Quali sono stati i suoi sentimenti per me?

Tarocchi Art Nouveau, mazzo intero, D/R

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝕷𝖆 𝕰𝖒𝖕𝖊𝖗𝖆𝖙𝖗𝖎𝖟 + 𝕷𝖆 𝕱𝖚𝖊𝖗𝖟𝖆

    Group
    Member
    Posts
    1,773
    like
    +500
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Ciao a tutti…
    La prima stesa fatta con questo nuovo mazzo qualche giorno fa…

    Situazione: Ci conoscemmo sul suo posto di lavoro; lui più grande e impegnato.
    Un amore (almeno da parte mia) tenuto dentro e mai confessato; tra noi non è mai accaduto nulla.
    Da parte di entrambi un feeling palpabile (che in molti notavano e ci “invidiavano”), senza mai però oltrepassare certe soglie.
    Ad oggi sono anni che non ci vediamo, né abbiamo contatti; ho dovuto compiere delle scelte di vita sofferte e problemi che ho affrontato, mi hanno portato a lasciare il posto e il contesto in cui mi trovavo in quel momento e ho cambiato anche città.
    Lui non sapeva nulla di ciò; non mi ha più vista.
    Negli ultimi mesi in cui avevamo l’uno a che fare con l’altro c’era maretta, almeno apparentemente, dovuta principalmente a degli scambi e comportamenti suoi molto deludenti nei miei confronti.

    Ho chiesto alle carte dei reali sentimenti ed emozioni da parte sua verso di me, all’epoca in cui avevamo ancora modo di vederci.


    Taglio: Re di Spade (R) - Forza (R)

    Stesa: Re di Coppe - Regina di Coppe - 6 di Coppe - Fante di Coppe - 10 di Coppe
    2E9FF577-A28D-459E-A4D6-3F1BAFB62729

    Taglio:
    Mi parla di una persona che vuole avere le cose sotto controllo, in un’ottica generale ma anche più specifica: si approccia alla situazione/questione con una visione controllante che considera solo ed esclusivamente il proprio punto di vista (per la serie: “le cose devono andare per forza come dico io, non importa ciò che sentono/pensano gli altri”) ma che impone anche a se stesso, il cercare di non lasciarsi influenzare da emozioni o ragioni emotive.
    Ma, è come un cane che si morde la coda e che nasconde la sabbia sotto al tappeto: la necessità del controllo resa in maniera anche esasperata tramite cinismo, manipolazione, ecc.…
    Utilizzava questa negatività emozionale e di condotta come “tattica” in quanto si è reso conto che, a livello emotivo, io/l’incontro con me lo aveva destabilizzato, sono stata probabilmente un fattore “inaspettato” nella sua vita…
    La “raccontava” agli altri (intendo me) ma la raccontava anche a se stesso per non ammettere le cose.
    La cosa più comoda per se stesso, praticamente…

    Stesa:
    La stesa parla di una certa consapevolezza da parte sua degli elementi e della posta “in gioco” in questa situazione che può portare, talvolta, ad un atteggiamento che sfocia in una certa chiusura, timidezza, nervosismo (inteso come lieve ansia) anche solo in apparenza, specialmente quando interagiva.
    È importante affrontare le cose in maniera emotivamente responsabile, cercando di bilanciare la razionalità e l’emotività e non lasciarsi travolgere da quest’ultima ma, anzi, mantenere un atteggiamento lucido, con i piedi per terra e con il contegno necessario in relazione alla situazione.
    Cercava, in generale, di non scoprirsi troppo e di non mostrare le emozioni, insomma.
    A volte questo può essere anche come atto di auto-protezione “spacciato” per maturità.
    Dalle carte si evince una “connessione” particolare nei miei confronti, un riuscire a comprendersi e capirsi a vicenda, anche solo a livello intuitivo, oltre al fatto che avessimo svariate cose che ci piacevano in comune (es.: interessi, hobby, ecc.); è probabile che io gli piacessi davvero come persona, che apprezzasse la mia presenza e anche che un po’ mi idealizzasse.
    In ogni caso, con la Regina di Coppe c’è un tendenza a essere un po’ passivo e (anche) poco diretto, esplicito.
    Lo vedo inoltre come una persona lenta ad aprirsi; credo che non si fidasse del tutto e che avesse bisogno di tempo, sia per una questione caratteriale e sia, probabilmente, per esperienze passate e/o legate alla sua infanzia.
    Il suo subconscio/inconscio penso ricoprisse un ruolo fondamentale per ciò che concerne le sue emozioni verso di me.
    Inoltre, quello che è palese ai miei occhi è questa forte sensazione di libertà e leggerezza, intese come naturalezza… Per “un attimo” lasciarsi andare e dimenticare le difficoltà della vita e i problemi, i doveri, i dogmi, le imposizioni, la società… Una sensazione che dà gioia, una pura felicità (rafforzata pure dalla presenza del 10 di Coppe).
    Sentire che va tutto bene, anche quando il mondo cade.
    Essere se stessi senza paura delle conseguenze.
    Ma tutto vissuto interiormente, in maniera platonica e silenziosa, con la lucida consapevolezza però che talvolta si perdono le persone e le cose alle quali teniamo, non per ciò che abbiamo fatto ma per ciò che non abbiamo fatto o che non faremo.
    Può essere inoltre che io gli ricordassi qualche suo amore di gioventù.
    L’ultima trittica di carte mi viene da supporre che rappresenti un suo desiderio all’epoca di volersi riappacificare in qualche modo e nonostante tutto ma che non sapesse bene come fare e come approcciarsi (questo credo sia dovuto sia a una sua questione caratteriale sia per il peso che hanno il Sacerdote (R) e la Forza (R) del taglio).
    In ogni caso, in linea generale, l’impressione che ho da questa stesa è che qualcosa ci fosse da parte sua, magari gli piacevo davvero ed era probabilmente anche attratto ma finiva lì, la cosa non sarebbe andata oltre o, al massimo, sarebbe evoluta più verso un’amicizia.

    Cosa ne pensate? Accetto volentieri pareri e opinioni in merito a questa stesa da chi vorrà darne.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Moderator
    Posts
    15,505
    like
    +6,579
    Location
    Plutone 🧐

    Status
    Beh, tante coppe! Sicuramente era interessato a te sentimentalmente parlando (re coppe), probabilmente ha avuto un istinto di protezione nei tuoi confronti e ha provato per te grande tenerezza 6coppe. Ti ha trovato affine a lui e secondo me anche tu hai trovato lui molto affine a te (regina di coppe) in un altro contesto e con un'altra situazione probabilmente questo interesse rimasto acerbo (fante coppe) sarebbe potuto sfociare in qualcosa di ben più serio (10coppe). Il taglio lo leggo come trattenersi a fatica. La forza rovescia parla di istinto che prevale sulla ragione ed anche il re di spade, che in teoria dovrebbe essere lucido e razionale, è rovescio... Segno che tutta questa lucidità lui non riusciva ad averla una volta in tua compagnia. Anzi, a volte può essere risultato anche impositivo/dispotico al fine di difendersi.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Oooohhh che stesa stupenda...😍.

    Concordo con la lettura di Mezza. Lui era molto interessato a te.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    361
    like
    +341
    Location
    Saturno ♄

    Status
    Secondo me la stesa è intrisa di sentimento, delle carte così belle escono raramente riguardo alla situazione amorosa tra due persone....

    Lui era sicuramente molto controllato (Re di Coppe, taglio) a causa del suo essere impegnato e non potersi lasciare andare come avrebbe voluto; ma nei suoi pensieri tu sei raffigurata come Regina di Coppe, ti considerava la sua metà ideale e c'era una forte affinità e intesa tra di voi. Il 6 rappresenta un amore spensierato e adolescenziale, così come avrebbe voluto viverlo, libero da responsabilità e da obblighi: tu eri il suo porto sicuro e si sentiva felice quando potevate stare vicini (6 e 10).
    Il Fante è il modo in cui ha vissuto questo forte sentimento: da sognatore, che fantastica di come sarebbe la vita con te, con un approccio affettuoso nei tuoi confronti (almeno nei primi tempi, ma è comunque come lui viveva tutto questo anche se c'erano motivi di incomprensione).

    Lui aveva davvero dei sentimenti per te, e anche molto delicati e intensi. ❤️
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝕷𝖆 𝕰𝖒𝖕𝖊𝖗𝖆𝖙𝖗𝖎𝖟 + 𝕷𝖆 𝕱𝖚𝖊𝖗𝖟𝖆

    Group
    Member
    Posts
    1,773
    like
    +500
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Mi manca tantissimo…

    Non c’è stato nessun uomo che io abbia amato più di lui…
    Sebbene io lo abbia fatto “solo” in silenzio.

    Anche per me lui rappresentava una specie di ideale, sia fisicamente che mentalmente, l’uomo che ho sempre desiderato…

    Questi sono quegli incontri che si fanno poche volte nella vita, quelle persone che non dimentichi mai… con le quali ti senti legato in maniera particolare, indissolubilmente…
    Ancora ricordo la prima volta che ci incontrammo: era passeggiando in mezzo alla strada… Lui andava e io venivo… Ci siamo guardati e poi dopo ci siamo rigirati l’uno verso l’altro…
    È stato come se già ci conoscessimo… Io non sapevo chi lui fosse, né lui sapeva niente di me…
    Per poi scoprire, alcuni mesi dopo, che avrei dovuto averci a che fare per questioni sue di lavoro…

    Io ero convinta che lui non mi amasse, che non provasse nulla… Lo sono stata per anni… È anche un po’ per questo motivo (ma non solo) che avevo lasciato tutto e dato un taglio netto. Perché non riuscivo a sopportare tutto ciò…

    Poi, senza alcuna aspettativa e con la mente sgombra mi son fatta coraggio, ho preso le carte e fatto la domanda…
    Sono così belle che quasi mi sembra incredibile, avevo pensato anche di averle influenzate… Ma poi non mi sarei spiegata molte cose che sono accadute…

    Mezza, la tua lettura del taglio mi ha “illuminata”; sono riuscita a dare una spiegazione a certi suoi atteggiamenti che lui attuava e che dopo anni ancora non avevo compreso.
    Improvvisamente è stato tutto molto chiaro.
    E sì, lui non riusciva a controllarsi… È per questo che sbarellava e poi si comportava in maniera talvolta pessima e ingiusta nei miei confronti.
    Sebbene non si lasciasse andare e si mantenesse sulle sue per via dell’impegno che aveva, come avete scritto.
    Faceva fatica.
    Io pensavo che lui si comportasse male verso di me perché non fosse serio, si prendeva gioco di me, non avesse alcuna considerazione di me come persona, né rispetto… Insomma, perché mi prendeva totalmente in giro. Il suo atteggiamento mi creava rabbia, mi sentivo mancata di rispetto e ho fatto sempre più fatica a fidarmi di lui.
    E invece era perché perdeva il controllo e non riusciva a rimanere indifferente…
    Quante cose ho frainteso…
    Torna tutto…

    CITAZIONE (AstrumArgenteum @ 12/9/2022, 16:56) 
    Secondo me la stesa è intrisa di sentimento, delle carte così belle escono raramente riguardo alla situazione amorosa tra due persone....

    Lui era sicuramente molto controllato (Re di Coppe, taglio) a causa del suo essere impegnato e non potersi lasciare andare come avrebbe voluto; ma nei suoi pensieri tu sei raffigurata come Regina di Coppe, ti considerava la sua metà ideale e c'era una forte affinità e intesa tra di voi. Il 6 rappresenta un amore spensierato e adolescenziale, così come avrebbe voluto viverlo, libero da responsabilità e da obblighi: tu eri il suo porto sicuro e si sentiva felice quando potevate stare vicini (6 e 10).
    Il Fante è il modo in cui ha vissuto questo forte sentimento: da sognatore, che fantastica di come sarebbe la vita con te, con un approccio affettuoso nei tuoi confronti (almeno nei primi tempi, ma è comunque come lui viveva tutto questo anche se c'erano motivi di incomprensione).

    Lui aveva davvero dei sentimenti per te, e anche molto delicati e intensi. ❤️

    Che belle parole…
    Mi dispiace solo essere andata via senza dire nulla…
    Se solo avessi saputo…

    Edited by Euphème - 20/9/2022, 06:18
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Non hai modo di contattarlo?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝕷𝖆 𝕰𝖒𝖕𝖊𝖗𝖆𝖙𝖗𝖎𝖟 + 𝕷𝖆 𝕱𝖚𝖊𝖗𝖟𝖆

    Group
    Member
    Posts
    1,773
    like
    +500
    Location
    Nodo Sud

    Status
    CITAZIONE (*Morgana @ 19/9/2022, 16:37) 
    Non hai modo di contattarlo?

    Sembrerà strano ma purtroppo no, non ho modo di contattarlo.
    L’unico modo fattibile è mettersi sul treno e tornare in quella città…

    Una delle ultime volte che ci vedemmo, stavo parlando con una mia collega e le dissi che dovevo partire… C’era lui che parlava con un’altra ma appena sentì che dovevo partire (ma mi riferivo a degli spostamenti brevi che dovevo fare per seguire un corso, non credo lo avesse ben sentito/capito), ebbe uno scatto e fece vicino a quella:“Dove vai???”… Ci girammo tutte… e la tipa rimasta shockata perché non capiva a cosa si riferisse…
    Si ritirò nel silenzio…
    Io ho scoperto che circa un anno e mezzo dopo avermi vista l’ultima volta, lui e quella con la quale conviveva si sono sposati.
    Ma, se tanto mi dà tanto, non capisco perché l’abbia sposata se non la ama più nel suo profondo…
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    CITAZIONE
    Ma, se tanto mi dà tanto, non capisco perché l’abbia sposata se non la ama più nel suo profondo…

    Qui si possono aprire disquisizioni infinite. Quindi non te la porre proprio questa domanda.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝕷𝖆 𝕰𝖒𝖕𝖊𝖗𝖆𝖙𝖗𝖎𝖟 + 𝕷𝖆 𝕱𝖚𝖊𝖗𝖟𝖆

    Group
    Member
    Posts
    1,773
    like
    +500
    Location
    Nodo Sud

    Status
    CITAZIONE (*Morgana @ 19/9/2022, 17:50) 
    CITAZIONE
    Ma, se tanto mi dà tanto, non capisco perché l’abbia sposata se non la ama più nel suo profondo…

    Qui si possono aprire disquisizioni infinite. Quindi non te la porre proprio questa domanda.

    Eh, me sa che hai ragione… 😂
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Si potrebbero aprire porte dimensionali e universi paralleli.
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    361
    like
    +341
    Location
    Saturno ♄

    Status
    Considera che la stesa risponde alla domanda sui sentimenti che aveva, e che erano davvero belli e sinceri, ma che altri aspetti hanno giocato e che hanno prevalso su ciò che lui provava. Purtroppo non è andata perché non sempre l'amore è sufficiente a spostare i macigni. Lo so che è difficile, ma pensa che tutto quell'amore a lui non è bastato per oltrepassare quella soglia, e che probabilmente le cose non sarebbero mutate se tu ti fossi dichiarata. ❤️
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝕷𝖆 𝕰𝖒𝖕𝖊𝖗𝖆𝖙𝖗𝖎𝖟 + 𝕷𝖆 𝕱𝖚𝖊𝖗𝖟𝖆

    Group
    Member
    Posts
    1,773
    like
    +500
    Location
    Nodo Sud

    Status
    CITAZIONE (AstrumArgenteum @ 21/9/2022, 21:08) 
    Considera che la stesa risponde alla domanda sui sentimenti che aveva, e che erano davvero belli e sinceri, ma che altri aspetti hanno giocato e che hanno prevalso su ciò che lui provava. Purtroppo non è andata perché non sempre l'amore è sufficiente a spostare i macigni. Lo so che è difficile, ma pensa che tutto quell'amore a lui non è bastato per oltrepassare quella soglia, e che probabilmente le cose non sarebbero mutate se tu ti fossi dichiarata. ❤️

    Sì, infatti condivido quello che dici.
    Poi io stessa gli ho criticato sul lavoro alcuni comportamenti poco di polso e carenti in fatto di coraggio, diciamo.
    In ogni caso, non avrei mai preso l’iniziativa nel dichiararmi… Data la situazione, sarebbe stato più giusto che fosse stato lui ad esporsi, non io (per questo mi sono sempre fatta gli affari miei, né tantomeno sono un tipo intraprendente da questo punto di vista ma anche per “tutelarmi”… Era comunque un Re Spade rov)…
    Quando dico “se solo avessi saputo”, mi riferivo al fatto che almeno gli avrei detto che sarei partita e lo avrei salutato… a prescindere da tutto…
    Invece sono andata via nel nulla, sparita senza dire niente (ma c’erano anche dei motivi specifici sul perché di ciò e che non riguardavano questa situazione).
    In ogni caso, probabilmente doveva andare così…
    Le tue parole mi risuonano nella mente… ❤️
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    361
    like
    +341
    Location
    Saturno ♄

    Status
    CITAZIONE (Euphème @ 28/9/2022, 18:55) 
    In ogni caso, probabilmente doveva andare così…
    Le tue parole mi risuonano nella mente… ❤️

    Sì, so cosa vuol dire, è successo anche a me, e mi è rimasta l'impressione di qualcosa di incompiuto. Anche perché secondo me avevamo ancora molte cose da dirci, è così quando ti trovi in un'affinità così profonda con una persona.

    🌹
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝕷𝖆 𝕰𝖒𝖕𝖊𝖗𝖆𝖙𝖗𝖎𝖟 + 𝕷𝖆 𝕱𝖚𝖊𝖗𝖟𝖆

    Group
    Member
    Posts
    1,773
    like
    +500
    Location
    Nodo Sud

    Status
    CITAZIONE (AstrumArgenteum @ 5/10/2022, 18:15) 
    CITAZIONE (Euphème @ 28/9/2022, 18:55) 
    In ogni caso, probabilmente doveva andare così…
    Le tue parole mi risuonano nella mente… ❤️

    Sì, so cosa vuol dire, è successo anche a me, e mi è rimasta l'impressione di qualcosa di incompiuto. Anche perché secondo me avevamo ancora molte cose da dirci, è così quando ti trovi in un'affinità così profonda con una persona.

    🌹

    Esatto. Proprio quella sensazione.
    ❤️
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝕷𝖆 𝕰𝖒𝖕𝖊𝖗𝖆𝖙𝖗𝖎𝖟 + 𝕷𝖆 𝕱𝖚𝖊𝖗𝖟𝖆

    Group
    Member
    Posts
    1,773
    like
    +500
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Riguardavo ai fini di studio le carte uscite in questa stesa passata…
    marco trento, se hai un po’ di tempo, ti andrebbe di darmi un tuo parere su questa stesura?
     
    Top
    .
36 replies since 11/9/2022, 11:34   4416 views
  Share  
.