La Chioma di Berenice

Votes taken by Mina*

  1. .
    È lei con la congiunzione Sole Plutone giusto? Trigono Marte ,sembra una persona con un carattere fortissimo bella tosta perché Plutone in domicilio…
    Riguardo la sinastria la congiunzione sole Nettuno è molto insidiosa cioè i prosciutti sugli occhi in agguato e anche l’opposizione Nettuno Urano a Marte volano stracci…
  2. .
    IMG_3427

    Ci troviamo al cospetto dell’ultima Luna Piena di questo 2023 che si celebra sull’asse Cancro– Capricorno e che raggiungerà il suo picco di pienezza nel cielo il 27 dicembre alle ore 01:33

    Una Luna pregna di sensibilità, di sentimento, di emozioni, di ricordi impressi nella memoria. Siamo nel Segno del Cancro - dimora lunare per eccellenza - quel luogo che ci ricorda di nutrire noi stessi. Ma per poterlo fare devi scendere in profondità, inabissarti nelle tue acque più profonde. La corazza deve dunque sostenere, ma non separare. Forse è il momento di rompere il vecchio guscio e costruirne uno nuovo, più consono al grado evolutivo raggiunto, il quale richiede necessariamente maggior spazio. Quello spazio che anche il Sole in Capricorno vuole conquistare, seppur la dimensione è differente: da un lato ci sono le questioni del cuore, dall’altro quelle della mente. Tra queste due dimensioni è necessario ricorrere all’arte della mediazione, in quanto il mondo con il suo raziocinio suggerisce, ma è l’universo interiore la vera fonte d’ispirazione, un universo immenso che si può presentare oscuro ma che in realtà è in grado di emanare un fascio di luce luminosissimo per indicare la via da percorrere. Lungo questa via risiedono i vari obiettivi che devono essere focalizzati, le montagne da scalare e al contempo i traguardi da raggiungere, le mete da conquistare.

    Presta attenzione alle emozioni non elaborate e consenti loro di essere percepite, riconosciute e infine rilasciate.
    Mentre soppesi luce e ombre, stabilisci che cosa resta e che cosa invece deve essere rilasciato. Il confronto con “ciò che è stato” è inevitabile, tuttavia la Luna ti ricorda che non tutto è perduto, che hai la facoltà di conservare ciò che ti sostiene emotivamente e al contempo, l'opportunità di valutare, riflettere, sistemare interiormente, in modo da aver chiaro che cosa abbandonare e che cosa invece portare con te nel nuovo anno e dunque in un nuovo capitolo della tua storia personale.

    Perdonati eventuali errori, perché solo chi li commette impara davvero. Perdona quelli altrui per la stessa ragione. Sana così ciò che ultimamente è rimasto in sospeso, soprattutto per quanto riguarda i legami affettivi. Il buon aspetto di Saturno, astro particolarmente significativo per questo plenilunio, dice che c’è un tempo per ogni cosa e che non è tardi per poter rivedere alcune faccende legate ai sentimenti. Rifletti in merito ai legami stretti, trova il punto d’incontro, raggiungi quella saggezza necessaria per poter risolvere alcune questioni e procedere oltre, verso la luce, quella stessa luce che il cielo mostra mediante l’opposizione.

    Come sempre, l’asse zodiacale coinvolto relativo al tuo Tema natale rappresenterà l’ambito in cui questa Luna Piena si esprimerà.

    Il viaggio del sole-Giuseppe Buglino
  3. .
    IMG_3418


    " Nascere non basta.
    È per rinascere che siamo nati.
    Ogni giorno. "

    (Pablo Neruda)
  4. .
    IMG_3415


    Dies Natalis Solis Invicti
    Arriviamo finalmente al 25 dicembre, quando a Roma si tenevano le feste in onore del Sol Invictus. Si ricordava il giorno di nascita del dio Sole, ossia il giorno in cui le giornate riprendevano ad allungarsi con la vittoria della luce sulle tenebre, dopo il 3
    giorni di solstizio.
    La festa era stata istituita nel 273 d.C. dall'imperatore Aureliano. Ma prima di lui, l'imperatore Eliogabalo aveva introdotto il culto del Sole El Gabal nel 218. E ancora prima, nel 198, fu Caracalla a coniare alcune monete cultuali.

    Pochi decenni dopo l'istituzione di Aureliano, nel 354, si registra la "prima" data mai scritta del Natale Cristiano: essa appare nel Calendario Filocaliano, cioè il Cronografo del 354, appunto. Si tratta però di un attestato ufficiale liturgico, perché il primo a porre la nascita di Cristo al 25 dicembre, fu Ippolito da Roma nel 204 d.C., il quale scrisse che egli nacque a 8 giorni dalle calende di Gennaio, nel 42mo anno del regno di Augusto, precisamente di mercoledì. Molto prima di lui, gli studiosi avevano ipotizzato altre date: 20 aprile, 20 maggio e, la più papabile, il 6 gennaio.

    E' quindi chiaro che Ippolito andò a sovrapporre la natalità alle date solstiziali in modo arbitrario. Per far coincidere tutto, nel 221 d.C., Giuliano l'Africano decise a tavolino che il 25 marzo era la data del concepimento, così la Chiesa avrebbe potuto giustificare la natività al 25 dicembre.
    Tutto ciò testimonia in maniera piuttosto ovvia, quanto il Natale (così come ogni altra festa cristiana) abbia attinto dalle feste pagane negli usi e nelle date, visto che la notte tra il 24 e il 25 dicembre segna il primo giorno dopo i tre di solstizio: cioè la nascita effettiva del Sole. Sarà un caso che Gesù è considerato dai cristiani il “vero sole”?

    Tuttavia, a qualsiasi culto apparteniate, vi auguro di passare un sereno giorno di festa con le persone care, perché, alla fine di tutto, quella è l'unica cosa importante.
    Possa la ritrovata luce solstiziale illuminare le vite di tutti.

    .
    #calendariopagano #solinvictus #solstizio #roma


    Buon Natale 🎄💫 🌞
  5. .
    IMG_3323

    Nel mentre
    IMG_3322
  6. .
    IMG_3241


    Domani – 13 dicembre 2023 alle h. 00.32 - il nostro satellite raggiunge il Sole a 20°40’ del Sagittario, al quale si congiunge per l’ultimo Novilunio di quest’anno che si appresta a terminare.

    Mentre la stella più luminosa viaggia nel IX segno zodiacale ,dissemina nel cielo speranza, ricerca, obiettivi, ideali.

    Questo è il tempo di spendere le energie a favore della crescita personale, rompendo le catene che vincolano a vecchi retaggi e che privano della possibilità di “perderti” in qualcosa di nuovo e di più grande. Ricorda che questa congiunzione suggerisce rinnovamento.

    Usa questo tempo per dare spazio a nuove idee e lascia che esse si trasformino e ti instradino lungo il percorso più consono, al fine di espandere la tua consapevolezza.
    Proprio ora che la Luna scompare alla vista, mentre dominano le tenebre puoi illuminare la strada mediante la luce che è in te, così come questo fuoco vuole, il fuoco nobile e sublime del Sagittario, che non teme di cambiare rotta se questo è necessario per andare oltre, ancora un po’ più in là .

    Questo è il tempo delle possibilità e dei nuovi inizi. È il tempo per chiederti “che cosa di bello potrebbe accadere?”.
    Ascolta l’intuizione!
    La Luna Nuova in Sagittario ti chiede di fare un atto di fede. Ti invita a impugnare l’arco e a scagliare la freccia infuocata del segno e a mirare in alto, assecondando cuore ed emozioni. Miope o con ottima vista poco importa, poiché fondamentale non sarà il bersaglio da colpire ma la traiettoria che potrai disegnare, il viaggio che dovrai intraprendere, sia esso di natura emotiva, spirituale, geografica o altro. Nell’esperienza, aldilà di qualsiasi epilogo, risiede la sostanza, la comprensione di meccanismi inconsci finalmente svelati dalla Luna che seppur invisibile in questa giornata, resta presente lassù nel cielo, affiancando saggiamente la tua anima, spingendola ad osare, a procedere oltre, ad abbracciare l’energia solare e a non fermarsi innanzi ad alcun tipo di condizionamento, alla ricerca di una personale e integerrima filosofia di vita, lontana da qualsiasi subordinazione.

    Come dico sempre la casa natale nella quale si verifica la congiunzione tra i due Luminari è quella che riceve le maggiori sollecitazioni. È questo il settore posto sotto i riflettori. È lì che devi brillare.

    Jung diceva: "Il privilegio di una vita è diventare chi sei veramente."
    Non dimenticarlo.


    Il viaggio del sole 🌞 Giuseppe Buglino
  7. .
    L MC è in scorpione,quindi Marte

    L’attuale lavoro è la VI quindi mercurio,Marte è in XI a maggior ragione il tuo desiderio di cambiare,Marte quadra sia Saturno sia la luna,quindi sono propensa per un no nei prossimi sei mesi
  8. .

    IMG_3104



    La felicità: il benessere soggettivo e il benessere psicologico nel tema natale
    Paolo Quagliarella



    La felicità e il benessere soggettivo e psicologico possiamo analizzarli attraverso la filosofia di Aristippo che è totalmente edonistica, basata sul piacere e l’assenza del dolore e quello di eudaimonica di Aristotele.

    Nell’ambito della psicologia della salute troviamo legati questi due concetti benessere soggettivo e benessere psicologico, mi soffermo sulle correlazioni astrologiche di quest’ultimo con il tema natale partendo dalle definizioni fornite da Carol Ryff nel 1989. Le dimensioni del benessere psicologico sono:

    Autonomia: Riferisce alla capacità di un individuo di mantenere la propria individualità e personalità, regolare il proprio comportamento in modo indipendente e resistere alle pressioni sociali.
    Crescita personale: Questa dimensione enfatizza lo sviluppo continuo del sé, il vedere la vita come un’opportunità per crescere e il sentirsi realizzati nel proprio potenziale.
    Gestione dell’ambiente: Si riferisce alla capacità di gestire efficacemente le varie sfide della vita quotidiana, sfruttare le opportunità ambientali e scegliere o creare contesti adatti alle proprie esigenze personali e valori.
    Scopo nella vita: Questo aspetto riguarda il possesso di obiettivi, scopi e un senso di direzione nella vita. Include anche la sensazione che la vita sia significativa e che ci sia un buon motivo per cui esistiamo.
    Relazioni positive con gli altri: Questa dimensione implica avere relazioni significative e positive con gli altri, essere in grado di amare e di prendersi cura degli altri, e avere una rete di supporto sociale.
    Accettazione di sé: Si riferisce all’essere in grado di accettare tutti gli aspetti di se stessi, inclusi i propri lati positivi e negativi, e sentirsi bene con il proprio passato.


    Quando siamo in uno stato di benessere psicologico? Nel momento in cui noi riusciamo a soddisfare pienamente le sei dimensioni.

    A ben vedere si nota una corrispondenza con i sei assi zodiacali che riporto di seguito:

    Autonomia (Ryff) e Asse I-VII (Io vs Relazioni): L’autonomia, che sottolinea l’indipendenza e la resistenza alle pressioni sociali, può essere collegata all’asse I-VII delle case astrologiche, che rappresenta l’Io (I casa) in contrapposizione alle relazioni (VII casa). Questo asse evidenzia l’equilibrio tra la propria identità e le relazioni con gli altri.
    Crescita Personale (Ryff) e Asse IV-X (Fondamenta vs Realizzazioni): La crescita personale si correla all’asse IV-X, che bilancia la vita familiare e le fondamenta (IV casa) con la carriera e le realizzazioni pubbliche e l’archetipo della Persona (X casa). Questo asse può simboleggiare la crescita che avviene sia nella sfera privata che in quella pubblica.
    Gestione dell’Ambiente (Ryff) e Asse III-IX (Comunicazione vs Espansione): La capacità di gestire l’ambiente può essere associata all’asse III-IX. La III casa rappresenta la comunicazione e l’apprendimento immediato, mentre la IX casa è legata all’espansione, all’istruzione superiore e all’espansione. La gestione efficace dell’ambiente può richiedere sia competenze comunicative che una visione più ampia della vita.
    Scopo nella Vita (Ryff) e Asse II-VIII (Risorse vs Trasformazione): Lo scopo nella vita potrebbe essere correlato all’asse II-VIII. La II casa riguarda le risorse personali e i valori, mentre la VIII casa è associata alla trasformazione e al cambiamento. Questo asse può riflettere la ricerca di significato attraverso l’uso delle risorse personali e la trasformazione.
    Relazioni Positive con gli Altri (Ryff) e Asse XI-V (Amicizie vs Piacere): Le relazioni positive possono essere collegate all’asse XI-V, che contrappone le amicizie e i gruppi sociali (XI casa) con il piacere personale e la creatività (V casa). Questo asse sottolinea l’importanza delle relazioni sociali e del piacere personale nella costruzione di legami significativi.
    Accettazione di Sé (Ryff) e Asse VI-XII (Servizio vs Spiritualità): L’accettazione di sé può essere associata all’asse VI-XII, che equilibra il servizio e il lavoro quotidiano (VI casa) con la spiritualità e il prendersi cura di sè (XII casa). Questo asse può simbolizzare il processo di accettazione di sé attraverso il servizio pratico e la comprensione spirituale.


    Ora provate a guardare ai Pianeti che sono in queste case e ai Segni che sono sulle cuspidi di questi assi, alle relazioni che passano fra loro per provare a comprendere quale possa essere la strada per raggiungere il vostro benessere psicologico.

    Astrologiajunghiana.it
  9. .

    IMG_3091


    Luna piena in gemelli. guerre di parole
    A cura di Melissa Rhys

    IMG_3092



    Luna Piena a 04° 51’ dei Gemelli alle 10:17 del 27 novembre 2023

    “Where is the wisdom we have lost in knowledge?
    Where is the knowledge we have lost in information?”

    “Dov’è la saggezza che abbiamo perso nella conoscenza?
    Dov’è il sapere che abbiamo perso nell’informazione?”

    T.S. Eliot
    [Sole in Bilancia, Mercurio, Venere e Urano congiunti sempre in Bilancia,
    Luna in Gemelli opposta a Marte in Sagittario,
    Giove in Sagittario opposto a Plutone e Nettuno congiunti in Gemelli]
    The Rock

    “Le eclissi hanno sempre un secondo atto” ripete Susan Miller, una delle pioniere del recupero del ruolo centrale della Luna e delle tecniche a lei correlate nell’interpretazione astrologica. Lo stiamo sperimentando in questo ciclo di lunazione, che segue la stagione delle eclissi, sia dal punto di vista mondano che da quello individuale. L’ingresso di Venere in domicilio in Bilancia prima, e ora il passaggio sui gradi dell’eclissi, che aveva governato da una posizione per lei difficile come la Vergine, hanno portato a una tregua, sia pure provvisoria, nel conflitto tra Israele e Hamas, esploso proprio in concomitanza della solare di ottobre. Qualcosa di simile è probabilmente accaduto anche nelle relazioni personali, messe a dura prova anche dal concomitante quadrato cardinale di Marte a Plutone e ai Nodi.

    Non che le tensioni si siano esaurite, ma l’aspetto perno del Plenilunio, il quadrato a T tra la Luna in Gemelli e il Sole, congiunto a Marte, in Sagittario con l’apice su Saturno in Pesci segnala l’obbligo/la necessità di una pausa. Siamo abituati a pensare alla nostra come a una società immersa a ciclo continuo nelle immagini ma dimentichiamo troppo spesso i fiumi di parole che ci sommergono (e ci saturano) a commento di ciò che vediamo.

    Parole, veicolo di informazioni e idee, che, con Mercurio, che governa la Luna, e Marte, congiunto al Sole, entrambi in Sagittario non possono che essere infuocate: le guerre, pubbliche e private, non si combattono mai solo con le armi o le azioni. Lo stesso quadrato partile tra Mercurio e Nettuno in Pesci, particolarmente insidioso in fase di stazionamento, ci ricorda quanto sia labile il confine tra fede ardente e fanatismo, non solo in ambito religioso.

    Se tutti i protagonisti di questo Plenilunio dipendono, direttamente o indirettamente, da Giove, è vero, però, che a tirare le fila, da dietro le quinte, è ancora Venere, che lo governa dalla Bilancia. Qui l’equilibrio da inseguire è quello tra la ricerca continua di fatti e informazioni da comunicare velocemente e con chiarezza, che caratterizza i Gemelli, e la necessità di connetterli e associarli per dar loro un significato d’insieme, che è, a livelli diversi, lo scopo ultimo del Sagittario e dei Pesci. Se a prevalere sono, da un lato, la pura e semplice ricerca della quantità e della novità e, dall’altro, la rigidità di schemi intellettuali impermeabili alla critica e al cambiamento, ciascuno di noi e la società nel suo complesso, come ammoniva Eliot, sacrifica la saggezza e, in ultima istanza, la pace.

    Per l’interpretazione personalizzata sul tema natale

    La Luna Piena in Gemelli toccherà in modo particolare tutti coloro che hanno pianeti e angoli attorno ai 4° dei segni mobili (Gemelli, Vergine, Sagittario, Pesci) con una tolleranza di +/- 3°. Non si tratta solo dell’apice del ciclo iniziato con il Novilunio in Scorpione, ma, secondo l’ipotesi della gestazione lunare di Dietrech Pessin, del culmine di un ciclo più ampio, cominciato con la Luna Nuova in Gemelli del 30 maggio 2022. Quest’ultima interpretazione considera sempre un arco di tempo più lungo della scansione classica del ciclo di lunazione (che si sviluppa e conclude nell’arco di 28 giorni in segni e su gradi diversi): nella gestazione lunare le fasi si susseguono nel corso di due anni e mezzo, sempre sui gradi e nel segno della Luna Nuova, sviluppandone e approfondendone i temi.

    Anche quel Novilunio seguiva una stagione di eclissi segnata da avvenimenti sanguinosi (la fase iniziale della guerra in Ucraina e la terribile strage di bambini nella scuola di Uvalde negli Stati Uniti) e segnava un deciso cambio di modalità di fondo del cielo con prevalenza di valori Fuoco e Aria. Con una differenza fondamentale però: l’unico aspetto ai luminari allora era un sestile di Marte e Giove appena congiunti in Ariete, mentre in questa fase domina il quadrato a T di Sole e Marte, appena entrati in Sagittario, da una parte, e della Luna in Gemelli, dall’altra, a Saturno in Pesci, uscito finalmente dal retrogrado. A una fase di espansione appena iniziata se ne contrappone quindi una di rallentamento e restrizione. Sottolineata anche da Mercurio, governatore della Luna, che nel Novilunio matrice stava uscendo dall’arco di retrogradazione mentre ora vi è appena entrato ed è in quadrato partile a Nettuno, non il viatico migliore alla lucidità di pensiero. Siate costanti e pazienti e dedicate un’attenzione particolare ai dettagli, visto che il lato vuoto, il punto cieco del quadrato a T è in Vergine. Per seguire l’evoluzione di questo ciclo per intero, ricordate che il Primo Quarto risale al 27 febbraio 2023 mentre l’Ultimo Quarto si perfezionerà il 28 luglio 2024.

    Il quadrato di Mercurio dal Sagittario a Nettuno, nella fase di stazionamento diretto in Pesci e quindi al massimo della reattività, è ovviamente l’aspetto clou per la terza decade dei segni mobili. Se la situazione vi pare incerta, poco chiara, non abbandonatevi all’impazienza o all’impulsività: peggiorereste solo la situazione. In quello che sta accadendo ci sono echi del retrogrado Marte in Gemelli del 2021 e dei ripetuti quadrati a Nettuno, sempre su questi gradi. Ne vedrete ulteriori sviluppi quando Marte tornerà a quadrarlo dal Sagittario. Anche in quel caso, non cedete alla pura reattività, non fate di ogni cosa una questione di principio e non agite solo per dimostrare di avere ragione perché potreste avere amare sorprese.

    Per chi ha valori a cavallo tra seconda e terza decade dei segni cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia, Capricorno), invece, l’attenzione si concentra di nuovo sui gradi della fatidica eclissi solare di ottobre. Venere, che allora la governava da una posizione di debolezza in Vergine, transita su quegli stessi gradi in posizione di forza, in domicilio, e si accinge a congiungere il Nodo Sud e a entrare in quadrato a Plutone in Capricorno. Qualcosa o qualcuno esce definitivamente dalla vostra vita nella casa del tema natale in cui si perfeziona l’aspetto: un passaggio, per quanto necessario, ancora doloroso.

    Anche la prima decade dei segni fissi (Toro, Leone, Scorpione, Acquario) rivive l’esperienza dell’eclissi lunare di fine ottobre, grazie al passaggio di Giove in Toro su quei gradi. Ma la presenza del grande benefico, seppure retrogrado, le dà una tonalità decisamente diversa: c’è una rinascita in gestazione, un nuovo inizio a portata di mano a cui lavorare con uno sguardo pieno di fiducia.

    Astrologia in linea

    🌛🌝🌜
  10. .
    IMG_2958


    NETTUNO SI SPOSTERA’ IN ARIETE – FEDE E GUERRA, DELITTO E CASTIGO

    Il pianeta che io percepisco sempre distonico rispetto alla mia natura, ma che regge aspetti vitali fondamentali come la chimica, l’arte, la fede, la visionarietà, la compassione e la medianità, è in zona d’atterraggio verso l’ariete, bellicoso e marziale primo segno dello zodiaco.

    In realtà per individuare possibili aree di azione del transito, sarebbe sufficiente collegare i valori succitati a guerra, nuovo inizio, assertività, affermazione di supremazia, scarsa empatia.
    Ma l’astrologia ci permette di effettuare valutazioni approfondite e passarle anche al vaglio delle cosiddette ipotesi di realtà. Mi piacerebbe pensare che Nettuno porti spiritualità al guerrafondaio ariete e faccia arrivare la pace in tutto il mondo, ma so che sarebbe proprio un’utopia nettuniana.

    Come sempre, per sapere cosa abbiamo davanti è utilissimo guardare indietro, e la storia ci insegna che la connessione principale di questo passaggio è la connessione fra guerra e religione, anche del fanatismo relativo. Tutto ciò che rappresenta un incontro fra la follia bellicosa e la follia fideistica viene disperatamente a galla.

    Ci tengo a sottolineare la parola fideistica, nella sua accezione di visionarietà: a volte si lotta per un’ideale come se questo fosse l’essenza del divino in terra, qualcosa di struggente, profondo, come una fede religiosa.

    Vi ho approntato uno schema (in parte ringrazio tale Naga di sudemagia che ha scritto un post raccogliendo gli eventi per data risparmiandomi ore di ricerche, che qui cito integralmente) dei fatti accaduti durante i passaggi di nettuno ariete:

    432-419 a.C. Nettuno era in Ariete al culmine delle antiche città-stato greche che erano sempre in disaccordo. La guerra del Peloponneso tra Atene e Sparta iniziò nel 431 a.C. e durò per decenni.

    60-73 CE, A Roma, il cristianesimo si stava diffondendo rapidamente, nonostante la persecuzione, e anche dopo che Nerone li accusò di aver iniziato il Grande Incendio di Roma nel 64 d.C.

    1206 - 1219 Le crociate cristiane erano in pieno svolgimento, essendo iniziate quando Plutone era in Ariete (ovviamente!). Questo periodo vide anche la fondazione di vari ordini monastici, come i francescani nel 1209 e i domenicani nel 1216.

    Nel 1534-1547 abbiamo gli eventi più parlanti, e incredibilmente simile a quello che ci apprestiamo a vivere: Nettuno era in Ariete insieme a Plutone in Acquario e subito dopo Urano in Gemelli. Questo fu il periodo che vide Enrico VIII staccarsi da Roma e dichiararsi capo supremo della Chiesa d'Inghilterra nel 1534. Ciò portò alla dissoluzione dei monasteri nel 1536 e alla distruzione di reliquie e chiese religiose, e lotte senza fine tra cattolici e protestanti. Nel frattempo, papa Paolo III istituì l’Inquisizione romana per stanare i protestanti e iniziò una Controriforma al Concilio di Trento nel 1545.

    1861-1874 insieme a Urano in Gemelli, quando la guerra civile americana divise la nazione in nord e sud, (una guerra di posizionamento ideologico, appunto).

    Dovendo procedere ad una proiezione di simili valori, non posso che pensare anche ai risvolti del passaggio di Nettuno come grandissima energia impiegata a scopi assistenziali e chimico/farmaceutici.

    Con questo medesimo transito accadde che Louis Pasteur, uno dei padri della teoria dei germi, inventò la pastorizzazione per distruggere i batteri e brevettò il processo nel 1865. Ciò ispirò Joseph Lister a sviluppare medicazioni antisettiche da utilizzare in chirurgia. Nel 1869 Dimitri Mendeleev pubblicò la sua tavola periodica degli elementi, i mattoni invisibili di tutte le cose.
    La Croce Rossa è stata fondata in Svizzera nel 1863, e nel 1866 il dottor Barnardo ha fondato la sua casa per bambini vulnerabili, e in Gran Bretagna, il Trades Union Congress, il primo sindacato nazionale dei lavoratori, è stato istituito nel 1868.

    Da questi esempi possiamo trarre solo una conclusione: la fede e la guerra, le rivoluzioni contro oppure a favore di una fede saranno sicuramente uno dei fattori salienti per il nostro pianeta e per la politica mondiale, fino al 2039, e anche un filo oltre, perché gli influssi dell’universo defluiscono lentamente, non sono una chiave che apre o chiude una porta.

    Che questo porti verso il Medio Oriente è indubbio, dove si spera sia in un’altra primavera araba, sia in un definitivo accordo per Gaza e territori occupati. Ma potrebbe anche essere un forte ammodernamento del Giappone, ancora molto legato ad una visione divina dell’imperatore che cristallizza il ruolo della famiglia imperiale in una sorta di limbo dei non viventi.

    Ovviamente Nettuno è anche fanatismo, per cui potrebbe associare le battaglie (sia militari che politiche) a tutti i regimi dittatoriali del globo, che potrebbero gonfiarsi, letteralmente, fino ad esplodere, come i palloncini a gas, quel gas tanto nettuniano.
    A volte, come insegna Giove di transito, che dilata ciò che trova al fine di costringerci ad occuparci di certe situazioni, (in questo modo dopo il suo passaggio, anche se non è stato fluido come ci aspettavamo, il problema pregresso è comunque scomparso) esacerbare una situazione può alla fine scaricarla e concluderla, ed è ciò che tutti speriamo.

    Anche perché, dopo il grande periodo terra-acqua, ci avviciniamo ad un periodo aria-fuoco, con Plutone e Urano rispettivamente aquario e gemelli, con Giove che già in primavera apre le danze; e nettuno in ariete dove arriva dopo nemmeno un anno, anche Saturno.

    Questo comporta un esiziale spostamento di energie, e una grandissima spinta all’azione risolutiva e assertiva. L’acqua e la terra insieme creano alla fine una palude, ed appare evidente agli occhi di tutti noi che negli ultimi 10-15 anni il mondo si sia impantanato in una cronica crisi di valori e possibilità.

    L’aria e il fuoco invece promettono strategie vincenti, azioni decisive, guidate da raziocinio e desiderio di bene comune(aquario) e cultura con pensiero (gemelli).

    L’ottima notizia è che l’assenza della terra fa terminare la gravissima crisi economica e l’aumento dei prezzi che Urano in toro quadrato a Plutone ha reso un vero flagello (persino in Cina la crisi economica sta mettendo in ginocchio la produzione): e purtroppo, in questo senso le mie previsioni sono state esatte, se andate a rivederle confrontatele con la realtà. Il grande dramma di questi anni è la sconfitta economica del medio ceto.

    Senza nessuna polemica (ogni commento fuori luogo verrà cancellato) ma mentre le persone si scagliavano contro i vaccini “portatori di morte ecc.” e facevano battaglie in tal senso, le grandi compagnie finanziarie acquistavano case e negozi, piccole aziende, a prezzi stracciati a coloro che la quarantena aveva messo in difficoltà. A volte penso che se ci sono davvero poteri occulti, hanno scatenato la guerra al vaccino proprio per distrarci e nel frattempo derubarci di ciò che anni di sacrifici avevano eretto solidamente.

    ---- SEGUE CON PLUTONE IN AQUARIO

    #astrologia #AstrologiaAttiva #amatagioviale #AmaZing
  11. .
    La carta della settimana 13-19 novembre 2023

    Il sole 🌞

    IMG_2957
  12. .
    IMG_2956
  13. .
    La carta della settimana 16-22 ottobre 2023

    9 di coppe 🍷

    IMG_2740
  14. .
    ❤️💔
  15. .
    IMG_2573


    Ottobre 2023 porta con sé due eclissi:un'eclissi solare della Luna Nuova in Bilancia e un'eclissi lunare di Luna Piena in Toro.

    L'eclissi solare della Luna Nuova in Bilancia, arriva il 14 ottobre e fa parte di un nuovo ciclo di eclissi con cui abbiamo iniziato a lavorare all'inizio dell'anno. Gli esiti di questo ciclo di eclissi continueranno ad essere attivi fino al 2024 e oltre.

    L'eclissi lunare di Luna Piena in Toro il 28 ottobre è l'ultima di un ciclo su cui stiamo lavorando dal 2021. Questo è un grande punto di chiusura e una fine delle lezioni e del viaggio. Darà anche alla fine del mese un forte tema di chiusura e fine.

    A parte le Eclissi che sono incredibilmente potenti e possono creare un forte flusso di energia trasformativa, il resto di ottobre è abbastanza tranquillo. È quasi come se l'Universo ci desse il permesso di concentrarci davvero e lavorare con queste energie dell'Eclissi.

    Mi piace pensare alle Eclissi come ai portali di uno stato di coscienza superiore. Tendono a spingerci avanti sul nostro percorso e a portarci dove dobbiamo essere.

    Le eclissi spesso portano eventi fatati, avvicinandoci al nostro percorso superiore. Sono momenti potenti dell'anno in cui siamo guidati e collocati dove dobbiamo essere.

    Possono scuoterci e spostarci da una posizione che non eravamo pronti a lasciare. Possono spingerci in avanti su un percorso che potrebbe non essere quello che abbiamo immaginato per noi stessi. Ma con il tempo, e con la prospettiva, impariamo a vedere la bellezza che ne è sorta.



    8 ottobre - Venere lascia la sua fase d'ombra :venere: :lion:

    Venere è finalmente emersa dalla sua ombra post-retrograda. Se riportiamo la nostra mente all'inizio di giugno, Venere ha iniziato il suo rallentamento in territorio retrogrado. Poi, il 22 luglio, è diventata ufficialmente retrograda, viaggiando attraverso le profondità della nostra psiche, scoprendo problemi nelle nostre relazioni. Il 3 settembre, Venere è tornata diretta. Ora, mentre lascia la fase ombra, è pronta per nuove avventure e lo siamo anche noi, specialmente quando si tratta di questioni di cuore.

    10 ottobre - Plutone diretto in Capricorno :plutone: :capri:

    Plutone torna diretto in Capricorno da maggio. Negli ultimi mesi, abbiamo avuto una forte attività retrograda dai pianeti. Questo a volte può creare una sensazione di lentezza e una sensazione di essere bloccati. Adesso i pianeti stanno per riprendere il loro moto diretto, e Plutone è il prossimo in linea. Potremmo iniziare a vedere le cose che iniziano a muoversi intorno a noi con un po' più di velocità e facilità. Potrebbe essere più facile fare passi avanti, specialmente nelle aree in cui ci siamo sentiti controllati o soppressi in qualche modo. Plutone rappresenta il potere, così spesso quando è diretto, possiamo trovarci ad entrare in un nuovo potere personale. Se abbiamo avuto a che fare con lotte di potere nella nostra vita, le cose possono iniziare a sentirsi più facili da questo punto in avanti. Soprattutto essendo in Capricorno, Plutone ci guida ad esprimere il nostro potere in modo responsabile. Come possiamo entrare nel nostro potere in modo da poterci assumere la responsabilità delle cose che sono importanti per noi?

    12 ottobre - Marte in Scorpione :marte: :scorpio:

    Marte, il pianeta infuocato entra in uno dei suoi segni preferiti. A Marte piace essere nel segno dello Scorpione, qui Marte può sentirsi sexy e forte. Marte in Scorpione può essere potente e appassionato. Possiamo incanalare questa energia per dare fuoco ai nostri progetti creativi e per perseguire le nostre passioni e i nostri obiettivi. Possiamo usare questa energia per credere in noi stessi e per sbloccare il nostro guerriero interiore. Marte in Scorpione è fantastico per riaccendere la nostra passione, ma è anche molto spirituale. In Scorpione, Marte può aiutarci ad essere più proattivi quando si tratta di apportare cambiamenti e abbracciare qualsiasi energia trasformativa che potrebbe averci trovato. Se abbiamo bisogno di scavare in profondità ed esplorare ciò che è nascosto sotto la superficie, Marte ci darà la sicurezza di andarci. Questo sarebbe un momento fantastico per esplorare traumi nascosti che si sono sentiti difficili e per affrontare emozioni dolorose. Marte in Scorpione ti darà la forza necessaria e la saggezza per vedere la magia di dove ti trovi attualmente.

    14 ottobre - Eclissi solare della Luna Nuova in Bilancia 🌑☀️♎️

    Questo è uno degli eventi chiave del mese e del 2023! Questa eclissi solare della Luna Nuova in Bilancia fa parte di un nuovo ciclo di eclissi iniziato nell'aprile di quest'anno. Ad aprile, abbiamo avuto l'eclissi solare della Luna nuova dell'Ariete, ed entrambe queste eclissi lavoreranno insieme. Torna ad aprile, quali temi erano prevalenti per te allora? È probabile che questa eclissi espanda quei temi e ti aiuti a spingerti ulteriormente dalla tua zona di comfort in un luogo di maggiore bellezza! Il modo in cui ci relazioniamo con gli altri potrebbe essere un tema di questa eclissi. Potremmo sentirci innescati in una relazione o semplicemente guardarci quando si tratta di come scegliamo di connetterci con gli altri. Mentre le energie dell'Eclissi possono essere potenti e impegnative, questa Eclissi ha un'energia morbida e dolce per controbilanciare qualsiasi difficoltà si presenti per noi.

    23 ottobre - Inizia la stagione dello Scorpione ☀️ :scorpio:

    Il Sole si sposta fuori dal segno d'aria della Bilancia, nel segno dell'acqua, Scorpione. Potremmo sentirci più in sintonia con le nostre emozioni sotto il Sole dello Scorpione. Si può alzare il quadrante sulle nostre abilità psichiche e intuitive - quindi fidati della tua voce interiore! Con il Sole in Scorpione e le energie dell'Eclissi, potremmo sentire che le cose nella nostra vita devono cambiare. Potremmo apportare attivamente dei cambiamenti o rimuginare ancora su cosa esattamente deve cambiare. Questo è un periodo di potere nell'anno, in cui potremmo sentirci incerti su ciò che ci aspetta, ma certi che non possiamo continuare come siamo stati.

    28 ottobre - Luna piena con eclissi lunare in Toro 🌖♉️

    Questa è un'eclissi ultra potente, in quanto porta a termine un potente ciclo di eclissi iniziato alla fine del 2021. Da questo momento, come sei cresciuto? Come si è evoluta la tua vita? Le energie intorno a questa eclissi sono sovralimentate e ci vedranno raggiungere un punto di chiusura con qualcosa nella nostra vita. Se qualcosa esce dalla tua vita, prendilo come un segno. Questa energia ci aiuterà a perdere e lasciar andare, così possiamo essere liberi di entrare nel nuovo. Potremmo sperimentare temi intorno al denaro, alla nostra autostima e a ciò che apprezziamo veramente. Potremmo trovarci a dover ripensare a ciò a cui abbiamo dato il nostro tempo e a ciò che desideriamo creare nella nostra vita andando avanti. Mentre le energie dell'Eclissi possono essere impegnative, possono anche essere incredibilmente potenti. Le eclissi ci aiutano a fare un salto in avanti sul nostro percorso. Siamo ponti per un percorso più alto di trasformazione e cambiamento. Usiamo queste energie a nostro vantaggio!

    Le lunazioni di ottobre 2023

    🌗 6 ottobre - Ultimo quarto di Luna calante in Cancro, a 12° 07. ♋️

    🌑 14 ottobre - Luna nuova con eclissi solare a 21° 07' della Bilancia, alle h 17:54.♎️

    🌓 22 ottobre - Primo quarto di Luna crescente in Acquario, a 3° 27'. ♒️

    🌕 28 ottobre - Luna piena con eclissi lunare a 5° 08' del Toro, alle h 20.03. ♉️

    Mina&Morgana 🍁🍂

    Edited by *Morgana - 28/9/2023, 20:33
2743 replies since 11/10/2016
.