Le Rune: piccola introduzione iniziale

Comprarle o crearle? Come Purificarle e caricarle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Driade dagli occhi d'Argento

    Group
    Member
    Posts
    808
    like
    +299
    Location
    Avalon

    Status

    Le Rune


    - Una piccola introduzione -


    Le rune sono una guida, come i tarocchi, l'astrologia, per chi le sa penetrare e interpretare; è una chiave di accesso alla lettura che l'uomo ha dentro di sé. Come per le altre forme di divinazione anche le rune, con i suoi simboli, sono cariche di forza per chi le evoca; il rapporto che c'è tra le rune e il proprietario è intenso, perché in loro risiede una piccola anima del consultante e raccontano ciò che lui sta vivendo. L'emozione deve stare a parte se no le rune non risponderanno mai; come per i tarocchi, vanno trattate come se fossero una parte di noi, perché lo sono. Si entra in sintonia e possiamo vedere quanto rispondono alla realtà; sono appunto la nostra guida tra questo mondo e i mondi sottili, che a volte si intrecciano, e possono indicare come muoverci... Ecco, loro ci aiutano a conoscerci meglio e a conoscere anche gli altri.


    Comprare le rune o farle?


    Le rune si possono comprare o creare.
    Per chi vuole cimentarsi nell'impresa di farseli da sé, posso dire che ha molte opzioni: si possono dipingere sui sassi, scavarli nel legno, incidere col pirografo, si possono usare anche i sassi colorati, o anche trasparenti, o i sassolini di vetro che si trovano al mare,le conchiglie..Questi sono quelli che mi sono venuti in mente, ma uno può sperimentare come più gli piace.
    Una cosa che io trovo bella del crearli è che ci mettiamo la nostra forza, la nostra volontà, il nostro intento, la nostra anima in ognuno di essi... E loro entrano in sintonia con noi perché loro hanno una piccola parte di noi in sé, e sentono già la nostra energia anche al solo tocco.
    E poi hanno bisogno di un contenitore... Meglio un sacchettino. E anche qui c'è una vastissima scelta. Come per le rune, si può comprarlo o farlo: magari c'è a chi piace lavorare a uncinetto, ricamare, cucire... In stoffa, in pelle.... Beh, si può personalizzarlo come si vuole, l'importante è che sia bello e pratico per noi.


    Purificare e caricare


    Che siano comprate o create vanno purificate e caricate prima di iniziare la lettura. Io dico la mia poi ognuno di noi lo fa come meglio crede e con gli attrezzi a lui/lei più congeniali e magari rivolti alle proprie divinità.
    In un posto tranquillo e silenzioso si preparano gli elementi sul tavolo, o sulla tovaglia che usiamo per la divinazione, e le rune. Per chi non lo sa lo scrivo: i punti cardinali presiedono nei quattro elementi. Nord: terra (un esempio si può usare del sale); a est: aria (es. incenso); sud: fuoco (una candela);ovest: acqua (ciotola d'acqua). Non è necessario individuare con esattezza dove sta il nord, l'importante è averli sul tavolo nella giusta disposizione. Servono più che altro come indicatori.
    Io parto da est con l'acqua e si va in senso orario: praticamente ci si deve "immergere" nelle energie degli elementi passandoci sopra le rune. Su ogni elemento, le rune devono starci minimo tre minuti: devono purificarsi da tutte le energie che le hanno toccate. Sul fuoco fate attenzione, non si devono bruciare o sciogliere! XD Finito con gli elementi, poi si tengono in mano (nel sacchettino) così gli diamo la nostra energia, un po' della nostra essenza. Io poi li posiziono al centro degli elementi e lascio lí fino a quando non si esaurisce la candela e l'incenso.
    Poi li metto via insieme alle carte e attendo la luna nuova per poterle caricare.
    Sotto l'influsso della luna e del sole si lasciano per tre giorni, sul balcone o comunque all'aria aperta. Finiti i tre giorni, li metto via e attendo prima di usarli.
    Se avete già una domanda in mente potete iniziare anche subito; io aspetto un giorno così mi preparo anche io mentalmente.
    Una cosa da tenere in considerazione: gli oggetti che si usano per purificare, sarebbe utile usarli solo per questo scopo. Le energie che vengono usate, vengono anche imprigionate in esse; e man mano che si usano di caricano della nostra energia e si entra subito in sintonia con le nostre 'operazioni magiche'.




    Fonti:
    Runemal - Il Grande Libro delle Rune - Origine, storia, Interpretazione di Umberto Carmignani e Giovanna Bellini
    Le mie esperienze*


    Edited by MiraAddams - 13/3/2014, 21:06
     
    Top
    .
0 replies since 27/8/2013, 14:00   976 views
  Share  
.