La Chioma di Berenice

Votes given by Selene1235

  1. .
    Tieni conto che nel '41 gli USA entrano di "diritto" nel secondo conflitto mondiale, dopo il bombardamento di Pearl Harbor da parte del Giappone.

    Gli scenari cambiano, si spera anche le coscienze. :(

    La congiunzione ancora non è al grado preciso.
  2. .
    Love is in the air!
    IMG_3758

    :9952C5D4-1365-4404-95D5-79EFA26
  3. .
    Si potrebbe essere un incontro o anche qualche contratto o qualcosa del genere riguardante il lavoro.
    Hai difficoltà nelle relazioni in generale? Secondo me se non in questa, nella prossima rivoluzione potrebbe esserci qualcosa di importante a riguardo, o un'unione di un certo tipo o un cambio di vedute, qualcosa del genere!
  4. .

    fd34243fb7d7cfe52e6cbe2865f832ff
    Venere retrograda in Leone :venere: r 🦁



    Venere si tuffa negli inferi il 22/23 luglio 2023, viaggiando retrogrado fino al 3/4 settembre 2023. Venere trascorrerà l'intera durata del suo viaggio retrogrado nel segno del Leone, da 28 gradi indietro a 12 gradi.

    Venere si posizionerà esattamente a 12 gradi e 12 primi del Leone (1212), un numero maestro che indica uno spostamento verso uno stato di coscienza superiore. Sembra che qualunque cosa accada sotto questa retrogradazione, ci ritroveremo a salire nella nostra consapevolezza, o forse a guardare le cose da una prospettiva completamente nuova. Una cosa è certa: saremo cambiati da questa retrogradazione.

    Venere retrograda in genere ci fa pensare alle nostre azioni passate e al modo in cui stanno influenzando le nostre decisioni quando si tratta di amore, relazioni e denaro.

    Venere retrograda in genere non è considerata un buon momento per iniziare una nuova relazione, cambiare il tuo aspetto o ridisegnare il tuo spazio. L'idea è che le tue opinioni si stiano spostando e trasformando, e qualunque cambiamento o relazione farà parte del "vecchio te" e non del "nuovo te" che sta aspettando di nascere.

    Venere retrocede solo ogni 18 mesi rendendo questa energia rara. Ma un'altra cosa speciale che Venere fa durante la retrogradazione è passare da stella della sera a stella del mattino. All'inizio di questa retrogradazione, Venere sarà visibile nel cielo notturno, ma entro il 13 agosto Venere scomparirà dal cielo serale e alla fine sorgerà per diventare stella mattutina.

    Parte di questa rinascita di Venere da stella della sera a stella del mattino indica la rinascita dell'energia del nostro cuore da uno stato più interno/inconscio (Stella della sera Venere) a uno stato più esteriore (stella del mattino Venere).

    Poiché Venere viaggia retrograda in Leone, può attivare tutti i significati del segno, ma anche attenuarli. Possiamo sentire la nostra creatività soffocata e forse possiamo perdere un po' di fiducia in noi stessi quando si tratta di metterci in gioco.

    Potremmo sentire il bisogno di seguire di più il nostro cuore, ma prima potremmo aver bisogno di capire esattamente cosa sta cercando di dirci il nostro cuore. Quello che pensavamo fosse vero per noi potrebbe non esserlo più. Potremmo dover scavare un po' più a fondo per scoprire una nuova verità guidata dal cuore, e questo può creare confusione.

    Venere retrograda in Leone può anche farci mettere in discussione le relazioni nelle nostre vite e ciò che apprezziamo veramente. Potremmo avere la sensazione che certe relazioni non ci parlino più a livello di cuore.

    Anche le cose che apprezziamo potrebbero essere in attesa di un cambiamento, ed è possibile che potremmo trovarci a mettere in discussione ciò che è veramente importante per noi.

    Venere retrograda è anche un momento profondo di guarigione del cuore e può guidarci ad esaminare le dinamiche relazionali passate o i problemi relativi all'amore per vedere cosa deve essere chiarito.

    Anche le questioni di denaro possono venire a galla, portandoci a mettere in discussione le nostre abitudini di spesa e se stiamo spendendo solo per "stare al passo con le apparenze" o per insicurezza.

    Anche il nostro ego e il modo in cui si manifestano nelle nostre relazioni e con il denaro possono essere messi alla prova.

    Riassumendo, Venere retrograda in Leone può:

    Mettere in discussione la nostra creatività o le nostre passioni.

    Un desiderio di ascoltare davvero dove ci sta guidando il nostro cuore.

    Una comprensione più profonda del desiderio del nostro cuore.

    Interrogarsi sulle relazioni nelle nostre vite.

    Fini di relazione.

    Le ferite delle relazioni passate riaffiorano.

    Guarigione del cuore.

    Morte dell'ego.

    Lezioni con i soldi.

    36fe69da087b274a964ecc3d18677ae8
    Aspetti di Venere in Leone 2023



    Mentre Venere viaggia retrograda, farà alcuni aspetti importanti con altri pianeti e asteroidi.



    Yod Venere, Plutone e Nettuno :venere: :nettuno: :plutone:
    (22 luglio-1 agosto)


    Quando Venere inizia il suo viaggio retrogrado, forma uno Yod con Plutone e Nettuno. Uno Yod è talvolta indicato come il "Dito di Dio" in quanto è come il dito di Dio che scende e indica una crisi o una situazione nella nostra vita che dobbiamo affrontare. Poiché lo Yod è attivo proprio mentre Venere è retrograda, sembra che qualcosa possa venire rapidamente alla nostra attenzione, o che possa sorgere una crisi, guidandoci a focalizzare la nostra attenzione su una particolare direzione. Potremmo trovare intenso l'inizio della retrogradazione per questo motivo.

    Quadratura Venere - Urano :venere: :urano:
    (27 luglio-19agosto)


    Venere quadrerà Urano durante il suo viaggio retrogrado, il che indica alcuni cambiamenti improvvisi. Potremmo avere la fine di una particolare relazione, o che ci vengono presentate informazioni improvvise o addirittura scioccanti che cambiano il modo in cui ci sentiamo riguardo a qualcuno o qualcosa. Questo allineamento può anche innescare eventi di cronaca relativi alla sessualità, alla salute delle donne e alla comunità LGBTQ+.

    Venere Star Point :venere: 🌞 (13 agosto)

    In questo giorno, Venere si congiunge con il Sole a significare la rinascita di Venere e la sua trasformazione da stella della sera a stella del mattino. È anche a questo punto del viaggio retrogrado che iniziamo a ottenere una certa chiarezza e comprensione di ciò che questa Venere sta cercando di insegnarci.

    Venere e Mercurio retrogrado :venere: :mercurio:
    (23 agosto-3 settembre)


    Venere e Mercurio saranno retrogradi allo stesso tempo, insieme a Saturno, Nettuno e Plutone. Questo sarà un momento forte di energia retrograda, che può portare un effetto di rallentamento. Con l'energia dei cieli cosmici lenta, potremmo sentirci un po' pigri e letargici, o trovarci a dover rivisitare il passato. Mercurio e Venere retrogradi insieme possono anche suscitare conversazioni difficili o problemi di comunicazione.

    Venere quadrata a Giove :venere: :giove:
    (25 agosto-30 settembre)


    Questo aspetto può portare in superficie alcuni problemi di denaro, portandoci a mettere in discussione il nostro rapporto con l'abbondanza e il modo in cui scegliamo di spendere i nostri soldi. Compriamo cose perché ne abbiamo davvero bisogno o perché la società ci dice che dobbiamo averle? A un livello più ampio, questo allineamento può anche accendere i riflettori su questioni relative alla spesa dei consumatori e alle questioni monetarie per un Paese nel suo insieme.

    Venere congiunta a Giunone :venere:⭐️
    (3 settembre-8 ottobre)


    Quando Venere termina la sua retrogradazione, è in allineamento quasi perfetto con l'asteroide della dea Giunone. Giunone rappresenta il matrimonio, l'amore e la creazione. Giunone condivide una qualità vibrazionale simile a Venere, rendendole una coppia potente ed adorabile. Venere che termina il suo cammino all'indietro, così vicino a Giunone sembra essere un messaggio che ci spinge a riflettere attentamente su chi desideriamo "sposare", non solo romanticamente, ma con chi desideriamo collaborare nelle nostre vite. Potremmo trovarci a mettere in discussione le persone che vogliamo tenere intorno a noi e i tipi di persone con cui scegliamo di collaborare in tutte le aree della nostra vita.

    https://foreverconscious.com/intuitive-ast...-september-2023

    Mina&Morgana

    Edited by *Morgana - 9/6/2023, 10:00
  5. .

    IMG653_1



    Giugno 2023 sembra essere due mesi in uno. Nella prima parte del mese, sembra esserci un'energia altalenante. Potremmo sentirci un po' sperduti o ritrovarci a oscillare attraverso periodi in cui siamo sulla buona strada e facciamo le cose, poi procrastiniamo, ci sentiamo bloccati o ci troviamo inattivi.

    Nella seconda metà del mese, abbiamo un incredibile flusso di energia femminile. Questa energia ci guiderà a lavorare con i nostri cuori e a connetterci con la saggezza del sentimento. Potremmo sentirci più in contatto con il nostro corpo e più sensibili al mondo che ci circonda. L'energia sembra essere più lenta e potremmo trovarci in uno stato più passivo. Mentre questo stato passivo a volte può sembrare un po' fastidioso, c'è anche la bellezza di rallentare, di arrendersi e semplicemente accettare a che punto siamo nelle nostre vite.

    Quando arriveremo alla fine del mese, avremo tre pianeti retrogradi, tra cui Venere. Tutta questa energia retrograda può sicuramente creare un rallentamento e può naturalmente guidarci a riflettere e guardare al passato prima di poter andare avanti.

    Diamo un'occhiata alle date chiave del mese:

    1 giugno: Mercurio lascia la fase ombra della sua ultima retrogradazione :mercurio: :taurus:

    Mercurio, il pianeta della comunicazione, è ora di nuovo in carreggiata dopo essere riemerso dal suo viaggio retrogrado il 21 maggio. Mercurio è noto come il messaggero degli dei, quindi presta attenzione a qualsiasi messaggio o intuizione. Se hai riscontrato incidenti tecnologici, ritardi, problemi di comunicazione o controversie contrattuali nelle ultime settimane, potresti notare che le cose scorrono più agevolmente da questo punto in avanti.

    4 giugno: Luna piena in Sagittario 🌕♐

    La Luna piena del Sagittario è molto più leggera di quelle che abbiamo vissuto negli ultimi mesi. Contiene una vibrazione giocosa, che ci ricorda di trovare il tempo per la leggerezza, la gioia e l'avventura. Come puoi portare queste qualità nella tua vita? Saturno, il nostro insegnante principale e il pianeta del karma, sarà attivato da questa Luna piena, quindi anche se potremmo trovarci a navigare verso alcune lezioni impegnative e forse anche a saldare alcuni debiti karmici, il mantra sembra essere: "un cucchiaio di zucchero rende la nedicina più dolce". Bisogna creare un po' di dolcezza nella vita, indipendentemente dalle medicine che ci vengono servite.

    5-6 giugno: Venere entra in Leone :venere:

    Venere che entra in Leone è un evento cosmico molto importante di cui prendere nota. Presta attenzione a ciò che accade in questo giorno intorno a questioni di cuore e con le tue finanze, in quanto ciò potrebbe fornire un indizio su quali temi lavorerai nei prossimi mesi. Mentre Venere viaggia attraverso il Leone, retrograderà il 23 luglio. Venere retrocede solo ogni 18 mesi circa, rendendo questa energia molto rara. Venere retrograda è un momento di apertura del cuore. Spesso siamo guidati a pulire e riparare le ferite intorno ai nostri cuori che bloccano il flusso dell'amore. Durante una Venere retrograda, potremmo anche trovarci ad esplorare temi relativi al nostro rapporto con il denaro e se proviamo abbastanza piacere o gioia nelle nostre routine quotidiane. Venere in Leone può anche farci pensare alle passioni, allo scopo e a come possiamo davvero brillare. Venere sarà in Leone fino a ottobre.

    11 giugno: Plutone retrogrado ritorna in Capricorno :plutone: r :capri:

    Plutone retrogrado dal 1° maggio nel segno dell'Acquario, oggi si sposta nel Capricorno, dove rimarrà per il resto del 2023. Plutone cambia segno ogni due decenni circa, rendendo questa transizione tra Acquario e Capricorno rara e molto speciale! Plutone si è trasferito per la prima volta in Acquario a marzo di quest'anno, quindi mentre stiamo appena iniziando a disfare questo ciclo, sembra che stiamo prendendo un po' di respiro. Man mano che Plutone torna nel Capricorno, il tono cambierà e potremmo ritrovarci a rivisitare le trasformazioni del passato. Plutone è entrato per la prima volta nel Capricorno nel 2008 e, sebbene la maggior parte di noi non guarderà così indietro nel tempo, potremmo ritrovarci a rivisitare il periodo tra ottobre 2022 e marzo 2023. Se Plutone retrogrado non susciterà nuove informazioni, aiuterà a mettere a punto qualunque nuova energia sia entrata nella tua vita. Plutone retrogrado è anche un momento in cui possiamo immergerci più a fondo nel nostro subconscio per staccare gli strati e rivelare una verità più grande. A causa di ciò, è una buona opportunità per fare un lavoro di guarigione e chiarire i traumi.



    17-18 giugno: Luna Nuova in Gemelli 🌑♊

    La Luna nuova in Gemelli ha un tono amichevole, che ci ispira a godere della compagnia degli altri! Potremmo sentirci particolarmente socievoli o forse attratti dal condividere la nostra storia in qualche modo. C'è anche una bellissima energia romantica legata a questa Luna nuova, che ci guida a sentirci ottimisti riguardo alle questioni del cuore. Se hai recentemente avuto una rottura, questa Luna nuova è un carburante meraviglioso per un nuovo inizio. Puoi usare l'energia di questa Luna nuova per concentrarti sull'amor proprio e per stabilire le intenzioni per la tua prossima relazione. C'è anche una forte energia attorno a questa lunazione, che ci ricorda di onorare le nostre capacità e talenti indipendentemente dal nostro stato di relazione. A volte possiamo perdere il nostro senso di indipendenza e dimenticare i doni che abbiamo dentro quando siamo in coppia con gli altri. A volte possiamo persino trovarci a essere di supporto nella relazione mentre l'altra persona vive i propri sogni. Questa Luna nuova richiede la creazione di un maggiore equilibrio e ti aiuterà a ricordarti di trovare il tuo percorso indipendente, indipendentemente dal tuo stato sentimentale.

    17 giugno: Saturno retrogrado in Pesci :saturno: r ♓

    Saturno staziona retrogrado lo stesso giorno della Luna nuova, amplificando la sua energia. Saturno si è spostato in Pesci nel marzo 2023, quindi questa è la prima volta in quasi 28 anni che sperimentiamo un Saturno retrogrado in Pesci! Saturno è il nostro maestro ed il Signore del Karma. Durante questo periodo retrogrado, siamo invitati a rivedere lezioni e insegnamenti del nostro passato, solo per assicurarci di averli compresi! Potremmo benissimo notare che i temi che erano prevalenti a marzo tornano per un'ulteriore ispezione. Saturno può portare sfide e la sua retrogradazione può far salire queste sfide alla superficie. Ma con Saturno, il nostro compito è fare un passo avanti e assumerci la responsabilità. Saturno non porta mai una sfida che non possiamo gestire, quindi fidati di poter navigare attraverso qualunque cosa accada!

    19-20 giugno: Venere entra nella fase delle ombre :venere:

    L'imminente retrogradazione di Venere, il 23 luglio, è uno dei più grandi eventi cosmici dell'anno. In questo momento, Venere scivola nella fase d'ombra, il che significa che inizia a rilassarsi per il suo viaggio retrogrado. Gli antichi astrologi credevano che quando un pianeta stazionava retrogrado, stava entrando negli Inferi, spostandosi più in profondità nel subconscio e nei regni nascosti della vita. È a questo punto che Venere inizierà a prepararsi per il suo viaggio nell'oltretomba. Potremmo non essere ancora in grado di dare un senso a ciò che accadrà, ma è probabile che i temi che stanno emergendo ora riguardo all'amore, al denaro, alla bellezza e alle relazioni torneranno in qualche forma nei prossimi mesi.

    Mercoledì 21 giugno alle ore 16:57 Solstizio d'estate. Sole entra in Cancro 🌞🦀 🌻👙👒🐙🏖️🏝️

    Benvenuto nella stagione del Cancro!

    La stagione del Cancro arriva nel sacro giorno del Solstizio. In questo giorno, l'energia del pianeta si muove verso un'armonia superiore, assottigliando il velo e permettendoci di accedere allo spirito delle cose con maggiore facilità. Con il velo sottile, anche le nostre intenzioni e vibrazioni diventano più potenti. Il Solstizio segna anche l'inizio ufficiale dell'estate nell'emisfero settentrionale e l'inizio dell'inverno nell'emisfero meridionale. Il Sole che esce dai frizzanti Gemelli e nel sensibile Cancro ci guiderà ad essere più in contatto con il nostro cuore e il nostro corpo. Il Cancro è anche un segno associato alla lealtà, alla famiglia. Con tutte queste energie attivate, potresti voler esplorare il legame con la natura e celebrare il cambio delle stagioni.

    30 giugno: Nettuno retrogrado :nettuno: r ♓

    Nettuno si unisce sia a Plutone che a Saturno. Avere tre pianeti retrogradi, più Venere in arrivo, può creare un effetto di rallentamento nei nostri cieli cosmici. Potremmo trovarci naturalmente a guardare al passato per andare avanti. Nettuno è il pianeta della creatività, delle illusioni e dei sogni. In retrogradazione, può sollevare il velo, guidandoci a vedere la verità. Potremmo non aver visto le cose chiaramente prima, ma ora possiamo vedere cosa sta succedendo dietro le quinte. Pensa a questo come a un mago che rivela un trucco. Quello che stavi vedendo era solo un'illusione, ma ora che sai come si fa, crea un cambiamento. Questo cambiamento può essere grande o piccolo a seconda di dove ti trovi nella tua vita. Ora è stata trovata una verità superiore e questa verità superiore continuerà ad evolversi man mano che crescete nella consapevolezza.

    Lunazioni di giugno 2023

    🌕 Luna piena il 4 giugno, a 13°17' del Sagittario, alle 03:41. ♐️

    🌗 Ultimo quarto di Luna calante il 10 giugno, a 15°13' dei Pesci ♓️

    🌑 Luna nuova il 18 giugno, a 26°41' dei Gemelli, alle 04:26. ♊️

    🌓 Primo quarto di Luna crescente il 26 giugno, a 06°36' della Bilancia. ♎️





    Mina&Morgana 🍒🍓
  6. .
    CITAZIONE
    Ma urano cosa può indicare cadendo in prima e sovrapposizione all'undicesima casa ?

    Progetti e collaborazione improvvisa.

    CITAZIONE
    Un altro aspetto che mi preoccupa è saturno in undicesima su ottava,

    Il tuo Saturno è in domicilio secondario. Per la RS forse spenderai soldi per i tuoi progetti o ti aiuterà economicamente una persona anziana. L ottava comprende anche i mutui/ prestiti
  7. .

    saturn-pisces-2021-380x235

    Saturno in Pesci: 7 marzo 2023 – 24 maggio 2025
    1 settembre 2025, fino al 13 febbraio 2026




    Saturno è una figura autoritaria rigida 🪐, che impone regole e strutture mentre si muove attraverso lo zodiaco. Saturno vuole sapere cosa stiamo facendo della nostra vita e come stiamo raggiungendo i nostri obiettivi. Quindi, quando questo pianeta autoritario e responsabile si sposta nei Pesci, spirituali e fantasiosi - l'ultimo segno dello zodiaco - sebbene possa sembrare una ricetta per la battaglia, questa combinazione di energie può effettivamente essere positiva. Proprio come un buon padre, Saturno sta solo cercando di aiutare.

    Il regno dei Pesci è un mare infinito di misticismo, creatività e fantasia :pisces:. È uno spazio bellissimo in cui facciamo nascere le forme mentali dei nostri desideri più sentiti. Ma lasciati soli, è lì che possono restare. Mentre Saturno si muove attraverso i Pesci, cerca di aiutarci a portare i nostri sogni in un'esistenza reale e tangibili.

    Saturno in Pesci 🪐 :pisces: è il momento perfetto per guardarsi dentro. Connettiti con quel sogno ad occhi aperti di scrivere un libro o aprire un'attività. Svuota la mente, respira e chiedi alle energie di questo transito cosa fare dopo. Tieni pronto un blocco note perché stiamo per connetterci con il nostro sé superiore. Quando il Maestro delle Regole è nell'ultimo segno dello zodiaco, i due faranno dannatamente bene ad assicurarsi che i nostri sogni siano fruttuosi. Questo è il momento di raccogliere tutti quei dettagli che abbiamo immaginato e pianificare come far accadere le cose: scrivere un business plan, elaborare un budget, esaminare le opzioni per un prestito. Quando ci sintonizziamo sulle lezioni che Saturno in Pesci ha da insegnarci, il nostro percorso diventa chiaro.

    Ciò non vuol dire che Saturno in Pesci sarà una passeggiata. Non vogliamo sempre essere interrogati sui nostri sogni ad occhi aperti, specialmente quelli più vicini ai nostri cuori, ma la presenza di Saturno qui può fare proprio questo. Se Saturno in Pesci ci coglie alla sprovvista, potremmo facilmente sentirci intrusi o metterci sulla difensiva. Ma tutti i segni "Stay Out of My Room" nell'Universo non impediranno a questo "papà" planetario di irrompere per ripulire il tutto. La mossa qui è essere pronti, aprire la porta e ascoltarlo. I suoi consigli sono più utili di quanto si possa ammettere.

    Con Saturno nel regno dei Pesci, associato al sonno e ai sogni, potremmo sentirci irrequieti, ansiosi o avere difficoltà a dormire; è un ottimo momento per coltivare la calma interiore: medita, fai una passeggiata nei boschi, respira profondamente, fai un pisolino (ma tieni pronto un diario dei sogni!) e assicurati di dormire tutta la notte. Potremmo anche voler andare a letto un po' presto per permettere alle nostre menti di rallentare e riposare. Prenditi il ​​tempo necessario per ascoltare e prestare attenzione alla profonda saggezza disponibile durante questo transito.

    Saturno retrogrado in Pesci 🪐♓️


    Saturno prende questa passeggiata all'indietro come occasione perfetta per riportare alla luce vecchie ferite. Normalmente, Saturno è focalizzato su ciò che è, ma il vecchio "Signore del Tempo" retrogrado dà una lunga occhiata a ciò che abbiamolasciato indietro. La sua attenzione è ancora sul concreto e sul reale, ma ci chiederà anche cosa abbiamo fatto delle nostre vite fino ad oggi. Preparati per un serio interrogatorio cosmico.

    Quando questa revisione karmica fa un passo indietro attraverso i Pesci sognanti e nettuniani, può essere facile sentirsi sconcertati. Ma se cavalchiamo le onde negli oceani ombrosi della memoria e dell'intuizione, possiamo trovare ordine in alcune delle parti più oscure della nostra vita. Saturno retrogrado in Pesci è l'ideale per la ricerca dell'anima, per scavare nel lavoro sulle ombre o per leggere una vita passata. È ora di fare un respiro profondo e tuffarsi.

    Se sei nato con Saturno in Pesci.🪐♓️

    Con il tuo Saturno in Pesci, la tua spiritualità è radicata e le tue fantasie fluiscono senza soluzione di continuità con la realtà. Puoi affrontare i dolori o le gioie degli altri mentre le loro esperienze interagiscono con le tue, ma Saturno natale in Pesci ti dà anche un idealismo pratico che ti assicura di non perderti in quell'energia per troppo tempo.

    La combinazione energetica di Saturno e dei Pesci ti dà un'intima consapevolezza del lavoro necessario ai veri ricercatori spirituali. Sapete intuitivamente che il movimento verso il risveglio dell'anima non avviene facilmente. Con una naturale propensione verso la filosofia e lo studio scientifico dei regni mentale e spirituale, probabilmente hai una ricca pratica spirituale o mistica, possibilmente con un profondo amore per i rituali.

    Per ulteriori approfondimenti:

    I transiti di Saturno ai pianeti natali e nelle Case.


    Tratto e tradotto da:

    www.tarot.com/astrology/planets/saturn-in-pisces
  8. .
    Che forse sarai tu a chiedere di più, oppure rappresenta solo un tuo desiderio. Lui non dovrebbe fare alcun passo.

    Poi bho...astra inclinant...🤞🏼
  9. .
    Purtroppo no. A prescindere dal fatto che non ci saranno aspetti tra i due significatori...lui è Marte ed è cmq più lento rispetto a Venere ( tu ). La Luna sei tu e si applica prima a te, Venere.
  10. .

    0D697285-D9B1-4563-BE65-4FAD823F1261



    Luna piena in ariete. di amore fusione distacco e coraggio
    A cura di Melissa Rhys

    70868C24-34FA-4311-97F4-65EC94C312F5



    Luna Piena a 16° 33’ dell’Ariete alle 22:58 del 9 ottobre 2022

    “I do my thing and you do your thing.
    I am not in this world to live up to your expectations,
    and you are not in this world to live up to mine.
    You are you, and I am I,
    and if by chance we find each other, it's beautiful.
    If not, it can't be helped”.

    “Io seguo la mia strada e tu la tua.
    Non sono a questo mondo per essere all’altezza delle tue aspettative,
    e tu non sei a questo mondo per essere all’altezza delle mie.
    Tu sei tu e io sono io.
    E se per caso ci incontriamo, è fantastico.
    E se non accade, non ci si può fare nulla”.

    Fritz Perls, Gestalt Therapy Verbatim

    Ci sono persone che seguo e leggo con costanza che, per la loro apertura mentale e spirituale, per la loro sensibilità, sono diventate il mio specchio preferito dello spirito del tempo e delle sincronicità astrologiche. Devo la citazione che ho scelto per aprire questo post a uno di loro, un analista junghiano australiano dallo spirito iconoclasta e dallo humour tagliente, al cui carattere l’invettiva di Perls si adatta come un vestito tagliato su misura. In quelle parole è espresso una delle rivendicazioni fondamentali dell’epoca, gli anni Sessanta della prolungata congiunzione Urano/Plutone, in cui il libro è stato scritto e in cui lui ha vissuto la sua giovinezza.

    L’ho letta mentre il quadrato Saturno/Urano arrivava quasi a chiudersi, prima che i ritmi diversi dei retrogradi dei due pianeti cominciassero a farli allontanare, questa volta definitivamente dopo due anni, e ho visto incarnarsi in quel frammento di dialogo la viscerale ribellione individuale di Urano in Toro al conformismo delle aspettative personali e collettive di Saturno in Acquario. Mi è ritornata in mente con prepotenza di fronte alla carta del Plenilunio di ottobre: il semi sestile e il sestile della Luna ai due grandi contendenti planetari non sono gli aspetti più eclatanti della carta ma ne definiscono lo sfondo, il paesaggio.

    La Luna congiunta a Chirone in Ariete si oppone al Sole congiunto a Venere in Bilancia: c’è un’individualità ferita dai compromessi accettati per conservare la relazione con l’altro/Altro che finalmente esprime senza remore il dolore a lungo negato e reclama la sua parte. Dal polo opposto la coscienza e i suoi stessi valori rivendicano comunque la necessità dell’apertura e della negoziazione come alternativa all’isolamento. La chiave dell’evoluzione della situazione è negli aspetti di Marte, che governa la Luna: mentre si allontana dal gran trigono d’Aria con Sole e Saturno, che domina la carta, e dal sestile alla Luna, si accinge a perfezionare un quadrato a Nettuno in Pesci.

    La capacità della mente di distaccarsi dalla sofferenza e metterla in prospettiva, conciliando punti di vista ed esigenze in conflitto, si confronta con lo scoglio per lei più duro: la pura esperienza emotiva del dolore. Ma in questa dinamica un ostacolo forse ancora più grande attende al varco Nettuno: il riconoscimento che la fusione, a cui aspira come massima espressione dell’amore, nella vita di ognuno di noi non può che essere un’esperienza splendida ma transitoria. Possiamo farne un tesoro, un balsamo per il cuore nei momenti difficili o un veleno, un sortilegio che ci imprigiona nel rimpianto facendoci sfuggire la vita.

    Questa tensione interiore è destinata ad accompagnarci con maggiore o minore intensità per i prossimi mesi: il quadrato tra Marte e Nettuno si ripeterà per tre volte prima che Marte esca dall’arco di retrogradazione. Abbiamo il tempo e le risorse – e grazie a Marte il coraggio - per farne un’esperienza che cambi il nostro modo di vivere l’amore e lo renda più appagante.

    Per l’interpretazione personalizzata sul tema natale

    Pianeti e assi

    Il Plenilunio in Ariete toccherà in modo particolare tutti coloro che hanno pianeti e angoli sui 16° dei segni cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia, Capricorno) con una tolleranza di +/- 3°. È il punto culminante del ciclo di gestazione lunare iniziato l’11 aprile 2021 con una Luna Nuova in Ariete attorno quei gradi il cui aspetto dominante era un quadrato a Plutone. È quindi probabile che temi e avvenimenti di quel periodo tornino di attualità visto anche il contemporaneo ritorno al moto diretto di Plutone.

    La dinamica delle case

    La tensione tra sogni e pulsioni attivata dall’opposizione Luna/Sole si manifesterà in questi settori a seconda dell’Ascendente

    Ariete (Luna in Prima casa/Sole in Settima casa)
    immagine, identità, obiettivi personali/relazioni personali e professionali

    Toro (Luna in Dodicesima casa/Sole in Sesta casa)
    ritiro dal mondo, segreti, cura di sé, cura per gli altri/lavoro, servizio, salute, stile di vita

    Gemelli (Luna in Undicesima casa/Sole in Quinta casa)
    amici, mentori, benefattori, gruppi, società, impegno sociale e politico/figli, creatività, divertimento, gioco, piacere, innamoramento, amanti

    Cancro (Luna in Decima casa/Sole in Quarta casa)
    carriera, status sociale, responsabilità, obiettivi futuri/casa, famiglia, passato, infanzia, memoria

    Leone (Luna in Nona casa/Sole in Terza)
    il lontano, studi superiori, convinzioni/il vicino, la comunità locale, i vicini, i parenti stretti, fratelli, cugini, zii

    Vergine (Luna in Ottava casa/Sole in Seconda casa)
    intimità materiale e psicologica, debiti e crediti, taboo/guadagni, beni personali, valori, autostima

    Bilancia (Luna in Settima casa/Sole in Prima casa)
    relazioni personali e professionali, contratti/immagine, identità, obiettivi personali

    Scorpione (Luna in Sesta casa/Sole in Dodicesima casa)
    lavoro, servizio, salute/ritiro dal mondo, segreti, cura di sé, cura degli altri

    Sagittario (Luna in Quinta casa/Sole in Undicesima casa)
    figli, creatività, divertimento, gioco, piacere, innamoramento, amanti/ amici, mentori, benefattori, gruppi, società, impegno sociale e politico

    Capricorno (Luna in Quarta casa/Sole in Decima casa)
    casa, famiglia, passato, infanzia, memoria/ carriera, status sociale, responsabilità, obiettivi futuri

    Acquario (Luna in Terza casa/Sole in Nona casa)
    il vicino, la comunità locale, i vicini, i parenti stretti, fratelli, cugini, zii/ il lontano, studi superiori, convinzioni

    Pesci (Luna in Seconda casa/Sole in Ottava casa)
    guadagni, beni personali, valori, autostima/ intimità materiale e psicologica, debiti e crediti, taboo


    Astrologia in linea
  11. .
    Dovrebbe esserci...facci sapere.
  12. .
    Secondo me, sì. Ti contatterà, ma tu sei nell esilio del Sole (l'Acquario) e lui è di per sé in caduta ( Sole in Bilancia) ma nell'esaltazione di Saturno. Tu sei nella sua I Casa.

    Però forse non come speri. Forse ti scriverà con una scusa lavorativa, non credo un invito a vedervi solo voi due. Qualcosa di più formale. Peccato per le ricezioni planetarie bruttine...perché gli aspetti tra voi, sono buoni.

    Cmq la fidanzata gli sta addosso...mi sa che lei è quella Venere che si va a congiungere a lui. Lei in domicilio, lui nel domicilio di lei ma pur sempre nella sua caduta. Lui è anche in ottava casa...sta un po' in difficoltà.
  13. .
    Se non fosse per l ascendente, direi di sì.

    La scuola superiore e gli scritti on line ( si fanno on line gli scritti) sono in 9 casa...venere sarà pure in esilio, ma mercurio e luna sono in applicazione.
  14. .
    Non per forza a livello sentimentale...
  15. .
    Nessun contatto...tu vai in congiunzione a Giove, che governa la X. Chi può essere, un giudice o magistrato? Una persona importante...
114 replies since 8/1/2017
.