La Chioma di Berenice

Votes taken by AstrumArgenteum

  1. .
    La vedo positiva, l'Imperatrice sta a ricordare che i tempi perché maturino i risultati non saranno brevi. Aspettiamo riscontro!

    🌹
  2. .
    CITAZIONE (*Morgana @ 27/4/2024, 09:03) 
    La Giustizia è come una mannaia, una spada di Damocle sulla testa...non ce la vedo come carta sentimentale.

    In effetti la Giustizia in apertura a una stesa amorosa non è che sia proprio rassicurante. Potrebbe, sì, riferirsi a uno scambio alla pari, ma mi sembra un'interpretazione un po' forzata, mi sembra più indicare un equilibrio imposto dall'esterno. Per cui anch'io ipotizzo un incontro con qualcuno che potrebbe avere già una storia in corso; la reciprocità la vedo nel 2 di Coppe, ma il 3 di Coppe più che una crescita di sentimenti lo interpreto come una relazione non impegnativa, all'insegna del passare piacevolmente del tempo insieme, insomma un flirt più che una relazione definitiva.

    🌹
  3. .
    Ah, è pure un Toro che ritorna! Beh, sarà difficile strappargli la verità, anche con le pinze... Secondo me lui sta tornando in quella che considera una sua comfort zone, però non vedo intenzioni di far evolvere la cosa, almeno per il momento. E poi c'è quella Giustizia in apertura stesa, mmmhhh....

    🌹
  4. .
    L'ho chiesto perché quando appare la Giustizia molto spesso la persona ha già una relazione ufficiale con un'altra persona. Inoltre la combinazione Giustizia - Imperatrice - Papa potrebbe confermare questa ipotesi.

    Se non è così, c'è comunque qualcuno molto influente per lui (genitore o altro) che influisce molto sulle sue decisioni e sulla sua vita.
  5. .
    CITAZIONE (Euphème @ 20/4/2024, 14:27) 
    Comunque, riguardando la sintesi credo vada letta in negativo invece che al positivo (quindi diversamente da come avevo fatto inizialmente) perché ci sono due carte negative su tre (il 10 Spade e il 9 Bastoni Rov), non ci avevo pensato. Questo potrebbe effettivamente dire che io ho fatto parte di un ciclo appartenente al passato e lì rimane, non c’è un rinnovamento o uno sviluppo. Vuole lasciarsi tutto alle spalle, non sono più sua allieva ed è per questo che non ha risposto (né lo farà).

    Mi dispiace... 😢 La ruota comunque riflette da una parte il ciclo continuo delle cose, dall'altra indica che la situazione può rovesciarsi quando non te lo aspetti.
    Comunque ripeto, a volte è inutile cercare di capire cosa passa nella testa e nella pancia di qualcuno, meglio mettersi l'anima in pace 🌹
  6. .
    Ciao, la Temperanza (che tu hai scelto come carta per la risposta sì o no) è una carta statica, che nel migliore dei casi indica attesa, ma può significare che nulla cambia: l'acqua versata nelle due coppe è sempre la stessa, quindi nulla esce ma nulla entra.
    Ci sono altre carte che fanno pensare alla stasi o non hanno significati del tutto positivi (Eremita, Imperatrice, Morte, Luna) e carte che rappresentano il caso e l'imprevedibile (Bagatto e Ruota).
    Se la domanda riguarda gli sviluppi della tua ricerca di lavoro leggo la stesa come una serie di intoppi o contrattempi che non fanno risolvere la situazione in tempi immediati.
    Tieni presente che la tempistica delle carte è sempre un terno al lotto, in quanto non amano rispondere alla domanda "tra quanto tempo".

    Se posso darti un suggerimento, potresti fare altre stese chiedendo quali sono le sfide e le opportunità che ti troverai davanti nella tua ricerca, quali sono le qualità che dovresti sviluppare, come puoi arrivare meglio all'obiettivo e cose del genere.


    🌹
  7. .
    CITAZIONE (Euphème @ 19/4/2024, 15:10) 
    ....ma per sentimenti intendi che lui provi/abbia provato qualcosa nei miei confronti? Un interesse che va oltre?

    No, per sentimenti intendo emozioni, pensieri ecc., come se lui non voglia mostrarti quello che prova (dispiacere o rabbia o nostalgia o rancore ecc. ecc. ) perché ormai sei fuori dal suo campo e quindi si tiene tutto per sé.
    Euphéme, lo so che è difficile, ma a volte dobbiamo rassegnarci al fatto che non ci sono spiegazioni, cose da capire nel comportamento degli altri, e forse una spiegazione reale non l'avremo mai. Anche se ti rispondesse potrebbe farlo in maniera da non farti capire nulla, come quando incontriamo qualcuno al quale non vogliamo far sapere i fatti nostri e magari chiacchieriamo per mezz'ora ma alla fine non gli abbiamo detto niente di quello che facciamo o pensiamo. Ecco, non so se così sono stata più chiara, per me questo scenario è rappresentato in modo perfetto dalla combinazione 10 di Spade - 9 di Coppe.

    🌹
  8. .
    Io credo che lui abbia preso veramente male i vostri contrasti, e che quelle che tu definisci divergenze siano per lui molto di più. Il 10 di Spade è una carta pesante, che non lascia spazio a dubbi: si è sentito in qualche modo tradito, ferito e non ha superato la frattura che si è creata tra di voi. Il fatto che ti abbia riconosciuta e non ti abbia salutata è indicativo.

    Nel 9 di Coppe io vedo la sua volontà di non condividere con te i suoi sentimenti e il desiderio di starsene per conto suo; come prima reazione alla tua mail ha pensato di non voler riaprire quel capitolo e quindi forse per questo non ti ha risposto - sempre ammesso che la mail l'abbia letta.
    Nella sintesi tutto è aperto a ogni possibilità: può essere una carta che esprime i tuoi pensieri a riguardo oppure può indicare che la persona in base all'estro deciderà di inviarti un feedback.

    Più che una reazione di difesa da parte di lui, la vedrei come un permanere dello stato di offesa, lui pensa di essere nel giusto riguardo ai vostri diverbi, considera la questione come qualcosa che ormai fa parte del passato e non vuole aprire a nuove possibilità. Insomma, è possibile che se ti risponde lo faccia per cortesia ma senza una vera intenzione di riaprire una comunicazione tra di voi.

    🌹
  9. .
    Questi non vonno pagà.

    E' il mio pensiero vedendo le due stese, con tutte quelle carte di Pentacoli e le lame rovesciate.
    I due soci sono parenti tra loro?


    🌹
  10. .
    Ecco, appunto.... altre Spade che ricorrono... continuo a pensare che ci siano degli ostacoli dal punto di vista amministrativo. Tranne il Cavaliere sono tutte carte molto statiche che esprimono attesa e impazienza da parte tua, desiderio che tutta la cosa finisca.
    Non credo che una terza lettura darebbe un responso più confortante, secondo me le carte si sono già iniziate a spazientire.

    🌹
  11. .
    Ciao, intanto è interessante che su 3 carte estratte siano uscite 3 Corti. Io non avrei dubbi sul fatto che rappresentino persone reali, tanto più che da quello che dici sembrano corrispondere in pieno con le persone implicate.

    La carte rovesciate possono essere lette come ritardi, ostacoli, difficoltà. La Regina di Spade l'ho sempre riscontrata come una donna che si occupa di questioni legali e amministrative; il fatto che esca a inizio stesa e rovesciata secondo me indica che se ci sono ritardi o contrattempi sono da attribuirsi, direttamente o indirettamente, proprio a lei. E' possibile che anteponga altri impegni al vostro, anche in considerazione del fatto che "c'è tempo", o che incontri in effetti qualche intoppo.

    Insomma, quella spada deposta, ossia a punta in giù, qualche problema lo mostra.
    Facci sapere.

    🌹
  12. .
    Io i fratelli li vedo molto scorpionici: lucidi, freddi e vendicativi.

    🌹
  13. .
    Io riscontro come inizio di un percorso di studi. Mi sono iscritta al terzo livello di un corso che avevo deciso di non proseguire, l'idea è arrivata all'improvviso come un fulmine "dall'alto" (Bastoni = mondo spirituale, fuoco), detto fatto.

    "Se son Bastoni fioriranno"

    🌹
  14. .
    Riscontro come immobilità e silenzio da parte dell'altra persona nella rottura di una relazione. Stesa ripetuta, l'Appeso è uscito 2 volte ed era a fondo mazzo prima di mescolare le carte.
    😑
  15. .
    "Faccio bene ad allontanarmi?"
    La risposta breve è: SI'.

    Le carte una per una: la situazione disegnata dal 4B e dal 10S rovesci ci dice che la fine del vostro rapporto di amicizia o di frequentazione ti provocherà inizialmente una sensazione di frustrazione e forse un po' di dolore, che comunque dovrai superare andando avanti e che alla fine questa è la soluzione migliore.
    I Maggiori confermano che questa scelta ti restituirà equilibrio, solidità e sorriso.
    Il Cavaliere di Bastoni a fine stesa potresti essere tu che ti guardi indietro, ma senza debolezze e conservando la tua determinazione a troncare sul nascere una storia che non ti farebbe bene.

    🌹
222 replies since 31/10/2021
.