La Chioma di Berenice

Posts written by Deadly Nightshade

  1. .
    Sono della generazione Plutone in scorpione 🙋 non siamo nati con il cellulare in mano, ci rimproveravano se passavamo troppo tempo davanti alla tv ma la dipendenza dai social o da altre piattaforme tipo youtube, a cui i bambini e i ragazzini sono già esposti, è peggiore perchè si può interagire e c'è una vastissima scelta di contenuti.
    Dato che nel 2023 le AI hanno avuto subito un forte impatto, mi aspetto altre novità su questa scia. Forse si arriverà ad un punto di rottura perchè si sa che il troppo stroppia

    CITAZIONE (Snowbird @ 16/1/2024, 17:33) 
    L'unica cosa che spero è che questo plutone spazzi via il fenomeno influencer per una visione più chiara,cristallina e collettiva nel web.
    Chat gpt è uno strumento utilissimo per noi adulti perché ci dà modo di semplificarci,come leggevo sopra,mansioni ripetitive,lo sto usando per mail o semplici resoconti e risparmi un sacco di tempo,certo,per i giovani che ancora non hanno capacità sviluppatissime di comprensione,scrittura può rilevarsi deleterio...
    Ho provato anche per delle tesine ma sbaglia rovinosamente e rimane molto sulle conoscenze base...
    Per quanto mi riguarda sarà abbastanza funesto quadrerà il plutone natale e si congiungerà a Venere attivando la quadratura già esistente... chissà!

    Film consigliato per questo transito lunghissimo:HER di Spike Jonze😊

    Sono d'accordo, la tecnologia in sé non è dannosa ma bisogna saperla usare bene, un po' come un coltello che può essere usato sia per fare/farsi del male che per mangiare.
    Ho visto Her, me ne sono subito innamorata e scorre velocemente, fa riflettere molto sull'impatto della tecnologia nei rapporti umani
    Consiglio anche la serie Black Mirror, distopica ma forse non troppo
  2. .
    Benvenuta 💕
  3. .
    Mi aspettavo una seconda casa più "trafficata", sono andata a curiosare il suo tema natale anche qualche settimana fa.
    Plutone in X casa in scorpione mi fa pensare ad un successo raggiunto in modo non proprio pulito e la sua opposizione al sole alla sua capacità innata di manipolare la massa. Troverà il modo per riabilitarsi prima o poi, forse trigono Giove-Saturno fa ben sperare. Giove mi sembra messo bene in III casa in ariete ma Saturno mica tanto per la sua opposizione a Marte... :=/:
  4. .
    Non posso non riprendere questo topic, molto interessante! E' un tema che mi tocca da vicino 💕

    Ho un Mercurio in X in cancro ricco di aspetti, per lo più positivi, ma fino alla fine delle superiori andavo molto male ma all'università ho conseguito ottimi risultati.
    Darei la colpa all'ambiente scolastico in cui vivevo (bullismo, professori assenti, senza amici), suppongo condizionato da un Chirone isolato in XI in vergine. Me la cavavo solo nelle materie che mi piacevano.
    Diplomata con poco più del minimo, in molti mi sconsigliavano di proseguire gli studi. Forse il mio Marte in IX in gemelli, parallelo a mercurio, e altri aspetti (terza casa in sagittario? Saturno in V in pesci trigono a Mercurio, al MC e pure a Giove?) mi hanno dato la forza necessaria per andare avanti come un carro armato. Nonostante il mio passato, ho laurea magistrale (110L), un diploma di scuola di specializzazione e non credo di fermarmi. Ho una mezza intenzione di propormi per il dottorato...

    Morale della favola, a volte ci sono aspetti che possono bloccare l'espressione del proprio io e si può essere più propensi a finire in ambienti/relazioni estremamente tossiche pur avendo le qualità necessarie per essere un bravo studente e fare carriera.
  5. .
    Benvenuta :]
  6. .
    Troppo bello 💕 Se non è facile vederlo dalle tue parti, è senz'altro un segnale. Gli animali percepiscono tanto le nostre energie.

    La mia luna è in V ma in acquario, amo anch'io gli animali, ne ho sempre avuto almeno uno a casa. In questo periodo stiamo accudendo dei pappagallini che ci hanno regalato, poi hanno avuto dei figli :]
  7. .
    CITAZIONE (Switch @ 3/1/2024, 01:19) 
    Quando una carta dei tarocchi mi cade fuori dal mazzo, non posso fare a meno di pensare che sia sempre un segno, che sia un messaggio importante imminente. A maggior ragione se si sta pensando a qualcosa di preciso. Magari quella è la risposta.
    Ogni tot ne trovo qualcuna per strada e leggo pure quelle.

    Simbolo fallico a parte, La Torre è una carta che rappresenta il cambiamento repentino, la trasformazione, l'illuminazione etc... forse la caduta orizzontale della carta può indicare che questi cambiamenti stanno accadendo o stanno per accadere a breve.

    Ho avuto subito la sensazione che il mazzo volesse aiutarmi spontaneamente ma allo stesso tempo temevo fosse autosuggestione. Pensandoci, i cambiamenti stanno già avvenendo... appena mi sentirò pronta, farò qualche lettura più mirata sulla questione.
    Grazie mille 😊
  8. .
    Mentre mettevo in ordine gli arcani maggiori prima di riporli nella confezione dopo breve lettura per me stessa, mi è caduta dal mazzo la torre proprio nel momento in cui pensando ad una mia importante questione lavorativa. In quel momento non avevo nemmeno intenzione di chiedere ai tarocchi come andrà. Va a finire sul pavimento in senso orizzontale, più tendente al rovescio che al dritto dal mio punto di vista.
    Cosa può significare se è slegata dal consulto? O non ci dovrei dare peso?

    Personalmente, è l'arcano maggiore che più di tutti mi mette in difficoltà nell'interpretazione, tenendo conto che sono neofita e non ho chissà quanti paragoni con altre stese.
    Non la considero ne positiva ne negativa, per me il cambiamento preannunciato, probabilmente fuori dal nostro controllo (il fulmine), può avere le più disparate conseguenze o rappresenterebbe un pericolo scampato per un pelo. Forse, se vista in chiave evolutiva (può essere questo il caso?), può essere un avvertimento a non peccare di presunzione ed essere più concreti: può accadere di tutto.
  9. .
    CITAZIONE (Lorenne @ 10/12/2023, 00:23) 
    CITAZIONE (Deadly Nightshade @ 30/11/2023, 23:04) 

    Abbiamo un tema molto simile, anche io prima casa in Bilancia e urano e Nettuno congiunti in IV e opposti al sole in X!
    Quindi sei cancro ascendente bilancia come me immagino? Comunque a me dissero che l'opposizione sull'asse IV/X poteva significare innanzitutto situazioni familiari non molto stabili che portavano difficoltà poi nella realizzazione professionale, dunque il sole in X che dovrebbe esprimere appunto successi e realizzazione professionale era un po' bloccato dal background familiare e era necessario fare un lavoro su questo e comprenderne le cause...poi appunto dipende da interpretazione a interpretazione

    Sono leone ma quando qualcuno che mi conosce poco scopre il mio segno solare, mi dice "non lo avrei mai detto", "ti rispecchia di più il tuo ascendente" o "sembri un segno d'acqua".
    Più che instabilità, ho riscontrato schemi rigidi e troppo tradizionalisimo, che si, può bloccare o rallentare su vari fronti. Se ad esempio un lunedì devo partire per lavoro e di domenica devo finire la valigia e sbrigare altre faccende importanti, c'è chi mi obbliga a partecipare comunque a quei pranzi in famiglia (non li sopporto da quando ho memoria) che si sa quando iniziano (ad essere proprio fortunati) ma non quando finiscono...
    Sono d'accordo, è necessario lavorarci sopra, sempre osservando anche altri aspetti correlati del TN
  10. .
    Grazie 💕
  11. .
    Grazie :love:
  12. .
    Molto interessante :f:
    Lo prendo anche come esercizio per comprendere meglio alcuni aspetti del mio TN.

    Forse è per inesperienza ma non mi tornano i conti sull'autonomia.
    Il mio asse I-VII è privo di pianeti: la casa I è in Bilancia (= Venere come governatore, collocato in XII) e la VII in Ariete (= Marte in IX). A primo impatto ho pensato ad una personalità acerba e ad un'autonomia che nel TN non gioca un ruolo rilevante.
    Di contro, ho Urano in IV opposto al Sole in X, congiunto a Nettuno in IV e sestile a Plutone in II. Ci vedo un desiderio di indipendenza, che si vuole esprimere in ambito professionale e che potrebbe realizzarsi attraverso un scossone nella sfera familiare, e una predisposizione ai cambiamenti, che possono coinvolgere anche le finanze, qui poi ci colleghiamo al tema "Risorse vs Trasformazione".

    Che ne dite?
    Le case ""vuote"" mi lasciano spesso perplessa :unsure:
  13. .
    Che belli questi test!!! :scorpio:

    Ho totalizzato 42 punti ma aumentano se posso considerare anche Lilith e nodo sud in VIII casa.
    Ho molte vibes plutoniane, bene o male: lavoro, studi, interessi, introversione, il non fidarmi, portare rancore ecc.
    Mi sto facendo una bella pubblicità 🙈
    Anche tre miei amici hanno un Plutone molto forte: pur avendo osservando transiti differenti tra loro, tutti e tre hanno Plutone in I casa in Scorpione e una maschera addosso (in pubblico si mostrano in un modo ma percepisco/mi dicono privatamente tutt'altro), oltre al resto della dotazione plutoniana.
  14. .
    Ciao!
    Ritorno dopo alcuni anni nel mondo dei forum, secondo me restano ancora un'ottimo mezzo di comunicazione online. Tutte le volte che ho cercato info sul tema natale, sono approdata qui <3
    Mi sto approcciando all'astrologia da poco, mi piacerebbe migliorare le mie conoscenze a riguardo e dare un mio contributo. Sono del Leone, con ascendente in Bilancia e luna in Acquario.

    Un abbraccio :ip4il5:
14 replies since 30/11/2023
.