La Chioma di Berenice

Votes taken by Gea^

  1. .

    L'ARCANO DELL'ANNO
    2017


    X - LA RUOTA DELLA FORTUNA



    Il 2017 è alle porte, e durante l’anno, avremo il sostegno della decima Carta dei Tarocchi, la Ruota della Fortuna, che ci consentirà di entrare in un nuovo ciclo evolutivo, fatto di crescita e trasformazione. Per fare questo però, dobbiamo arrivare ad un nuovo e più alto stato di consapevolezza, accompagnandolo con azioni atte a muoversi nella stessa direzione. Resta chiaro che se così non faremo, non è detto che la destinazione verrà raggiunta. Il 2017 quindi, ci offrirà l’opportunità e il potenziale per incanalare le energie nella giusta direzione, favorendone il processo evolutivo.

    Un nuovo ciclo, una nuova fase, un nuovo meccanismo, ha come leit-motiv, il concetto di “ritorno”, che per definizione descrive il fenomeno del ripetersi e del ritorno di qualcosa, quindi anche l’opportunità di poter apportare delle modifiche laddove, nell’ultimo ciclo, per distrazione o indolenza, non abbiamo modificato. Questo perché, un nuovo ciclo, realizza la sua particolare unicità basandosi su quanto fatto nel passato. Rimane ben inteso però, che esiste un requisito fondamentale per avere accesso a questo nuovo ciclo evolutivo, ed è quello di collocare il nuovo stato di consapevolezza in un gradino superiore, utilizzandolo come base sulla quale far decollare la nuova fase. In caso contrario, rischieremo una mera ripetizione del precedente.

    Il 2016, anno dell’Eremita, ci ha portato a riflettere costantemente e profondamente sull’evoluzione dell’umanità e del nostro pianeta. Nel 2017 con la Ruota della Fortuna ne vedremo i risultati, che saranno proporzionali alla profondità delle nostre riflessioni come unità collettiva. Se, invece, rimaniamo nelle “acque poco profonde” della nostra comprensione, la vita ci apparirà con i suoi alti e bassi, offrendo scenari di instabilità, insicurezza e ingiustizia. E allora può accadere che questo atteggiamento porti ad un blocco, arrestando un processo evolutivo, anche se doloroso, necessario per la crescita individuale e collettiva, proprio come la ruota che si blocca e non può muoversi in nessuna direzione. Pertanto, se non vogliamo che ciò accada, dobbiamo assumerci dei rischi, osare, per far si che la Ruota della vita riprenda il suo naturale corso. E non pensiamo che una caduta o un fallimento siano una punizione o un castigo del destino, ma bensì prendiamo tutto ciò come un’occasione per modificare il nostro punto di vista, la nostra percezione di questa alternanza continua che è la vita. Così facendo, avremo oltremodo la possibilità di seguire il significato profondo della Ruota della Fortuna che è anche quello di “comprendere sè stessi”. Quindi fermiamo questa “coazione a ripetere” e cerchiamo di accedere al “centro” della ruota, simbolicamente connesso al concetto di stabilità, tanto necessario per poter gestire gli alti e bassi della nostra vita.

    Se seguiremo i consigli suggeriti dall’Arcano la Ruota della Fortuna, il 2017, ci porterà ad un nuovo inizio, un nuovo e più elevato stato di consapevolezza, l'opportunità di crescere ed evolverci, per poter riconoscere l’insieme celato in tutti noi, conducendoci verso un nuovo ciclo di vita più elevato.


    Grateful Dead - The Wheel

    La ruota gira e non si può rallentare,
    Non si può lasciare andare e non si può rimanere attaccati,
    Non si può tornare indietro e non si può restare fermi,
    Se il tuono non ti può colpire, lo farà il fulmine.

    Non vuoi provarci solo un po' di più,
    Non potresti provarci solo un po 'di più?
    Non vuoi provarci solo un po' di più,
    Non potresti provarci solo un po 'di più?

    Gira in tondo, in tondo, gira in tondo correndo Robin, devi tornare a dove appartieni,
    provaci un po' di più, solo un po' di più,
    Vai un po' più lontano di prima.
    La ruota gira e non si può rallentare,

    La ruota gira e non si può rallentare,
    Non si può lasciare andare e non si può rimanere attaccati,
    Non si può tornare indietro e non si può restare fermi,
    Se il tuono non ti può colpire, lo farà il fulmine.

    La ruota piccola gira grazie all'asta e fuoco,
    La ruota grande gira per la grazia di Dio,
    Ogni volta che la ruota gira in tondo,
    sei destinato a coprire un po' più di terreno.
    La ruota gira e non si può rallentare,

    La ruota gira e non si può rallentare,
    Non si può lasciare andare e non si può rimanere attaccati,
    Non si può tornare indietro e non si può restare fermi,
    Se il tuono non ti può colpire, lo farà il fulmine.

    Non potresti provarci solo un po 'di più?








    Immagine: Tarot - Wheel of Fortune by bzyglowi Deviantart
    2017 Image by Cool Text: Free Logos and Buttons - Create An Image Just Like This
  2. .
    Ciao rosa.

    Io non leggo le napoletane ma mi è balzato all'occhio quel Re di Cuori nella prima fila a sinistra.....Non mi pare che faccia parte delle Napoletane!!
  3. .
    Per me no Vasco e' del segno dell Aquario!
  4. .
    Mi rendo conto che quando l'ansia prende il sopravvento, tutto ci appare ancora più difficile di quanto non lo sia nella realtà. Credo che come ti ha scritto qui sopra Change la Luna abbia creato in te questo stato ma visto che dici che stai male dai primi Agosto io ci aggiungo anche il Sole di T che è passato sui tuoi pianeti radix già bistrattati di suo con Giove e Plutone radix amplificandone le paure e le incertezze.... Seguentemente spostandosi in Vergine i pianeti di T hanno aumentato l'ansia visto che sono in Vergine, segno notoriamente ansioso, passeggiando sulla tua VIII.

    Comunque io credo che chiunque intraprenda un determinato percorso in un altro stato, senza l'appoggio di persone conosciute o familiari (hai anche la Luna e Venere in Cancro quindi molto attaccata alle radici) abbia le tue stesse ansie e paure.

    Spero che con i pianeti entranti in Bilancia tu possa sentirti un po meglio e prendere la giusta decisione!
  5. .
    CITAZIONE
    Potrebbe...ma Plutone poco c'entra con i terremoti. Come dice Kin, rappresenta la morte..ma non il terremoto in sé.

    Non credo che Plutone non abbia alcuna rilevanza per quanto riguarda i terremoti, e anche Change lo aveva inserito nel post delle simbologie dei pianeti

    PLUTONE SIGNIFICATI SIMBOLICI, COSA GOVERNA - RAPPRESENTA

    Morte e rinascita
    Metamorfosi, cambiamento profondo
    Spinta collettiva
    Esaltazione collettiva
    La proiezione nell’immaginario collettivo
    La proiezione, il proiettarsi
    I terremoti interiori
    I terremoti come fenomeni naturali e in senso lato

    Però concordo perfettamente con quanto da voi analizzato!
  6. .
    CITAZIONE (Fata Turchina @ 24/8/2016, 11:16) 
    Scusate l'ignoranza cosa sono le Rune?

    QUI c'è una descrizione di cosa sono le Rune! ;)
  7. .
    QUI qualche associazione, anche se riguarda astrologia antica.

    Sesta casa anch'io penso.... ma anche la Vergine come segno.
  8. .
    Benvenuta anche da parte mia! :)
  9. .
    Buongiorno Kastiel97.

    Ti quoto una parte delle regole dello staff che puoi leggere, interamente, QUI

    CITAZIONE
    Ciao a tutti, vi scrivo per ricordarvi alcune regole, che abbiamo deciso di comunicarvi. Si tratta di poche semplici accortezze da osservare, affinchè la permanenza di tutti sul forum sia utile e la comunicazione riceva la giusta attenzione. Se ci veniamo incontro, l'esperienza sul forum sarà più piacevole per tutti :)

    REGOLA 1
    se sto aprendo un nuovo thread, la curiosità è mia, quindi è MIA responsabilità rendere il discorso fruibile a tutti. IO mi devo porre nel modo giusto e DOCUMENTARMI su quanto voglio capire meglio, così posso ricevere aiuto. Pongo una domanda chiara il più possibile (qualunque sia l'argomento) e posto io la carta del cielo. Poi chiaro che si può sempre sbagliare, questo è logico, ma almeno dimostrare che ci si sta sforzando.

    REGOLA 2Per gli stessi motivi di cui sopra, io per primo do una MIA INTERPRETAZIONE per avviare il post. Non importa quanti errori faccio, o se ho interpretato male, ma cerco un significato nella carta del cielo che ho postato, la interpreto a modo mio e poi lascio che qualcun altro dica la sua. Insomma, mi sforzo di capire in prima persona, non attendo che mi venga servito un piatto pronto.

    REGOLA 3
    l'astrologia è una materia che va ben più al di là delle ipotetiche previsioni: dovrebbe essere un aiuto a SUPERARE problemi personali, a CRESCERE conoscendosi meglio e non un mezzo per trovare risposte alle proprie angosce del momento.

    REGOLA 4
    Questo non è un forum di consulti, pertanto è inutile chiedere pareri aspettandosi solo risposte, senza cercare di capire cosa si sta facendo: siamo qui per imparare insieme e tutti dobbiamo DARE IL NOSTRO CONTRIBUTO.

    REGOLA 5
    Infine vi chiediamo, quando postate per la prima volta, di introdurre la carta che state postando dicendo qualcosa di voi assieme alla vostra interpretazione, in modo da agevolare chi non vi conosce.

  10. .
    UP

    Edited by Endora - 27/2/2020, 23:09
  11. .


    Ecco sono riuscita a inserirti il grafico anche se servirebbero pure i Transiti.

    Puoi iniziare a "studiare" il tuo Tema natale con l'aiuto di questo post QUI

    Mentre QUI puoi trovare Case - Pianeti e aspetti.

    Fai le tue considerazioni e se hai domande puoi postarle qui in questo post.

    ;)
  12. .
    Irene7819 questa sezione è dedicata ai metodi di stesura e oltretutto non puoi richiedere un consulto perchè in questo forum non se ne fanno.

    Apri un nuovo post con la domanda e la tua interpretazione nella giusta sezione.

    Grazie
  13. .
    CITAZIONE (Fata Turchina @ 2/8/2016, 21:13) 
    Ciao Gea^, ma si può dire che i segni doppi sono anche cardinali, perchè per esempio la Bilancia ha due piatti?

    Il termine segno "doppio" è a mio parere fuorviante. Con il tuo ragionamento si dovrebbero definire doppi anche altri segni come il Cancro che ha 2 chele o il Toro che ha 2 corna e così via....Quindi no la Bilancia non può essere definita doppia anche se ha 2 piatti.
  14. .
    E' una tecnica interpretativa che permette di trovare una Dominante in modo più approfondito. Vi metto il link al paragrafo "lo studio operoso Casa VI" di Corrias.

    www.academia.edu/960197/TECNICHE_INTERPRETATIVE
  15. .
    Scusate ma ho fatto andare OT l'intero post!!! Qui si dovrebbe discutere del proprio TN e non quello di altri!!!

    Mea culpa ;)
395 replies since 7/1/2013
.