La Chioma di Berenice

Votes given by AstrumArgenteum

  1. .
    55e7d5b9-4123-43b4-be2e-cb98da8ad5c5



    Negli ultimi mesi abbiamo lavorato con la stagione delle eclissi , Mercurio retrogrado e la rara congiunzione di Giove e Urano. A confronto, maggio sembrerà una passeggiata in leggerezza.


    Maggio è un buon mese per rallentare e concentrarci su ciò che apprezziamo veramente. Nella prima parte del mese, il Sole in Toro ci incoraggia a coltivare ciò che è importante e ad assicurarci di creare una base solida e di sostegno per tutto ciò che desideriamo sia abbondante.

    Mentre entriamo nella stagione dei Gemelli, siamo incoraggiati a usare la nostra voce e a concentrarci sul modo in cui comunichiamo, non solo con gli altri ma con noi stessi.

    Ecco le principali date astrologiche a cui prestare attenzione:

    2 maggio: Plutone retrogrado :plutone: r ♒️

    Plutone retrocederà nel segno dell’Acquario, tornando nel Capricorno entro settembre. Plutone retrogrado è un momento in cui si scava in profondità nell’ombra. È un’energia molto sottile, quindi non comprenderemo subito le lezioni o i doni di questo transito. Potrebbe essere necessario che Plutone ritorni diretto in ottobre prima che siamo davvero in grado di vedere come abbiamo reso conscio l'inconscio. Plutone è considerato il Signore degli Inferi e il pianeta del potere, quindi mentre dissotterriamo cose dagli inferi e aiutiamo a confrontarci con tutto ciò che è nascosto, stiamo anche trovando nuovi modi per entrare nel nostro potere personale.

    8 maggio: Luna Nuova in Toro🌑♉️

    Inizia un nuovo ciclo lunare, che ci fa ufficialmente uscire dalla stagione delle eclissi. Si prevede che anche Mercurio lascerà la sua fase d’ombra domani, rendendo questa Luna Nuova altamente chiarificatrice. Potremmo sentire una potente ondata di nuova energia che scorre verso di noi e la chiarezza necessaria per mettere a frutto questa nuova energia! Questo è un buon momento per riflettere su ciò su cui desideriamo veramente dedicare il nostro tempo e su ciò che apprezziamo veramente. Anche se questa è una Luna Nuova molto stabilizzante, c’è dell’energia jolly che arriva da Urano. Il mese scorso abbiamo celebrato la congiunzione Giove-Urano , un ciclo che si verifica una volta ogni 14 anni, e forse qualcosa di sorprendente o inaspettato si è presentato sulla nostra strada. Forse abbiamo sentito il bisogno di espandere i nostri orizzonti o di uscire dalle nostre zone di comfort. Questa Luna Nuova potrebbe amplificare quelle decisioni o l’energia che si stava preparando nelle ultime settimane di aprile.

    15 maggio: Mercurio in Toro :mercurio: ♉️

    Il pianeta della comunicazione si sposta nel segno della Terra, il Toro. Qui, Mercurio ci guiderà ad essere intenzionali nel modo in cui comunichiamo. Potremmo sentire il bisogno di rallentare ed essere più ponderati con i nostri messaggi. Questo sarebbe un buon momento per iniziare un diario o anche per scrivere i tuoi pensieri su carta.

    16-18 maggio: Sole congiunto a Caput Algol a 26° del Toro☀️⭐️♉️

    Algol è una delle stelle più famose dell'astrologia, tuttavia la sua reputazione è in gran parte fuorviante. Algol rappresenta il potere che otteniamo dopo aver attraversato diversi stati o capitoli della nostra vita. Algol è strettamente legato al mito di Medusa. Medusa fu una divinità oracolo ma alla fine fu trasformata in una gorgone con la testa di serpenti. Attraverso questa trasformazione, tuttavia, è diventata solo più forte. Questa è l'essenza di Algol; ci insegna a trovare la nostra forza e il nostro potere, indipendentemente dalle trasformazioni che ci hanno trovato. Per approfondire: Caput Algol

    20 maggio: Sole in Gemelli ☀️♊️

    Il Sole si sposta dal Toro stabile e radicato nel segno sociale e arguto dei Gemelli! I Gemelli sono un segno d’aria, il che significa che l’energia si sposterà dai nostri chakra inferiori a quelli superiori, alimentando la nostra creatività e il nostro desiderio di condividere. La stagione dei Gemelli è un ottimo momento per concentrarsi sulla comunicazione e sul lavoro con le mani. È anche un momento potente quando si tratta di riconoscere entrambi gli aspetti del nostro essere. Siamo un'anima, ma siamo anche un corpo fisico. Questa è la natura dei Gemelli. Un gemello è mortale e l'altro è immortale, rappresenta il nostro corpo temporaneo e la nostra anima eterna.

    23 maggio: Luna Piena del Sagittario 🌕♐️

    La Luna Piena del Sagittario porta espansione e illuminazione. Potremmo avere voglia di espandere i nostri orizzonti, il nostro modo di essere o anche i nostri pensieri. Anche Nettuno è attivo in questo momento, aggiungendo una maggiore energia intuitiva e creativa. Le Lune piene sono sempre un momento particolarmente delicato del mese. Potremmo soffrire di insonnia e percepire amplificate le nostre emozioni. La nostra intuizione tende a parlare più forte anche durante la Luna piena. Questa è una buona opportunità nel mese per liberarsi e lasciarsi andare e per portare più gioco e avventura nelle nostre vite. Nel complesso, una Luna Piena tranquilla rispetto a quelle degli ultimi mesi!

    23 maggio: Venere in Gemelli :venere:♊️

    Venere si sposta nei Gemelli proprio in tempo per l'arrivo di Giove che avverrà nei giorni successivi. Venere in Gemelli è molto loquace, socievole e vuole uscire e incontrare persone! Prova a esprimere il tuo lato più estroverso nei prossimi giorni e spingiti a incontrare gli amici e ad essere socievole.

    25 maggio: Giove in Gemelli :giove: ♊️

    Uno degli eventi importanti dell'anno è il passaggio di Giove in Gemelli. Giove trascorre circa 12 mesi in ciascun segno dello zodiaco, quindi il suo movimento tende a colorare e modellare i temi per l'anno a venire. Giove in Gemelli porterà una forte attenzione a tutte le aree della comunicazione, dei viaggi, dei trasporti e dei media. A livello personale, Giove in Gemelli ci guiderà a considerare il nostro stile di comunicazione e il modo in cui ci esprimiamo con gli altri. Potremmo dover affrontare i punti in cui non siamo stati sinceri o i punti in cui non abbiamo condiviso da un luogo veramente autentico. Potremmo sentirci più attratti dalla scrittura, dall'insegnamento o dalla condivisione della nostra storia. Obbligati ad avviare un diario o addirittura a iniziare a scrivere quel romanzo o a produrre quel podcast! Giove in Gemelli aiuterà la nostra voce a essere ascoltata e ci ispirerà a creare piattaforme affinché il nostro messaggio venga trasmesso al mondo. A livelli più profondi, Giove in Gemelli può anche aiutarci a creare un ponte tra il nostro sé umano e il nostro essere sé.

    28-30 maggio: La Porta d'Argento di Aldebaran 🌟⭐️

    Quando il Sole si allinea con la Stella Reale, Aldebaran, attiva un portale di energia ad alta frequenza. Alcuni astrologi lo chiamano il portale della Porta d'Argento. Questo portale irradia energia che può affinare la nostra mente, approfondire la nostra intuizione e aumentare la nostra saggezza. Si dice anche che Aldebaran sia il luogo di riposo delle anime prima che si reincarnino sulla Terra. In questo luogo di riposo, l’Anima ha la possibilità di riflettere sul motivo per cui viene sulla Terra e sulle lezioni che dovrà imparare. Possiamo incanalare questo spazio connettendoci con il nostro Sé Superiore e il contratto dell'anima e ricordando che ogni esperienza è una lezione.

    Le lunazioni di maggio 2024
    🌛🌝🌜

    🌗 1 maggio: ultimo quarto di Luna calante a 11° del segno dell'Acquario♒️

    🌑 8 maggio: Luna nuova alle 03:21 a 18°01' del segno del Toro ♉️

    🌓 15 maggio: primo quarto di Luna crescente a 25° del segno del Leone ♌️

    🌕 23 maggio: Luna piena alle 13:52 a 02°51' del segno del Sagittario

    Mina&Morgana 🍒❤️

    Edited by *Morgana - 26/4/2024, 13:21
  2. .
    Penso anche io che per il momento vadano a risparmio... Sono un pò in difficoltà con il servizio, l'attuale capo sala è incompetente ma evidentemente la pagano poco e gli va bene così...
    Io poi un prezzo non gliel'ho ancora fatto, non sono così cara come pensano 🤣

    No non sono parenti!!
    Uno mentalissimo imprenditore, l'altro non lo conosco ma mi sa di insicuro impulsivo che gli vendi un pò quello che vuoi.

    Grazie ❤️
  3. .

    juptier-uranus-conjunction-1024x768
    Congiunzione Giove e Urano in Toro.
    20/21 aprile 2024




    Giove e Urano si uniscono per una congiunzione rara e fatale il 20 aprile 2024. Anche se questo giorno rappresenta il picco della congiunzione, si tratta di un'energia di lunga durata che ronza sullo sfondo dei nostri cieli cosmici dalla fine del 2023. Continueremo a lavorare con questa energia anche nel mese di maggio prima che svanisca sullo sfondo.

    Giove e Urano si incontrano ogni 14 anni e questa volta si uniranno a 21 gradi del Toro. L'ultima volta che si sono riuniti in Toro è stato nel 1941, quindi è un'energia molto rara con cui lavorare.

    Giove e Urano si sono incontrati l'ultima volta nel 2010, dove hanno ballato una rara danza tra Pesci e Ariete. Questo periodo è durato insolitamente a lungo, da maggio a ottobre 2010. Vale sempre la pena tornare indietro per vedere quali temi si stavano svolgendo nella tua vita in questi mesi. Non è che accadranno di nuovo le stesse cose, ma può aiutarti a dare un'idea del tipo di energia che si sta dispiegando.

    Giove, il pianeta dell'espansione incontra Urano, il pianeta dell'innovazione.

    Giove è considerato il pianeta fortunato e getta un rivestimento d'argento su tutto ciò che incontra sul suo cammino. Giove può anche aiutarci a concentrarci sul quadro più ampio ed entusiasmarci per il futuro.

    Urano è il pianeta dell’innovazione, del cambiamento e del risveglio. È anche considerato il pianeta del futuro e governa cose come la tecnologia e i progressi che possono portarci verso una nuova rivoluzione. A un livello più personale, Urano ci aiuta a evocare sentimenti di libertà e autenticità. Ci incoraggia a infrangere le regole, a liberarci delle norme sociali e a pensare con la nostra testa.

    Poiché Giove è il pianeta dell’espansione, quando incontra Urano, espanderà tutte queste qualità uraniane, guidandoci ad entrare maggiormente nel nostro sé autentico e a pensare in modo diverso al mondo che ci circonda. L’unione di questi due pianeti potrebbe anche portare progressi per il futuro, soprattutto nel campo della tecnologia.

    Incontro di Giove e Urano in Toro 2024

    Il Toro governa il denaro, l’agricoltura e l’ambiente, quindi queste sono tutte aree che potrebbero essere esposte durante questo transito.

    Potremmo vedere alcune nuove innovazioni quando si tratta di agricoltura o di approvvigionamento alimentare. La tecnologia e la finanza potrebbero fondersi in modi maggiori e i riflettori potrebbero essere puntati sullo stato del nostro ambiente.

    Mentre tutti questi effetti entreranno in azione durante il transito del 20 aprile, possiamo pensare a questo momento come ad una semina. Ciò significa che potremmo dover aspettare finché le cose non saranno cresciute prima di poter realmente vedere come funziona questa congiunzione.



    Urano vuole che ci liberiamo dalle norme sociali e che facciamo le cose solo perché lo fanno tutti gli altri. Urano vuole che pensiamo con la nostra testa e seguiamo la nostra vera vocazione autentica. Urano ci ricorda che stiamo percorrendo i nostri viaggi unici e le nostre linee temporali uniche e non dobbiamo adattarci a ciò che ci dice la società.

    Essendo il pianeta della fortuna, Giove può sicuramente spargere la sua influenza magica, ma è probabile che sentiremo la fortuna facendo qualcosa che di solito non facciamo, in altre parole, abbracciando un po' di questa energia anticonformista di Urano.

    Urano può coglierci di sorpresa, quindi potremmo ricevere alcune notizie inaspettate in questo periodo o forse sorprenderci nel modo in cui ci sentiamo o pensiamo a qualcosa. Se lo permettiamo, possiamo aprire la nostra mente e il nostro cuore al cambiamento e vedere le cose da una nuova prospettiva.

    Poiché Urano può essere un’energia dispersa e irregolare, potremmo sentirci un po’ instabili. La forte energia di Urano è stata collegata anche all’attività sismica, quindi potremmo letteralmente sentire la terra tremare sotto di noi!

    Sia che lo avvertiamo subito, sia che ci vorranno diversi anni per capirlo, la congiunzione di Giove Urano ci cambierà. Cambierà il modo in cui operiamo come società e cambierà i nostri valori.

    Stiamo creando un nuovo percorso ed è ciò che Giove e Urano ci chiedono di fare.

    Giove e Urano si uniscono al grado sabiano della Colomba Bianca


    Giove e Urano si uniscono al grado della Colomba Bianca
    È anche interessante notare che Giove e Urano si stanno unendo a 21 gradi del Toro, noto come il “grado della colomba bianca”.

    Questo grado dei cieli cosmici indica protezione e un messaggio positivo. Ci ricorda che i nostri spiriti guida e gli angeli si prendono sempre cura di noi, anche se non ne abbiamo voglia. È facile ignorare la colomba bianca quando le cose vanno male, ma quando cerchiamo quel sostegno universale, quando confidiamo che i nostri angeli e le nostre guide si prendono cura di noi, possiamo entrare in un luogo di accoglienza.

    Sentiti libero di condividere come si sta manifestando per te la congiunzione Giove

    Per meglio comprendere come vivere questo transito, clicca qui:

    I transiti di Giove

    I transiti di Urano

    Edited by *Morgana - 10/4/2024, 22:31
  4. .
    Porto riscontro: non ha accennato nulla sulla secessione però mi ha fatto sapere che verrà quest'estate come al solito e che ci vedremo. Io penso che chiamerà a maggio per darmi le date del suo arrivo e probabilmente li verrò avvisato, ma se così non fosse cercherò di indagare. Una cosa è certa, l'avvocata non la chiamo più, dopo aver visto la prima stesa. 😁
  5. .
    IMG_4135


    Aprile porta due dei più grandi eventi cosmici del 2024: un’eclissi solare totale e il raro e fatidico incontro tra Giove e Urano.

    Tutta questa energia rende aprile un mese di svolta. La vita si sposterà in direzioni nuove ed interessanti.

    1 aprile: Mercurio retrogrado in Ariete :mercurio: r ♈️

    Mercurio è il pianeta che governa la comunicazione, i viaggi, la tecnologia e i nostri processi mentali. Si ritiene che quando Mercurio entra in fase retrograda, queste aree non siano favorite. Siamo avvisati di non firmare contratti, prenotare viaggi o acquistare dispositivi elettronici e di prestare attenzione a ciò che diciamo e pubblichiamo online.

    Ma c’è anche dell'altro.

    Quando Mercurio è retrogrado, la nostra intuizione si intensifica e la nostra capacità di ottenere messaggi dal nostro mondo interiore, si accentua. Sebbene non sia considerato il momento migliore per iniziare qualcosa di nuovo, è il momento perfetto per tornare al passato e riconsiderare ciò che potremmo aver perso la prima volta. Se ci sono progetti passati che desideriamo riaccendere, Mercurio retrogrado è un ottimo momento per agire.

    3 aprile: Venere congiunta a Nettuno in Pesci :venere: :nettuno: :pisces:

    La Venere romantica si congiunge con il creativo Nettuno creando un bellissimo flusso di energia! Con Venere e Nettuno potremmo sentirci estremamente sensibili e sensuali, più connessi al nostro lato femminile o più in contatto con ciò che ci dà piacere. Anche Venere e Nettuno sono un’energia altamente creativa, quindi possiamo usare questo allineamento per portare più ispirazione creativa nelle nostre vite.

    5 aprile: Venere in Ariete :venere:♈️

    Venere, il pianeta dell'amore e delle relazioni, si sposta nel segno infuocato dell'Ariete. Venere in Ariete, seppur in esilio, porta una potente energia di leadership. Potremmo avere voglia di iniziare qualcosa di nuovo o di fare passi in una nuova direzione. Questa energia a volte può farci sentire impulsivi o più guidati dalle nostre passioni. Con l’attuale "clima cosmico", tuttavia, è meglio incanalare questa energia esplorando la nostra creatività.

    8 aprile: Congiunzione Sole Chirone in Ariete 🌞⭐️♈️


    La congiunzione annuale tra Chirone e il Sole, che si svolge contemporaneamente all'Eclissi, è da considerarsi un giorno potente per quanto riguarda il nostro viaggio di guarigione. Chirone rappresenta le ferite che portiamo. Queste ferite provengono dalle nostre esperienze di vita, ma possono anche essere qualcosa che ereditiamo dalla nostra educazione, dai nostri antenati o anche da vite passate. Mentre il Sole si allinea con Chirone sotto l’Eclissi, potremmo avvertire una sorta di svolta curativa. Se abbiamo intrapreso un viaggio di guarigione, potremmo ricevere alcune intuizioni potenti o forse una consapevolezza o comprensione più profonda di come hanno funzionato i nostri traumi. Sebbene il Sole e Chirone si incontrino ogni anno, avere questa congiunzione nello stesso momento e grado dell'Eclissi lo rende molto speciale e qualcosa a cui prestare sicuramente attenzione.

    9-11 aprile: Congiunzione Marte Saturno in Pesci 🔥 :saturno: :pisces:

    Marte e Saturno si uniscono nel segno dei Pesci. Sebbene questa energia raggiunga il picco in questi giorni, possiamo sentirla crescere almeno una settimana prima. Questa può essere una combinazione particolarmente volatile e, poiché avviene subito dopo l’Eclissi, potremmo sentirla più intensamente del solito. Quando Marte e Saturno si uniscono, possiamo ottenere un'energia combattiva. Marte aggiunge fuoco e Saturno aggiunge forza, portando in superficie alcune situazioni potenzialmente instabili.

    12 aprile: Congiunzione Sole Mercurio (Mercurio Cazmi) in Ariete 🌞:mercurio:

    Mercurio retrogrado congiunto al Sole è uno dei giorni più potenti del ciclo retrogrado. È a questo punto che possiamo attivare un nuovo modo di pensare e vedere le cose. Se ci sentiamo annebbiati o confusi riguardo a qualcosa, è qui che possiamo iniziare a fare chiarezza. Le cose del passato che sono tornate indietro possono ora sembrare più gestibili o risolvibili.

    19 aprile: inizia la stagione del Toro 🌞♉️🌱

    Il Sole passa dall'Ariete focoso e appassionato al Toro metodico e premuroso. Il Toro è un segno di Terra, quindi con questa mossa ci sentiremo più radicati, potremmo sentire il bisogno di mettere radici. La stagione del Toro è un ottimo momento per concentrarci sulla creazione di stabilità e sicurezza nelle nostre vite. È anche un momento in cui potremmo sentirci più indulgenti e aver bisogno di una cura di sé rigenerante.

    21 aprile: Congiunzione Giove Urano in Toro:giove: :urano:♉️

    Questo è uno degli allineamenti cosmici più rari che vedremo quest’anno! Giove e Urano si incontrano ogni 12-14 anni, tuttavia questa è la prima volta che si incontrano in Toro in oltre un secolo. Giove è il pianeta dell’espansione e Urano è il pianeta dell’innovazione e della libertà, quindi quando si fondono insieme, otteniamo una forte spinta per le energie innovative e un crescente desiderio di maggiore libertà. Urano è anche il pianeta della tecnologia avanzata, quindi potremmo vedere alcuni potenti progressi tecnologici fluire da questo allineamento. Questo potrebbe davvero introdurci nella tecnologia del futuro e costituire il percorso verso una rivoluzione tecnologica completamente nuova. Giove e Urano che si uniscono in Toro spostano la nostra attenzione anche sui mercati finanziari. Potremmo vedere una certa volatilità nel mercato o potrebbero esserci grandi annunci che cambiano il panorama dell’economia globale. A un livello più personale, questo allineamento può portare un bisogno più forte di libertà, di fare le cose a modo nostro e di essere più autentici rispetto a come pensiamo e sentiamo veramente.

    23 aprile: Luna Piena della Wesak in Scorpione. 🌕☯️♏️

    Per ora abbiamo finito con le Eclissi, ma sentiamo ancora molto le ondate di energia trasformativa che si sono scatenate nell'ultimo mese. Probabilmente ci troveremo in una situazione molto diversa rispetto a quattro settimane fa. Potremmo vedere le cose in modo diverso o forse essere pronti a prendere una decisione ferma. La Luna Piena dello Scorpione è sempre un momento altamente sensibile e un momento in cui ci sentiamo più connessi alla nostra intuizione e al mondo interiore.

    25 aprile: Mercurio diretto in Ariete :mercurio: ♈️

    Mercurio staziona diretto nel segno dell'Ariete. In questo momento è sempre consigliabile attendere che Mercurio lasci la sua ombra post-retrograda prima di firmare contratti a lungo termine, effettuare viaggi costosi o acquisti elettronici. Mercurio sarà fuori entro il 15 maggio. Come spesso accade, quando termina una retrogradazione, un pianeta ci lascia un regalo o qualche informazione che può essere utile, quindi rimani aperto a qualsiasi messaggio o indizio da poter ricevere in ​​questo giorno.

    28 aprile: Marte congiunto a Nettuno in Pesci :marte: :nettuno: :pisces:

    Marte e Nettuno si uniscono portando una passione ardente quando si tratta delle nostre speranze e dei nostri sogni. Potremmo sentirci più appassionati o più in contatto con ciò che ci motiva e ci porta gioia. Marte e Nettuno possono anche creare il desiderio di sfuggire alla realtà. Ci sono modi sia sani che malsani per farlo, e con Marte nel mix, può essere facile guardare prima di saltare o agire affrettatamente. Assicurati di nutrire il tuo corpo e di prenderti cura di te stesso, indipendentemente da ciò che ti senti ispirato a fare. Nello stesso giorno nostre energie e la nostra volontà sono disperse, la nostra identità sembra essere cancellata. Energie al servizio, energie di supporto e assistenza, incapacità di usare la nostra forza e il nostro volere, senso di inutilità, paura del vuoto, dell’assenza, del nulla, ma anche il transito del dolce far niente.

    Potremmo sentirci schiacciati a terra, ma potremmo anche immaginare di stare a fare il morto a galla, lasciarci andare e lasciarci trasportare dal flusso ricevendo i messaggi che ci arrivano dall’universo. Se stiamo sempre nel fare non ci accorgiamo di ciò che ci arriva, ricordiamoci che questo è il tempo di rallentare e non quello di correre.

    29 aprile: Venere in Toro
    :venere:♉️

    Venere si sposta nel suo domicilio, il Toro, dove può esprimere tutto il suo potenziale. Potremmo sentirci più romantici o desiderare conforto. Venere in Toro vuole che ci sentiamo a nostro agio nella nostra pelle e in ciò che ci circonda. Questo è un buon momento per rendere più accogliente la tua casa o il tuo guardaroba. Venere in Toro è anche un ottimo momento per programmare appuntamenti di bellezza. Se sei single o hai una relazione, Venere in Toro può aggiungere un ulteriore livello di supporto per aiutarti a trovare uno strato più profondo di amore e armonia.

    30 aprile: Marte in Ariete 🔥♈️
    Marte si sposta suo domicilio, l’Ariete inviando ondate di energia appassionata sulla nostra strada. Potremmo sentirci più motivati ​​e fiduciosi nell’affrontare qualunque cosa il mese abbia porterà sulla nostra strada.

    Le lunazioni di aprile 2024

    🌑🌞 8 aprile: Luna nuova con eclissi di Sole in Ariete, a 19°23' alle ore 18.20 ♈️

    🌓 15 aprile: primo quarto di Luna crescente a 22°33' del Cancro. ♋️

    🌕 23 aprile: Luna piena della Wesak in Scorpione, a 4°17' alle ore 23.48. ♏️☯️


    Mina&Morgana 🕉☯️

    Edited by *Morgana - 4/4/2024, 11:16
  6. .
    CITAZIONE (AstrumArgenteum @ 27/3/2024, 13:56) 
    Ciao, intanto è interessante che su 3 carte estratte siano uscite 3 Corti. Io non avrei dubbi sul fatto che rappresentino persone reali, tanto più che da quello che dici sembrano corrispondere in pieno con le persone implicate.

    La carte rovesciate possono essere lette come ritardi, ostacoli, difficoltà. La Regina di Spade l'ho sempre riscontrata come una donna che si occupa di questioni legali e amministrative; il fatto che esca a inizio stesa e rovesciata secondo me indica che se ci sono ritardi o contrattempi sono da attribuirsi, direttamente o indirettamente, proprio a lei. E' possibile che anteponga altri impegni al vostro, anche in considerazione del fatto che "c'è tempo", o che incontri in effetti qualche intoppo.

    Insomma, quella spada deposta, ossia a punta in giù, qualche problema lo mostra.
    Facci sapere.

    🌹

    Ti ringrazio della lettura, si vedrai che il ritardo è il suo.
    Domenica vi scrivo ma se ha fatto un ritardo l'avvocata mio cugino non mi dirà nulla.
  7. .
    Riscontro: sono incinta <3
  8. .
    image-17100611214092

    Settimana 10-17 marzo 2024

    Edited by *Morgana - 10/3/2024, 10:13
  9. .
    IMG_3955


    Il 20 marzo 2024 porta l'Equinozio, un periodo in cui giorno e notte sono uguali e l'inizio della primavera o dell'autunno, a seconda dell'emisfero del mondo in cui si vive.

    Si dice che durante l'Equinozio, i pianeti si muovano in un'armonia più elevata, permettendoci di immergerci nei poteri curativi di Madre Natura con maggiore facilità.

    Insieme a questa potente energia dell’Equinozio, in questo giorno celebriamo anche l’inizio dell’anno astrologico. Questo perché, nell’astrologia occidentale, l’equinozio di marzo coincide con l’inizio della stagione dell’Ariete, il primo segno dello zodiaco.

    Quando ci spostiamo nel primo segno dello zodiaco, iniziamo un nuovo viaggio, un nuovo viaggio attorno al Sole, dove possiamo sperimentare nuovamente le energie e le vibrazioni di ciascuno dei dodici segni zodiacali.

    L’Equinozio di marzo, quindi, diventa un giorno di potere significativo nel nostro anno in cui possiamo celebrare il nuovo, accogliere un nuovo inizio che porta e stabilire le intenzioni per l’anno a venire.

    Nel 2024, le energie di questo tempo saranno intensificate dall’imminente Eclissi lunare della Bilancia il 25 marzo. Sebbene questa Eclissi sia a quasi una settimana di distanza dall'Equinozio, tendiamo a sentire le Eclissi fino a un mese prima e un mese dopo il loro arrivo.

    Le Eclissi tendono a portare energia trasformativa ad alta intensità che può scuotere e sconvolgere le nostre vite. Possono influenzarci tutti in modo diverso, ma a un certo livello tutti sperimentiamo una trasformazione.

    L'Eclissi del 25 marzo.

    La nostra attenzione potrebbe essere incentrata su una relazione o sulle dinamiche relazionali che abbiamo messo in atto durante le ferite della nostra infanzia. Può aiutare a svelare questi meccanismi interiori e portare alla nostra attenzione tutto ciò che deve essere completato in modo da poter creare le relazioni che desideriamo.

    Con l'Eclissi all'orizzonte, possiamo usare le energie dell'Equinozio per stabilire le intenzioni per ciò che desideriamo manifestare nella nostra vita; è probabile che ci sentiremo più supportati quando intraprendiamo questo tipo di azioni.

    Come utilizzare le Energie dell'Equinozio di Marzo


    Consenti a nuova ispirazione, nuove idee e nuove prospettive di filtrare nel tuo essere durante l’Equinozio di marzo. Consenti a te stesso di lavare via tutti i pensieri, i sentimenti, le situazioni e le abitudini vecchie, obsolete e logore che non servono più.

    Muoviti attraverso il tuo corpo, purifica e libera ogni cellula. Impegnati a fare un respiro profondo ed espirare tutto ciò che non supporta più. Mantieni la visione più alta di te stesso.

    Questa energia è un dono, ma sta a noi usarla. Esci in questo giorno e circondati del potere curativo della natura, prendi un oracolo o una carta dei tarocchi per te stesso, medita, scrivi un diario, crea tempo intenzionale attorno a ciò con cui desideri riempire questo nuovo anno e ciò che desideri guarire. L'Universo sarà dalla tua parte.

    Ecco un rapido elenco di riferimento di alcuni modi per utilizzare questa energia:

    Pulisci il tuo campo aurico
    Trascorri del tempo nella natura
    Stabilisci obiettivi per il nuovo anno e agisci in base a tali obiettivi (anche una micro-azione è buona)
    Iniziare una nuova abitudine sana/ porre fine alle abitudini malsane
    Riorganizza il tuo programma per essere più allineato
    Elimina il disordine e ripulisci il tuo spazio
    Estrai una carta oracolo/tarocchi o fai una lettura spirituale
    Concentrati su ciò che desideri attrarre




    Mina&Morgana 🌕💐

    Edited by *Morgana - 7/3/2024, 22:25
  10. .
    Questa novella del Decameron mi è sempre piaciuta ed ogni volta cerco di immaginare i segni zodiacali e le dominanti dei vari personaggi

    Giovanni Boccaccio, Lisabetta da Messina

    [Testo parafrasato]

    Nella quarta giornata, “sotto il reggimento di Filostrato, si ragiona di coloro li cui amori ebbero infelice fine”. Tema della Quarta giornata è quindi quello degli amori infelici, conclusisi tragicamente. La novella racconta la storia di Lisabetta (Elisabetta), innamorata del giovane Lorenzo, che viene ucciso dai fratelli di lei, per proteggere l’onore della famiglia. La relazione con Lorenzo, che è il loro garzone, sarebbe, infatti, motivo di scandalo. Il giovane appare in sogno alla ragazza e…

    Quarta Giornata – Novella Quinta

    I fratelli di Lisabetta uccidono il suo amante; lui le appare in sogno e le mostra dov’è sotterrato. Lei di nascosto ne dissotterra la testa e la mette in un vaso di basilico; ogni giorno piange a lungo su di essa, ma i fratelli gliela portano via, e lei muore poco dopo di dolore.

    Vivevano a Messina tre giovani fratelli mercanti, molto ricchi dopo la morte del padre, originario di San Gimignano. Essi avevano una sorella di nome Isabella, una giovane molto bella e virtuosa, che per una qualche ragione non avevano ancora fatto sposare.

    C’era poi un giovane pisano, chiamato Lorenzo, che amministrava i loro affari, molto bello d’aspetto e gentile, che cominciò a piacere molto a Isabella, che più volte l’aveva notato. Lorenzo se ne accorse più volte, così, abbandonati i suoi amoreggiamenti, si dedicò completamente a lei. Fu così che, piacendosi molto reciprocamente, non passò molto tempo prima che, con cautela, cominciassero a fare l’amore.

    Per un po’ le cose andarono bene e poterono trascorrere molti bei momenti piacevoli insieme. Tuttavia non furono abbastanza prudenti, così una notte il maggiore dei fratelli di Lisabetta la vide recarsi dove Lorenzo dormiva, senza che lei se ne accorgesse. Il giovane, benché la cosa lo irritasse molto, ritenne che fosse più opportuno per il momento non dire e non fare nulla, meditando però sulla cosa e aspettando fino alla mattina seguente.

    Il giorno dopo raccontò ai fratelli quel che aveva visto a proposito di Lisabetta e di Lorenzo. Assieme a loro, dopo lunga discussione, decise di tacere e far finta di nulla, per non disonorare se stessi e la loro sorella, fino a quando non si presentasse l’occasione per lavare l’onta senza danni e senza vergogna.

    Fermi in questa loro decisione, un giorno scherzando e ridendo con Lorenzo, com’erano abituati, lo condussero con sé fuori città, dove gli dissero di volersi recare per divertirsi, tutti e tre. Giunti in un luogo isolato, alla prima occasione propizia uccisero Lorenzo, che nulla sospettava, e lo seppellirono, in modo che nessuno se ne accorgesse. Tornati a Messina dissero d’averlo inviato in un certo luogo per affari, cosa che fu senza problemi creduta, dato che era capitato frequentemente. Poiché Lorenzo non tornava, Lisabetta chiedeva spesso con ansia ai fratelli sue notizie, perché quest’assenza così prolungata la angosciava. Così un giorno, quando lei chiese con insistenza notizie di Lorenzo, uno dei fratelli le rispose:

    – Che cosa significa questo? Che cos’hai tu a che fare con Lorenzo, che ne chiedi notizie così spesso? Non permetterti più di chiedere se non vuoi la risposta che ti meriti.

    Così la giovane, triste e addolorata, preoccupata pur non sapendo di che cosa, non osava più chiedere. Spesso la notte lo chiamava e pregava che tornasse, piangeva continuamente, si lamentava della sua prolungata assenza e, inconsolabile, sempre lo aspettava.

    Una notte, dopo aver pianto a lungo perché non tornava ed essendosi infine addormentata sempre piangendo, Lorenzo le apparve in sogno, pallido e sconvolto, con i panni tutti strappati e fradici addosso. Le parve che egli le dicesse:

    – O Lisabetta, non fai altro che chiamarmi e ti rattristi per il mio lungo ritardo, e con le tue lacrime duramente mi accusi. Perciò sappi che io non posso più tornare, perché l’ultimo giorno che mi hai visto i tuoi fratelli mi hanno assassinato.

    Poi le descrisse il luogo dove l’avevano sotterrato e le disse che non doveva più invocarlo né aspettarlo e scomparve.

    La giovane si svegliò e, credendo alla visione, pianse amaramente. La mattina seguente, non avendo il coraggio di dir nulla ai fratelli, decise di recarsi nel luogo indicatole per vedere se fosse vero quel che le era apparso nel sogno. Ottenuto dai fratelli il permesso di andare a passeggiare fuori città, in compagnia di una donna che era stata al loro servizio e che conosceva la sua storia, si recò il più velocemente possibile là. Tolte le foglie secche che vi si trovavano, scavò nel punto in cui la terra le sembrò meno dura, e non scavò a lungo prima di trovare il corpo del suo povero amante ancora integro. Così comprese che la visione era veritiera.

    Pur trafitta dal dolore più di ogni altra donna, tuttavia non indugiò nel pianto. Se avesse potuto avrebbe portato con sé il corpo del suo amato per dargli più degna sepoltura, ma si rese conto che non era possibile. Così gli staccò la testa dal busto con un coltello, meglio che poté, la avvolse in un panno e la mise in grembo alla donna, dopo aver gettato la terra sopra il corpo, infine partì e tornò a casa senza essere vista da nessuno.

    Qui si chiuse in camera sua con la testa, pianse amaramente e a lungo su di essa, tanto che con le sue lacrime la lavò, e le diede mille baci in ogni parte. Poi prese un vaso grande e bello, di quelli in cui si piantano la maggiorana o il basilico, e ve la mise dentro, avvolta in un bel drappo. Riempì il vaso di terra e vi interrò molte piante di bellissimo basilico salernitano, che annaffiava soltanto con acqua di rose o di fiori d’arancio o con le sue lacrime. Inoltre sedeva abitualmente vicino al vaso e lo desiderava intensamente, perché teneva nascosto il suo Lorenzo. E dopo che lo aveva molto desiderato, se ne andava a piangere su di esso a lungo, tanto che le sue lacrime bagnavano il basilico.

    Il basilico, sia per la lunga e continua cura, sia per la fertilità della terra che derivava dalla putrefazione della testa che vi era dentro, divenne bellissimo e molto profumato. E continuando la giovane a comportarsi così, fu più volte notata dai vicini. I quali, poiché i fratelli si meravigliavano per la sua perduta bellezza e perché gli occhi parevano esserle usciti dalla testa, dissero loro:

    – Noi ci siamo accorti che la ragazza ogni giorno si comporta nel tal modo.

    Udendo questo i fratelli e accorgendosene anche loro, dopo averla inutilmente rimproverata, di nascosto da lei fecero portar via il vaso. Quando lei non lo ritrovò, lo chiese con grande insistenza ripetutamente, e poiché non le veniva restituito, continuò disperatamente a piangere, si ammalò e nella malattia continuava a chiedere il suo vaso.

    I giovani si meravigliavano fortemente di questo continuo chiedere perciò vollero vedere che cosa vi fosse dentro. Svuotatolo della terra, videro il drappo con dentro la testa non ancora così putrefatta che essi non potessero riconoscerla come quella di Lorenzo, per via dei capelli ricci. Stupefatti, temendo che la cosa si risapesse, la sotterrarono e si accinsero con cautela a disporre ogni cosa per allontanarsi da Messina e si trasferirono a Napoli.

    La giovane non cessando mai di piangere e di chiedere del suo vaso, piangendo morì, così il suo sfortunato amore ebbe fine. Dopo qualche tempo, la vicenda divenne nota a molti e vi fu qualcuno che compose la canzone che oggi canta così:

    Chi fu quel malvagio cristiano, che mi rubò il vaso, eccetera.

    Innanzitutto la novella è di per sé plutoniana. Lisabetta la vedo molto Pesci con dominante nettuniana, i fratelli assassini un mercurio lucido e calcolatore in Capricorno e molto gelosi della sorella.

    Voi cosa ne pensate?
  11. .
    La manipolazione penso sia suggerita dal taglio. Il Re di Spade rovesciato può assumere diverse sfumature, può indicare un uomo falso che agisce alle proprie spalle oppure che assume un comportamento aggressivo, spietato e privo di compassione, una figura autoritaria che abusa del proprio potere.
    Però in questo caso, l'accostamento con la Forza al rovescio mi porta a pensare più a una mancanza di forza interiore e di sicurezza in sé stessi, a un uomo fragile e insicuro, non necessariamente un manipolatore, ma piuttosto una persona che sta lottando contro le sue debolezze e le sue paure e che non è in grado di prendere decisioni importanti.

    Infatti la presenza di così tante coppe nella stesa indica chiaramente la presenza di un sentimento. Il Re e la Regina di Coppe per me rappresentano la coppia ufficiale e matura, e il fatto che lui abbia poi sposato la sua compagna conferma questo, ma è evidente che lei era comunque nei suoi pensieri.
    Il 6 di coppe solitamente lo associo alla nostalgia per il passato o per un amore perduto, ma in questo caso credo che si riferisca al suo modo di approcciare il rapporto con lei. Probabilmente era attratto dalla sua freschezza e ingenuità, dalla sua spensieratezza e semplicità. Il Fante di Coppe la rappresenta perfettamente: la giovane donna che portava una ventata di aria nuova nella sua vita, ma al tempo stesso creava anche incertezza, data la loro differenza d'età.
    Infine, il 10 di Coppe evidenzia il suo desiderio di una situazione stabile e appagante. Tuttavia, tornando al taglio con Re di Spade e Forza al rovescio ci dice che era consapevole di non poter avere questa stabilità con lei. Si sentiva vulnerabile e privo di controllo sulla situazione, combattuto tra questo nuovo sentimento e la sua lealtà verso la compagna.
    In definitiva era attratto da lei, ma frenato dalle circostanze e dai suoi obblighi. La sua situazione era complessa e piena di contraddizioni, tant'è che spesso si comportava male perché appunto non sapeva gestire la cosa.

    Edited by Switch - 6/3/2024, 12:20
  12. .
    Io invece ho fatto, stamattina, esame finale master II livello. E ho mandato documentazione per un corso PON di italiano a scuola.

    Scade domani, vediamo se rientro in graduatoria. Sono 3 posti.
  13. .
    Grazie ad entrambi.
    Sai che ho avuto la sensazione che hai descritto. All'apparenza sembra perfetto ma c'è qualcosa che non mi torna, non lo so, a pelle. Forse sono solo troppo prevenuta... Non saprei.
  14. .
    E niente, alla fine con tanta gentilezza tipica della mia Luna capra...ho ribadito la mia decisione ed evidentemente l'ho steso...sparito da lunedì...mi sento leggera come una 🦋.

    Questa congiunzione quadrata alla mia venere e la quadratura di Saturno ad ascendente, ha dato i suoi frutti.
  15. .
    IMG_3902-17091095891989

    Mentre diamo il benvenuto a marzo 2024, siamo accolti da un forte flusso di energia dei Pesci, che migliorerà la nostra creatività, il nostro lato compassionevole e la nostra intuizione.

    Quando raggiungiamo il centro del mese, diamo il benvenuto all’Equinozio e all’inizio del nuovo anno astrologico. Questo è un momento per celebrare e invitare nuove energie nelle nostre vite.



    Giunti alla fine del mese, è probabile che le relazioni siano nella nostra mente mentre avverrà la prima Eclissi dell'anno. Le eclissi sono sempre un momento altamente trasformativo e sembra che la nostra attenzione durante questa stagione delle Eclissi sarà sulle nostre relazioni.

    Entro la fine del mese, la vita potrebbe apparire un po’ sottosopra o sottosopra, ma vale la pena ricordare che le Eclissi ci indirizzano sempre dove dobbiamo essere.

    Diamo uno sguardo più da vicino ad alcune delle date chiave del mese:


    3 marzo: Venere in Acquario quadrata quadrata a Urano in Toro. :venere: :aquarius: :urano: :taurus:

    Questa è una combinazione potenzialmente volatile che può suscitare pensieri e sentimenti più profondi quando si tratta delle nostre relazioni. Potremmo sentirci confusi riguardo alle questioni di cuore o potremmo sperimentare un risveglio quando si tratta di amore e di cosa significa per noi. Questa energia è sottile, ma è probabile che aumenti quando raggiungiamo l’eclissi lunare della Bilancia alla fine del mese.

    8 marzo – Mercurio congiunto a Nettuno in Pesci :mercurio: :nettuno: :pisces:

    Mercurio e Nettuno che si uniscono in Pesci portano un’abbondante dose di ispirazione creativa che può aiutare ad alimentare la nostra immaginazione. Usa questa energia per lavorare su progetti creativi o sognare nuove ed entusiasmanti esperienze per te stesso. Puoi anche usare questa energia per approfondire la tua pratica spirituale e la tua intuizione.

    9 marzo: Mercurio in Ariete :mercurio: :aries:

    Mercurio passa dai sognanti e intuitivi Pesci al segno di fuoco dell'Ariete. Saremo più diretti e chiari su come ci sentiamo e su come desideriamo esprimerci.

    9 marzo – Marte in Acquario quadrato a Urano in Toro :marte: :aquarius: :urano: :taurus:

    Questo aspetto celeste può creare energia tesa e aumentare qualsiasi sensazione di irritabilità. Se c’è qualche tensione nelle nostre vite, questa combinazione planetaria potrebbe far traboccare le cose. Ogni volta che è coinvolto Marte, tutto tende a riscaldarsi rapidamente ma anche a risolversi con la stessa rapidità.

    10 marzo: Luna Nuova in Pesci 🌑 :pisces:

    La Luna Nuova in Pesci è sognatrice e romantica! Una bella energia fluisce da questa Luna Nuova, permettendoci di creare, approfondire la nostra pratica spirituale e lavorare nei regni eterici. C’è energia di supporto attorno a questa Luna Nuova per il lavoro creativo e la nostra capacità di manifestarsi sarà elevata. Usa questa Luna Nuova per stabilire le intenzioni e visualizzare ciò che desideri chiamare. In effetti, questa è una delle Lune nuove più potenti che avremo tutto l'anno . Chiudi gli occhi e immagina lo scenario dei tuoi sogni. Vedi nella tua immaginazione il lavoro che desideri, la vita che desideri e consenti ai tuoi sentimenti di fluire mentre lo fai.

    11 marzo – Venere in Pesci :venere: :pisces:

    Venere si sposta nei Pesci, segno d'acqua, facendoci sentire più romantici e in contatto con i nostri sentimenti interiori. Questo è un buon momento per esplorare la nostra relazione con l’amore e il modo in cui scegliamo di dare e ricevere amore nella nostra vita. Anche le nostre relazioni potrebbero essere nella nostra mente. Potremmo sentirci più morbidi e compassionevoli.

    17 marzo: Sole congiunto a Nettuno in Pesci 🌞 :nettuno: :pisces:


    C’è sicuramente un tema in fermento nella prima metà del mese in cui scorre tutta questa energia sognante, creativa ed eterea. Nettuno congiunto al Sole in Pesci può portare ispirazione creativa, ma dobbiamo essere consapevoli che non è tutto rosa. Le cose potrebbero sembrare troppo belle per essere vere, oppure potremmo non vedere il quadro completo. Fidati del tuo intuito e, se qualcosa ti sembra strano, ascolta.

    18 marzo: Mercurio entra nella sua zona ombra in Ariete :mercurio: :aries:

    Abbiamo goduto di zero pianeti principali in retrogradazione nell'ultimo mese, ma ora Mercurio inizierà a rallentare in preparazione alla sua retrogradazione il 1° aprile. Anche se all’inizio l’energia sarà sottile, in questo periodo vorremo prestare attenzione ai segni e ai messaggi dell’Universo. Se hai a che fare con trattative contrattuali o problemi di comunicazione, fai i compiti perché è probabile che vengano alla luce ulteriori informazioni.

    19 marzo: Equinozio di primavera ed inizio del nuovo anno astrologico. Sole in Ariete. 🌞 :aries: 💐🌹🦋🐞

    È uno dei giorni più potenti e magici dell'anno! Diamo il benvenuto all'inizio del nuovo anno astrologico e all'inizio della stagione dell'Ariete, nonché dell'Equinozio! Oggi celebriamo le stesse ore del giorno e della notte e l'inizio della primavera o dell'autunno, a seconda del nostro emisfero. L’energia del nuovo inizio sarà forte, incoraggiandoci a ricominciare e a pulire la lavagna della nostra vita. L’inizio del nuovo anno astrologico è anche un momento importante per fissare obiettivi e intenzioni per il nuovo ciclo a venire.

    21 marzo – Venere congiunta a Saturno in Pesci :venere: :saturno: :pisces:
    Venere e Saturno si uniscono in Pesci per un rapporto profondo e significativo. Questo è il momento per diventare realisti su come ci sentiamo. Dobbiamo adottare un approccio pratico quando si tratta di questioni di cuore e forse fare un passo avanti e assumerci la responsabilità delle nostre azioni e della nostra situazione attuale.

    22 marzo – Marte in Pesci :marte: :pisces:

    Marte ora entra nel sognante segno dei Pesci, contribuendo ad ammorbidire qualsiasi emozione tesa o accentuata. Sebbene possiamo usare questa energia per attivare la nostra calma, a volte può anche portare a lentezza o mancanza di motivazione. Non spingerti troppo oltre sotto questa energia; permettiti di fluire.


    25 marzo – Eclissi lunare di Luna piena in Bilancia 🌒🌕 :libra:
    La stagione delle Eclissi inizia con un’Eclissi lunare di Luna piena nel segno della Bilancia. Il tema di questa Eclissi riguarda le nostre relazioni e le dinamiche di potere al loro interno. Potremmo trovarci a dover rilasciare o eliminare le lotte di potere nelle relazioni che ci fanno sentire impotenti. Poiché questa è un'Eclissi lunare e un'Eclissi del Nodo sud, sembra che si verificherà una fine. Questo finale potrebbe essere importante, ma potrebbe anche essere più sottile, come la fine di uno schema di pensiero o di una dinamica. Le Eclissi sono sempre un momento altamente trasformativo, quindi è probabile che in questo periodo, che porterà poi alla prossima Eclissi solare del 6 aprile, siano in corso alcuni grandi cambiamenti.

    Lunazioni marzo 2024:

    🌗 3 marzo - Ultimo quarto di Luna calante a 11°42' in Sagittario ♐

    🌑 10 marzo - Luna nuova alle h 9.00 a 20°16' del segno dei Pesci

    🌓 17 marzo - Primo quarto di Luna crescente a 1°14' del segno del Cancro

    🌕 25 marzo - Luna piena, con Eclissi, alle h 7.00 a 5°07' del segno della Bilancia ♎ 🌞♈

    Mina&Morgana 💐🌹

    Edited by *Morgana - 28/2/2024, 15:00
253 replies since 31/10/2021
.