I TAROCCHI DI THOTH - CROWLEY

SPADE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status





    LE SPADE

    -------

    Urano - l'elemento Aria



    Le Spade rappresentano l'elemento Aria, il mondo di Yetzirah, Ruach nell'anima.

    Yetzirah è il mondo della formazione, di sintesi e di analisi, dove vengono analizzati, separate e formulate le fiamme di Atzliuth e le emozioni inconsce di Briah. Si riferisce a Ruach, lo spirito dell'intelletto umano e la coscienza della mente.

    Così le Spade rappresentano l'intelligenza e la razionalità, ma anche la cultura, la scienza, la filosofia. Il seme di Spade può essere benedizione e maledizione allo stesso tempo.

    Dalle loro dignità elementali, le Spade non si armonizzano molto bene con i Denari, lo spirito d'aria non è molto paziente con l'immobilità della terra. L'unione è positiva con Coppe e Bastoni.

    Il pensiero antico ha sempre associato Le Spade a Mercurio o a Marte, qui notiamo la loro associazione con il pianeta Urano.
    Nel contesto moderno è più facile associarle a quest'ultimo, perchè oltre l'intelligenza e l'aggressività, possono intendere la scienza, il progresso e i moderni cambiamenti. Spesso questo seme è associato all'aggressività perchè rappresenta un'arma e viene associato alla guerra. L'intelletto e la razionalità sono molto vicini alla fredda scienza.


    Urano è il pianeta del cambiamento e della rivoluzione, dell'indipendenza e nuove invenzioni, di solito rappresenta La Torre (improvvisa realizzazione, distruzione), e inoltre simboleggia il Matto (spirito innocente) e il Diavolo (anarchia della mente).

    Il seme di Spade non è affatto un seme 'cattivo', né le spade sono pericolose, dipende dall'uso che "l'era moderna" riesce a farne.





    Asso di Spade - Le radici dei poteri dell'Aria

    Albero della Vita: Kether attraverso l'Aria
    Astrologia: I segni d' Aria

    L'Asso di Spade è il seme del potere intellettuale, l'origine e l'inizio del mondo dell'Aria di Yetzirah, che implica pensare, analizzare, realizzando attraverso la logica e la mente.

    Come ogni Asso, rappresenta la materia prima non strutturata, l'unità indifferenziata, quindi l'Asso di Spade è l'inizio del pensiero, una prima idea, il primo pensiero o impulso dalla mente. E' l'essenza dell'elemento aria.

    Quindi, la carta può indicare una nuova visione delle cose, o semplicemente dirci che dovremmo seguire la mente e non le nostre emozioni. L'Asso, inoltre, è solo il seme che ha bisogno di crescere.


    Azione: forza della mente, la realizzazione, la logica

    Luce: la chiarezza, l'obiettività, l'aspirazione intellettuale

    Ombra: debacle intellettuale, freddezza, crudeltà attraverso la logica, l'insoddisfazione intellettuale




    Due di Spade - Pace

    Albero della Vita: Chokmah attraverso l'Aria
    Astrologia: Luna nel 1° decano della Bilancia

    Il Due di Spade rappresenta l'inizio dell'analisi.

    Chokmah è la creazione e la manifestazione, che mostra l'elemento nella sua luce migliore, e così la mente ottiene la sua migliore occasione per manifestare i suoi poteri senza mostrare le sue ombre.


    Azione: Pace, disposizione delle differenze, un buon compromesso tra anima e la mente

    Luce: forza equilibrata, caratteristiche contraddittorie della stessa natura

    Ombra: Differenza, disaccordo, gli opposti




    Tre di Spade - Dolore

    L'Albero della Vita: Binah attraverso l'Aria
    Astrologia: Saturno nel 2° decano della Bilancia

    Con i tre, le spade stanno entrando Binah, la comprensione, la percezione e la realizzazione rivelano il loro lato oscuro della comprensione

    E' la maledizione delle Spade di essere così schiette e oneste, analizzano ciò che gli altri preferiscono ignorare, per mettere in luce quello che gli altri nascondono nel buio. Non sono come le Coppe, non implicano fortuna o amore, esse rappresentano la mente e quando non capiscono cosa vedono, si tuffano nella malinconia.

    Così il Tre di Spade può parlare di una dolorosa consapevolezza, una decisione difficile che deve essere presa, la malinconia di Saturno quando riconoscere la verità svelata. Può anche rappresentare una delusione, la perdita di una illusione, o l'individuazione di un tradimento, una menzogna, un inganno.


    Azione: Malinconia, rivolta verso l'alto una verità dolorosa

    Luce: Comprensione che fa riflettere

    Ombra: Delusione, dolore, tristezza, separazione, dolori




    Quattro di spade - Tregua

    L'Albero della Vita: Chesed attraverso l'Aria
    Astrologia: Giove nel 3° decano della Bilancia

    Il Quattro di spade ha raggiunto i campi di Chesed, manifestazione e condensazione, i venti della mente si sono stabilizzati e le potenze dell'elemento sono ben equilibrato.

    La mente ha risolto un problema, ha trovato una soluzione, ha completato un processo, o ha raggiunto un compromesso soddisfacente. Giove mantiene i piatti della Bilancia in armonioso equilibrio.

    Ma per l'elemento Aria la stabilità significa stagnazione, quindi il riposo deve essere utilizzato per la riflessione e la riconsiderazione di muoversi per raggiungere un nuovo livello di comprensione ed evoluzione


    Azione: Manifestazione, l'equilibrio dei poteri

    Luce: una occasione per riflettere, una pausa dal combattimento, la tolleranza, la generosità

    Ombra: l'isolamento, limitazione forzata




    Cinque di Spade - Sconfitta

    Albero della Vita Albero: Geburah attraverso l'Aria
    Astrologia: Venere nel 1° decano dell'Acquario

    Il Cinque di spade ha raggiunto Geburah, il regno del movimento e cambiamento, di distruzione e disgregazione. La tregua del quattro non poteva durare, le spade di Aria riconoscono di non essere state create per essere stabili. Amano la loro instabilità, non importa quanto alto sia il prezzo da pagare.

    La profonda crisi che attraversano le Spade qui sono sotto l'influenza di Venere, il pianeta del affettività, armonia e sensibilità.. Per le spade, così razionali e logiche, essere costrette a vedere e a percepire troppa sensibilità può significare percepire un forte dolore che nessun argomento ragionevole sarebbe in grado di alleviare.
    Analizzano chiaramente la trappola e sono in grado di lottare contro il destino.


    Azione: crisi intellettuale, lottando contro il destino

    Luce: Realizzazione di limitazioni e restrizioni, la filosofia nasce nel dolore

    Ombra: perdita, sconfitta, il fallimento, la povertà, la paura




    Sei di spade - Scienza

    L'Albero della Vita: Tiphareth attraverso l'Aria
    Astrologia: Mercurio nel 2° decano dell'Acquario

    Nella bella armonia di Tiphereth, il Sei di Spade hanno superato la crisi dei Cinque, le ferite emotive sono guarite e l'elemento si concentra sulle sue potenzialità originarie.

    Nella scienza, cioè tutti i campi del pensiero più profondo, la mente può dispiegare tutte le sue energie, e le spade inquiete hanno la possibilità di unire la mente con lo spirito mentale, per raggiungere la perfetta armonia del tutto.


    Azione: abbraccia il pensiero, la scienza, la ricerca

    Luce: Il successo dopo l'ansia e problemi, ricerca della verità

    Ombra: Troppo razionalismo




    Sette di Spade - Futilità

    L'Albero della Vita: Netzach attraverso l'Aria
    Astrologia: Luna nel 3° decano dell'Acquario

    Il Sette di spade mostra l'elemento in lotta contro 'nessuno sa cosa', impigliandosi in molte tendenze contrastanti.

    Ora nessuno dei semi è "positivo" con il numero Sette - i Bastoni si bruciano, le Coppe si annegano ed i Denari si raffreddano - ma le Spade sono meno disposte ad accettare il loro destino. Con il Sette di Spade si può parlare di inganno, imbroglio, affronti improvvisi, sfrenata amoralità.

    Azione: inganno, intelligenza

    Luce: illusioni e travestimenti

    Ombra: tradimento, inganno, illusione, amoralità, trucchi diabolici, autocommiserazione




    Otto di Spade - Interferenza

    L'Albero della Vita: Hod attraverso l'Aria
    Astrologia: Giove nel 1° decano dei Gemelli

    Con l'Otto di spade, il seme entra in Hod, nel regno dell'intelletto e della logica. Hod è la struttura della mente, mentre le spade sono la libertà della mente.

    Inoltre, l'Otto di spade rivela la natura del seme per quanto riguarda la sua tendenza ad analizzare il tutto. Crea diversi ragionamenti e molti punti di vista, perchè secondo questo seme, un solo pensiero, una sola azione non possono rappresentare un'unica verità.

    In un altro aspetto, l'Otto di spade può parlare della irrequietezza della mente, dei pensieri che esplodono incontrollati.

    Azione: irrequietezza della mente, analisi senza fine

    Luce: Realizzazione di causalità, accezione di limitazione e relatività

    Ombra: Confusione, senza meta riflettere




    Nove di Spade - Crudeltà

    L'Albero della Vita: Yesod attraverso l'Aria
    Astrologia: Marte nel 2° decano dei Gemelli

    Il Nove di Spade entra in Yesod, i campi di riflessione e di immaginazione.

    Con la natura ariosa della mente, le spade non possono riposare, non possono smettere di pensare e analizzare - e, alla fine, non può ignorare il fatto che nulla porta davvero da nessuna parte, che alla fine non c'è nulla. Pertanto, è un po 'ingiusto chiamare il Nove di Spade una brutta carta, o criticarla per una possibile crudeltà del suo significato. Dopo tutto, non possiamo aspettarci che il seme della mente ci dica che stiamo meglio con la testa sotto la sabbia, giusto per non vedere la crudele verità che è lì fuori.


    Azione: Andare nelle profondità di un soggetto, con tutte le conseguenze

    Luce: affrontare i fatti, realizzando verità

    Ombra: La crudeltà, il dolore, la disperazione, la mancanza di pietà




    Dieci di Spade - Rovina

    L'Albero della Vita: Malkuth attraverso l'Aria
    Astrologia: Sole nel 3° decano dei Gemelli

    Con il Dieci di Spade, lo sviluppo dell'intelletto umano ha quindi raggiunto il suo ultimo passo - dalla nascita dell'intelligenza dell'Asso per completare il tutto con il significato finale del Dieci.
    La carta insegna la lezione che la lotta senza fine termina con la distruzione, con la perdita delle speranze e della fede. porta il Nove di Spade alla sua inevitabile conclusione. Ma con il Sole sopra di esso, non mancano le speranze. Silenziosamente ritornerà alla sua origine, alla prima scintilla dell'Asso, per ricominciare da capo tutto il cammino. E mai dimenticherà la lezione di vita precedente.


    Azione: Trasformazione

    Luce: realizzazione, la fine di un ciclo, saggezza attraverso dolore e perdita

    Ombra: Rovina, la distruzione, la separazione, il dolore, la catastrofe




    Cavaliere di Spade - Signore dei Venti e delle Brezze

    Astrologia: 21° Toro a 20° Gemelli
    Elemento: l' Aria di Yetzirah
    Albero della Vita: Chokmah

    Il Cavaliere di Spade rappresenta il Fuoco nell'elemento Aria, è la tempesta della mente fiammeggiante. Lui è forte-mente, analitico, intelligente, abile e coraggioso, sempre pronto e appassionato di argomentazioni e guerre verbali. La sua passione per i "giochi" mentali ed intellettuali, è un eccellente guerriero del pensiero e della parola.
    Al suo meglio, il Cavaliere di Spade è sinonimo di giudizio intelligente e realizzazioni mentali, è un imbroglione abile e un acuto osservatore. Anche se, mancando le profondità delle acque e la stabilità della terra, i suoi pensieri potrebbe definirsi freddi, senza riflessioni interiori.

    Nel peggiore dei casi, il Cavaliere di Spade tende a mettere la logica e la mente prima di tutti gli altri valori, trasformandosi in un uomo freddo e analitico, senza calore o umanità, o addirittura degenera in un ingannevole tiranno della mente.


    Azione: Intelletto, la scienza, l'illuminazione

    Luce: Nitidezza della mente, la logica, l'intelletto

    Ombra: Freddezza, ambiguità




    Regina di Spade - Regina dei Troni di Aria

    Astrologia: 21° Vergine a 20° Bilancia
    Elemento: L'Acqua nell'Aria di Yetzirah
    Albero della Vita: Binah

    La Regina di Spade rappresenta l'acqua nell'aria, fornendo così le qualità di emozione e sensibilità per l'elemento arioso e l'abilità per trasferire e riflettere, per formare e creare. Come Madre-Aria, lei avrà una forte dominanza intellettuale.

    La Regina di Spade può essere molto sensibile, percettiva, arguta e intelligente. Sul lato oscuro: crudele, malevola, grezza, bigotta o addirittura ingannevole, troppo pericolosa a causa del suo fascino e della sua bellezza.

    Essendo l'acqua in aria, alla Regina di Spade manca la stabilità della Terra, così come la volontà del Fuoco. Così lei può mancare in praticità e correre il rischio di vivere in un mondo idealistico. E' molto percettiva e sensibile alle interferenze provenienti dal'esterno e corre il rischio di arrivare a temere anche se stessa.

    Azione: Indipendenza, libertà di mente e anima

    Luce: Saggezza, fantasia, fiducia in se stessi, percettività

    Ombra: Freddezza, inaccessibilità, crudeltà




    Principe di Spade - Principe del Carro dei Venti

    Astrologia: 21° Capricorno a 20° Acquario
    Elemento: L'Aria nell' Aria di Yetzirah
    Albero della Vita: Tiphareth

    Essere aria nell'aria, il Principe di Spade è la pura manifestazione della mente e dell'intelletto, pieno di progetti e idee che da un lato possono disturbare e confondere l'altro, dall'altro, invece, posso essere la molla di pensieri creativi.

    Il Principe di Spade è intelligente, idealista, piena di creatività e fluidità, un vero e proprio spirito mercuriale. Può gettarsi a capofitto in una ricerca scientifica, raggiungendo i livelli più alti in breve tempo e poi buttare via tutto, senza ulteriore avviso, perché sembra esserci qualcosa di più interessante.

    Sul lato oscuro, il Principe di Spade mancano sia le qualità di Acqua e di Terra, può facilmente diventare instabile, inaffidabile ed estremamente lunatico, usando la sua intelligenza e diventando un maestro del travestimento.


    Azione: idealismo, agilità intellettuale

    Luce: Creatività, intelligenza, padronanza delle parole

    Ombra: dannoso, inaffidabile, truffa




    Principessa di Spade - Principessa dei Venti Impetuosi

    Astrologia: Venere nei segni d'aria
    Elemento: La Terra nell'Aria di Yetzirah
    Albero della Vita: Malkuth

    La Principessa di Spade è figlia della Terra e del suo elemento, l'Aria. Il vento sui terreni di Assiah. La sua logica può essere distruttiva, è percettiva, seria e rigorosa.
    La Principessa di Spade può apparire testarda e crudele, e mentre inizia a pensare a qualcosa, diventa molto esigente ed egoista, tanto da mostrare aggressività ogni volta che non è soddisfatta del suo risultato. i

    Al suo meglio, la Principessa di Spade è molto pratica e intelligente, mostrando molta abilità quando si tratta di questioni materiali o opinioni contrastanti. Può diventare generosa e gentile, una volta che ha perso l'insicurezza che deriva dalla naturale incompatibilità tra la Terra e l'Aria.


    Azione: Impulsivo, curioso,

    Luce: attento, coraggioso, serio

    Ombra: dannoso, crudele, dispettoso, sprechi, incapacità di riconoscere i fatti, l'aggressione, la distruzione


    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    ARCANI MAGGIORI

    Bastoni

    Coppe

    Denari






    Fonte: Raven's Tarot www.corax.com/tarot/cards/index.html

    Edited by °Mirana° - 28/10/2013, 09:47
     
    Top
    .
0 replies since 17/8/2013, 17:00   17003 views
  Share  
.