È la persona giusta?

Mazzo completo dritto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,120
    like
    +387

    Status
    Buona sera a tutte/i

    Una stesa con riscontro nel giro di qualche settimana per fare un po' di esercizio.
    Devo sostituire una figura all'interno del mio ufficio, oggi ho incontrato un candidato che mi ha fatto una buona impressione.
    Chiedo alle carte se è la persona giusta da assumere quindi se lo assumero.
    Ecco la stesa

    IMG_20240228_211924-17091522507436

    cav di coppe fante bastoni Re spade Torre Re denari Papessa 4b 9d

    Alllooooraaaaa...
    Lui si è mostrato propositivo ed entusiasta, ha raccontato del suo background (cav coppe fb).
    Secondo me lui non si sentirà all'altezza (Re spade Torre) ed in maniera gentile ce lo farà sapere (Re denari). Papessa 4b 9d sono io non un niente di fatto 😅

    Voi cosa ne dite?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    622
    like
    +39
    Location
    Riva del garda

    Status
    Allora, tante figure che rischiano di farmi fare una figura di 😁, ci siamo capiti, però ci provo.
    Ti dico questo, anche se ha una certa esperienza, non so se lavorativa o di studio, non è proprio formato per quello che cerchi. Secondo me è stato abituato in un modo e voi in un altro, questo modo diverso di lavorare potrebbe far nascere dei problemi anche economici con conseguente richiesta di adeguamento. Non capisco se non siete stati chiari abbastanza con lui o se lui fa fatica a lavorare in modo diverso da quello che conosce. Comunque sembra una persona apposto, socievole,bravo nel lavoro poi se ci sarà chiarezza da entrambe le parti vedrai che va bene.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    361
    like
    +341
    Location
    Saturno ♄

    Status
    Buongiorno, la stesa è interessante con tutte quelle Corti. Io le leggo come aspetti della personalità del tuo candidato, che si disvelano uno dopo l'altro. Lui all'inizio si presenta come Cavaliere di Coppe, mette in luce le sue doti creative, le sue passioni, poi col Fante le sue competenze e capacità. Quello che però sta dietro tutto questo è la sua lucidità e ambizione: il Re di Spade mi dice che è una persona che sta seguendo una strategia e ambisce a un ruolo decisionale, di potere.
    Questa sua ambizione potrebbe potrebbe portare a un'eccessiva presunzione o far crollare tutto di fronte a pretese economiche non proprio in linea con quanto gli offri.
    Nella seconda linea di carte vedo te che usi la tua intuizione per effettuare la scelta, seguendo i due criteri di massimo rendimento nel lavoro (4 di Bastoni) e di massimo vantaggio economico (9 di Denari).
    Insomma, io andrei a studiare meglio il personaggio, che è molto di più di come appare.

    🌹
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,120
    like
    +387

    Status
    Grazie ad entrambi.
    Sai che ho avuto la sensazione che hai descritto. All'apparenza sembra perfetto ma c'è qualcosa che non mi torna, non lo so, a pelle. Forse sono solo troppo prevenuta... Non saprei.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    361
    like
    +341
    Location
    Saturno ♄

    Status
    Se hai questa sensazione a pelle è molto probabile che sia veritiera. D'altronde tu esci come Papessa, quindi darai molto ascolto alle tue percezioni nel valutare la candidatura.

    🌹
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    2,657
    like
    +312

    Status
    X me è un no
    Potrebbe fare alterare i responsabili con domande o maniere strane
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,120
    like
    +387

    Status
    Vi dirò, domani parlerà con il mio capo... Non ho altri candidati purtroppo al momento.
     
    Top
    .
6 replies since 28/2/2024, 21:37   284 views
  Share  
.