Gimnopodismo/Abbracciare gli alberi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,650
    like
    +528

    Status
    Sono ancora qui a chiedere delucidazioni! Mia sorella e mio cognato hanno iniziato a praticare barefooting ovvero gimnopodismo. Quali aspetti e pianeti nel tn indicano il gimnopodismo? Ho pensato a mercurio (camminare) in buon aspetto con nettuno (piedi) e l'ho associato alla casa XII o III. Anche a me attira questo stile di vita. Sono tentata di provarci.

    Ma forse c'entra anche urano ..... camminare a piedi nudi per le attività quotidiane, è una cosa fuori dal comune. Mi sa che c'è di mezzo anche la zampa di urano. Che ne pensate?

    Io invece pratico tree hugging (abbracciare gli alberi) e questa valenza terapeutica è rappresentata dalla luna e mercurio, secondo me. Forse c'entra anche nettuno. Ma come devono essere piazzati?

    Edited by Fata Turchina - 18/2/2024, 04:17
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    3,181
    like
    +2,867
    Location
    𝙿𝚘𝚐𝚐𝚒𝚋𝚘𝚗𝚜𝚒

    Status
    Non ne sapevo niente Fata del barefooting. Le associazioni con i pianeti e altro penso siano quelle dette...ci metterei anche la 6, visto che c'è la 3, mercurio sta di casa anche in 6. Anche poiché la sesta, salutismo, andare a piedi= centrare di sicuro l'unica cacca o peggio siringa nascosta nell'erba 😬
    Urano...mmmh, forse, se da camminata si passa alla corsetta/corsa 🤔....ma in fondo anche mercurio di per sé può essere entrambe 🛵
    L'effetto terapeutico peterapico e peptidico, anti catafrattico, è assicurato dal fatto che la mente inconscia sa che tu sai che lei sa che tu stai scambiando effusione affettiva con un essere vivente senziente, ma non cosciente, pieno della tua stessa vita ma con un percorso accademico un po' diverso. L'albero è sfortunato solo perché non ha un ego da perdere, per il resto fa una vita da papa.
    Io per esempio amo la natura tutta, in questa breve foto ci sono io che esagero con un albera di fichi.

    E non scherzo. Da piccolo mi arrampicavo ovunque e a loro piaceva perché mi lasciavano fare 🐿️ . Ho abbracciato quasi tutti gli alberi europei, ho avuto poca fortuna solo con i cactus giganti di mia zia. Ora sono arrugginito e vetusto ma amo ancora stare in mezzo agli elementi naturali 🌳
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,650
    like
    +528

    Status
    radagast

    Ieri sono andata con mio figlio a fare una passeggiata a piedi nudi nella natura. Sentivo il rilassamento dei muscoli del piede. È una sensazione incredibile e dona un'innata sensazione di libertà. E per poco non ho centrato la cacca nell'erba ahaha. Bisogna stare attenti e guardare dove metti i piedi. Ma camminare a piedi scalzi nel bosco non ha prezzo. Poi voi virgo avete una mania per la pulizia, l'ordine e l'igiene. Anche mio figlio è virgo. Ad esempio: Britney Spears gira spesso scalza per strada e lei ha :mercurio: :urano: :nettuno: in III, casa VI in pesci.

    Per quanto riguarda invece tree hugging, anche tu lo associ alla :luna: :mercurio: e :nettuno: ? Ma devo ancora capire come devono essere piazzati.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    Io scalza nemmeno davanti al mio pianerottolo. In casa, in estate, sempre. Ma fuori casa, solo al mare. FORSE!

    Per gli alberi...solitamente sono pieni di formiche o piovono insetti. Andrebbe prima scelto e valutato con molta attenzione.

    Io ho Nettuno dominante, Giove in Pesci, IV Casa in Pesci, la VI in Toro con venere in Toro in V. Sono fuori dal coro. Secondo me ste cose rientrano nella stravaganza, nell'eccentricità... quindi guarderei Urano e forse Plutone.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,650
    like
    +528

    Status
    I miei vicini di casa hanno due bimbi e tutta la famiglia è sempre scalza. Girano scalzi ovunque. Vorrei vedere il tn di lei e di lui. Sono curiosa.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    3,181
    like
    +2,867
    Location
    𝙿𝚘𝚐𝚐𝚒𝚋𝚘𝚗𝚜𝚒

    Status
    CITAZIONE (*Morgana @ 20/2/2024, 08:35)
    Io scalza nemmeno davanti al mio pianerottolo.

    Perché? 🤔

    CITAZIONE
    In casa, in estate, sempre.

    Why sempre?

    CITAZIONE
    Ma fuori casa, solo al mare. FORSE!

    questa la so..😎 con nettuno dominante

    ti vergogni a far vedere la coda


    CITAZIONE (Fata Turchina @ 20/2/2024, 15:10) 
    I miei vicini di casa hanno due bimbi e tutta la famiglia è sempre scalza. Girano scalzi ovunque. Vorrei vedere il tn di lei e di lui. Sono curiosa.

    Fata io giro a piede libero solo d'estate...
    d'inverno calzino militare quasi al ginocchio e ciabatta della nonna riscaldata con camomilla calda e limone, perché tendo ad avere le fette fredde come due baccalà norvegesi, e il limone è la morte sua. Compenso però con le mani caldissime sempre umide. Astrologicamente confesso l'ascendente in pesci, nettuno e giove in sagittario...ma nettuno non è così necessario, tutto va come è stato stabilito, giove decide tutto e non c'è scelta alcuna.
    Le famiglie che vanno per intero a piedi scalzi di solito abitano nel nord europa...o no? Mezza forse lo saprebbe. E' segno di selvatichezza, di individualismo, di libertà, di eccentricità, di naturismo...a volte però anche di trascuratezza, o al contrario di benessere socioeconomico.
    Oggigiorno è diventato ostile praticare il barefooting fuori casa, con tutto l'inquinamento e i vicini sguaiati. Giardini pubblici, no, pinete no, strade di città no, spiaggia no, boschetti e colline rasate neanche.. Solo la patafiocca di Elodie è rimasta allo stato di purezza primigenia. Mio nonno, un secolo fa, faceva il bagno in un piccolo fiume vicino casa, che meraviglia, acqua gelida d'estate, ma pulitissima. Ora se appena ci metto un piede dentro si trasforma in un carciofo fritto a causa della micro plastica e del plutonio.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    Perché c'è sporco. In casa mia no. Poi nei prati con gli insetti tra 💩, pipì, l erba, ragni, formiche rosse&Co 😭😭😭 giammai.


    Al mare, scalza solo su bagnasciuga, se devo salire sul lido, in bagno, una doccia o fare il tragitto ombrellone/mare...sempre ciabattine. Non scherziamo proprio.

    Perciò, secondo me va la stravaganza e l'eccentricità...Pesci e Toro, Nettuno e Venere c'entrano ben poco.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,300
    like
    +642
    Location
    Plutone

    Status
    Io ci vedrei il voler percepire/sentire con i piedi, quindi contatto pesci - luna, 12ma - 4a casa, cose così, con attivazione da transito Uraniano.

    Anche io lo percepisco come eccentricità, il voler comunicare diversità. Alla fine se siamo arrivati con l'evoluzione a coprire i piedi è per non danneggiarli e poterli sfruttare al meglio.
    Forse chi desidera questa liberazione vuole percecire sensazioni diverse/nuove. Potrebbe coincidere con un rinnovo interiore!
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    Una mia amica mi diceva sempre: se non riesci a prendere una decisione, cammina a piedi nudi, ascolta ciò che ti dicono i piedi. Provate, è verissimo. Noterete la differenza in casa, sul pavimento.

    Il top sarebbe farlo nel silenzio del proprio giardino sulla terra nuda...crei una connessione con il tuo io più profondo. Ma dovrebbe restare un qualcosa di intimo, fatto in solitudine, in un momento particolare e profondo e soprattutto fatto in sicurezza.

    Il resto è eccentricità...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,300
    like
    +642
    Location
    Plutone

    Status
    Concordo!
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    3,181
    like
    +2,867
    Location
    𝙿𝚘𝚐𝚐𝚒𝚋𝚘𝚗𝚜𝚒

    Status
    CITAZIONE (*Morgana @ 20/2/2024, 21:24) 
    Perché c'è sporco. In casa mia no. Poi nei prati con gli insetti tra 💩, pipì, l erba, ragni, formiche rosse&Co 😭😭😭 giammai.


    Al mare, scalza solo su bagnasciuga, se devo salire sul lido, in bagno, una doccia o fare il tragitto ombrellone/mare...sempre ciabattine. Non scherziamo proprio.

    Perciò, secondo me va la stravaganza e l'eccentricità...Pesci e Toro, Nettuno e Venere c'entrano ben poco.

    Ok..e posso capire il disagio, del camminare (così un po' troppo) a contatto della natura 😁🐳
    Poi sono d'accordo con te sul ruolo di plutone e urano in quanto eccentricità ed elettricità, sicuramente c'è quell'aspetto. Le poche volte che ho visto qualcuno girare a piedi nudi in luoghi non nevroticamente ortodosssamente predisposti da un ordinanza comunale a ciò...si trattava di gente un po' al limite, cosìdetta stravagante...artisti girovaghi, scappati di casa, zingari, barboni, lestofanti. Soprattutto i pianisti di strada e i pelopiedi della contea amano la gimnopedia.
    Ma rimango anche dell'idea astrologica che abbracciare un albero è una cosa empatica, espressione fisica di un afflato interiore poco definibile a parole...una sorta di congiunzione alla natura, al tuo sé più vasto...e l'empatia, in generale, è espressa bene dai pesci, nettuno, e cancro/luna...più sicuramente ci sarà altro, non voglio dire che altri segni non siano empatici a loro modo in qualche misura.
    Venere e i segni che governa secondo me sono anche la sensualità, il contatto fisico, oltre che l'amore spiirtuale e platonico, nel caso del toro poi venere è specificamente in sintonia con l'elemento terra ovviamente :mayqueen:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    Ma infatti l ho scritto più sopra...empatia, intimità col mondo della natura...anche travasare una pianta in casa, toccando la terra, è contatto con la natura e sicuramente c'entrano i vari Nettuno, Toro, pesci etc.

    Ciò che non lo è, è ostentare il tutto davanti a tutti per dimostrare che sei sovversivo, che vai fuori dalle righe e contro le convenzioni.
     
    Top
    .
  13.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    like
    +285
    Location
    Urano⚡bzz!

    Status
    Anima scalza, anima libera: la mia essenza di donna Uraniana. Vado scalza spesso e volentieri non per eccentricità perché di suscitare stupore o critiche altrui è una roba che neanche mi sfiora l'anticamera del cervello (soprattutto perché per strada le scarpe le metto), ma per senso di libertà pura. "Ostentare" non rientra proprio nel mio intento, la cosa più importante è essere fedele a me stessa e alle mie sensazioni. Spesso lo trovo necessario perché soprattutto in estate le ciabatte non le sopporto, fanno sudare oppure mi fanno inciampare perché vado veloce e le trovo di impiccio nelle pulizie quotidiane.

    Amo sentire il contatto con l'erba e in certe occasioni trovo i piedi nudi anche molto chic e sexy, soprattutto negli uomini.

    Girare in spiaggia con le ciabatte, almeno su di me, lo trovo antiestetico, al massimo solo per andare al bagno e trovo bizzarro chi si fa addirittura il bagno con le ciabatte stile anni '80 ai piedi.🙈

    Ma una cosa che proprio detesto e che in casa mia è assolutamente bandita, è entrare con le scarpe. La casa è sacra e pulita.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,572
    like
    +1,525

    Status
    Anche io a casa sempre scalza o con i calzini e sono andata varie volte scalza in natura,con dolorini annessi dati da pigne,pietre ecc...ma..ho avuto anche dei vicini super freak che andavano a piedi scalzi per campagne e città,Bologna per l'esattezza,e penso anche io sia quasi un ostentazione...non dimenticherò mai i piedini viola del bimbo di due anni e il sorriso di quando gli abbiamo prestato degli stivaletti per la pioggia per giocare fuori,sembrava il gatto con gli stivali,ma era come se avesse ricevuto il regalo più grande della sua vita...🥲
    Cmq io associo il contatto con la natura e le pratiche olistiche alla Vergine,Nettuno lo vedo più negli Stati mentali,viaggi con sciamani,stati alterati della mente,esoterismo...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    3,181
    like
    +2,867
    Location
    𝙿𝚘𝚐𝚐𝚒𝚋𝚘𝚗𝚜𝚒

    Status
    CITAZIONE (Switch @ 21/2/2024, 12:00) 
    anche molto chic e sexy, soprattutto negli uomini.

    Mosche bianche le donne che guardano ai piedi degli uomini? 🤔🤭 Così pare.
    Mi ricordo solo un caso, una conoscente quasi amica che aveva confessato ciò...con un po' stupore di noi all'epoca, soprattutto perché sembrava convintissima.
    In spiaggia con le ciabattine anni '80.....ma magari 👡 🤭 . Lasciare le scarpe sull'uscio di casa sarebbe buona abitudine..ma in pratica non è facile da attuare se si hanno coinquilini umani e fauna varia che gira dentro e fuori. Questo mi ricorda il famoso caso delle scarpe sul letto. Nei film americani la gente faceva salotto su letti e divani, poggiandovi sopra scarpe e suole piene di virus e batteri raccattati ovunque...come fosse una cosa normale 😱 chissà se era solo esigenza di copione per fare prima o abitudine reale. Licenza speciale per i Gallagher, che se fossi uno di loro lo farei anche io... All'epoca ricordo Endora che confermò la mia osservazione 😕
     
    Top
    .
24 replies since 17/2/2024, 20:27   5778 views
  Share  
.