La Chioma di Berenice

Votes given by Fata Turchina

  1. .
    1f2cd09269f33d3c7c56ba68ba107e0e

    Giove in Gemelli
    25 maggio 2024/9 giugno 2025





    Giove, il pianeta della fortuna, dell'abbondanza e del nostro massimo potenziale, si sposterà in Gemelli il 25 maggio 2024. Giove è il pianeta più grande del nostro sistema solare, quindi quando si sposta nello zodiaco, tendiamo a sentirlo!

    Giove trascorre circa 12 mesi in ciascun segno dello zodiaco e questa volta i Gemelli sono al centro dell'attenzione.

    Giove in Gemelli

    I Gemelli non sono il posto più comodo da visitare per Giove. Giove vuole espandersi e crescere; vuole guardare al quadro più ampio, ma i Gemelli sono curiosi di conoscere tutti i dettagli, porre domande e riflettere sulle molte potenziali possibilità.

    I Gemelli è un segno curioso che continua a porre domande. Gemelli è il bambino che chiede “Perché?” per la decima volta. Niente può curare l’insaziabile appetito di continuare a fare domande e riflettere.

    I Gemelli sono governati dal pianeta Mercurio, quindi questo pianeta messaggero colorerà la nostra esperienza di Giove in Gemelli. Ricorda, Giove è il pianeta dell’espansione, quindi possiamo aspettarci che i Gemelli o chi ha una dominante in Gemelli o molto mercuriale vengano ampliati.

    In tal caso:

    Verità contro bugie
    Spirituale vs. Materiale
    Narrativa
    Accordi contrattuali
    Relazioni tra fratelli
    Comunicazione
    Processi mentali
    Espressione di se
    Media, giornalismo, parlare in pubblico, creazione di contenuti
    Viaggi e trasporti
    Vita sociale
    La nostra comunità immediata (cioè i vicini)
    Lavorare con le nostre mani


    Tutte queste aree saranno in mostra quando Giove entrerà nei Gemelli. Dato che i Gemelli sono anche un segno d’aria, potremmo sentirci un po’ più inebriati o forse potremmo desiderare di adottare un approccio più leggero e più socievole.

    Sebbene possiamo essere inclini a essere fuorviati o manipolati, l’arguzia e l’intelletto dell’energia dei Gemelli ci aiuteranno anche a superare in astuzia la situazione, dobbiamo solo rimanere consapevoli!

    A un livello più profondo, i Gemelli sono rappresentati dai gemelli, dove uno è mortale e l’altro immortale. Ciò significa la dualità dell’esperienza umana. Possiamo sentire due cose opposte contemporaneamente ed entrambe possono essere vere. Possono esserci due lati della storia e può esserci anche un mondo materiale e un mondo spirituale.

    Colmare questa idea di dualità o meglio, bilanciare questa idea di dualità è qualcosa che l’energia dei Gemelli ci incoraggia a esplorare. Con Giove in Gemelli, potremmo sentire il bisogno di esplorare questi argomenti o di approfondire ciò che potrebbero significare per noi.


    Nel 2024, Giove in Gemelli, realizzerà due aspetti incredibilmente potenti: sarà in trigono con Plutone e quadrato a Saturno.Trascorrerà anche una discreta quantità di tempo in modo retrogrado.

    Giove trigono Plutone

    3 giugno 2024

    Giove trigono Plutone ci aiuterà a sbloccare e dare un senso più profondo a Plutone nelle energie dell’Acquario . Plutone è il pianeta di tutto ciò che è nascosto, quindi potremmo sentirci dolcemente guidati a portare alla luce alcuni modelli inconsci che devono venire alla luce per il miglioramento di noi stessi e del mondo che ci circonda. Questa potrebbe essere una situazione positiva per una maggiore guarigione. Potremmo anche vedere maggiori progressi o sviluppi quando si tratta di problemi di salute mentale.

    Giove quadrato a Saturno

    20 agosto e 24 dicembre 2024

    Giove quadrato Saturno ci vedrà rivisitare nel dicembre 2021. C'è qualcosa che ti distingue in questo momento? Nel dicembre 2021, abbiamo sperimentato un raro allineamento astrologico noto come Grande Congiunzione . Potremmo ritrovarci a rivisitare temi e lezioni di questo periodo.

    Giove quadrato Saturno può anche far emergere problemi relativi ai confini, alle figure di autorità e ai punti in cui potremmo aver bisogno di rilasciare o riacquistare un senso di controllo. Giove quadrato a Saturno può rendere le cose impegnative, ma anche più gratificanti.

    Giove retrogrado

    9 ottobre 2024-4 febbraio 2025

    Giove starà retrogrado in Gemelli da ottobre 2024 a febbraio 2025. Giove retrogrado è sempre un momento per rivisitare l'essenza o le lezioni di qualunque cosa il transito di Giove in Gemelli ci stia proponendo. Giove retrogrado non ci influenza come farebbero Mercurio o Marte retrogrado. Invece, è semplicemente un momento in cui siamo chiamati a spostare la nostra attenzione dalle grandi energie espansive che Giove offre e a concentrarci invece sui dettagli più piccoli. Poiché i Gemelli si concentrano naturalmente sui dettagli più piccoli, dovrebbe essere un’energia molto armoniosa con cui lavorare.

    Spunti e riflessioni del diario per Giove in Gemelli

    Come posso espandere il modo in cui mi esprimo?

    Qual è il mio stile di comunicazione?

    C’è qualcosa che posso fare per essere più autentico?

    Qual è una storia che continui a raccontarti?

    Come puoi riscrivere questa storia da una nuova prospettiva?

    Quali sono le 3 cose che puoi fare per onorare il tuo sé spirituale?

    Quali sono le 3 cose che puoi fare per onorare il tuo corpo fisico in questo mondo materiale?

    Quali sono le 5 cose che puoi fare per arricchire la tua vita sociale?

    Quali sono 3 modi per incanalare la tua energia ansiosa in energia creativa?

    Rifletti sulle tue abitudini sui social media, come puoi renderle più consapevoli?


    Per meglio comprendere Giove in Gemelli nel nostro TN, clicca qui

    I transiti di Giove

    Edited by *Morgana - 10/5/2024, 20:26
  2. .
    Paul Newman
    Paul Newman
    Paul Newman
    Paul Newman
    Paul Newman
  3. .
    FB_IMG_1714381515284

    Il Dente di Leone è l'unico fiore che rappresenta i 3 Corpi Celeste del Sole, della Luna e delle Stelle. ☀️🌙🌟

    🌿Pietre: Bosco e Magia

    Pagina Facebook.
  4. .
    IMG_6328

    Fonte: Pixabay
  5. .
    Sii Fata,anche io ho risentito un vecchissimo amico,non ci sentivamo dal 2009😁e ci siamo anche presi un caffè... è stata una cosa molto dolce!
    Però è tornato anche uno per cui avevo una crush assurda e si è allagata la taverna per 3 volte,sempre con un problema diverso...

    Edited by Snowbird - 25/4/2024, 16:53
  6. .
    20240423_203924

    Da casa mia, adesso

    🦂
  7. .
    Bloccalo!
  8. .
    FB_IMG_1713603840790


    Buon giorno e buon fine settimana.....

    Uno spunto di riflessione, l' Astrologia che dovrebbe essere, ma che non è.....

    Il Metodo e l'indagine

    l'Astrologia dei dati non affidati alla "sorte" o all'improvvisazione ma alla Statistica.

    Michel Gauquelin e Francoise (consorte).

    ho citato moltissime volte nei miei post e nelle serate relative agli incontri su Meet i Guaquelin, mi sembra giusto e doveroso quantificare, portarvi alla visione il loro monumentale lavoro, di quasi una vita spesa per l'astrologia (Vera, Seria).

    Una vita spesa con il fine di dimostrare che gli influssi, le vibrazioni, le dinamiche armoniche e disarmoniche planetarie e la loro simbologia avevano, (hanno) un impatto diretto sull'uomo e il suo "Universo".

    Non era certo l'Astrologo dell' Oroscopia, come del resto tutta la sua generazione, veri e propri ricercatori, studiosi, tra i quali Volguine, Barbault, L. Rodden con il SUO ricchissimo database (che meriterebbe un approfondimento), T Palamidessi, F.Capone ecc ecc.

    Personaggi dediti alla ricerca astrologica mossi da un'anelito profondo e motivato nel cercare di dare all'astrologia un criterio, un peso, di cui oggi, purtroppo, oggi non vi è traccia, salvo qualche mosca bianca che "affoga" in un ginepraio di vetusta ridondante quotidiana ripetizione che segue unicamente il principio di una visione soggettiva che si "scontra" tra centinaia di visione soggettive il cui metodo non è esperienziale, o in pochi casi lo è, un esercizio dell' Astrologia nella sua narrazione interpretativa a mo' di news giornalistica, dove ognuno riporta la stessa notizia infarcita da "ingredienti" del tutto distaccati dal principio astrologico, ma che fanno presa su una massa notevole affamata di emozioni, proiezioni su un mondo affascinante di questa Disciplina spesso del tutto prive di ogni fondamento di ragionevolezza astrologica.

    La mancanza di questi personaggi oggi, si sente nel panorama culturale astrologico, e ha favorito il nascere e il radicamento di uno stuolo di personaggi tra il mistico, metafisico, lo Spirituale, con tanto di Manzie e rituali sabbatici, colorite e fantasiose voci autoreferenziali che usano termini astrologici ma di poca sostanza astrologica.

    Il lavoro dei coniugi Gauquelin:

    Ecco alcune cifre della imponente mole di Temi sottoposti, poi, ad un indagine statistico Matematica;

    Campioni dello sport: 2088
    Dottori e Scienziati: 3644
    Militari uomini di guerra: 3047
    Pittori: 1473
    Musicisti: 1248
    Attori: 1409
    Politici: 1003
    Scrittori e Giornalisti: 2027

    Nel tempo il Database si è arricchito notevolmente, andando aggiornandosi sia per numero che classificazione, di cui:

    Nuovi Campioni dello sport in ambito Europeo: 450
    Assassini francesi: 623
    Pazienti con malattie mentali francesi: 4526
    Alcolizzati francesi: 1794
    Americani di successo: 1398

    Ho riportato solo una piccola parte di Dati trascritti, analizzati e pubblicati com metodo e raziocinio "matematico". Il database completo alla fine conterà circa 149.000 Temi.

    Il valore statistico

    Come potrete evincere un lavoro infinito, preziosissimo per i risultati ottenuti, dati poi, visto il clamore suscitato sono stati minuziosamente "controllati rianalizzati" dai più autorevoli personaggi di Organismi americani e Europei di Statistica dall' Università di Berlino, e da vari Istituti Nazionali di statistica e Scienze Matematiche, riporto sotto alcuni stralci dal libro : Dalla psicoanalisi all'Astrologia di A. Barbault.........

    ........" in breve, siamo indotti a concludere quanto segue. Dopo il ricorso alla Statistica cui era sta affidata la sorte dell' Astrologia e dal momento che:

    A) l'indagine statistica è in favore dell'"influsso astrale",

    B) il problema di sapere se i risultati ottenuti possano essere riportati a una fluttuazione aleatoria non si pone più, neppure agli occhi di grandi specialisti Come J. M. Faverge, professore di statistica alla Sorbona, E. Tornier, professore onorario di calcolo delle probabilità all'Università di Berlino e Jean Porte, dell'Istituto Nazionale di Statistica,

    C) il fenomeno costante dei risultati ottenuti supera il quadro delle probabilità per diventare certezza.

    Ma cosa hanno dimostrato i Guaquelin, hanno dimostrato che per categoria, le specifiche si ripetevano con parametri e configurazioni identiche,

    Esempio:
    Tra i militari il Pianeta Marte o la dominante collegata al Pianeta era all'Asc o al MC, per un numero di volte non casuale, ma di incidenza statistica, che tra gli Scienziati Saturno era la dominante all'Asc o al MC,

    tra gli uomini politici Giove risultava la dominante all'Asc o al MC, stesso discorso per gli sportivi dove Marte era culminante e dominava.

    Dice infine infine ancora J.Porte: - Esiste uno statuto fondato sulle probabilità che ci autorizza ad affermare l'esietnza di un influsso astrale sulla natura e sul destino dell'uomo.
    Spero di aver aver definito una volta per tutte il mio pensiero e il mio anelito nel percorso "evolutivo" di studio dell'Astrologia, nonostante lo ripeta in continuo fino alla ridondanza, ed ora forse, capirete ancor meglio perchè faccio leva e mi infervoro nelle "critiche" spero costruttive mai distruttive, parlando e difendendo l'Astrologia.

    L'Astrologia non è improvvisazione, ne tantomeno un'acquisizione cognitiva carpita da ogni dove e campana, estrapolati da un lignaggio culturale contemporaneo, che come risultato da un'Astrologia dozzinale, fatto di massa per la massa.

    Ci saranno di sicuro persone il cui "spirito" indagante e dall'intelletto fine e "curioso" apporteranno nuove risorse al continuo, e perchè no, alla "rinascita" di un Astrologia rivista, rimodellata al contesto sociale moderno e alle sue dinamiche, che sono l'oggi e il domani del nostro contesto esistenziale, riallineandosi al quel percorso oggi "smarrito" in cui la millenaria Disciplina versa.

    Profonda stima e rispetto per questi "mostri sacri" nella speranza che in futuro ci sia qualcuno che ne segua l' esempio.......per quanto mi riguarda io ci sto provando......

    Teo Major

    #astrologia2024 #astrologhia #previsioni2024 #astropersonaggi #vitastrologica #astrolologiaevolutiva #plutoneinacquario #astroinfluenze #astrologiattiva #astrologiamondiale

    www.facebook.com/share/p/BPhqaZmuyxsaXGUY/
  9. .
    Doppia arma 🤣
  10. .
    CITAZIONE (Fata Turchina @ 6/4/2024, 20:43) 
    Ti do un consiglio: se vuoi capire se lui sia un tipo geloso e possessivo, analizza il suo tn. E chiedigli l'ora di nascita.

    se capiterà l’occasione glie lo chiederò, ma è più facile che si parli poco la prossima volta 😂
  11. .
    CITAZIONE (Jolifero @ 6/4/2024, 18:08) 
    🤔dipenderà dal segno? Perché magari essendo in pesci, voglio dire io con Venere, Giove, Lilith e Luna in Pesci esprimo sicuramente passionalità ma ossessività e possessione non sono nel mio DNA.

    Si può essere che con l'ascendente in gemelli e sole (e mercurio) in acquario la potenziale possessività e gelosia dei pesci viene riequilibrata e moderata, essendoci forte componente di aria. L'acquario poi non dovrebbe essere geloso per definizione.

    CITAZIONE
    Lui mi da la sensazione che se parte veramente non lo fermi più, ma non è così facile a farlo partire quindi ci sono buone speranze che sia una “buona compagnia” senza mattoni sullo stomaco.

    Lui ha sole mercurio congiunti, con in omaggio il sassolino eros, il tutto in ariete, in realtà dovrebbe essere il contrario, cioè partire a razzo, ma pure fermarsi prima del tempo diciamo..⚡️ in quanto l'ariete va a scoppio credo, si incendia veloce ma la costanza non è il suo forte...per quella bisogna aspettare il toro🤣 che viene dopo.
  12. .
    Confermo,anche io Venere e Marte in acquario,ti sono fedele ma faccio quello che mi pare...sarà anche il sagi asc sagi
  13. .
    CITAZIONE (Fata Turchina @ 1/3/2024, 12:02) 
    e mi sono immersa nelle vibrazioni sonore del gong e tamburi che per me rappresentano una vera e propria catarsi.

    Allora devi sentire questo Fata,


    è il suono dell'Ommmmm, la vibrazione primordiale e misteriosa che ha creato l'universo 😱...forse l'avevo già postato🤔
  14. .
    IMG_3902-17091095891989

    Mentre diamo il benvenuto a marzo 2024, siamo accolti da un forte flusso di energia dei Pesci, che migliorerà la nostra creatività, il nostro lato compassionevole e la nostra intuizione.

    Quando raggiungiamo il centro del mese, diamo il benvenuto all’Equinozio e all’inizio del nuovo anno astrologico. Questo è un momento per celebrare e invitare nuove energie nelle nostre vite.



    Giunti alla fine del mese, è probabile che le relazioni siano nella nostra mente mentre avverrà la prima Eclissi dell'anno. Le eclissi sono sempre un momento altamente trasformativo e sembra che la nostra attenzione durante questa stagione delle Eclissi sarà sulle nostre relazioni.

    Entro la fine del mese, la vita potrebbe apparire un po’ sottosopra o sottosopra, ma vale la pena ricordare che le Eclissi ci indirizzano sempre dove dobbiamo essere.

    Diamo uno sguardo più da vicino ad alcune delle date chiave del mese:


    3 marzo: Venere in Acquario quadrata quadrata a Urano in Toro. :venere: :aquarius: :urano: :taurus:

    Questa è una combinazione potenzialmente volatile che può suscitare pensieri e sentimenti più profondi quando si tratta delle nostre relazioni. Potremmo sentirci confusi riguardo alle questioni di cuore o potremmo sperimentare un risveglio quando si tratta di amore e di cosa significa per noi. Questa energia è sottile, ma è probabile che aumenti quando raggiungiamo l’eclissi lunare della Bilancia alla fine del mese.

    8 marzo – Mercurio congiunto a Nettuno in Pesci :mercurio: :nettuno: :pisces:

    Mercurio e Nettuno che si uniscono in Pesci portano un’abbondante dose di ispirazione creativa che può aiutare ad alimentare la nostra immaginazione. Usa questa energia per lavorare su progetti creativi o sognare nuove ed entusiasmanti esperienze per te stesso. Puoi anche usare questa energia per approfondire la tua pratica spirituale e la tua intuizione.

    9 marzo: Mercurio in Ariete :mercurio: :aries:

    Mercurio passa dai sognanti e intuitivi Pesci al segno di fuoco dell'Ariete. Saremo più diretti e chiari su come ci sentiamo e su come desideriamo esprimerci.

    9 marzo – Marte in Acquario quadrato a Urano in Toro :marte: :aquarius: :urano: :taurus:

    Questo aspetto celeste può creare energia tesa e aumentare qualsiasi sensazione di irritabilità. Se c’è qualche tensione nelle nostre vite, questa combinazione planetaria potrebbe far traboccare le cose. Ogni volta che è coinvolto Marte, tutto tende a riscaldarsi rapidamente ma anche a risolversi con la stessa rapidità.

    10 marzo: Luna Nuova in Pesci 🌑 :pisces:

    La Luna Nuova in Pesci è sognatrice e romantica! Una bella energia fluisce da questa Luna Nuova, permettendoci di creare, approfondire la nostra pratica spirituale e lavorare nei regni eterici. C’è energia di supporto attorno a questa Luna Nuova per il lavoro creativo e la nostra capacità di manifestarsi sarà elevata. Usa questa Luna Nuova per stabilire le intenzioni e visualizzare ciò che desideri chiamare. In effetti, questa è una delle Lune nuove più potenti che avremo tutto l'anno . Chiudi gli occhi e immagina lo scenario dei tuoi sogni. Vedi nella tua immaginazione il lavoro che desideri, la vita che desideri e consenti ai tuoi sentimenti di fluire mentre lo fai.

    11 marzo – Venere in Pesci :venere: :pisces:

    Venere si sposta nei Pesci, segno d'acqua, facendoci sentire più romantici e in contatto con i nostri sentimenti interiori. Questo è un buon momento per esplorare la nostra relazione con l’amore e il modo in cui scegliamo di dare e ricevere amore nella nostra vita. Anche le nostre relazioni potrebbero essere nella nostra mente. Potremmo sentirci più morbidi e compassionevoli.

    17 marzo: Sole congiunto a Nettuno in Pesci 🌞 :nettuno: :pisces:


    C’è sicuramente un tema in fermento nella prima metà del mese in cui scorre tutta questa energia sognante, creativa ed eterea. Nettuno congiunto al Sole in Pesci può portare ispirazione creativa, ma dobbiamo essere consapevoli che non è tutto rosa. Le cose potrebbero sembrare troppo belle per essere vere, oppure potremmo non vedere il quadro completo. Fidati del tuo intuito e, se qualcosa ti sembra strano, ascolta.

    18 marzo: Mercurio entra nella sua zona ombra in Ariete :mercurio: :aries:

    Abbiamo goduto di zero pianeti principali in retrogradazione nell'ultimo mese, ma ora Mercurio inizierà a rallentare in preparazione alla sua retrogradazione il 1° aprile. Anche se all’inizio l’energia sarà sottile, in questo periodo vorremo prestare attenzione ai segni e ai messaggi dell’Universo. Se hai a che fare con trattative contrattuali o problemi di comunicazione, fai i compiti perché è probabile che vengano alla luce ulteriori informazioni.

    19 marzo: Equinozio di primavera ed inizio del nuovo anno astrologico. Sole in Ariete. 🌞 :aries: 💐🌹🦋🐞

    È uno dei giorni più potenti e magici dell'anno! Diamo il benvenuto all'inizio del nuovo anno astrologico e all'inizio della stagione dell'Ariete, nonché dell'Equinozio! Oggi celebriamo le stesse ore del giorno e della notte e l'inizio della primavera o dell'autunno, a seconda del nostro emisfero. L’energia del nuovo inizio sarà forte, incoraggiandoci a ricominciare e a pulire la lavagna della nostra vita. L’inizio del nuovo anno astrologico è anche un momento importante per fissare obiettivi e intenzioni per il nuovo ciclo a venire.

    21 marzo – Venere congiunta a Saturno in Pesci :venere: :saturno: :pisces:
    Venere e Saturno si uniscono in Pesci per un rapporto profondo e significativo. Questo è il momento per diventare realisti su come ci sentiamo. Dobbiamo adottare un approccio pratico quando si tratta di questioni di cuore e forse fare un passo avanti e assumerci la responsabilità delle nostre azioni e della nostra situazione attuale.

    22 marzo – Marte in Pesci :marte: :pisces:

    Marte ora entra nel sognante segno dei Pesci, contribuendo ad ammorbidire qualsiasi emozione tesa o accentuata. Sebbene possiamo usare questa energia per attivare la nostra calma, a volte può anche portare a lentezza o mancanza di motivazione. Non spingerti troppo oltre sotto questa energia; permettiti di fluire.


    25 marzo – Eclissi lunare di Luna piena in Bilancia 🌒🌕 :libra:
    La stagione delle Eclissi inizia con un’Eclissi lunare di Luna piena nel segno della Bilancia. Il tema di questa Eclissi riguarda le nostre relazioni e le dinamiche di potere al loro interno. Potremmo trovarci a dover rilasciare o eliminare le lotte di potere nelle relazioni che ci fanno sentire impotenti. Poiché questa è un'Eclissi lunare e un'Eclissi del Nodo sud, sembra che si verificherà una fine. Questo finale potrebbe essere importante, ma potrebbe anche essere più sottile, come la fine di uno schema di pensiero o di una dinamica. Le Eclissi sono sempre un momento altamente trasformativo, quindi è probabile che in questo periodo, che porterà poi alla prossima Eclissi solare del 6 aprile, siano in corso alcuni grandi cambiamenti.

    Lunazioni marzo 2024:

    🌗 3 marzo - Ultimo quarto di Luna calante a 11°42' in Sagittario ♐

    🌑 10 marzo - Luna nuova alle h 9.00 a 20°16' del segno dei Pesci

    🌓 17 marzo - Primo quarto di Luna crescente a 1°14' del segno del Cancro

    🌕 25 marzo - Luna piena, con Eclissi, alle h 7.00 a 5°07' del segno della Bilancia ♎ 🌞♈

    Mina&Morgana 💐🌹

    Edited by *Morgana - 28/2/2024, 15:00
  15. .
    IMG-20240224-WA0039

    La Luna piena in Vergine di ieri. Su una chiesa del mio paese.
527 replies since 5/11/2013
.