Il cielo di aprile 2023 🌸🌺

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,752
    like
    +20,184
    Location
    Avalon

    Status
    IMG_4135


    Aprile porta due dei più grandi eventi cosmici del 2024: un’eclissi solare totale e il raro e fatidico incontro tra Giove e Urano.

    Tutta questa energia rende aprile un mese di svolta. La vita si sposterà in direzioni nuove ed interessanti.

    1 aprile: Mercurio retrogrado in Ariete :mercurio: r ♈️

    Mercurio è il pianeta che governa la comunicazione, i viaggi, la tecnologia e i nostri processi mentali. Si ritiene che quando Mercurio entra in fase retrograda, queste aree non siano favorite. Siamo avvisati di non firmare contratti, prenotare viaggi o acquistare dispositivi elettronici e di prestare attenzione a ciò che diciamo e pubblichiamo online.

    Ma c’è anche dell'altro.

    Quando Mercurio è retrogrado, la nostra intuizione si intensifica e la nostra capacità di ottenere messaggi dal nostro mondo interiore, si accentua. Sebbene non sia considerato il momento migliore per iniziare qualcosa di nuovo, è il momento perfetto per tornare al passato e riconsiderare ciò che potremmo aver perso la prima volta. Se ci sono progetti passati che desideriamo riaccendere, Mercurio retrogrado è un ottimo momento per agire.

    3 aprile: Venere congiunta a Nettuno in Pesci :venere: :nettuno: :pisces:

    La Venere romantica si congiunge con il creativo Nettuno creando un bellissimo flusso di energia! Con Venere e Nettuno potremmo sentirci estremamente sensibili e sensuali, più connessi al nostro lato femminile o più in contatto con ciò che ci dà piacere. Anche Venere e Nettuno sono un’energia altamente creativa, quindi possiamo usare questo allineamento per portare più ispirazione creativa nelle nostre vite.

    5 aprile: Venere in Ariete :venere:♈️

    Venere, il pianeta dell'amore e delle relazioni, si sposta nel segno infuocato dell'Ariete. Venere in Ariete, seppur in esilio, porta una potente energia di leadership. Potremmo avere voglia di iniziare qualcosa di nuovo o di fare passi in una nuova direzione. Questa energia a volte può farci sentire impulsivi o più guidati dalle nostre passioni. Con l’attuale "clima cosmico", tuttavia, è meglio incanalare questa energia esplorando la nostra creatività.

    8 aprile: Congiunzione Sole Chirone in Ariete 🌞⭐️♈️


    La congiunzione annuale tra Chirone e il Sole, che si svolge contemporaneamente all'Eclissi, è da considerarsi un giorno potente per quanto riguarda il nostro viaggio di guarigione. Chirone rappresenta le ferite che portiamo. Queste ferite provengono dalle nostre esperienze di vita, ma possono anche essere qualcosa che ereditiamo dalla nostra educazione, dai nostri antenati o anche da vite passate. Mentre il Sole si allinea con Chirone sotto l’Eclissi, potremmo avvertire una sorta di svolta curativa. Se abbiamo intrapreso un viaggio di guarigione, potremmo ricevere alcune intuizioni potenti o forse una consapevolezza o comprensione più profonda di come hanno funzionato i nostri traumi. Sebbene il Sole e Chirone si incontrino ogni anno, avere questa congiunzione nello stesso momento e grado dell'Eclissi lo rende molto speciale e qualcosa a cui prestare sicuramente attenzione.

    9-11 aprile: Congiunzione Marte Saturno in Pesci 🔥 :saturno: :pisces:

    Marte e Saturno si uniscono nel segno dei Pesci. Sebbene questa energia raggiunga il picco in questi giorni, possiamo sentirla crescere almeno una settimana prima. Questa può essere una combinazione particolarmente volatile e, poiché avviene subito dopo l’Eclissi, potremmo sentirla più intensamente del solito. Quando Marte e Saturno si uniscono, possiamo ottenere un'energia combattiva. Marte aggiunge fuoco e Saturno aggiunge forza, portando in superficie alcune situazioni potenzialmente instabili.

    12 aprile: Congiunzione Sole Mercurio (Mercurio Cazmi) in Ariete 🌞:mercurio:

    Mercurio retrogrado congiunto al Sole è uno dei giorni più potenti del ciclo retrogrado. È a questo punto che possiamo attivare un nuovo modo di pensare e vedere le cose. Se ci sentiamo annebbiati o confusi riguardo a qualcosa, è qui che possiamo iniziare a fare chiarezza. Le cose del passato che sono tornate indietro possono ora sembrare più gestibili o risolvibili.

    19 aprile: inizia la stagione del Toro 🌞♉️🌱

    Il Sole passa dall'Ariete focoso e appassionato al Toro metodico e premuroso. Il Toro è un segno di Terra, quindi con questa mossa ci sentiremo più radicati, potremmo sentire il bisogno di mettere radici. La stagione del Toro è un ottimo momento per concentrarci sulla creazione di stabilità e sicurezza nelle nostre vite. È anche un momento in cui potremmo sentirci più indulgenti e aver bisogno di una cura di sé rigenerante.

    21 aprile: Congiunzione Giove Urano in Toro:giove: :urano:♉️

    Questo è uno degli allineamenti cosmici più rari che vedremo quest’anno! Giove e Urano si incontrano ogni 12-14 anni, tuttavia questa è la prima volta che si incontrano in Toro in oltre un secolo. Giove è il pianeta dell’espansione e Urano è il pianeta dell’innovazione e della libertà, quindi quando si fondono insieme, otteniamo una forte spinta per le energie innovative e un crescente desiderio di maggiore libertà. Urano è anche il pianeta della tecnologia avanzata, quindi potremmo vedere alcuni potenti progressi tecnologici fluire da questo allineamento. Questo potrebbe davvero introdurci nella tecnologia del futuro e costituire il percorso verso una rivoluzione tecnologica completamente nuova. Giove e Urano che si uniscono in Toro spostano la nostra attenzione anche sui mercati finanziari. Potremmo vedere una certa volatilità nel mercato o potrebbero esserci grandi annunci che cambiano il panorama dell’economia globale. A un livello più personale, questo allineamento può portare un bisogno più forte di libertà, di fare le cose a modo nostro e di essere più autentici rispetto a come pensiamo e sentiamo veramente.

    23 aprile: Luna Piena della Wesak in Scorpione. 🌕☯️♏️

    Per ora abbiamo finito con le Eclissi, ma sentiamo ancora molto le ondate di energia trasformativa che si sono scatenate nell'ultimo mese. Probabilmente ci troveremo in una situazione molto diversa rispetto a quattro settimane fa. Potremmo vedere le cose in modo diverso o forse essere pronti a prendere una decisione ferma. La Luna Piena dello Scorpione è sempre un momento altamente sensibile e un momento in cui ci sentiamo più connessi alla nostra intuizione e al mondo interiore.

    25 aprile: Mercurio diretto in Ariete :mercurio: ♈️

    Mercurio staziona diretto nel segno dell'Ariete. In questo momento è sempre consigliabile attendere che Mercurio lasci la sua ombra post-retrograda prima di firmare contratti a lungo termine, effettuare viaggi costosi o acquisti elettronici. Mercurio sarà fuori entro il 15 maggio. Come spesso accade, quando termina una retrogradazione, un pianeta ci lascia un regalo o qualche informazione che può essere utile, quindi rimani aperto a qualsiasi messaggio o indizio da poter ricevere in ​​questo giorno.

    28 aprile: Marte congiunto a Nettuno in Pesci :marte: :nettuno: :pisces:

    Marte e Nettuno si uniscono portando una passione ardente quando si tratta delle nostre speranze e dei nostri sogni. Potremmo sentirci più appassionati o più in contatto con ciò che ci motiva e ci porta gioia. Marte e Nettuno possono anche creare il desiderio di sfuggire alla realtà. Ci sono modi sia sani che malsani per farlo, e con Marte nel mix, può essere facile guardare prima di saltare o agire affrettatamente. Assicurati di nutrire il tuo corpo e di prenderti cura di te stesso, indipendentemente da ciò che ti senti ispirato a fare. Nello stesso giorno nostre energie e la nostra volontà sono disperse, la nostra identità sembra essere cancellata. Energie al servizio, energie di supporto e assistenza, incapacità di usare la nostra forza e il nostro volere, senso di inutilità, paura del vuoto, dell’assenza, del nulla, ma anche il transito del dolce far niente.

    Potremmo sentirci schiacciati a terra, ma potremmo anche immaginare di stare a fare il morto a galla, lasciarci andare e lasciarci trasportare dal flusso ricevendo i messaggi che ci arrivano dall’universo. Se stiamo sempre nel fare non ci accorgiamo di ciò che ci arriva, ricordiamoci che questo è il tempo di rallentare e non quello di correre.

    29 aprile: Venere in Toro
    :venere:♉️

    Venere si sposta nel suo domicilio, il Toro, dove può esprimere tutto il suo potenziale. Potremmo sentirci più romantici o desiderare conforto. Venere in Toro vuole che ci sentiamo a nostro agio nella nostra pelle e in ciò che ci circonda. Questo è un buon momento per rendere più accogliente la tua casa o il tuo guardaroba. Venere in Toro è anche un ottimo momento per programmare appuntamenti di bellezza. Se sei single o hai una relazione, Venere in Toro può aggiungere un ulteriore livello di supporto per aiutarti a trovare uno strato più profondo di amore e armonia.

    30 aprile: Marte in Ariete 🔥♈️
    Marte si sposta suo domicilio, l’Ariete inviando ondate di energia appassionata sulla nostra strada. Potremmo sentirci più motivati ​​e fiduciosi nell’affrontare qualunque cosa il mese abbia porterà sulla nostra strada.

    Le lunazioni di aprile 2024

    🌑🌞 8 aprile: Luna nuova con eclissi di Sole in Ariete, a 19°23' alle ore 18.20 ♈️

    🌓 15 aprile: primo quarto di Luna crescente a 22°33' del Cancro. ♋️

    🌕 23 aprile: Luna piena della Wesak in Scorpione, a 4°17' alle ore 23.48. ♏️☯️


    Mina&Morgana 🕉☯️

    Edited by *Morgana - 4/4/2024, 11:16
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,214
    like
    +8,432

    Status
    IMG_4201
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,752
    like
    +20,184
    Location
    Avalon

    Status
    Giorno 2 dieta ferrea/digiuno post pasqua e pasquetta 😅
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,638
    like
    +524

    Status
    È già la terza volta che mi scrive su fb il tipo che ho conosciuto alle dolomiti. Gli ho già detto che non mi interessa, ma lui insiste. Che devo fare? Sarà colpa del transito di mercurio r in opposizione a mia venere radicale? Boh non so.

    Ho anche pensato di incontrarlo di persona e di dirgli di smetterla di scrivermi, ma poi il gnocco scorpio scoprirà tutto al mille per mille e non voglio avere problemi. Lui è sospettoso, poi penserà che ho cominciato a frequentare un'altra persona .... no! Non mi va.

    Edited by Fata Turchina - 22/4/2024, 01:13
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,752
    like
    +20,184
    Location
    Avalon

    Status
    Bloccalo!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,638
    like
    +524

    Status
    Ancora? Bloccato!

    Sto aspettando che mercurio torni diretto, devo mettere in vendita online i prodotti fatti da me.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,158
    like
    +285
    Location
    Urano⚡bzz!

    Status
    Hai fatto bene a bloccarlo, ma non dovresti mai cambiare i tuoi piani o evitare di incontrare persone per paura di come potrebbe reagire il tuo partner...la libertà la devi pretendere è alla base del rispetto.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,638
    like
    +524

    Status
    Sono perfettamente d'accordo, anche perché in generale faccio quello che voglio, come del resto anche lui. Ma qualcosa la posso anche evitare per non scatturire discussioni stupide e inutili.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    360
    like
    +340
    Location
    Saturno ♄

    Status
    CITAZIONE (*Morgana @ 28/3/2024, 10:05) 
    25 aprile: Mercurio diretto in Ariete :mercurio: ♈️

    Non je la facevo più
    A sta botta è stato davvero tignoso, mi ha bloccato praticamente tutto
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,752
    like
    +20,184
    Location
    Avalon

    Status
    AstrumArgenteum

    Fastweb mi ha bloccato la scheda e ho dovuto cambiare numero. Di conseguenza mi si è bloccato lo spid con poste.it, ho fatto la revoca per rifarlo ma non ci sono riuscita. Tant'è che ho provveduto con Namirial. In più mi dovevo iscrivere ad un corso a scuola, ma senza spid...ciccia! E ho sbagliato la domanda per gli esami di stato...obbligatoria, me la deve correggere solo la segreteria! Ieri mi hanno telefonato e sono dovuta passarci.

    E stica.... 😩
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    360
    like
    +340
    Location
    Saturno ♄

    Status
    Ecco, appunto. La prossima retrogradazione mi attrezzo per sacrificare un capretto a Mercurio.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,158
    like
    +285
    Location
    Urano⚡bzz!

    Status
    CITAZIONE
    Come spesso accade, quando termina una retrogradazione, un pianeta ci lascia un regalo o qualche informazione che può essere utile, quindi rimani aperto a qualsiasi messaggio o indizio da poter ricevere in ​​questo giorno.

    E vediamo 'sto "regalo"...
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,752
    like
    +20,184
    Location
    Avalon

    Status
    CITAZIONE
    Ecco, appunto. La prossima retrogradazione mi attrezzo per sacrificare un capretto a Mercurio.

    Ahahahaha

    [QUOTE=Switch,24/4/2024, 22:55 ?t=80174178#entry671430948]
    CITAZIONE
    E vediamo 'sto "regalo"...

    Regalo e non PACCO....capito Universo?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    3,176
    like
    +2,865
    Location
    𝙿𝚘𝚐𝚐𝚒𝚋𝚘𝚗𝚜𝚒

    Status
    Il forum oggi fa i capricci, partono messaggi appena messi scritti nella tag senza dare invio (quindi attenti 😁🤣) il layout va in qua e in la, e sono scomparse le iconcine
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,752
    like
    +20,184
    Location
    Avalon

    Status
    Oggi ultimo giorno
     
    Top
    .
21 replies since 28/3/2024, 09:05   690 views
  Share  
.