Luna nuova 🌑 in sagittario 🏹

13 dicembre 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    IMG_3241


    Domani – 13 dicembre 2023 alle h. 00.32 - il nostro satellite raggiunge il Sole a 20°40’ del Sagittario, al quale si congiunge per l’ultimo Novilunio di quest’anno che si appresta a terminare.

    Mentre la stella più luminosa viaggia nel IX segno zodiacale ,dissemina nel cielo speranza, ricerca, obiettivi, ideali.

    Questo è il tempo di spendere le energie a favore della crescita personale, rompendo le catene che vincolano a vecchi retaggi e che privano della possibilità di “perderti” in qualcosa di nuovo e di più grande. Ricorda che questa congiunzione suggerisce rinnovamento.

    Usa questo tempo per dare spazio a nuove idee e lascia che esse si trasformino e ti instradino lungo il percorso più consono, al fine di espandere la tua consapevolezza.
    Proprio ora che la Luna scompare alla vista, mentre dominano le tenebre puoi illuminare la strada mediante la luce che è in te, così come questo fuoco vuole, il fuoco nobile e sublime del Sagittario, che non teme di cambiare rotta se questo è necessario per andare oltre, ancora un po’ più in là .

    Questo è il tempo delle possibilità e dei nuovi inizi. È il tempo per chiederti “che cosa di bello potrebbe accadere?”.
    Ascolta l’intuizione!
    La Luna Nuova in Sagittario ti chiede di fare un atto di fede. Ti invita a impugnare l’arco e a scagliare la freccia infuocata del segno e a mirare in alto, assecondando cuore ed emozioni. Miope o con ottima vista poco importa, poiché fondamentale non sarà il bersaglio da colpire ma la traiettoria che potrai disegnare, il viaggio che dovrai intraprendere, sia esso di natura emotiva, spirituale, geografica o altro. Nell’esperienza, aldilà di qualsiasi epilogo, risiede la sostanza, la comprensione di meccanismi inconsci finalmente svelati dalla Luna che seppur invisibile in questa giornata, resta presente lassù nel cielo, affiancando saggiamente la tua anima, spingendola ad osare, a procedere oltre, ad abbracciare l’energia solare e a non fermarsi innanzi ad alcun tipo di condizionamento, alla ricerca di una personale e integerrima filosofia di vita, lontana da qualsiasi subordinazione.

    Come dico sempre la casa natale nella quale si verifica la congiunzione tra i due Luminari è quella che riceve le maggiori sollecitazioni. È questo il settore posto sotto i riflettori. È lì che devi brillare.

    Jung diceva: "Il privilegio di una vita è diventare chi sei veramente."
    Non dimenticarlo.


    Il viaggio del sole 🌞 Giuseppe Buglino
     
    Top
    .
0 replies since 12/12/2023, 14:40   963 views
  Share  
.