Il Giudizio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. La Fee Verte
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    IMG_20200405_141823

    Un arcano molto interessante, il Giudizio. E’ un chiaro riferimento al giudizio universale. Un chiaro riferimento al risorgere delle anime defunte, poi sottoposte ad un giudizio divino.

    Solo un piccolo inciso. I tarocchi hanno spesso un cenno, un richiamo, una rappresentazione dei concetti principali proprie delle tre principali religioni monoteiste, senza però legarsi in maniera più stretta ad una o all’altra delle tre.

    Questo è un fatto eccezionale, se pensiamo che i tarocchi sono nati nel medioevo, nel periodo più buio della storia umana, dove la religione cattolica dettava ritmi e leggi di vita. Invece i tarocchi non sono stati influenzati da questa, ma hanno cenni che le si riferiscono al pari di quelli presi dalle altre religioni. Questo perché nei tarocchi le rappresentazioni religiose che vengono raffigurate prescindono dal relativo legame con la religione di riferimento, ma servono solo a concretizzare un concetto, una condizione esistenziale che quelle icone rappresentano, ma prendendo contemporaneamente le distanze degli intrinsechi significati delle icone stesse.

    I Tarocchi non sono assolutamente legati ad alcuna religione, ne usano solo il significato universalmente riconosciuto. L’immagine dell’Arcangelo che annuncia qualcosa ne è l’esempio. L’icona viene usata in questo caso per identificare un ritorno dal passato. Un ritorno che può essere riferito ad una persona così come ad una situazione passata, tipo una paura, un amore, una passione.


    Le parole chiave che lo contraddistinguono sono la rinascita, una chiamata, un giudizio, il risorgere a nuova vita di qualcosa. La chiamata ad una vita differente da quella vissuta fino a quel momento, l’affermazione che niente è perduto e che non è sicuramente tardi per risorgere da dove siamo finiti. Il segreto per farlo è riuscire ad abbandonare la quotidianità e gli schemi negativamente utilizzati. Si deve riuscire ad imparare dai propri errori, bisogna buttarsi alle spalle il passato e porre le fondamenta per una vita con un significato diverso, più densa di significati profondi. L’Arcangelo annuncia e noi dobbiamo essere pronti a rispondere alla sua chiamata, così come viene testimoniato da tutte quelle anime perse che risorgono dalle tombe per inneggiare ad una nuova vita. Quando fra i tarocchi on line esce questa carta nella stesa, un bilancio di quello che siamo o siamo diventati è necessario per capire cosa dobbiamo cambiare delle nostre abitudini e delle nostre negatività. Una componente di rischio è necessaria in questo momento, i compromessi lasciamoli ad altri.

    L’Arcangelo nella carta del Giudizio annuncia un vero cambiamento, ed a quello dobbiamo tendere. Per riepilogare, i significati al dritto sono positivi, repentini eventi e repentine sorprese, un rinnovamento totale dopo una crisi, una svolta pressoché totale in tutti i campi, lavoro, amore o finanziario.

    Al rovescio però evidenzia le enormi difficoltà che il consultante potrebbe avere nel rifiutare di accettare anche la realtà più evidente, nel non voler evolvere. Quello che si riteneva concluso viene rimesso in discussione, e bisogna assolutamente far fronte agli impegni presi assumendosi le proprie responsabilità. Quasi sicuramente il consultante non vuol arrendersi all’evidenza del fallimento, si ostina a rinviare quello che da tutte le parti gli viene segnalato all’opposto di come lui lo pensa. Così facendo aggiunge nuove frustrazioni a quelle già esistenti, e la situazione emotiva non fa altro che peggiorare.

    Fonte: tarocchionline.eu
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Moderator
    Posts
    15,505
    like
    +6,579
    Location
    Plutone 🧐

    Status
    Screenshot_20200405_144021
     
    Top
    .
  3. La Fee Verte
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Screenshot_20200405_150619
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Mi piace 👍
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Nebulosa 💫
    Posts
    3,799
    like
    +2,154
    Location
    ⚔️Chromatica 👽

    Status
    764D867E-AF76-46A2-9061-5362866DDE22

    animism tarot 🐈
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Stella fissa ☀️
    Posts
    6,110
    like
    +3,419

    Status
    07F2BC07-7A58-4ACA-A6CB-2BB9E7C2447E
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Nebulosa 💫
    Posts
    3,799
    like
    +2,154
    Location
    ⚔️Chromatica 👽

    Status
    CITAZIONE (Elfica @ 8/4/2020, 15:02) 

    Stupenda 😍
     
    Top
    .
  8. La Fee Verte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che bella!
     
    Top
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status


    :metal:
     
    Top
    .
  10. La Fee Verte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque io riscontratissima 😅
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Moderator
    Posts
    15,505
    like
    +6,579
    Location
    Plutone 🧐

    Status
    Io pure
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,533
    like
    +1,587
    Location
    Flowers 🌹

    Status
    Anche io!!
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Stella fissa ☀️
    Posts
    6,110
    like
    +3,419

    Status
    image-17100611214092

    Settimana 10-17 marzo 2024

    Edited by *Morgana - 10/3/2024, 10:13
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Bene💪🏻
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝕷𝖆 𝕰𝖒𝖕𝖊𝖗𝖆𝖙𝖗𝖎𝖟 + 𝕷𝖆 𝕱𝖚𝖊𝖗𝖟𝖆

    Group
    Member
    Posts
    1,773
    like
    +500
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Volevo fare un regalo per ricambiare un favore che mi è stato fatto ma poi ho avuto una notizia negativa (in pratica non è possibile spedire quello che avevo pensato) e ho dovuto lasciar perdere…
    Un po’ complicato poiché è un regalo “a (tanta) distanza” e devo ingegnarmi su cosa posso far recapitare.
    Un mazzo di fiori mi sembra un po’ poco… Mmh…

    Alla fine ho fatto un mazzo di fiori bello e grande, con una confezione e dettagli ben curati e l’ho fatto spedire a domicilio…
    Spero che non creino disguidi con la consegna se no mi sentono da qua 😡

    Edited by Euphème - 11/3/2024, 22:05
     
    Top
    .
18 replies since 5/4/2020, 13:24   682 views
  Share  
.