La Chioma di Berenice

Votes given by radagast

  1. .
    News appena letta...la chiarina ricomincia da Los Angeles,RS con asc e pianeti in 9...
  2. .
    Sei stato ineccepibile, rada 😂
  3. .
    Norman Bates sono morta🤣🤣🤣cancro doc...
  4. .
    20240423_203924

    Da casa mia, adesso

    🦂
  5. .
    monday-meme-12-1
  6. .
    Ahahahahahah verooo uscivo con uno di loro 🤣
  7. .
    FB_IMG_1713603840790


    Buon giorno e buon fine settimana.....

    Uno spunto di riflessione, l' Astrologia che dovrebbe essere, ma che non è.....

    Il Metodo e l'indagine

    l'Astrologia dei dati non affidati alla "sorte" o all'improvvisazione ma alla Statistica.

    Michel Gauquelin e Francoise (consorte).

    ho citato moltissime volte nei miei post e nelle serate relative agli incontri su Meet i Guaquelin, mi sembra giusto e doveroso quantificare, portarvi alla visione il loro monumentale lavoro, di quasi una vita spesa per l'astrologia (Vera, Seria).

    Una vita spesa con il fine di dimostrare che gli influssi, le vibrazioni, le dinamiche armoniche e disarmoniche planetarie e la loro simbologia avevano, (hanno) un impatto diretto sull'uomo e il suo "Universo".

    Non era certo l'Astrologo dell' Oroscopia, come del resto tutta la sua generazione, veri e propri ricercatori, studiosi, tra i quali Volguine, Barbault, L. Rodden con il SUO ricchissimo database (che meriterebbe un approfondimento), T Palamidessi, F.Capone ecc ecc.

    Personaggi dediti alla ricerca astrologica mossi da un'anelito profondo e motivato nel cercare di dare all'astrologia un criterio, un peso, di cui oggi, purtroppo, oggi non vi è traccia, salvo qualche mosca bianca che "affoga" in un ginepraio di vetusta ridondante quotidiana ripetizione che segue unicamente il principio di una visione soggettiva che si "scontra" tra centinaia di visione soggettive il cui metodo non è esperienziale, o in pochi casi lo è, un esercizio dell' Astrologia nella sua narrazione interpretativa a mo' di news giornalistica, dove ognuno riporta la stessa notizia infarcita da "ingredienti" del tutto distaccati dal principio astrologico, ma che fanno presa su una massa notevole affamata di emozioni, proiezioni su un mondo affascinante di questa Disciplina spesso del tutto prive di ogni fondamento di ragionevolezza astrologica.

    La mancanza di questi personaggi oggi, si sente nel panorama culturale astrologico, e ha favorito il nascere e il radicamento di uno stuolo di personaggi tra il mistico, metafisico, lo Spirituale, con tanto di Manzie e rituali sabbatici, colorite e fantasiose voci autoreferenziali che usano termini astrologici ma di poca sostanza astrologica.

    Il lavoro dei coniugi Gauquelin:

    Ecco alcune cifre della imponente mole di Temi sottoposti, poi, ad un indagine statistico Matematica;

    Campioni dello sport: 2088
    Dottori e Scienziati: 3644
    Militari uomini di guerra: 3047
    Pittori: 1473
    Musicisti: 1248
    Attori: 1409
    Politici: 1003
    Scrittori e Giornalisti: 2027

    Nel tempo il Database si è arricchito notevolmente, andando aggiornandosi sia per numero che classificazione, di cui:

    Nuovi Campioni dello sport in ambito Europeo: 450
    Assassini francesi: 623
    Pazienti con malattie mentali francesi: 4526
    Alcolizzati francesi: 1794
    Americani di successo: 1398

    Ho riportato solo una piccola parte di Dati trascritti, analizzati e pubblicati com metodo e raziocinio "matematico". Il database completo alla fine conterà circa 149.000 Temi.

    Il valore statistico

    Come potrete evincere un lavoro infinito, preziosissimo per i risultati ottenuti, dati poi, visto il clamore suscitato sono stati minuziosamente "controllati rianalizzati" dai più autorevoli personaggi di Organismi americani e Europei di Statistica dall' Università di Berlino, e da vari Istituti Nazionali di statistica e Scienze Matematiche, riporto sotto alcuni stralci dal libro : Dalla psicoanalisi all'Astrologia di A. Barbault.........

    ........" in breve, siamo indotti a concludere quanto segue. Dopo il ricorso alla Statistica cui era sta affidata la sorte dell' Astrologia e dal momento che:

    A) l'indagine statistica è in favore dell'"influsso astrale",

    B) il problema di sapere se i risultati ottenuti possano essere riportati a una fluttuazione aleatoria non si pone più, neppure agli occhi di grandi specialisti Come J. M. Faverge, professore di statistica alla Sorbona, E. Tornier, professore onorario di calcolo delle probabilità all'Università di Berlino e Jean Porte, dell'Istituto Nazionale di Statistica,

    C) il fenomeno costante dei risultati ottenuti supera il quadro delle probabilità per diventare certezza.

    Ma cosa hanno dimostrato i Guaquelin, hanno dimostrato che per categoria, le specifiche si ripetevano con parametri e configurazioni identiche,

    Esempio:
    Tra i militari il Pianeta Marte o la dominante collegata al Pianeta era all'Asc o al MC, per un numero di volte non casuale, ma di incidenza statistica, che tra gli Scienziati Saturno era la dominante all'Asc o al MC,

    tra gli uomini politici Giove risultava la dominante all'Asc o al MC, stesso discorso per gli sportivi dove Marte era culminante e dominava.

    Dice infine infine ancora J.Porte: - Esiste uno statuto fondato sulle probabilità che ci autorizza ad affermare l'esietnza di un influsso astrale sulla natura e sul destino dell'uomo.
    Spero di aver aver definito una volta per tutte il mio pensiero e il mio anelito nel percorso "evolutivo" di studio dell'Astrologia, nonostante lo ripeta in continuo fino alla ridondanza, ed ora forse, capirete ancor meglio perchè faccio leva e mi infervoro nelle "critiche" spero costruttive mai distruttive, parlando e difendendo l'Astrologia.

    L'Astrologia non è improvvisazione, ne tantomeno un'acquisizione cognitiva carpita da ogni dove e campana, estrapolati da un lignaggio culturale contemporaneo, che come risultato da un'Astrologia dozzinale, fatto di massa per la massa.

    Ci saranno di sicuro persone il cui "spirito" indagante e dall'intelletto fine e "curioso" apporteranno nuove risorse al continuo, e perchè no, alla "rinascita" di un Astrologia rivista, rimodellata al contesto sociale moderno e alle sue dinamiche, che sono l'oggi e il domani del nostro contesto esistenziale, riallineandosi al quel percorso oggi "smarrito" in cui la millenaria Disciplina versa.

    Profonda stima e rispetto per questi "mostri sacri" nella speranza che in futuro ci sia qualcuno che ne segua l' esempio.......per quanto mi riguarda io ci sto provando......

    Teo Major

    #astrologia2024 #astrologhia #previsioni2024 #astropersonaggi #vitastrologica #astrolologiaevolutiva #plutoneinacquario #astroinfluenze #astrologiattiva #astrologiamondiale

    www.facebook.com/share/p/BPhqaZmuyxsaXGUY/
  8. .
    ecco 😂😂😂. Ma ammetto che l'influenza l'ho sempre sentita tanto !
  9. .
    Grazie Fata Turchina per avermi segnalato questo post 🤗
    A mio avviso, un Nettuno importante, e in diversi aspetti nel proprio TN, rivela un dolore emotivo atroce provato nell'infanzia, che condiziona l'individuo in questione per tutta la sua vita.
    Per un bambino capire che anche solo un genitore non lo ama è una vera tragedia, perché quello è il suo unico punto di riferimento, il suo unico mondo e deve inventarsi qualcosa, deve giustificarlo in qualche modo per non sentirsi morire, per modificare questa realtà... E allora comincia ad usare la sua fantasia, fantasia che poi gli verrà in aiuto per tutta la sua vita nei momenti di grande sofferenza interiore.
    C'è chi fantastica solo, chi beve, chi si droga, chi vive in modo disordinato, chi diventa un'artista, chi corre dietro ad amori impossibili, ma tutti hanno in comune un vuoto, questo momento di morte interiore, questo senso di solitudine che risale all' infanzia.
    C'è chi non ricorda, non dico l'evento in sé perché ci vorrebbe l'aiuto di uno psicoterapeuta, ma c'è anche chi non ricorda di aver provato un'emozione simile e in questo caso è più difficile "governare" il proprio Nettuno.
    Ritengo che il ruolo di Nettuno sia quello di far trovare la fede in se stessi, dopo aver perso da bambino la fede nell'Altro ( il genitore ) e nel mondo ( la famiglia). Trovata la fede e l'amore in se stessi non si ha più bisogno di cercarli e di inventarli fuori...
    Personalmente io sono solo arrivata a questa conclusione teorica.
    Sono stanca di aggrapparmi al nulla. Preferisco lasciarmi cadere nell'abisso, nel mio abisso: sarà una caduta senza fine? Cadrò su qualcosa? Chi lo sa! Sto ancora cadendo 😂 e credo che possiate immaginare le sensazioni ed i pensieri quando si è in caduta libera...😅
    Nettuno è impegnativo assai. È la coscienza individuale che entra ed esce dalla coscienza collettiva.
    Alla fine ti domandi chi sei davvero e chi siamo noi tutti...
  10. .
    CITAZIONE (radagast @ 5/4/2024, 19:08) 
    Oltre al marte trigono urano c'è ache marte congiunto a lilith, che forse è ancor più favorevole a quello che ti interessa, pure in casa 8 in acquario. Invece le veneri congiunte in pesci parlano al contrario più di sentimenti che di sola leggerezza🤔 Soluzione: chiediglielo, usa le parole, su cosa pensa sulle cose 👀

    Sto sondando il terreno 👀
    le cose sono contrastanti tra “anche qui e ora” e “spe spe spe perché sei interessante”
    Periodaccio per me ma anche lui non scherza
    Temo (si ceerto temo) che la prossima volta non ci sarà scampo, è come un’esigenza.
    Contavo su Urano che quando attivo su certe cose si diverte di più di Lilith che temo porti pure un po’ di gelosia con quella congiunzione, se portasse solo tutta la fantasia che mi scatena lui sarebbe una manna, ma temo ci sia il risvolto della gelosia.

    CITAZIONE (Fata Turchina @ 5/4/2024, 21:16) 
    ma poi anche plutone di lui quadra lilith di lei, il sole di lui è in opposizione a plutone di lei e plutone di lui è in congiunzione con il vertex di lei..... erotismo e sessualità alle stelle 🔥🔥🔥

    Ecco tutto quel movimento plutoniano mi mette ansia 😦
  11. .
    ma poi anche plutone di lui quadra lilith di lei, il sole di lui è in opposizione a plutone di lei e plutone di lui è in congiunzione con il vertex di lei..... erotismo e sessualità alle stelle 🔥🔥🔥
  12. .
    Ahahahahhaah Rada ti aspettavo guarda!! Ti ho proprio pensato mentre scrivevo 🤣
  13. .
    Asc su tuo Sole lo fa essere il tuo tipo ideale, ti deve aver folgorata a prima vista!
    AC e DC sono complementari!
    Lui deve essere al limite del maniacale con quei valori Virgo anche per valori 6a casa. Saturno 6a lo ho anche io e porta severità nell'ambito, cosa che potrebbe non essere troppp gradita da te. Eccessivamente critico e preciso.

    Quello che secondo me lo fa andare fuori è la tua Venere Toro. Guarda che aspetti ed a quali pianeti si applica. Pure opposta a Plutone e trigono Nettuno.

    Vi trovo comunque due persone molto diverse!

    Comunque incredibile, continuo a riscontrare grandissima affinità fra Vergine e Gemelli. Conosco un SACCO di coppie sposate con questa combinazione mercuriale!
  14. .
    radagast

    No rada, mai. Strano. Se la posto, mi aiuti?


    Stardust from Pluto

    Lo vorrei sapere pure io, a parte la sua bellezza accecante 🤣

    Eccola:

    #entry671067316

    Edited by *Morgana - 3/4/2024, 13:33
  15. .
    Sì poverina, caduta a terra milioni di volte. Poi ha la sua età. 🤣
2893 replies since 4/12/2018
.