Sinastria collega...amicizia o altro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Affetto da Sindrome Post-Finasteride (vedi firma)

    Group
    Member
    Posts
    2,346
    like
    +78

    Status
    Buonasera, premessa:
    Mi sono invaghito di una collega e ci troviamo molto bene, peccato che lei sia impegnata ma da quello che ho capito sono in crisi.
    Da parte mia c'è sicuramente un interesse sentimentale, si vede anche da alcuni posizionamenti (Luna sua in settima casa mia) Urano in VII casa natale e lei dell'Acquario...Mentre da parte sua a volte percepisco una palese attrazione, a volte penso che mi tratterà solo come un amico e che cerchi un partner con qualità diverse dalle mie, oppure penso che abbia paura di cambiare.
    Secondo voi c'è qualche speranza? Da parte sua potrebbe esserci di più che semplice amicizia?

    Vedo che il mio stellium cade nella sua I casa che non è tipicamente associata alle relazioni, poi il mio marte nella sua terza casa. C'è quel quadrato marte-saturno poi che mi preoccupa...quali potrebbero essere eventualmente i problemi?
    L'attrazione fisica sembra esserci, quella mentale pure, però io fatico a leggerci una relazione importante
    Grazie a chi vorrà rispondere







    Screenshot%202024-03-28%20at%2019-08-17%20Free%20Astrology%20Chart%20-%20Astrodienst

    Edited by *Morgana - 28/3/2024, 21:59
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,750
    like
    +20,180
    Location
    Avalon

    Status
    Il tuo asc nella sua X casa, lei è un tuo superiore?

    Dalla sinastria puoi vedere il potenziale per una eventuale relazione, non se la relazione ci sarà e se sarà duratura. Oppure se lei si lascerà per stare con te.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Affetto da Sindrome Post-Finasteride (vedi firma)

    Group
    Member
    Posts
    2,346
    like
    +78

    Status
    Ciao Morgana, grazie della risposta. In realtà è il suo asc. In pesci a essere nella mia X.
    Per ora siamo colleghi alla pari, lavoriamo fianco a fianco, lei ha un po' più di esperienza anche perché ha qualche anno in più di me.
    Però quello che ha più probabilità e volontà di fare carriera sono io.
    Nei prossimi 2-3 anni potrebbe succedere questa situazione
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Affetto da Sindrome Post-Finasteride (vedi firma)

    Group
    Member
    Posts
    2,346
    like
    +78

    Status
    CITAZIONE (*Morgana @ 29/3/2024, 08:26) 
    Dalla sinastria puoi vedere il potenziale per una eventuale relazione, non se la relazione ci sarà e se sarà duratura. Oppure se lei si lascerà per stare con te.

    Io vedo potenziale, però vedo anche possibili delusioni per quel nettuno in sagittario che va dritto nella VII casa. Ovviamente bisogna essere cauti perché in caso andasse male saremmo entrambi nei guai, per ora mi godo una bella amicizia, il tempo che spendiamo insieme mi vola e non sembra di lavorare
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,750
    like
    +20,180
    Location
    Avalon

    Status
    Io credo qualcosa ci sia da entrambe le parti e un potenziale potrebbe esserci, ma dipende lei quanto vuole mettersi in gioco essendo impegnata e più grande...e soprattutto se può mettersi in gioco! I vostri mercurio sono fantastici, l intesa mentale poco considerata,non manca, invece è importante. Tendiamo solo a guardare affinità fisiche e sessualità.

    Ti posso chiedere una cosa?

    Cosa porta un ragazzo tanto più giovane a fissarsi con una donna più grande???

    io vivo una situazione simile...lui più piccolo di me di 14 anni...ne sono passati 7, una pandemia, un allontanamento di quasi due anni, la sua terza figlia, un mio grave lutto e lui ancora professa sentimenti. Anche a me piace, è l' unico a sciogliere la mia luna capra, fredda e glaciale. ( ce l'ha anche la tua collega). Pur standomene alla larga. È pure geloso!!!

    Sbatterei la testa nel muro, perché proprio non capisco! :muro: 😁
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Affetto da Sindrome Post-Finasteride (vedi firma)

    Group
    Member
    Posts
    2,346
    like
    +78

    Status
    CITAZIONE (*Morgana @ 29/3/2024, 12:16) 
    Io credo qualcosa ci sia da entrambe le parti e un potenziale potrebbe esserci, ma dipende lei quanto vuole mettersi in gioco essendo impegnata e più grande...e soprattutto se può mettersi in gioco! I vostri mercurio sono fantastici, l intesa mentale poco considerata,non manca, invece è importante. Tendiamo solo a guardare affinità fisiche e sessualità.

    Ti posso chiedere una cosa?

    Cosa porta un ragazzo tanto più giovane a fissarsi con una donna più grande???

    io vivo una situazione simile...lui più piccolo di me di 14 anni...ne sono passati 7, una pandemia, un allontanamento di quasi due anni, la sua terza figlia, un mio grave lutto e lui ancora professa sentimenti. Anche a me piace, è l' unico a sciogliere la mia luna capra, fredda e glaciale. ( ce l'ha anche la tua collega). Pur standomene alla larga. È pure geloso!!!

    Sbatterei la testa nel muro, perché proprio non capisco! :muro: 😁

    Bella domanda! Inizialmente non mi aveva fatto chissà quale impressione, poi piano piano si è sviluppata questa intesa mentale e il punto in cui mi sono accorto che mi piaceva davvero, è quando ho visto il suo lato compassionevole e buono.
    I suoi valori pescini, insomma.
    E poi la condivisione di alcuni valori, per es. Lei non ha figli, non ha mai voluto sposarsi, vuole godersi la vita semplicemente.
    E con il suo compagno penso che siano in crisi, me l'ha fatto capire a più riprese però mi rendo conto che con me è una scommessa rischiosa.

    Riguardo alla tua situazione, mi ricorda la mia. Anche io subisco scenate di gelosia, ogni tanto, da una donna che alla fine è una collega.
    Rispetto a una mia coetanea, avverto che è più comprensiva, le ho confessato i miei blocchi, cose personali e sembrava accettare senza giudizio queste cose.
    Forse è la maturità che porta il tempo, con lei mi sento più fiducioso delle mie capacità, mi sprona a fare carriera e io al tempo stesso le dò consigli quando vedo che fa' fatica a interagire con le persone. Rispetto a me lei è molto più spigolosa e diretta, io diplomatico e calmo.
    Insomma è una relazione abbastanza evoluta, a prescindere da come andrà, credo un incontro karmico.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    3,176
    like
    +2,865
    Location
    𝙿𝚘𝚐𝚐𝚒𝚋𝚘𝚗𝚜𝚒

    Status
    CITAZIONE (Barda_ @ 28/3/2024, 20:15) 
    Buonasera, premessa:
    Mi sono invaghito di una collega e ci troviamo molto bene, peccato che lei sia impegnata ma da quello che ho capito sono in crisi.
    Da parte mia c'è sicuramente un interesse sentimentale, si vede anche da alcuni posizionamenti (Luna sua in settima casa mia) Urano in VII casa natale e lei dell'Acquario...Mentre da parte sua a volte percepisco una palese attrazione, a volte penso che mi tratterà solo come un amico e che cerchi un partner con qualità diverse dalle mie, oppure penso che abbia paura di cambiare.
    Secondo voi c'è qualche speranza? Da parte sua potrebbe esserci di più che semplice amicizia?

    Vedo che il mio stellium cade nella sua I casa che non è tipicamente associata alle relazioni, poi il mio marte nella sua terza casa. C'è quel quadrato marte-saturno poi che mi preoccupa...quali potrebbero essere eventualmente i problemi?
    L'attrazione fisica sembra esserci, quella mentale pure, però io fatico a leggerci una relazione importante
    Grazie a chi vorrà rispondere

    Marte saturno quadrati è un po' tipo scontro di volontà, ma nella sinastria ci sono più punti positivi secondo me. Tipo i mercuri quasi congiuntissimi, che indicano intesa intellettuale un po' fuori schema (in acquario avviene) che poi influenza anche quella sessuale, visto che il cervello fa parte degli organi sessuali. Poi tu hai un importante triade di pianeti maschili cioè marte saturno e plutone (cioè tu per lei) che sta nella casa 7* tua ma anche 5* sua, quindi se relazione breve o duratura per me è astrologicamente di esito incerto...però sono ben aspettati, dai pianeti in pesci sopratutto.
    Lei è molto pescina 🎣 con tutti quegli elementi femminili, forse pure di bell'aspetto vista la cong. tra i luminari e venere. L'aspetto femminile comprende quello materno o di altre figure accudenti. Molti uomini sono attratti inconsapevolmente per questo, altri ne sono fortemente respinti. Nella donna matura di solito questo tratto è più evidente, che sia espresso per genetica,,esperienza o abile simulazione...ha più esperienza dei ''bisogni'' maschili..inzomma sono sempre un passo avanti 🤣 quindi di solito più seduttive delle giovinastre. Lei ha anche un lato di carattere spigoloso se ho capito, compatibile astrologicamente con l'emotività tipica del segno, a volte scattosa e infantile.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,750
    like
    +20,180
    Location
    Avalon

    Status
    CITAZIONE (radagast @ 6/4/2024, 11:41) 
    ha più esperienza dei ''bisogni'' maschili..inzomma sono sempre un passo avanti 🤣 quindi di solito più seduttive delle giovinastre.

    🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️☠️☠️☠️☠️☠️☠️☠️☠️

    Secondo me siete più voi, che nel 99%, non riuscite a tenervelo nelle mutande, rada!


    Edited by *Morgana - 6/4/2024, 15:42
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    3,176
    like
    +2,865
    Location
    𝙿𝚘𝚐𝚐𝚒𝚋𝚘𝚗𝚜𝚒

    Status
    CITAZIONE (*Morgana @ 6/4/2024, 15:15) 
    CITAZIONE (radagast @ 6/4/2024, 11:41) 
    ha più esperienza dei ''bisogni'' maschili..inzomma sono sempre un passo avanti 🤣 quindi di solito più seduttive delle giovinastre.

    🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️☠️☠️☠️☠️☠️☠️☠️☠️

    Annamo bene 🤣🤭 Ma la realtà è un po' questa...pare che molti òmini vadano ai matti per le milfone 🤭E allora perché? 🤔 E boh. Forse gli ricorda su zia? Le donne agee sono più...gelee, certo spesso ci sono più rughe, più trippe e maniglie 🤭 A molti piace, la perfezione di solito è noiosa. La perfezione è cercata dagli iper narcisisti, la donna come specchio di se stessi, nell'ambito della più pacchiana ortodossia di gusti ed estetica, non apprezzano davvero il mammifero in quanto tale. Personalmente se posso specificare sono arrivato alla conclusione che non ho nessuna preferenza riguardo all'età...esattamente come non si può dire cosa sia meglio tra una carbonara e una torta sacher 🍗 ..(non mi sto vantando di fare il degustatore, al 99% è solo contemplazione 👀🤣) Quindi anche una donna matura, caso per caso, può stracciare una ragazza 20 anni più giovane...nel senso di attraenza sessuale. Nonostante questo la sola idea di fare il sottone per qualche pantera o chicchessia mi fa salire il criceto 🐹


    CITAZIONE
    Secondo me siete più voi, che nel 99%, non riuscite a tenervelo nelle mutande, rada!

    E' vero che l'animale ha una certa tendenza ad evadere 🐾 in effetti basta spesso un refolo di profumo per stanarlo...ma allora perché c'è così tanta gente che lo accoglie felicemente nelle proprie di mutande, senza tanti problemi?🤭Si scherza..chiacchere da bar☺️
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,750
    like
    +20,180
    Location
    Avalon

    Status
    Appunto...è da parte di entrambi. Non è solo la donna più grande....
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Affetto da Sindrome Post-Finasteride (vedi firma)

    Group
    Member
    Posts
    2,346
    like
    +78

    Status
    CITAZIONE (radagast @ 6/4/2024, 11:41) 
    CITAZIONE (Barda_ @ 28/3/2024, 20:15) 
    Buonasera, premessa:
    Mi sono invaghito di una collega e ci troviamo molto bene, peccato che lei sia impegnata ma da quello che ho capito sono in crisi.
    Da parte mia c'è sicuramente un interesse sentimentale, si vede anche da alcuni posizionamenti (Luna sua in settima casa mia) Urano in VII casa natale e lei dell'Acquario...Mentre da parte sua a volte percepisco una palese attrazione, a volte penso che mi tratterà solo come un amico e che cerchi un partner con qualità diverse dalle mie, oppure penso che abbia paura di cambiare.
    Secondo voi c'è qualche speranza? Da parte sua potrebbe esserci di più che semplice amicizia?

    Vedo che il mio stellium cade nella sua I casa che non è tipicamente associata alle relazioni, poi il mio marte nella sua terza casa. C'è quel quadrato marte-saturno poi che mi preoccupa...quali potrebbero essere eventualmente i problemi?
    L'attrazione fisica sembra esserci, quella mentale pure, però io fatico a leggerci una relazione importante
    Grazie a chi vorrà rispondere

    Marte saturno quadrati è un po' tipo scontro di volontà, ma nella sinastria ci sono più punti positivi secondo me. Tipo i mercuri quasi congiuntissimi, che indicano intesa intellettuale un po' fuori schema (in acquario avviene) che poi influenza anche quella sessuale, visto che il cervello fa parte degli organi sessuali. Poi tu hai un importante triade di pianeti maschili cioè marte saturno e plutone (cioè tu per lei) che sta nella casa 7* tua ma anche 5* sua, quindi se relazione breve o duratura per me è astrologicamente di esito incerto...però sono ben aspettati, dai pianeti in pesci sopratutto.
    Lei è molto pescina 🎣 con tutti quegli elementi femminili, forse pure di bell'aspetto vista la cong. tra i luminari e venere. L'aspetto femminile comprende quello materno o di altre figure accudenti. Molti uomini sono attratti inconsapevolmente per questo, altri ne sono fortemente respinti. Nella donna matura di solito questo tratto è più evidente, che sia espresso per genetica,,esperienza o abile simulazione...ha più esperienza dei ''bisogni'' maschili..inzomma sono sempre un passo avanti 🤣 quindi di solito più seduttive delle giovinastre. Lei ha anche un lato di carattere spigoloso se ho capito, compatibile astrologicamente con l'emotività tipica del segno, a volte scattosa e infantile.

    Grazie Radagast per la tua lettura, però hai invertito i temi natali. Io sono il pesci 😂
    Comunque aggiornerò la situazione, non c'è stato lo sviluppo che speravo...anche se a un certo punto dovevamo vederci per un appuntamento, poi è naufragato tutto. Temo che rimarrà un'amicizia di lavoro e nient'altro...Lei ha avuto uno sbandamento però è abitudinaria.
    Riguardo alla donna più grande, lei non è la tipica donna con qualità materne...anzi, figli non ne ha voluti, matrimoni nemmeno, le piacciono i motori e altre cose da maschio. E' molto bella e femminile, una donna di classe, abbastanza appariscente. Di quelle che non vedi mai struccate.
    Ribelle perché acquario, appunto, ma anche abbastanza tradizionale.

    CITAZIONE (*Morgana @ 7/4/2024, 14:47) 
    Appunto...è da parte di entrambi. Non è solo la donna più grande....

    Io non lo nascondo che subisco il fascino delle donne più grandi, si vede anche nel tema natale gli aspetti che venere e la luna fanno con saturno. A me in generale piacciono le donne di classe, che si sanno vestire. Non è mia abitudine insidiare donne impegnate, questa volta è capitato in via eccezionale perché ho avuto vari input, diceva di essere in crisi e lo è ancora, il tizio non è geloso, ecc.
    Lei comunque ha un modo di relazionarsi un po' manipolatorio, vedi luna e venere quadrate plutone...le piace dominare ed avendo una luna così fredda in capricorno nella X casa, ha anche uno sguardo gelido quando vuole. Però ha trovato pane per i suoi denti
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    3,176
    like
    +2,865
    Location
    𝙿𝚘𝚐𝚐𝚒𝚋𝚘𝚗𝚜𝚒

    Status
    CITAZIONE (Barda_ @ 11/4/2024, 18:07) 
    Grazie Radagast per la tua lettura, però hai invertito i temi natali. Io sono il pesci 😂
    Comunque aggiornerò la situazione, non c'è stato lo sviluppo che speravo...anche se a un certo punto dovevamo vederci per un appuntamento, poi è naufragato tutto. Temo che rimarrà un'amicizia di lavoro e nient'altro...Lei ha avuto uno sbandamento però è abitudinaria.
    Riguardo alla donna più grande, lei non è la tipica donna con qualità materne...anzi, figli non ne ha voluti, matrimoni nemmeno, le piacciono i motori e altre cose da maschio. E' molto bella e femminile, una donna di classe, abbastanza appariscente. Di quelle che non vedi mai struccate.
    Ribelle perché acquario, appunto, ma anche abbastanza tradizionale.

    Ops...non mi ero accorto davvero...è l'età che avanza :705B3154-221D-4DA3-8C4A-788C5AD o erano gli occhiali appannati 🤣
    Comunque se la vedi spesso per lavoro non è detto che la cosa finisca lì.
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Affetto da Sindrome Post-Finasteride (vedi firma)

    Group
    Member
    Posts
    2,346
    like
    +78

    Status
    Ci siamo dichiarati a vicenda...il sentimento c'è ed è reciproco, il problema è che lei ha una relazione lunga in corso e si trova in una situazione difficile. Spero che sia la volta buona!
     
    Top
    .
12 replies since 28/3/2024, 19:15   1061 views
  Share  
.