Il terremoto in Centro Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,650
    like
    +528

    Status
    Un abbraccio a tutta la zona colpita dal terremoto. Poveri ... mi dispiace. :cry:
    Ecco il TN del paese di Amatrice. In astrologia Plutone rappresenta il terremoto che non fa aspetti con la congiunzione Marte-Saturno in quinta però quadra Urano in decima. Che ne pensate?

     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    c'è quadrato a T tra Marte-Saturno-Antares con Nettuno...per l'astrologia antica Nettuno è detto lo scuotitore, capace di generare terremoti e maremoti, e con il Sole in Vergine

    Sole VS Nettuno asse II-VIII che richiama la morte e i lutti.. la Luna Piena del 18 agosto si è formata a circa 20gradi dell'Acquario e se non sbaglio, nella carta del terremoto, sarebbe già in VIII
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,650
    like
    +528

    Status
    Nettuno sulla cuspide della nona, non l'ho propio considerato, per me Nettuno non è un malefico.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    eh dillo ai babilonesi e agli assiri...l'astrologia classica così lo reputa, lo scuotitore..

    D'altra parte è il dio del mare, i fondali, le profondità e gli abissi..
     
    Top
    .
  5. change*
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Marte e Saturno erano in congiunzione in Cancro nel giorno del terremoto in Friuli nel 76. Erano in opposizione Pesci Vergine nel terremoto dell'Aquila. Irpinia non so, bisognerebbe controllare.

    La carta qui sopra racconta anche dell'improvvisa popolarità del paese, guardate la Luna in cuspide XI e Urano in X, quadrato all'Ac in Cancro, praticamente a 29 gradi, notoriamente non di buon auspicio (le cose che finiscono, in questo caso all'improvviso).

    Noto poi Giove congiunto a Mercurio in terza Vergine, i giornali parlano dei tanti bambini e ragazzini sotto le macerie.

    Che tristezza infinita :cry:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    il terremoto dell'Irpinia

    Questa è ancora più inquietante

    Nettuno opposto alla Luna, che da poco era stata piena.

    Marte quadra la Congiunzione Saturno-Giove..

    Mercurio isolato... infatti prima di avere notizie certe passarono giorni e giorni. Paesini sperduti tra gli Appennini, strade crollate, anni 80 e no internet, arretratezza nel cuore del sud...

    Mi ricordo tutto...accampati nelle macchine, la terra tremava ogni 5 minuti. La casa di mia nonna crollò. Insomma dopo una decina di giorni così..partimmo con i nonni per Trento (da mia zia), le mie cugine a Roma da altri parenti.

    Scosse di assestamento per mesi e mesi..il 50% del paese era crollato e il mio era tra i più civilizzati..

    L'entroterra fu distrutto..

    Edited by _FataMorgana - 25/8/2016, 09:38
    Attached Image
    astro_2gw_194_irpinia.23031.9399

     
    Top
    .
  7. change*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma tecnicamente la Luna , veloce com'è, è molto spesso opposta o quadrata anche ai lenti quindi x fortuna non fa molto testo (salvo che vederla nella carta evento del momento certamente la noti ...). Idem Marte, se ogni volta che sta congiunto quadrato o opposto a Saturno rischiamo un terremoto o peggio ancora allora siamo messi proprio male...
    Nel caso di ieri credo abbia giocato il suo ruolo l'aggiunta di Antares e il quadrato a T di Nettuno a tale congiunzione, gli aspetti diventano quel tantino meno comuni e ripetitivi, o Sbaglio?
    E nella carta che hai appena postato mi vengono i brividi anche per la combinazione Plutone Lilith che fa parte dello stellium in IV. Noto pure qui Urano congiunto Sole , l'ho già visto ieri ma non ricordo in che carta terremoto.
    Comunque mi sto convincendo che se vogliamo vedere in negativo troviamo sempre indicazioni plausibili seppur diverse tra loro.
    Mi chiedo se tutte quelle povere persone hanno RS o transiti terribili ... mi rispondo pure che non è possibile. Scusate ma non è possibile.

    A questo punto diventò scettica ..
     
    Top
    .
  8. Odherir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'è anche il sole congiunto a vertex attivati sempre da Saturno e Giove... Vale qualcosa?
    In effetti resto scettica anch'io per quanto riguardano le previsioni ma io sono impedita sull'argomento! Detto da te che sei più preparata invece suona strano...
    Sarebbe interessante comparare i temi delle vittime..
     
    Top
    .
  9. change*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :shifty:
    CITAZIONE (Odherir @ 25/8/2016, 11:38) 
    C'è anche il sole congiunto a vertex attivati sempre da Saturno e Giove... Vale qualcosa?
    In effetti resto scettica anch'io per quanto riguardano le previsioni ma io sono impedita sull'argomento! Detto da te che sei più preparata invece suona strano...
    Sarebbe interessante comparare i temi delle vittime..

    Proprio il Sole in buon aspetto alla coppia Giove Saturno mi dà segnali positivi semmai è quindi contrastanti. A meno che , ma dovrebbe dirlo chi conosce la zona, tutto sommato , cinicamente parlando, la zona abbia in fin dei conti avuto finalmente un vantaggio, una rinascita e uno sviluppo proprio dopo il terremoto ... Ma così andò in Friuli, dove gli abitanti si misero subito a ricostruire con i loro risparmi e senza attendere finanziamenti che arrivarono dopo, a cose per oltre la meta' già fatte. In Irpinia ho ricordi drammatici anche di gestione del denaro, molto ma molto, che arrivò ma ... chissà come lì non bastava mai e dopo anni e anni c'erano ancora persone senza casa .. vabbe', sappiamo chi sono i politici della zona e quindi non meravigliamoci
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Aeeeee.. figurati!anni e anni nei prefabbricati...mazzette, soldi persi...no..no!

    Ricordiamoci che Giove è subdolo..non poco!

    Per la Luna..i suoi cicli influenzano le maree e i terremoti.. certo non ogni volta che fa Luna piena c'è un terremoto.. però alcuni eventi astrologici possono influenzare determinati eventi terrestri. Magari stimolano qualcosa già destinata ad accadere..

    Edited by _FataMorgana - 25/8/2016, 13:47
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,197
    like
    +1,650
    Location
    Unkown

    Status
    CITAZIONE (_FataMorgana @ 24/8/2016, 18:42)
    c'è quadrato a T tra Marte-Saturno-Antares con Nettuno...per l'astrologia antica Nettuno è detto lo scuotitore, capace di generare terremoti e maremoti, e con il Sole in Vergine

    Sole VS Nettuno asse II-VIII che richiama la morte e i lutti.. la Luna Piena del 18 agosto si è formata a circa 20gradi dell'Acquario e se non sbaglio, nella carta del terremoto, sarebbe già in VIII

    Quoto,ottima descrizione direi.


    CITAZIONE (Fata Turchina @ 24/8/2016, 19:52)
    Nettuno sulla cuspide della nona, non l'ho propio considerato, per me Nettuno non è un malefico.

    In sé nessun pianeta è malefico... :rolleyes: Però Nettuno è considerato tra quelli
    infatti anche nelle RS si guarda anche la posizione di Nettuno
    . Tra l'altro Plutone lo vedo più psicologico e profondo...Al limite la sua quadratura ad Urano (quello sì che fa scintille), in aggiunta al quadrato a T, la interpreto con l'elevato numero di morti rispetto alla popolazione.


    CITAZIONE (change* @ 25/8/2016, 00:36)
    Marte e Saturno erano in congiunzione in Cancro nel giorno del terremoto in Friuli nel 76. Erano in opposizione Pesci Vergine nel terremoto dell'Aquila. Irpinia non so, bisognerebbe controllare.

    La carta qui sopra racconta anche dell'improvvisa popolarità del paese, guardate la Luna in cuspide XI e Urano in X, quadrato all'Ac in Cancro, praticamente a 29 gradi, notoriamente non di buon auspicio (le cose che finiscono, in questo caso all'improvviso).

    Noto poi Giove congiunto a Mercurio in terza Vergine, i giornali parlano dei tanti bambini e ragazzini sotto le macerie.

    Che tristezza infinita :cry:

    Da notare anche le similitudini tra le carte dei terremoti... Da notare anche i segni/case coinvolti: pesci,vergine,cancro e/o IV casa sempre presenti... :rolleyes:

    CITAZIONE (_FataMorgana @ 25/8/2016, 12:22) 
    Aeeeee.. figurati!anni e anni nei prefabbricati...mazzette, soldi persi...no..no!

    Ricordiamoci che Giove è subdolo..non poco!

    Quoto: Giove,alla faccia del benefico,è molto,molto subdolo: ingigantisce,nel bene e nel male.

    Per il resto,sarebbe interessante davvero fare una statistica delle RS/transiti ecc delle persone coinvolte,però essere coinvolti non implica necessariamente avere per forza una brutta RS. Bisogna tenere presente che,nella sfortuna,non a tutti va male: ad esempio ci sono i sopravvissuti,che,almeno,sono ancora vivi, chi magari "se la cava" perché può contare su parenti che li aiutano... Insomma,le possibilità sono moltissime. Ma questi sono i temi per le città al momento delle scosse e,come tali,sono eloquenti. ^_^ anzi :(
    Tra l'altro,brutto a dirsi,ma,come al solito,c'è anche chi ci guadagnerà con le tragedie di questi comuni (non solo a livello economico,ma anche di visibilità ecc) e quindi,verosimilmente,certe persone avranno RS,transiti ecc ecc decisamente buoni.


    CITAZIONE (_FataMorgana @ 25/8/2016, 12:22) 
    Per la Luna..i suoi cicli influenzano le maree e i terremoti.. certo non ogni volta che fa Luna piena c'è un terremoto.. però alcuni eventi astrologici possono influenzare determinati eventi terrestri. Magari stimolano qualcosa già destinata ad accadere..

    Non dimentichiamo, infatti, che quelle zone sono (da sempre) ad altissimo rischio sismico! Ovviamente non sempre (per fortuna) una brutta congiunzione si tramuta in un terremoto devastante,però,la zona è a rischio e quindi, dato che gli astri sono semplicemente uno specchio di ciò che accade, come tali vanno letti. Poi,a dire il vero, andrebbe anche recuperato il TN vero e proprio della città per confrontarne i transiti... Insomma sarebbe una cosa improponibile e,per certe cose,si possono solo guardare riscontri a posteriori.
     
    Top
    .
  12. Ale ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate se mi intrometto.. trovo molto interessante la vostra discussione :) Premetto che di Astrologia e Temi Natali non so niente ma.. veramente riuscite a vedere il Terremoto di Amatrice in quella specie di carta astrologica? O.o
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,650
    like
    +528

    Status
    Anche i Nodi Lunari (Nord e Sud) quadrano la congiunzione Marte-Saturno-Antares in quinta.
    Quello che io mi chiedo è: perché sempre di notte quando le persone dormono?

    CITAZIONE (Kinsei @ 25/8/2016, 16:10) 
    In sé nessun pianeta è malefico... :rolleyes: Però Nettuno è considerato tra quelli
    infatti anche nelle RS si guarda anche la posizione di Nettuno
    . Tra l'altro Plutone lo vedo più psicologico e profondo...Al limite la sua quadratura ad Urano (quello sì che fa scintille), in aggiunta al quadrato a T, la interpreto con l'elevato numero di morti rispetto alla popolazione.

    E chi governa Urano in decima? Marte. :rolleyes:

    Edited by Fata Turchina - 25/8/2016, 17:38
     
    Top
    .
  14. Odherir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È sempre affascinante leggere i vostri interventi!!! :)
    Plutone essendo il pianeta del profondo potrebbe essere nella posizione giusta se valutiamo che proprio di 'profondità' tratta questo evento naturale difatti era in superficie la scossa..
     
    Top
    .
  15.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Potrebbe...ma Plutone poco c'entra con i terremoti. Come dice Kin, rappresenta la morte..ma non il terremoto in sé.

    Ad ogni modo, il fattore scatenante di questo terremoto è stata la congiunzione di Marte con Saturno..che ha quadrato Nettuno.

    io sono ignorante rispetto a molti altri astrologi e oltretutto come molte di noi, sono autodidatta, però credo che quando pianeti così lenti formano aspetti tra loro, non di certo scatenano terremoti o catastrofi naturali di lunga durata ogni due x tre, altrimenti saremmo già diventati cenere o terra per ceci.

    C'è sempre un pianeta veloce che accende la miccia..in questo caso Marte che si è congiunto subito dopo la Luna piena. Se andiamo indietro nel tempo..i sovrani, prima di partire x la guerra, scrutavano il cielo e le lunazioni favorevoli.

    Sulla maleficità dei pianeti non mi fossilizzerei più di tanto..i pianeti li definirei neutri, poi è il contesto a dargli positività o negatività..

    Nettuno genera terremoti e maremoti ma ha tante altre sfumature positive..

    @kin..sono d accordo con te nel guardare carta natale di Amatrice..ma essendo città antichissima, come trovi la data giusta? impossibile...

    Questa immagine l ho presa da Il giardino delle esperidi su fb.

    Ah, ps: non dimentichiamo Antares congiunto a Marte e Saturno e l'eclissi avvenuta con la Luna piena.

    Edited by _FataMorgana - 26/8/2016, 12:46
    Attached Image
    Screenshot_20160826-124218

     
    Top
    .
25 replies since 24/8/2016, 17:28   933 views
  Share  
.