“Perché non ha risposto alla mail che gli ho inviato?”

Universal Tarot Mini, mazzo intero, D/R

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝕷𝖆 𝕰𝖒𝖕𝖊𝖗𝖆𝖙𝖗𝖎𝖟 + 𝕷𝖆 𝕱𝖚𝖊𝖗𝖟𝖆

    Group
    Member
    Posts
    1,761
    like
    +498
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Non riesco a capire questa stesa.

    Situazione: Ho incrociato per caso un mio ex docente col quale ebbi delle divergenze, nonostante la stima reciproca e l’interesse per la materia.
    Sono sicurissima del fatto che mi abbia riconosciuta; in ogni caso, nessuno dei due si è avvicinato all’altro, né c’è stato un saluto (da parte mia più perché non sapevo se avesse piacere che altro).
    Il giorno dopo gli ho scritto una breve mail molto cordiale, essenzialmente di saluti e auguri (specificando chi ero e che ci eravamo incrociati per caso).

    Stesa: 10 Spade - 9 Coppe - 9 Bastoni (R)

    Sintesi: Ruota della Fortuna


    Il 10 Spade iniziale parla di una fine dolorosa e di tanta sofferenza, un sentirsi anche senza via d’uscita, in trappola, quasi disarmati davanti al pericolo… Una persona ferita profondamente.
    Dopo ci sono le Coppe che “curano” il dolore delle Spade ma sono 9… (ne rimane fuori una: Asso Spade, riporta a discussione, scontri d’opinione… Può essere che lo abbia ferito qualcosa che gli ho detto/scritto? O anche il taglio che io ho fatto in relazione al mio percorso formativo tempo fa… Forse lo ha preso come una frattura insanabile, una pugnalata alle spalle, una ferita alla quale non c’è rimedio—> la 10ª coppa che manca).
    Col 10 Spade credo lui sappia che ha sbagliato delle cose nei miei confronti.
    In ogni caso, non tanto mi torna questo 10, nel senso che mi sembra una carta tanto pesante rispetto alle cose che sono successe oltre al fatto che sembrerebbe aver preso delle cose sul personale…
    Poi oh, non so se ha qualche significato specifico in merito a internet, mail e similari e il dolore magari non ci azzecca niente… 😅
    Il 9 Coppe parla anche di insegnamento se non sbaglio; credo abbia visto la mail e gli abbia fatto piacere, azzardo nel dire che forse sperava in un mio cenno/messaggio/segnale/nonsocosa (9 Coppe, anche come desideri oltre che soddisfazione) ma fa il sostenuto (9 Bastoni R) e non risponde perché per lui avendo io tagliato in precedenza e avendola lui presa in quel modo (il 10 Spade iniziale), adesso vede la cosa come un compromesso (mail+sua eventuale risposta alla mail) e non è una cosa da lui contemplata.
    Il 9 Bastoni (R) ha infatti a che fare anche col rifiutare i compromessi, con la testardaggine, alzare un muro di difesa… È probabile però che nel suo profondo si sia anche un pochino sciolto e che abbia capito che tutti questi filtri e queste difese non sono necessari (poiché è una mail di una persona non in guerra nonostante tutto, sebbene lui, all’atto pratico non abbia mosso dito e continui a portare un’armatura addosso); non risponde anche per evitare di affrontare probabilmente dei discorsi, secondo lui non chiusi, che potrebbero riaffiorare… È tutta una specie di catena di montaggio a livello di reazioni di difesa (9 Bastoni Rov).

    La sintesi è la Ruota della Fortuna… Può essere che sia in questo momento che non risponde ma che più in là invece lo farà. Insomma, parla di cose inaspettate (probabilmente non se l’aspettava nemmeno la mail).

    Non so come altro leggere questa stesa, ho delle perplessità. Che ne pensate?


    IMG_3221-17133600422256
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,756
    like
    +20,190
    Location
    Avalon

    Status
    Secondo me la stesa riflette te...come se nel contattarlo ti fossi tolta un peso, un ostacolo.

    L esito è una speranza di cambiamento.
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,158
    like
    +285
    Location
    Urano⚡bzz!

    Status
    Sono molto d'accordo con Morgana. Ci vedo proprio l'aver preso l'iniziativa di contattarlo col desiderio di superare le divergenze passate e di ristabilire un rapporto positivo.

    L'esito, oltre alla speranza di un cambiamento come dice Morga potrebbe essere proprio un cambiamento inaspettato. Magari ti risponde e...
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    360
    like
    +340
    Location
    Saturno ♄

    Status
    Io credo che lui abbia preso veramente male i vostri contrasti, e che quelle che tu definisci divergenze siano per lui molto di più. Il 10 di Spade è una carta pesante, che non lascia spazio a dubbi: si è sentito in qualche modo tradito, ferito e non ha superato la frattura che si è creata tra di voi. Il fatto che ti abbia riconosciuta e non ti abbia salutata è indicativo.

    Nel 9 di Coppe io vedo la sua volontà di non condividere con te i suoi sentimenti e il desiderio di starsene per conto suo; come prima reazione alla tua mail ha pensato di non voler riaprire quel capitolo e quindi forse per questo non ti ha risposto - sempre ammesso che la mail l'abbia letta.
    Nella sintesi tutto è aperto a ogni possibilità: può essere una carta che esprime i tuoi pensieri a riguardo oppure può indicare che la persona in base all'estro deciderà di inviarti un feedback.

    Più che una reazione di difesa da parte di lui, la vedrei come un permanere dello stato di offesa, lui pensa di essere nel giusto riguardo ai vostri diverbi, considera la questione come qualcosa che ormai fa parte del passato e non vuole aprire a nuove possibilità. Insomma, è possibile che se ti risponde lo faccia per cortesia ma senza una vera intenzione di riaprire una comunicazione tra di voi.

    🌹
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝕷𝖆 𝕰𝖒𝖕𝖊𝖗𝖆𝖙𝖗𝖎𝖟 + 𝕷𝖆 𝕱𝖚𝖊𝖗𝖟𝖆

    Group
    Member
    Posts
    1,761
    like
    +498
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Ragazze, grazie come sempre per i vostri interventi.

    CITAZIONE (*Morgana @ 17/4/2024, 16:22)
    come se nel contattarlo ti fossi tolta un peso, un ostacolo.

    CITAZIONE (Switch @ 17/4/2024, 17:43)
    Sono molto d'accordo con Morgana. Ci vedo proprio l'aver preso l'iniziativa di contattarlo col desiderio di superare le divergenze passate e di ristabilire un rapporto positivo.

    L'esito, oltre alla speranza di un cambiamento come dice Morga potrebbe essere proprio un cambiamento inaspettato. Magari ti risponde e... E…? :lol:

    CITAZIONE (AstrumArgenteum @ 18/4/2024, 11:25)
    Io credo che lui abbia preso veramente male i vostri contrasti, e che quelle che tu definisci divergenze siano per lui molto di più. Il 10 di Spade è una carta pesante, che non lascia spazio a dubbi: si è sentito in qualche modo tradito, ferito e non ha superato la frattura che si è creata tra di voi. Il fatto che ti abbia riconosciuta e non ti abbia salutata è indicativo.
    Figurati, allora quando gli ho scritto divergenze avrò involontariamente messo ancora di più il dito nella piaga…

    Nel 9 di Coppe io vedo la sua volontà di non condividere con te i suoi sentimenti (ma per sentimenti intendi che lui provi/abbia provato qualcosa nei miei confronti? Un interesse che va oltre?) e il desiderio di starsene per conto suo; come prima reazione alla tua mail ha pensato di non voler riaprire quel capitolo e quindi forse per questo non ti ha risposto - sempre ammesso che la mail l'abbia letta. Eh, non avevo pensato al 9 Coppe con questo significato e di starsene per conto suo… Del resto potrebbe anche essere che lui l’abbia ricevuta ma non l’abbia aperta lasciandola lì…
    Nella sintesi tutto è aperto a ogni possibilità: può essere una carta che esprime i tuoi pensieri a riguardo oppure può indicare che la persona in base all'estro deciderà di inviarti un feedback.

    Un po’ come dire: quando mi gira, se mi gira, ti rispondo… Come se volesse quasi non dar(mi) importanza… Però figlio mio, col 10 Spade dietro… Mmh 😅

    Più che una reazione di difesa da parte di lui, la vedrei come un permanere dello stato di offesa, lui pensa di essere nel giusto riguardo ai vostri diverbi, considera la questione come qualcosa che ormai fa parte del passato e non vuole aprire a nuove possibilità. Insomma, è possibile che se ti risponde lo faccia per cortesia ma senza una vera intenzione di riaprire una comunicazione tra di voi.

    Io credo che, a prescindere dalle carte, non riaprire la questione forse gli conviene pure, sotto tanti punti di vista. Ma va bene, eh… Io non ho aspettative nei suoi confronti, né ho fatto questo passo per sperare in un’evoluzione di rapporto, per riaffrontare quanto accaduto o per altre motivazioni… Da persona civile (e che ha avuto comunque le sue sofferenze in tutta la situazione che c’era) ho salutato e gli ho augurato che andasse tutto per il meglio dimostrando sensibilità e maturità, nonostante tutto. Poi oh, la palla ora è nel suo campo… Facesse ciò che vuole, io sono stata più che cortese con lui alla fine.

    🌹

    Quando l’ho incrociato mi sono trovata un po’ in difficoltà, sinceramente. Mi ha guardata e riguardata, l’ho visto sorpreso di vedermi.
    Ma non sapevo che fare, né “cosa pensasse” poiché non lo vedo da un bel po’ e nel disorientamento della situazione, non ho salutato.
    Dopo ha girato lo sguardo e ha tirato dritto senza mai voltarsi e si è messo a telefonare; sono rimasta colpita dalla freddezza con cui ha fatto tutto ciò dopo, come se non avesse visto nessuno. E non ho capito nemmeno se si aspettasse che fossi io magari a salutarlo.
    Lui è di un’altra nazionalità, tra l’altro. Capitava che salutasse mentre, invece, in certe occasioni non salutava (differenze culturali? Boh)… Non sai mai come prendere certe persone delle volte, sembra che qualunque cosa fai sbagli… 😅
    Rimuginando, mi sono sentita in difetto nel non averlo fatto (magari un’altra persona se ne freg@va) e soprattutto per questo poi gli ho scritto, oltre a volergli comunque mandare un segnale di “distensione” (il senso del mandargli la mail era: “vengo in pace, mi ha fatto piacere incontrarti nonostante tutto e spero che tutto proceda bene”). Mi sentivo maleducata nel non salutarlo… Ma questo perché sono una persona più che sensibile… Altre, appunto, passavano oltre.

    Io, guardando la stesa, ho percepito del non-detto, soprattutto da parte sua e per la presenza del 10 Spade… È una carta bella pesante e, appunto, o c’è qualcosa che non ha detto o non me la spiego… Io alla fine non gli ho mica ucciso la nonna…
    E, in sincerità, pensavo che dopo tanto uno certe cose (ma poi cosa di così grave?) se le lasciasse alle spalle, non che probabilmente avesse addirittura sviluppato del potenziale rancore, a prescindere che sia nel torto o nella ragione, però mi sa che non è così oltre al fatto che le ha vissute per qualche motivo in maniera amplificata e con annessi vari (poiché appunto, quella non è per niente una carta leggera)…
    Ho faticato molto a spiegarmi il suo comportamento, sinceramente…


    Edited by Euphème - 19/4/2024, 17:13
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    360
    like
    +340
    Location
    Saturno ♄

    Status
    CITAZIONE (Euphème @ 19/4/2024, 15:10) 
    ....ma per sentimenti intendi che lui provi/abbia provato qualcosa nei miei confronti? Un interesse che va oltre?

    No, per sentimenti intendo emozioni, pensieri ecc., come se lui non voglia mostrarti quello che prova (dispiacere o rabbia o nostalgia o rancore ecc. ecc. ) perché ormai sei fuori dal suo campo e quindi si tiene tutto per sé.
    Euphéme, lo so che è difficile, ma a volte dobbiamo rassegnarci al fatto che non ci sono spiegazioni, cose da capire nel comportamento degli altri, e forse una spiegazione reale non l'avremo mai. Anche se ti rispondesse potrebbe farlo in maniera da non farti capire nulla, come quando incontriamo qualcuno al quale non vogliamo far sapere i fatti nostri e magari chiacchieriamo per mezz'ora ma alla fine non gli abbiamo detto niente di quello che facciamo o pensiamo. Ecco, non so se così sono stata più chiara, per me questo scenario è rappresentato in modo perfetto dalla combinazione 10 di Spade - 9 di Coppe.

    🌹
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝕷𝖆 𝕰𝖒𝖕𝖊𝖗𝖆𝖙𝖗𝖎𝖟 + 𝕷𝖆 𝕱𝖚𝖊𝖗𝖟𝖆

    Group
    Member
    Posts
    1,761
    like
    +498
    Location
    Nodo Sud

    Status
    CITAZIONE (AstrumArgenteum @ 19/4/2024, 21:24) 
    CITAZIONE (Euphème @ 19/4/2024, 15:10) 
    ....ma per sentimenti intendi che lui provi/abbia provato qualcosa nei miei confronti? Un interesse che va oltre?

    No, per sentimenti intendo emozioni, pensieri ecc., come se lui non voglia mostrarti quello che prova (dispiacere o rabbia o nostalgia o rancore ecc. ecc. ) perché ormai sei fuori dal suo campo e quindi si tiene tutto per sé.
    Euphéme, lo so che è difficile, ma a volte dobbiamo rassegnarci al fatto che non ci sono spiegazioni, cose da capire nel comportamento degli altri, e forse una spiegazione reale non l'avremo mai. Anche se ti rispondesse potrebbe farlo in maniera da non farti capire nulla, come quando incontriamo qualcuno al quale non vogliamo far sapere i fatti nostri e magari chiacchieriamo per mezz'ora ma alla fine non gli abbiamo detto niente di quello che facciamo o pensiamo. Ecco, non so se così sono stata più chiara, per me questo scenario è rappresentato in modo perfetto dalla combinazione 10 di Spade - 9 di Coppe.

    🌹

    Lo dico proprio a cuore aperto e senza girarci intorno: la sua freddezza mi ha shockata (ora, a prescindere dalla mail della quale, alla fin fine, l’attuale non-risposta non è stata altro che una conferma dell’atteggiamento che ha avuto) e non credo di meritarmela… Ma non lo dico con orgoglio o supponenza, bensì con un filo di tristezza.
    Io non avrei avuto alcun problema con lui, siamo adulti poi. È stata una persona, a modo suo, importante per me e significativa.
    Evidentemente non è destino.
    È stato come avere a che fare in qualche modo con una persona completamente diversa rispetto a quella che ho conosciuto e che sembrava tenerci molto.

    Comunque, riguardando la sintesi credo vada letta in negativo invece che al positivo (quindi diversamente da come avevo fatto inizialmente) perché ci sono due carte negative su tre (il 10 Spade e il 9 Bastoni Rov), non ci avevo pensato.
    Questo potrebbe effettivamente dire che io ho fatto parte di un ciclo appartenente al passato e lì rimane, non c’è un rinnovamento o uno sviluppo.
    Vuole lasciarsi tutto alle spalle, non sono più sua allieva ed è per questo che non ha risposto (né lo farà).

    Edited by Euphème - 20/4/2024, 20:45
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    360
    like
    +340
    Location
    Saturno ♄

    Status
    CITAZIONE (Euphème @ 20/4/2024, 14:27) 
    Comunque, riguardando la sintesi credo vada letta in negativo invece che al positivo (quindi diversamente da come avevo fatto inizialmente) perché ci sono due carte negative su tre (il 10 Spade e il 9 Bastoni Rov), non ci avevo pensato. Questo potrebbe effettivamente dire che io ho fatto parte di un ciclo appartenente al passato e lì rimane, non c’è un rinnovamento o uno sviluppo. Vuole lasciarsi tutto alle spalle, non sono più sua allieva ed è per questo che non ha risposto (né lo farà).

    Mi dispiace... 😢 La ruota comunque riflette da una parte il ciclo continuo delle cose, dall'altra indica che la situazione può rovesciarsi quando non te lo aspetti.
    Comunque ripeto, a volte è inutile cercare di capire cosa passa nella testa e nella pancia di qualcuno, meglio mettersi l'anima in pace 🌹
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝕷𝖆 𝕰𝖒𝖕𝖊𝖗𝖆𝖙𝖗𝖎𝖟 + 𝕷𝖆 𝕱𝖚𝖊𝖗𝖟𝖆

    Group
    Member
    Posts
    1,761
    like
    +498
    Location
    Nodo Sud

    Status
    ❤️…
     
    Top
    .
8 replies since 17/4/2024, 14:42   701 views
  Share  
.