Pianeti e Animali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status

    Pianeti e Animali




    Al-Biruni - I Pianeti che governano Animali e Uccelli


    Saturno: animali neri e quelli che vivono in buchi nel terreno, buoi, capre, cavalli, pecore, ermellino, martora, faina, gatto, topo, Jerboa, anche serpenti neri, scorpioni e tutti gli insetti velenosi, pulci e coleotteri. Uccelli acquatici e notturni, corvi, rondini e mosche.

    Giove: l'uomo, gli animali domestici e gli ungulati (zoccolo diviso) come pecore, buoi, cervi, quelli che sono punteggiati e splendidamente colorati e commestibili, o parlanti, o addestrati come leoni, ghepardi e leopardi. Uccelli con becchi dritti, che mangiano grano, (non neri), piccione, francolino, pavone, pollame domestico, upupa e allodola.

    Marte: leone, leopardo, lupo, cinghiale, cane, belve feroci, serpenti velenosi. Uccelli carnivori con becchi adunchi, notturni, gallinelle d'acqua, pipistrelli, tutti gli uccelli rossi, vespe.

    Il Sole: pecore, capre di montagna, cervi, cavallo arabo, leone, coccodrillo, animali notturni che rimangono nascosti durante il giorno. Aquila, colomba, tortora, gallo e falco.

    Venere: tutti quegli animali selvatici che hanno zoccoli bianchi o gialli come le gazzelle, asini selvatici, capra di montagna anche i pesci di grandi dimensioni. Colomba piccione selvatico, passero, bulbul, usignolo, locuste e uccelli non commestibili.

    Mercurio: Asino, cammello, cane, volpe, lepre, sciacallo, ermellino, creature notturne, animali terrestri e acquatici piccoli. Piccione, storno, grilli, falcone, uccelli acquatici e usignoli.

    La Luna: cammello, bue, pecore, elefanti, giraffe, tutte le bestie da soma obbedienti all'uomo e addomesticate. Anatre, gru, cornacchie, aironi, pulcini, pernice.


    www.renaissanceastrology.com/albiru...lstrees.html#B1


    ~~~~~~~




    Animali e Pianeti in Astrologia

    La giurisdizione dei pianeti sugli animali


    Il Sole: il leone, l'aquila, il gallo, gli animali dominanti e regali in generale

    La Luna: la lepre, il cigno, l'usignolo, la rana, i pesci, le lumache, i granchi, i molluschi in genere, gli animali notturni o acquatici

    Mercurio: la volpe, la scimmia, il serpente, il pappagallo, il ragno, l'ape, la formica, tutti gli animali generalmente ritenuti saggi o furbi

    Venere: la capra, la pernice, la pecora, il fagiano, il piccione, la colomba e il passero, tutti gli animali amatori, poligami o prolifici

    Marte: il cavallo, il lupo, l'ape, il cane, lo struzzo, i serpenti velenosi, gli scorpioni, i ragni, tutte le bestie feroci o nocive per gli esseri umani

    Giove: l'elefante, il cervo, il toro, in genere gli animali saggi, veloci e forti

    Saturno: il cammello, l'orso, l'asino, il topo, il coleottero, generalmente tutte le bestie ritenute "di malaugurio" o di movimento lento


    www.astrologyweekly.com/astrology-a...als-planets.php

    Edited by °Mirana° - 5/9/2013, 18:38
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,197
    like
    +1,650
    Location
    Unkown

    Status
    sp_ike rm_bear rm_daisy


    Ma io vorrei sapere chi è il marrano che mi associa il cavallo agli animali nocivi... <_< :P
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    QUOTE
    marrano

    AHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH XD

    Adoro i gatti...Strana l'associazione con Saturno, avrei detto Mercurio per quanto son furbi!
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,197
    like
    +1,650
    Location
    Unkown

    Status
    Io li avrei associati alla Luna,perché notturni... Ma sono così belli da poterli associare anche a Venere :wub: :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Ah sì! Ci sono parecchie associazioni molto discutibili. Però sono tratti dall'astrologia antica, infatti mancano Urano, Nettuno e Plutone..

    Mi piacerebbe sentire anche il parere dell'Astrologia Moderna ma non ho ancora trovato nulla.
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    Sarebbe interessante! Ma probabilmente ste classificazioni non le fanno nemmeno più, che dici? Figo comunque! Con un po'di fantasia anche Plutone lo darei ai gatti!! Sai, il loro essere misteriosi, sempre affascinanti, la loro associazione con l'occulto nella cultura occidentale e il fatto che fossero sacri in una delle civiltà che hanno affascinato di più, come quella Egizia!
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .....

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    4,178
    like
    +1,704
    Location
    Da un altro mondo....

    Status
    CITAZIONE
    Saturno: animali neri e quelli che vivono in buchi nel terreno, buoi, capre, cavalli, pecore, ermellino, martora, faina, gatto, topo, Jerboa, anche serpenti neri, scorpioni e tutti gli insetti velenosi, pulci e coleotteri. Uccelli acquatici e notturni, corvi, rondini e mosche.

    Ecco questi animali io li assocerei piuttosto a Plutone anzichè a Saturno..... ma i CAVALLI NO a Saturno piuttosto a Giove corrono in libertà!! :D Ma forse perchè una volta venivano usati per i lavori nei campi ?? :cry:

    Poi una pulce e' un parassita e Saturno non mi sembra proprio un Pianeta "parassita"!! Mah che strane associazioni!!!
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,197
    like
    +1,650
    Location
    Unkown

    Status
    Ahuahuahu ci sarà qualche altra associazione... Forse perché le pulci rompono i bomboloni,esattamente come Saturno! :P

    Uhmm sì anche Plutone con i gatti ce lo vedo bene,per gli stessi motivi e i cavalli li assocerei a Giove anche io! :lol:
    Oh,ma oggi ho una dislessia dilagante che metà basta! :blink:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Le pulci le assocerei insieme a tutti li animali ematofoghi, a Marte.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,197
    like
    +1,650
    Location
    Unkown

    Status
    CITAZIONE (°Mirana° @ 6/9/2013, 11:44) 
    Le pulci le assocerei insieme a tutti li animali ematofoghi, a Marte.

    Concordo.
    E ci sta anche con lo sfracassamento di maracas. :P
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    VERITAS VOS LIBERAT
    ......

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    8,249
    like
    +3,799

    Status
    Al Biruni l'autore del testo tratta di astrologia araba.
    Che strane associazioni fa dei pianeti con gli animali, bah, molte sono contraddittorie.

    Io comincerei anche fare delle associazioni in base al temperamento degli animali, tipo appartengono all'Ariete tutti gli animali che si arrabbiano davvero, ahahhaah, tipo il Toro che vede rosso, l'Ariete, il Montone che se le danno di santa ragione con le cornate, il Rinnoceronte che è furente se viene disturbato.
    Al Toro assegnerei i placidi ruminanti, come la Mucca o la Pecora ecc.
    Ai Gemelli gli animaletti veloci, come la Lucertola, la Lumaca, proprio no ....
    :lol: :D
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    Ha davvero associato la lumaca ai gemelli!? Scandaloso!!! :D
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    VERITAS VOS LIBERAT
    ......

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    8,249
    like
    +3,799

    Status
    No, Lemon era una mia battuta, perchè ha associato i pianeti agli animali e non ai segni.
    E quindi volevo fare una classica, ahahahah

    :) :lol:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    ahaahahahhaahahha perfetto!! Eh ma oggi sono andato, pazientate xD
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .

    SCRIBO TANTOX
    ......

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    6,158
    like
    +1,117
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    Il ragno non é vigliacco, caro radagastr, permettendo che deve mangiare per vivere per questioni medico-biologiche, che fa si mette a cucinare veg? Non può.
    Da qui la furbizia delle tecniche predatorie, mercu marte architettoniche e co.
     
    Top
    .
16 replies since 5/9/2013, 15:54   1463 views
  Share  
.