La Chioma di Berenice

Votes taken by Barda_

  1. .
    James-Dean

    James Dean Acquario asc Ariete. Urano cong all'ascendente, aria da ribelle. Luna in scorpione, marte in leone e venere in capricorno.

    Edited by *Morgana - 1/5/2024, 22:16
  2. .
    Ci siamo dichiarati a vicenda...il sentimento c'è ed è reciproco, il problema è che lei ha una relazione lunga in corso e si trova in una situazione difficile. Spero che sia la volta buona!
  3. .
    CITAZIONE (*Morgana @ 29/3/2024, 12:16) 
    Io credo qualcosa ci sia da entrambe le parti e un potenziale potrebbe esserci, ma dipende lei quanto vuole mettersi in gioco essendo impegnata e più grande...e soprattutto se può mettersi in gioco! I vostri mercurio sono fantastici, l intesa mentale poco considerata,non manca, invece è importante. Tendiamo solo a guardare affinità fisiche e sessualità.

    Ti posso chiedere una cosa?

    Cosa porta un ragazzo tanto più giovane a fissarsi con una donna più grande???

    io vivo una situazione simile...lui più piccolo di me di 14 anni...ne sono passati 7, una pandemia, un allontanamento di quasi due anni, la sua terza figlia, un mio grave lutto e lui ancora professa sentimenti. Anche a me piace, è l' unico a sciogliere la mia luna capra, fredda e glaciale. ( ce l'ha anche la tua collega). Pur standomene alla larga. È pure geloso!!!

    Sbatterei la testa nel muro, perché proprio non capisco! :muro: 😁

    Bella domanda! Inizialmente non mi aveva fatto chissà quale impressione, poi piano piano si è sviluppata questa intesa mentale e il punto in cui mi sono accorto che mi piaceva davvero, è quando ho visto il suo lato compassionevole e buono.
    I suoi valori pescini, insomma.
    E poi la condivisione di alcuni valori, per es. Lei non ha figli, non ha mai voluto sposarsi, vuole godersi la vita semplicemente.
    E con il suo compagno penso che siano in crisi, me l'ha fatto capire a più riprese però mi rendo conto che con me è una scommessa rischiosa.

    Riguardo alla tua situazione, mi ricorda la mia. Anche io subisco scenate di gelosia, ogni tanto, da una donna che alla fine è una collega.
    Rispetto a una mia coetanea, avverto che è più comprensiva, le ho confessato i miei blocchi, cose personali e sembrava accettare senza giudizio queste cose.
    Forse è la maturità che porta il tempo, con lei mi sento più fiducioso delle mie capacità, mi sprona a fare carriera e io al tempo stesso le dò consigli quando vedo che fa' fatica a interagire con le persone. Rispetto a me lei è molto più spigolosa e diretta, io diplomatico e calmo.
    Insomma è una relazione abbastanza evoluta, a prescindere da come andrà, credo un incontro karmico.
  4. .
    Buongiorno a tutti, su questo sito https://www.astrotheme.com/astrological_el...earth_water.php ho calcolato la percentuale degli elementi che compongono il mio tn. Ho scoperto con sorpresa che la dominante del mio tema natale non è acqua, come pensavo. Qui potete guardarlo anche voi https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=69157861
    Cosa ne pensate? E' attendibile oppure no?
    Nel mio caso poi, l'elemento fuoco è completamente assente e in effetti non ho mai brillato per entusiasmo e calore...

    [IMG][/IMG]
  5. .
    32 ma non forse non rende l'idea...ho uno stellium in pesci e due pianeti in XII casa!
  6. .
    Ho superato i 50 punti tralasciando gli aspetti minori... direi che posso ritenermi plutoniano :ph34r:
  7. .
    Grazie Fata! anche secondo me è azzardato fare diagnosi, oltre che inutile...se però prendiamo l'astrologia come un possibile indicatore e non come una condanna definitiva, possiamo limitarci a fare delle ipotesi. Detto questo, mi auguro che si risolva il più in fretta possibile e nel migliore dei modi.
    Anche se purtroppo ho dato un occhio alla mia RS e mi sembra preoccupante in questo senso (plutone in IV e urano in VIII...)

    Schermata_2015_03_19_a_15_27_23
  8. .
    Ahaha Fata non mi ci ritrovo proprio. Mercurio il pianeta della scaltrezza, della comunicazione, non me lo sento proprio. Ho conosciuto persone mercuriali, gente che lavora nella comunicazione, giornalisti, scrittori. A me non sembra di rientrare nella categoria. Mi hanno sempre definito una persona riflessiva, come se esserlo fosse una specie di difetto, ed è vero. Anche un po' bastian contrario, se vogliamo, vedi mercurio in acquario.
    Potrei accettare la dominante mercuriale se la si intendesse come identificazione con la mente, allora sì!
  9. .
    Quoto change sui significati molteplici della casa ottava, oltre ai già citati significati di morte, eredità e denaro altrui, io aggiungerei il tema del sesso che è legato alla casa scorpionica.
    Tuttavia nettuno in VIII casa per chi lavora quotidianamente in mare e che, a quanto pare, ha rischiato già grosso, io non vedo cosa altro potrebbe significare.
    Detto questo, non è mia intenzione fare terrorismo astrologico, per carità! Io per primo ho nettuno e saturno in ottava e non ho certo paura dell'acqua, anzi!
    Certo che se dovessi lavorare su un peschereccio o su una nave da crociera, ci penserei due volte prima di accettare!
  10. .
    CITAZIONE
    se Marte cadesse in XII anziché in I, quali implicazioni avrebbe considerando che lui di fatto vive "in mare" e ha anche quel temibile Nettuno in VIII…?

    Se è a cavallo tra le due case, come in questo caso, si può guardare anche la XII, ma non necessariamente un marte in XII è portatore di sfiga universale, dipende da come è aspettato...io per esempio ce l'ho in XII con il temibile nettuno in VIII e l'ancora più temibile saturno in VIII e grossi incidenti non ne ho mai avuti, facciamo le corna -_-
  11. .
    Hai fatto bene a evidenziare plutone, visto che cade sull'asse VI/XII che sono le case intercettate: https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=65498845
    Mentre i segni intercettati sono Vergine-Pesci: https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=64759801
  12. .
    Il tema di questa persona è molto simile al mio (congiunzioni sole-luna, marte-giove, plutone in 6, urano in 7, nettuno in 8!) quindi proverò a risponderti su questi aspetti.
    La congiunzione tra i due luminari è un aspetto particolare, c'è un'identificazione con le proprie emozioni, una forte indipendenza emotiva e un ricco mondo interiore. Non è facile entrare nel mondo, spesso solitario, di queste persone a causa della loro naturale diffidenza; ma una volta che si conquista la loro fiducia si apriranno completamente. Mercurio si interpone tra i due luminari e ingigantisce la personalità monolitica di questa persona, in quanto la mente è sostanzialmente in accordo con il proprio io e le proprie emozioni. Secondo me è questa la causa principale di questo atteggiamento di chiusura mentale e sicurezza delle proprie opinioni, che in fondo è una coerenza generale.
    La congiunzione marte e giove in 1 casa, con l'ascendente in ariete, rischia di "martizzare" un po' giove. Ma in generale questo aspetto è buono e io lo leggo come un'espansione delle qualità marziane. Hai detto che faceva molto sport e non mi sorprende, forse dovrebbe continuare a praticarlo perché una congiunzione del genere porta ad accumulare molta energia che, se non viene incanalata giustamente, si ritorce contro l'individuo sotto forma di stress e nervosismo.
    Se provi qualcosa per questo uomo, ti consiglio di tenere d'occhio la posizione di urano, perché in 7 casa sono frequenti i casi di divorzio o comunque di insofferenza verso i legami soffocanti. Ti consiglierei di entrare piano piano nel suo mondo, rispettando i suoi spazi e i suoi tempi, e soprattutto non tentare di cambiarlo!
  13. .
    Urano in VII non è solo sfavorevole al matrimonio ma a ogni tipo di legame troppo soffocante o che comunque limita la libertà.
  14. .
    Io ti posso citare il caso dei miei genitori: marte di papà congiunto a venere di mamma in XII casa e sono felicemente sposati da 26 anni!!
  15. .
    Grazie MiraAddams, immaginavo si trattasse di mercurio...domani andrò dall'otorino e saprò di cosa si tratta. Spero soltanto sia qualcosa di risolvibile perché ci terrei davvero molto a quel lavoro!
55 replies since 31/10/2012
.