I TAROCCHI DI THOTH - CROWLEY

COPPE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,765
    Location
    Femminism

    Status





    LE COPPE

    -------

    Venere - l'elemento Acqua



    Le coppe rappresentano l'elemento Acqua, il mondo della Briah, Neshamah dell'anima.

    Briah si traduce come "creazione", e come Neshamah, Briah è la fase in cui l'anima umana crea la sua personalità e la sua identità, di definire una forma e funzione specifica. La creazione in Briah non è la creazione di un pensiero cosciente come in Yetzirah, per non parlare di creazione fisica come in Assiah, è piuttosto la prima creazione, la creazione di un presupposto che è necessario per creare qualcosa.

    Le coppe rappresentano anche le qualità di passività, dipendenza e ricettività, tipico dell'emozione, della passione e del desiderio, perché quei sentimenti sono sempre dipendenti da influenze esterne, hanno bisogno di un obiettivo o un impulso per animarsi.

    Nel campo delle Dignità Elementali, Le Coppe non si abbinano con I Bastoni, Acqua e Fuoco si indeboliscono a vicenda. Si combinano bene con Denari e Spade anche se sono i Denari ad essere più affini alle Coppe per via della loro passività-terra.

    Nei Tarocchi comuni, le Coppe rappresentano le emozioni o le relazioni umane, tuttavia dare solo questa lettura per questo seme, può risultare riduttiva e restrittiva.





    Asso di Coppe - La radice del potere dell'acqua

    Albero della Vita: Kether (l'eterno, lo spirituale) attraverso l'acqua (la sorgente dell' anima)
    Astrologia: Segni di Acqua

    L'Asso di Coppe indica la strada che la nostra anima deve prendere per andare nelle nostre profondità in profondità per ritrovare la bellezza e la fiducia. Può indicare l'amore, i sentimenti che crescono, il desiderio di avere una relazione Si distingue per le fonti di amore, di sentimenti che crescono.

    Facendo riferimento alla Cabala, l'Asso di Coppe è legato al Briah - il mondo del sentimento puro e sensibile, è la controparte femminile dell'Asso di Bastoni, rappresenta l'elemento acqua femminile, come segno di devozione e cura.
    La carta dice anche gli opposti sono come due facce appartenenti alla stessa medaglia. Senza ombra, non c'è luce. uno esiste se c'è anche l'altro.


    Azione: Il desiderio di fondersi con un altro, la simpatia, la devozione, l'inizio di un'amicizia o di una passione

    Luce: la capacità emotiva, la fertilità

    Ombra: Alterazione, la diffusione, il pensiero irrazionale, l'isteria, la solitudine




    Due di Coppe - Amore

    Albero della Vita: Chokmah attraverso l'acqua
    Astrologia: Venere nel 1° decano del Cancro

    Questa carta rappresenta lo sdoppiarsi dell'acqua presente nell'Asso di Coppe, un fiume unico che diventa dualità. L'Asso è l'unità, il Due di Coppe è la differenziazione, i sentimenti sono focalizzati su un oggetto specifico.

    Ricordando che 2 come numero è il simbolo della dualità, ciò implica che il Due di Coppe ha bisogno di una controparte, una fonte o un obiettivo al di fuori di sé.


    Azione: L'amore, l'unità nella differenza

    Luce: Armonia, piacere, gioia, amore, amicizia, passione

    Ombra: dissipazione, rifiuti




    Tre di Coppe - Abbondanza

    Albero della Vita: Binah attraverso l'acqua
    Astrologia: Mercurio nel 2° decano del Cancro

    Il Tre di Coppe unisce le qualità dell'Asso e del Due di Coppe. L'amore disorientato ha trovato il suo obiettivo, che crescerà e fiorirà. Il 3 (triade), come numero di sintesi e di armonia verserà le sue ricchezze nei mari di Binah, la comprensione e la realizzazione.

    Pertanto, il Tre di Coppe mostra che abbiamo trovato gioia e appagamento in amore e devozione, siamo consapevoli del valore e del suo significato.


    Azione: la guarigione, la sensualità, il concepimento

    Luce: Buona fortuna, gioia, soddisfazione, successo

    Ombra: L'avidità, la lussuria cruda, il piacere eccessivo




    Quattro di Coppe - Lussuria

    Albero della Vita: Chesed attraverso l'acqua
    Astrologia: Luna nel 3° decano del Cancro

    Nel Quattro di Coppe le emozioni si sono stabilizzate. Si fa riferimento ad una relazione stabile, fissa, quasi data per scontata.

    Il 4 come numero fornisce sicurezza e ordine. Questo potrebbe essere utile quando questa carta è abbinata ai Denari, ma solitamente una relazione troppo controllata e sicura finisce per diventare soffocante. Le emozioni non respirano e rischiano di affogare in "acque troppo calme".
    Pertanto, il Quattro di Coppe non è la scelta migliore in assoluto. Dietro il fascino luminoso delle quattro coppe, la tristezza del vuoto è già in agguato.


    Azione: la stabilità dei sentimenti, l'amore senza rischi

    Luce: maternità, protezione

    Ombra: Possessive, restrizione di altri al fine di soddisfare se stessi, o semplicemente per le intenzioni sbagliate




    Cinque di Coppe - Delusione

    Albero della Vita: Geburah attraverso l'acqua
    Astrologia: Marte nel 1° decano dello Scorpione

    Il Cinque di Coppe è l'acronimo di una crisi emotiva. Le paure inconsce diventano realtà, si potrebbe dire che i sentimenti sono interrotti o l'anima è vuota e insoddisfatta.

    Nella sequenza delle coppe, il Cinque è la logica conseguenza dei quattro. La tristezza in agguato dietro il fascino del lusso è ora venuta fuori.

    Il Cinque di Coppe implica la perdita delle illusioni, la realizzazione di un inganno. Il 5 è la quintessenza, il potere che supera il 4 - Geburah è movimento e cambiamento, il potere di distruzione.
    Per dirla semplice: dobbiamo imparare a strisciare prima di poter imparare a camminare.


    Azione: Disinganno, dolore, perdita, tristezza

    Luce: realizzazione, la separazione di conseguenza

    Ombra: Amarezza, il vuoto, il tradimento, l'inganno




    Sei di Coppe - Piacere

    Albero della Vita: Tiphareth attraverso l'acqua
    Astrologia: il Sole nel 2° decano dello Scorpione

    Il Sei di Coppe ha superato la crisi dei Cinque, che ha imparato e accettato la sua lezione.

    Tiphereth è il centro, la bellezza e l'armonia, la realizzazione della coscienza. Il 6 come numero di completamento risolve lo squilibrio del 5, unisce i contrasti e riconcilia gli opposti. Il 6 va in tutte le direzioni.

    Così il Sei di Coppe dirà di emozioni profonde, che hanno superato le profondità del dolore e della paura, e quindi potranno godere i piaceri dell'armonia.


    Azione: sentimenti, emozioni profonde,

    Luce: Equilibrio e armonia

    Ombra: la paura di muoversi per non perdere ciò che si ha




    Sette di Coppe - Dissolutezza

    Albero della Vita: Netzach attraverso l'acqua
    Astrologia: Venere nel 3° decano dello Scorpione

    Il Sette di Coppe rappresenta le acque del delirio, le nuvole scure, le acque emozionali stanno marcendo nel profondo del nostro destino, sono caduti dalla grazia di Tiphareth.

    Il Sette di Coppe parla anche del desiderio umano di sperimentare l'ignoto, l'inconscio, il desiderio di sfuggire alla semplice vecchia realtà e trovare un mondo migliore da qualche parte. Ma mostra chiaramente i pericoli di tali ricerca, quando il sogno si trasforma in una sventurata fuga dalla vita. Il successo è illusorio, solo un inganno o un pio desiderio

    Nei suoi aspetti migliori, il Sette di Coppe è un monito per riconoscere l'illusione, i travestimenti, per sbarazzarsi dei sentimenti inebrianti e affrontare i fatti. Netzach non è solo anarchia, ma creatività.


    Azione: Delusione, il desiderio, l'estasi, il successo illusorio, ubriachezza, violenza, dissipazione, egoismo, inganno in amore.

    Luce: Realizzazione di false promesse e speranze sfortunate, riflessione

    Ombra: Ubriachezza della mente, perdersi nelle illusioni, ira, vanità




    Otto di Coppe - Indolenza

    Albero della Vita: Hod attraverso l'acqua
    Astrologia: Saturno nel 1° decano dei Pesci

    L'Otto di Coppe ha guidato la dissolutezza dei Sette, tutto quello che resta è la frustrazione. La sequenza dei numeri ha raggiunto Hod, chiedendo la struttura e la logica.
    Tuttavia l'Otto di Coppe ci dice di abbandonare il passato, lasciare la situazione attuale, di aprire la nostra mente a cambiamenti imminenti.

    Azione: successo temporaneo, ma senza ulteriore seguito, nulla di valore duraturo, viaggio da un luogo all'altro, ricerca di ricchezze

    Luce: Trasformazione

    Ombra: Depressione, instabilità




    Nove di Coppe - Felicità

    Albero della Vita: Yesod attraverso l'acqua
    Astrologia: Giove nel 2° decano dei Pesci

    Con Yesod - riflessione e immaginazione - all'interno della perfetta armonia dei Nove, si ritorna all'Albero della Vita, illuminata dalla bellezza di Tiphareth che risiede ad un passo dal Malkuth, la radice e l'origine, il completamento del viaggio.

    Nulla serve alle acque del Briah se non la bellezza dei mari di Yesod, quindi la carta mostra una perfetta armonia e appagamento in qualsiasi questione emotiva.

    Sul suo lato ombra, la carta mostra la tentazione di godere solo della felicità, ma dimenticando il riflesso che mantiene la luce sulle acque vive.


    Azione: L'amore, l'ottimismo, la fiducia

    Luce: Fortuna, la compassione

    Ombra: auto-indulgenza, vanità




    Dieci di Coppe - Sazietà

    Albero della Vita: Malkuth attraverso l'acqua
    Astrologia: Marte nel 3° decano dei Pesci

    Con i Dieci di Coppe e con Malkuth, abbiamo completato il viaggio dai semi, dall'Asso al dieci, la radice e l'origine dell'elemento. Le acque si riposano ora nei fondali.

    Il Dieci è la chiusura di un cerchio, non la fine di tutto. Dopo gli alti e bassi del viaggio, ci ritroviamo a ricominciarlo, e spetta a noi decidere di usare le nostre esperienze o meno.


    Azione: appagamento, la gentilezza, la generosità

    Luce: Ottimismo, autocoscienza, l'amore che unisce tutti gli elementi di spirito e corpo

    Ombra: vuoto interiore, dissolutezza, lussuria, rifiuto




    Cavaliere di Coppe - Signore delle onde e delle acque

    Albero della Vita: Chokmah
    Astrologia: 21° Acquario a 20° Pesci
    Elemento: Il Fuoco nelle acque di Briah


    Il Cavaliere di Coppe rappresenta il fuoco nell'elemento acqua, cercando di portare i contrasti in equilibrio. Pertanto, vi è una certa instabilità all'interno del carattere di questo cavaliere, che può risultare incostante.

    Briah è il mondo delle emozioni e della sensibilità e il Cavaliere di Coppe potrebbe amare l'arte, la poesia e la lirica, la sua compassione può fare di lui un buon amico. Se riesce a raggiungere le corde più profonde, sarà in grado di fornire tenerezza e calore emotivo.

    Sul lato ombra, le sue emozioni potrebbero essere senza profondità e affidabilità. Lui è cordiale ma passivo, facilmente si "infiamma", ma il suo interesse può svanire rapidamente. Così il Cavaliere di Coppe può anche apparire con un carattere instabile, pieno di idee immature e tentativi falliti.


    Azione: abnegazione, di auto-redenzione, la grazia, la poesia

    Luce: Compassione, sollecitudine, sensibilità

    Ombra: vanità, instabilità sentimentale, falsità




    Regina di Coppe - Regina dei troni di acqua

    Astrologia: 21° Gemelli a 20° Cancro
    Elemento: Acqua nelle acque del Briah
    Albero della Vita: Binah

    La Regina di Coppe rappresenta l'acqua nell'acqua, lei è la più pura manifestazione dell'anima delle acque. Rappresenta pura emozione, passione, sentimento, mai influenzato da un giudizio. Lei è amorevole e affettuosa, una madre di buon cuore e una tenera amica.

    Sul lato più oscuro, alla Regina di Coppe manca la stabilità della Terra, la volontà di Aria e Fuoco. L'acqua in acqua è passività. Così lei è sensibile a tutti i tipi di influenze, la sua instabilità potrebbe farla apparire inaffidabile e incostante.

    Nel peggiore dei casi, le preziose doti di immaginazione e fantasia potrebbero rivelarsi debolezza e superficialità, perdersi nel mondo dei sogni e di fantasie irreali.


    Unità: attraverso le frontiere, alla deriva tra realtà e sogno

    Luce: L'immaginazione, la poesia, la gentilezza, la sensibilità, la profondità emotiva

    Ombra: follia, irrazionalità




    Principe di Coppe - Principe del carro delle acque

    Astrologia: 21° Bilancia e 20° Scorpione
    Elemento: L'Aria sulle acque di Briah
    Albero della Vita: Tiphareth

    Il Principe di Coppe rappresenta l'aria sopra le acque, come il figlio del Cavaliere e la Regina - Fuoco e Acqua - egli combina le fiamme ardenti e le profondità acquose dei suoi genitori.

    Così il Principe di Coppe ha tutte le profondità emozionali delle acque, ma anche i valori intellettuali della Aria. Lui è intelligente e di mentalità aperta, e la sua anima emotiva può fare di lui un artista sensibile o filosofo. Grazie al patrimonio di Briah, egli appare introverso e tende a mantenere i suoi segreti. Come entrambi i suoi genitori, lui sembra essere molto sensibile, ma l'elemento Aria non lo rende passivo nelle scelte.

    Sul lato oscuro, il Principe di Coppe può essere imprudente ed egoista, riesce a sacrificare le relazioni e può essere molto sfuggente nei rapporti.


    Unità: La combinazione di spirito e dell'anima

    Luce: la compassione, calore, amore, intenzioni artistiche

    Ombra: egoismo, spregiudicatezza, crudeltà




    Principessa di Coppe - Principessa del palazzo delle maree

    Astrologia: Venere nei segni d'acqua
    Elemento: La Terra nelle acque del Briah
    Albero della Vita: Malkuth

    La Principessa di Coppe rappresenta la terra nelle acque di Briah, un'isola galleggiante nel mare. Lei è lontano dalle fiamme di suo padre e dalla profondità di sua madre, e le manca lo spirito dell'avventura di suo fratello. Lei è di infinita tenerezza, bontà e amorevolezza, vive sulla sua isola di romanticismo e di gioia.

    Pertanto, uno "spettatore" insensibile potrebbe definirla infantile o egoista, ma l'isola della principessa è fertile e ricca.

    Sul lato oscuro, l'isola può rivelarsi un castello di sabbia, affondare nei mari dell' irrazionalità e sognare ad occhi aperti. La Principessa di Coppe, non volendo lasciare il suo regno fuori dal mondo, può affondare con esso o sedurre per essere seguita e raggiunta nel suo regno magico.

    Azione: L'esplorazione dei mondi interiori

    Luce: Intuizione, sensibilità, tenerezza, fantasia, immaginazione

    Ombra: abuso di sentimenti, un adulatore


    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    ARCANI MAGGIORI

    Bastoni

    Spade

    Denari






    Fonte: Raven's Tarot www.corax.com/tarot/cards/index.html

    Edited by °Mirana° - 22/8/2013, 19:34
     
    Top
    .
0 replies since 17/8/2013, 16:57   15197 views
  Share  
.