La Chioma di Berenice

Votes taken by ¤ Urania ¤

  1. .
    Aggiungo questo commento di un utente su Yahoo Answers:

    CITAZIONE
    Dopo aver sperimentato l' 'anima gemella' ('altra meta') ..., ho poi scoperto la congiunzioni del mio (e al contrario il suo) Vertex, ho iniziato a valutare il Vertex, e mi sono successivamente convinto che ha un significato.
    Il punto opposto al Vertex è conosciuto come "secondo Discendente", quindi mi sembra di avere la stessa congiunzione (Vertex congiunto al secondo Discendente) quando si confrontano i grafici. L'asse Vertex-Anti Vertex è considerato da alcuni come un asse Ascendente-Discendente alternativo.
    Quindi, quello che cerchi in altri è ciò che sembra essere, e viceversa. In quali settori si sente in questo modo, verrà indicato dalle posizioni nelle case.
    Cioè, il Vertex non è il tutto e la fine di tutto il resto della sinastria.
    Inoltre bisogna tener conto di eventuali altre congiunzioni ai Vertici.

    Having experienced the 'soul mate' ('other half') thang myself, then discovered conjunctions to my (and conversely his) Vertex, I started evaluating the Vertex, and subsequently became convinced it has significance. The point opposite the Vertex is known as the East Point, so it appears you have the same conjunction (Vertex conjunct East Point) when comparing your charts. The Vertex-East Point Axis is considered by some to be an alternative Ascendant-Descendant axis.
    So in a way : what you look for in others is what she appears to be, and vice versa. In what areas you feel that way, will be indicated by the house positions.
    That is, the Vertex is not the be-all and end-all of your synastry.
    Also you'd need to take into account any other conjunctions to the Verticies/East Points. Ax PS I haven't given a thumbs-down here, either. .


    Anche la congiunzione Vertex - Vertex in sinastria indica un legame fatale.... ma forse non è il caso di Robert Pattinson e Kristen Stewart ;)
  2. .


    tyyhhiQ


    Vertex e Anti-Vertex in Sinastria




    Quando il vostro Vertex e / o l'anti-Vertex è in contatto con un pianeta o un punto angolare di un'altra persona, è indicativo una relazione predestinata.
    Esaminando gli aspetti sinastrici comuni di coppie sposate , si nota che Vertex e / o l'anti-Vertex di almeno uno dei partner è spesso attivato.
    Forti aspetti Vertex e Anti-Vertex nel grafico Sinastrico e Composito indicano anche un'unione fatale.
    Infatti, i grafici dotati di Vertex / congiunto al Discendente, sono comuni tra sposati, fatale, in tal senso, significa che "esiste una relazione".

    Qual è la differenza tra il Vertex e l'Anti-Vertex?
    Il Vertex è considerato un " secondo Ascendente ", mentre l'Anti-Vertex è considerato un " secondo Discendente ".
    Come tale, le connessioni tra i Vertex in sinastria significano un'alta connessione personale.
    Alcuni astrologi hanno detto che l'Anti-Vertex è meno significativo rispetto alla Vertex, ma sulla base dell'esperienza, così come alle mie osservazioni di altri grafici sinastria, non tutti sono d'accordo.
    Forse per questi astrologi il Vertex è più forte in sinastria perché si è sempre trovato nella 5, 6, 7, 8 o 9 casa di qualcuno, che sono le case che rappresentano le nostre relazioni con "gli altri."
    Avere i pianeti di qualcun altro in queste case (soprattutto in 5, 7, 8 casa), congiunti al Vertex o no, indicano un elevato livello di compatibilità e di intimità.

    L'Anti-Vertex, d'altra parte, si trova nelle case di fronte al Vertex (11, 12, 1, 2, 3 casa), che si riferiscono alle preoccupazioni personali ed i nostri mondi privati.
    In quanto tali, se congiunzioni all' Anti-Vertex si verificano in sinastria, questa persona può diventare una parte significativa del vostro "mondo interiore".
    Qualcuno che ha congiunzioni sia con Vertex che Anti-Vertex in sinastria, la presa è molto forte in entrambi i casi.

    Il Vertex e l' anti-Vertex ci mostrano che siamo inconsciamente attratti. Quando aspetti Vertex e Anti-Vertex appaiono in sinastria o nella composita, le due persone sono irresistibilmente attratti l'uno dall'altra.
    La persona Vertex sente la persona pianeta come essere l' " uomo / donna dei propri sogni ".
    Di solito si incontrano inaspettatamente e 'di punto in bianco'.
    E' il destino che porta i due a stare insieme, e si senti subito una forte connessione quando ci si incontra la prima volta.
    La sensazione che l'altra persona cambierà la propria vita può essere molto forte.
    Ci si sente per questa persona in un modo che non ci si è mai sentiti prima.

    Si può incontrare questa persona quando il Vertex / Anti-Vertex viene contattato da un pianeta in transito.
    Forti connessioni Vertex / Anti-Vertex nella Rivoluzione Solare indicano l'anno in cui si incontra una persona speciale.


    Aspetti sinastria con il Vertex

    Sole - Vertex / Anti-Vertex: Espressione dell'Ego della persona-Sole, la persona Vertex racchiude in sè l'idea del compagno perfetto. È inoltre indicata un'amicizia istantanea. C'è un "senso di destino" tra i due e si sente che si può andare lontano insieme.

    Luna - Vertex / Anti-Vertex: indice di una connessione emotiva, solidale e di "nutrimento". La persona Vertex è inconsciamente attratta dalla natura emotiva della persona Luna. C'è una naturale attrazione l'un l'altro e ci si sente subito al sicuro con l'altro. E' molto difficile stare senza un l'altro.

    Mercurio - Vertex / Anti-Vertex: Un forte legame intellettuale e mentale si viene a formare quando il Mercurio di qualcuno è congiunto al Vertex di un'altr persona. I due si sentono istintivamente a proprio agio nel parlare l'un l'altro. A meno che non ci siano forti legami romantici nel resto della sinastria , questa combinazione è indice di un legame "fraterno", mentalmente vivace ed in cui la comunicazione è agevolata.

    Venere - Vertex / Anti-Vertex: primo indicatore di un legame predestinato, romantico che cambierà la vostra vita per sempre. I sentimenti di amore e romanticismo sono incredibilmente forti. La persona Vertex trova la persona Venere bella, affascinante, e l '"uomo / donna dei propri sogni." L'amore è così forte che separasi l'un l'altro è incredibilmente difficile.

    Marte- Vertex / Anti-Vertex: indice di un legame ad alto contenuto sessuale. Il carisma sessuale e l'assertività della persona-Marte sono estremamente ipnotici per la persona-Vertex . Il sesso è trasformativo ed intenso, indimenticabile.

    Giove - Vertex / Anti-Vertex: aspetto che indica un rapporto benevolo, pieno di generosità, buona volontà e indulgenza! I due (in particolare la persona-Vertex) si sentono bene con loro stessi quando sono insieme. La persona-Giove può migliorare vita professionale della persona-Vertex e aiutarla a raggiungere i suoi obiettivi.

    Saturno - Vertex / Anti-Vertex: la persona-Saturno agisce come una forza stabilizzatrice nella vita della persona Vertex. La persona-Saturno può essere un di tipo " paterno " per la persona Vertex, offrendo consigli pratici e di orientamento. Saturno rappresenta il "karma ", mentre il Vertex rappresenta " il destino ", perciò il rapporto rischia di avere un effetto altamente significativo su entrambi. Il senso di responsabilità e di impegno per la persona-Saturno è alta e sarà difficile per la coppia separarsi a causa di ciò.

    Urano - Vertex / Anti-Vertex: la persona-Urano agisce come un uragano, una forza destabilizzante nella vita della persona-Vertex. L'attrazione è elevata, come il senso di eccitazione quando i due si ritrovano. Urano apre la mente della persona-Vertex ad un'incredibile varietà di possibilità. L'area in cui la persona Urano rivoluziona la persona Vertex è rappresentata dalla casa in cui la congiunzione ha luogo.

    Nettuno - Vertex / Anti-Vertex: la persona-Vertex è magicamente attratta dalla persona-Nettuno. La persona-Vertex facilmente perde se stessa nella persona-Nettuno, come se Nettuno incorporasse i sogni più intimi e le fantasie del compagno perfetto. Questo è un rapporto altamente spirituale, magnetico e sognante .

    Plutone Vertex / Anti-Vertex: La persona-Plutone ha un effetto trasformativo sulla persona-Vertex. Questa è un'opportunità di crescita personale per la persona Vertex, che sarà raggiunta vivendo un rapporto molto intenso (anche da un punto di vista sessuale) con la persona Plutone. E' bene controllare la casa in cui avviene la congiunzione per ottenere maggiori dettagli sul tipo di trasformazione che si verrà a creare.

    Nodi Vertex / Anti-Vertex: questo è uno degli indicatori principali di matrimonio nella sinastria. La persona-Vertex ha un potente effetto sulla persona-Nodo, aiutandola a sviluppare le qualità di cui ha bisogno in questa vita. I due erano destinati a soddisfare e imparare molto l'un l'altro. Si ha subito un forte senso di familiarità, in quanto anche il Nodo Sud viene necessariamente toccato dal Vertex o Anti- Vertex dell'altro. I due si sono sicuramente incontrati prima e per qualche ragione hanno sospeso di prendersi cura dell'altro. L'attrazione è magnetica, potente , e trasformerà i due per sempre.


    Ascendente-Vertex : indicatore di un'intensa attrazione. I due possono facilmente stare insieme per il resto della loro vita a causa del legame intenso che si sente. L'attrazione fisica è fuori dal comune e la sensazione di attrazione è istantanea. Brad Pitt e Angelina Jolie hanno questo aspetto.

    Discendente-Vertex: i due sono inspiegabilmente attratti. Una sensazione di predestinato permea il vostro rapporto. Questo è un ottimo indicatore di matrimonio o, almeno, di un rapporto molto significativo, che trasformerà sia l'idea di rapporto amoroso che quella di relazione con gli altri, per sempre.

    Fonte: http://astrolady.wix.com/astrolady#!th...-synastry/c158o

    Per ulteriori informazioni clicca qui:

    https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=70030545#lastpost

    Edited by _FataMorgana - 22/12/2014, 23:36
  3. .
    Secondo me sei confusa tu :lol: non lui...
    Perchè... come fai a sapere che l'ultimo messaggio non l'ha letto?
    Io credo ti stia prendendo in giro, e te l'avevo già detto, mi pare :rolleyes:

    Ma se questo sta cercando di sistemare le cose con lei, tu, cosa centri, non capisco...

    Le stelle con la temperanza parlano di notizie... non mi pare sia uscita la ruota (passare oltre)...

    CITAZIONE
    Quindi la prima riga mi viene in mente che deve passare del tempo per "aggiustare" sta "confusione": dare il tempo al tempo.

    Assolutamente non è uscito questo :)

    CITAZIONE
    La seconda riga Morte-Forza-Luna credo che lui sai stia forzando di cambiare le cose: penso che abbia le idee un po' confuse (io o lui? O entrambi? >.<). Domanda: la Luna vuol dire anche tradimento?

    E' uscita prima la morte, quindi un taglio che è già avvenuto, e si è aperta una nuova strada, quale? forza-luna, che è anche tradimento.
    Qui sono rimasta perplessa, devo dire... perchè a me non risulta che tu sia stata la sua precedente amante, per cui lui ora ti tradisce con un'altra.. allora può essere che lui abbia deciso di ingannarti?

    La luna in abbinamento ad alcune carte indica tradimento, ma se la domanda è specifica. Se non è tradimento sessuale, allora è cmq tradimento morale, realizzare un inganno, per esempio, oppure mandate volutamente in confusione qualcuno...

    CITAZIONE
    La terza riga parla proprio della Fidanzata (ma non capisco perché l'ultima volta mi ha detto che a parte il lavoro, il resto va tutto male >.< sembra proprio che mi stia prendendo per i fondelli).

    E tu sei contenta se a lui non va bene con la fidanzata?
    E se sta cercando di far andare bene le cose con lei, ma gioca con te? Perchè effettivamente la tua insistenza con questo tipo, potrebbe anche essere interpretato come interessamento di altro tipo, piuttosto che amichevole...

    CITAZIONE
    Per le verticali: temperanza-morte-sole sembra che qualcosa si sistemi; stelle-forza-papa e giustizia-luna-imperatrice sembra che lui stia cercando di far funzionare il rapporto che c'è con lei: ma io credo che sia una sua speranza perché mi sembra un po' confuso...

    Vedi che noi abbiamo chiesto cosa devi fare tu con lui...
    Quindi riconciliazione, ma non lo devi chiamare nè mandare messaggi, lo sopporti e poi giudizio - luna - imperatrice, sembra tanto che tu non reputi giusto che lui stia con un'altra.. per questo sono rimasta un pò perplessa....
    Dimmi tu!

    Secondo me, sei andata un pò fuori dalla domanda, perchè abbiamo chiesto di te e lui... è uscita lei, e la tua posizione nei confronti di lei è data dalla terza colonna.

    vedi che la diagonale temperanza -forza - imperatrice indica forse che stai facendo resistenza (forse non accetti che lui abia un'altra?)
    l'altra diagonale, sole-forza-giustizia, mi sembra l'approccio di lui che cerca di realizzarsi (con l'altra), forse a discapito della tua intransigenza a riguardo.
    giustizia -forza-sole, invece tu che reputi giusto, forzare rigidamente un rapporto con lui.
  4. .
    Stesa 3x3:

    Temperanza-Stelle-Giustizia
    Morte-Forza-Luna
    Sole-Papa-Imperatrice


    Io credo che tu possa, con la dovuta prudenza, mandare un altro messaggio (ma il contenuto è da studiare in base alla situazione) in cui cmq fai presente la situazione x fare giustizia.
    La seconda riga la puoi interpretare meglio tu... per me lui ha chiuso per realizzare un tradimento, infatti alla terza riga ha un rapporto con un altra.
    Allora la questione che dovresti chiarirgli, forse, è che non volevi una relazione con lui, quindi non vedi il motivo per cui lui debba sparire solo perchè ha un'altra, forse. Giustizia-luna-imperatrice indica proprio qualcosa che non ha senso, una decisione poco chiara.

    Tu non hai raccontato perfettamente, quindi io ho interpretato in base alle poche cose che so, ma puoi interpretarla meglio tu la stesa, ovviamente :)
  5. .
    chirone e NS:
    CITAZIONE
    Chiron provides wisdom and understanding, but sometimes those people who have planets conjunct our Chiron do not sense our value, and sometimes, our Chiron can act as a nagging force, making them feel as though they aren’t good enough the way they are.

    With Chiron on the South Node, these issues of healing and teaching may have happened between you in previous lives, and you have an opportunity to correct any mishaps or misunderstandings that may have occurred previously.
  6. .
    Ma scusa, Mira, "progetti che non vanno avanti", infatti sei stata impegnata solo col lavoro, mentre probabilmente, quando hai fatto la stesa pensavi a questi progetti, no? Io li considererei i rovesci, visto che l'hai usati :lol:
  7. .
    Ho notato le coincidenze che scrivi.
    Soprattutto:
    CITAZIONE
    il governatore della 7 in entrambe i temi fa aspetto di trigono con il pianeta che si trova in 7, nel caso del mio compagno si tratta del governatore dell'ascendente mentre ne caso di mio padre è il governatore della 5 casa.

    Quindi il tuo compagno ha il gov della VII in trigono col gov dell'AS, quindi si vuole sposare, mentre tuo padre ha il gov della VII trigono al gov della V, quindi vuole sposare la figlia. ;)
    Non sono sibillina come pensi... ti ho detto, intuito, ragionamento, dati, ipotesi e tesi, nella mia testa coincidono con i tempi dell'intuizione :)

    Poi:
    CITAZIONE
    In entrambi i temi il governatore dell'ascendente, che per giunta è il sole, fa aspetto con il governatore del discendente (mio padre ha una congiunzione mentre il mio compagno ha un trigono)

    Entrambi as leone, quindi, se quello che leggiamo e diciamo sull'aspetto fisico e l'as, è vero, c'è una certa somiglianza fisica che ti ha fatto forse scattare quello di cui ti parlava Fata. :)

    OT:
    Il discendente di tuo padre, sei tu?
    Tuo padre ha gov as congiunto al gov DS, mente per il tuo ragazzo il ds è la moglie o i suoi figli che rompono gli schemi*.
    Mi sono fatta l'idea che nel ds spesso troviamo il segno del figlio che "rompe" il condizionamento.
    Se ti interessa, ti può essere utile l'articolo sull'ereditarietà astrale.

    Se non sbaglio proprio lì spiegava la ricorrenza di certi segni solari nelle famiglie, tra i figli, con un figlio che rompe lo schema (dei condizionamenti) uscendo dal "gruppo". In un caso che presi da esempio, il figlio in questione aveva il segno del DS di suo padre... era il suo discendente, ma elemento di rottura con le costellazioni familiari, altra "catena" umana, ovvero legittimo discendente evolutivo che mantiene il condizionamento ma agisce in modo libero e autonomo, evolutivo.
  8. .
    Avendo studiato Economia e Finanza, ti posso raccontare anche cosa c'è dietro ad ogni mercato finanziario.
    Credo che tu stia parlando di speculazioni di borsa sui titoli (azioni).
    Cercherò di essere semplice per farti capire che non si guadagna lì.
    Un'azienda quotata emette titoli azionari (quindi li vende pubblicamente in borsa) quando deve fare delle operazioni di aumento di capitale sociale e deve reperire soldi contanti.
    Quindi ammettiamo che il capitale sociale sia 100 e abbiano 100 azionisti con una quota di 1/100 sugli utili*, non sul patrimonio, quindi ogni azione vale 1.
    Vogliono portare il capitale a 200, perchè servono altri 100 cash, allora immettono sul mercato altre 100 azioni, del valore di mercato 1, le vendono e ottengono 100, solo che chi ha comprato, ha pagato 1, ma avrà diritto a 1/200 degli utili, ovvero il valore nominale 1, non corrisponde al valore dell'azione 1/200=0.5.
    Questo è un furto a discapito degli investitori e l'"annaspamento" del capitale sociale viene utilizzato per fare cassa e reinvestito in patrimonio, "immobilizzato", per cui gli utili a cui si partecipa con l'azione non saranno più divisi in 100, ma addirittura in 200.

    Le quotazioni in borsa, prezzo dell'azione che sale o che scende, non dipende dal valore dell'azione, ma dalle operazioni fatte dagli operatori. Il prezzo scende se nessuno compra, il prezzo sale se tutti vogliono comprare. Allora quando emettono azioni in vendita (aumenta l'offerta), inizialmente il prezzo (sempre cmq superiore al valore nominale che abbiamo fissato a 1) scende poco poco, ma nonappena si inizia a vendere, ecco che il prezzo lievita.
    Allora (e qui viene il bestiame che descrive kin) gli operatori/broker che avevano ricevuto commissioni di acquisto per i titoli (nel momento in cui il prezzo era sceso) iniziano ad operare con contratti a termine, cioè al prezzo fissato in un secondo momento, che guarda caso, sarà già aumentato per via dell'arrivo delle domande d'acquisto.

    Quindi alla fine, pagate anche le commissioni al broker, ci si ritrova a comprare un'azione con prezzo nominale di 1, del valore reale di 0,5 pagandola bene che vada, 1.25.
    Chi è il fesso?
    Gli investitori che pensano che l'azionario sia un mercato speculativo.

    L'unico mercato su cui "scommettono" quelli che comandano il mondo finanziario, credo sia il forex, ovvero speculano sul cambio di valute.
    Però siccome queste famiglie gestiscono anche i governi, quindi possono controllare gli eventi che determinano aumento o diminuzione di cambio, in realtà sono gli unici che possono "giocare" su questo mercato, perchè hanno a disposizione anche informazioni riservate e sicuramente più veritiere, di quelle passate a noi comuni mortali dai media (che sono anch'essi tutti di loro proprietà, e che quindi controllano).

    E' inutile che compri libri, perchè ti spiegano la tecnica, ma non credo che spieghino anche come ti rubano soldi.
  9. .
    Grazie cara, molto gentile! :wub:
    Li ho messi qui.
  10. .
    Ciao Perla. Veramente toccava a Phoenix fare la stesa! :)
  11. .
    Si, qui.
    La sinastria ci serve per capire cosa c'è di base, per cui nasce una relazione. E' giusto quello che dici, ma questo non lo condivido:
    CITAZIONE
    non è detto che ciò che non c'è sia indispensabile perché nel rapporto ci sia attrazione o amore

    per il semplice fatto che una relazione nasce dall'attrazione, poi infatuazione/innamoramento e poi amore, maturo e duraturo.
    Per cui si guarda ciò che c'è, e io personalmente non vedo attrazione sessuale e passione, ma altre cose che li tengono uniti.
    Per questo dico che è una relazione che non è destinata a diventare "matura e duratura", cioè si possono continuare a vedere e consumare per il resto dei loro giorni, ma personalmente, non credo che arriveranno all'amore maturo e duraturo.
    D'altronde è solo una relazione extraconiugale, e in quanto si manifesta materialmente così, è proprio perchè, di base, dall'interazione, c'è solo quello che si vede e che giustamente hai scritto tu.
  12. .
    Quoto Lemon! :)
    Eco, visto che stai studiando, consiglio di leggere Stefano Vanni, Astrologia della coppia, che trovi on-line su Linguaggio Astrale da n. 128 a n. 135 ;)
  13. .

    sqDInPz

    OPPOSIZIONI E QUADRATURE





    Gli aspetti stressanti in astrologia sono generalmente trattati insieme.
    Tuttavia si è tenuto conto del fatto che, la congiunzione può agire in modo intenso e simboleggiare una stretta coperazione, poichè i pianeti si combinano e rinforzano reciprocamente.
    Con le opposizioni e le quadrature, in particolare, abbiamo pianeti che sono in conflitto alla nascita.
    Le crescenti sofferenze degli aspetti possono essere difficili da contrastare costantemente.
    In molti modi gli aspetti si sviluppano con noi, così, il personale modo di esprimere Marte-Saturno a 16 anni di età potrebbe essere cambiato significativamente quando un individuo raggiunge i 40 anni.
    Tuttavia, a volte pensiamo di aver superato un aspetto e poi viene riattivato da un transito ed è come se noi fossimo rigettati al suo interno con quei sentimenti di insicurezza della nostra età giovanile.
    Potremmo sentirci come se lo stessimo compulsivamente recitando ed inconsciamente come se iniziassimo a coinvolgerci con altri che attivano altresì i nostri conflitti interiori.

    Gli aspetti astrologici cambiano nel corso della vita a seconda del nostro livello di consapevolezza che esercitiamo su di essi, e con essi anche le lezioni che abbiamo imparato dalle nostre esperienze.


    La quadratura è considerata l'aspetto più frustrante, con blocchi e una tensione crescente nel tempo.
    Tutti gli aspetti cercano di immetterci nell'espressione di vita nel mondo, e di farsi vedere come un importante aspetto della personalità.

    La quadratura può essere costruttiva o distruttiva e di solito c'è bisogno che ci sia un'espressione fisica.
    E' un aspetto tra due pianeti ad un'angolazione di 90 gradi di distanza e l'orbita assegnata è di solito una preferenza personale.
    Si possono usare fino a 10 gradi, con alcune congiunzioni che lavorano fino a 12 gradi.

    CITAZIONE
    La quadratura sviluppa e rafforza la volontà personale, perché è questo ciò che è necessario per soddisfare le sue richieste. La mancanza di competenze o risorse per soddisfare qualsiasi crisi attuale può essere un motivo di frustrazione o preoccupazione. L'aspetto comporta l'applicazione diretta delle energie per raggiungere fini immediati. Le energie o tipi di azioni simboleggiati dai pianeti coinvolti saranno applicate con forza. La modalità d'azione è brusca e crea disagio, che è uno stimolo all'azione, e produrre anche punti di svolta nella vita, con momenti critici. Questo aspetto è di ostruzione, interruzione, squilibrio, frustrazione del desiderio (o auto-realizzazione attraverso una lotta eroica) ed è il più dinamico di tutti gli aspetti. Esso consente la costruzione di quadri o strutture dai quali dipenderà il futuro.
    By Wikipedia

    L'opposizione, invece, si forma tra due pianeti distanti tra loro di 180 gradi e l'aspetto è pensato per lo più per il suo manifestarsi attraverso le relazioni, il sé in relazione all'altro aiuta a promuovere la coscienza e noi diventiamo più consapevoli delle nostre espressioni e arriviamo ad una realizzazione sorprendente del nostro comportamento.
    Questo tipo di consapevolezza è meglio esemplificato dallo psicologo Erickson che aveva alcune tecniche realmente insolite, ma c'era un metodo nella sua follia e il suo approccio stravagante generalmente funzionava.
    L'arte dello specchiarsi è una tecnica incredibilmente potente usata dal cosmo per farci arrivare a questo tipo di consapevolezza.


    PROIEZIONI

    Lo psicologo Erickson ha utilizzato questa tecnica per far in modo che gli altri vedessero più 'oggettivamente' il loro modo d'agire.
    In un ospedale dove lavorava c'erano due uomini che affermavano di essere Gesù Cristo. Egli li fece sedere su una panchina e parlare tra di loro. Alla fine, vedendo l'assurdità delle affermazioni dell'altra persona ognuno di essi fu in grado di vedere la propria stupidità.
    L'approccio insolito fece sì che questi uomini ritornassero alla realtà e con le altre persone di nuovo.
    Un altro esempio fu di una ragazza di 12 anni, Ruth, che possedeva una grande personalità, ed era molto ben voluta. Tuttavia, improvvisamente attaccava la gente e dava calci gli altri, pestava loro i piedi, e causava il caos completo in una piena modalità di ribellione.
    Erickson sentì la notizia che lei si era infuriata in un reparto e quando lui arrivò non le disse nulla per fermare il suo comportamento, egli iniziò anche a sporcare il posto, tirare via le lenzuola dai letti, a rompere le finestre e poi si diresse verso il corridoio e quando vide un infermiere gli strappò i vestiti di dosso.
    Di fronte a questo, Ruth rimase così scioccata che disse al medico che lui non avrebbe dovuto fare quelle cose e poi lei iniziò a comportarsi da brava ragazza.

    Dal momento che non siamo tutti malati mentali, forse un vero e proprio esempio di vita potrebbe aiutare, diciamo che il vostro partner è sempre fuori, spensierato, a bere, a flirtare e spendere soldi. Senza importarsene dei tuoi reclami, egli persiste nel comportamento mentre tu passi per la fidanzata che controlla, geloso e paranoica.
    Tuttavia, se riuscissimo a scambiarci i ruoli, allora la gelosia, il controllo e la preoccupazione risulterebbero crollare addosso al partner considerato "libertino" all'interno della coppia.

    Così facendo, potreste aver dato al vostro partner un assaggio della sua stessa "medicina" per un po', per poi ritornare ai vecchi comportamenti. Solitamente, però, si cerca di raggiungere un compromesso.

    Entrambi hanno bisogno di sbocchi creativi e anche di essere più consapevoli. In senso generale, talvolta, abbiamo bisogno di provare il ruolo dell'altro in modo da poter finalmente trovare l'equilibrio.


    CONFLITTI INTERNI


    Un altro modo di guardare gli aspetti "duri" o stressanti del tema natale, ed è un metodo particolarmente utile, è stato il lavoro di psicologo Karen Horney sui conflitti interni che suscita il senso del livello assunto dai nostri aspetti "duri".

    Secondo Karen Horney tutti i conflitti interiori irrisolti si svilupparono quando le pulsioni istintuali mossero contro nozioni "civilizzate" coscienti e contrastanti su ciò che realmente volevamo.

    Spesso gli aspetti duri possono farci sentire ed agire come Dr Jekyll e Mr Hyde personaggio dalla doppia personalità.


    Più inconsci e inconsapevoli siamo, più internamente divisi.

    La Horney sostiene che ci sono tre modi in cui agiamo su questo conflitto,e queste sono applicabili anche agli aspetti astrologici.

    1. Muoversi in una direzione: Il che significa che il nostro comportamento è bisognoso e desideroso. Soddisfiamo le nostre aspettative di vita attraverso gli altri, il prossimo ci aiuta ad evolvere e a forgiare il nostro carattere. Potremmo guardare agli altri per soddisfare certe aspettative di vita, ed esistono una sorta di dipendenza e di soppressione.

    2. Muoversi contro: Combattere gli altri, ribellarsi, diffidando. Va bene quando altre persone stanno facendo quello che vogliamo. Un atteggiamento ostile globale.

    3. Allontanarsi - Una sensazione di distacco e di rifiuto dal mondo. E 'del tutto diverso da un genuino bisogno di solitudine. Tutte queste tendenze possono essere espresse in una forma o nell'altra e quando non è una scelta, è chiamata compulsione.

    L'espressione più sana è quella di esprimere i propri talenti più pienamente, dando un solido contributo a tutto ciò che ci interessa, e amare più profondamente.
    Rinunciare ai comportamenti che riteniamo essere di protezione.
    Le origini dei comportamenti si pensa che si riflettano durante l'infanzia.
    Tuttavia, la Horney avverte sul nascondersi dietro l'infanzia come una scusa per rimanere bloccato dietro le nostre ostilità, dipendenze e difese.

    L'idea sulle proiezioni e le idee della Horney sui conflitti interiori ci danno una più piena comprensione degli aspetti principali in un tema astrologico.



    Qui di seguito sono riportati alcuni esempi su aspetti che mostrano come funzionano e il diverso livello di espressione.



    Sole - Saturno


    Muovere - Verso --- L'individuo guarda a figure autoritarie per avere costantemente conferme. Forse un genitore si dimostra la rigida figura autoritaria e vi è un costante bisogno di ottenere l'approvazione e per dimostrare che si è abbastanza buoni e compiuti, bramando un senso di identità e cercando gli altri per soddisfare questo bisogno di realizzazione e di successo. Anche essendo con un partner per ragioni materiali, qualcosa va sempre storto, perché la persona in realtà dovrebbe coltivare autosufficienza dall'interno. Vive attraverso i successi del partner scegliendo un compagno in base a sentimenti di obbligo e il bisogno di essere responsabile. Superlavoro in cerca di lode da quelli in posizione alta senza credere in se stessi e un disperato bisogno di lode da parte degli altri.


    Muovere - Contro --- L'individuo potrebbe sentire il peso della materialità che lo circonda, sentirsi affaticato ed infastidito nei confronti di coloro che stanno avendo un periodo più facile. La sensazione che la persona non stia ottenendo nulla e il sentimento che tutto sia così doloroso e faticoso, reagendo quindi negativamente nei confronti delle battute d'arresto, mantenendo un atteggiamento psicologico di difesa verso la vita, un senso di sfiducia mediante l'aspettativa di rifiuto. Soffrendo anche di un complesso di inferiorità, che tengono fuori controllo, verso il capo al lavoro, o il padre. Critici con gli altri e duri per i loro sforzi, c'è da riflettere davvero sull'auto-critica interna.


    Muovere - Via (allontanarsi) --- L'individuo ha un senso di auto-isolamento, e una sensazione di non essere abbastanza buono, nascondendo se stesso lontano, erigendo una barriera protettiva. C'è la sensazione di essere criticato per tutto il tempo, così come una mancanza di autostima e insicurezze personali. Un senso di fallimento può imprimersi nell'individuo come un sentimento che il mondo stia rifiutando i suoi sforzi. Tutto è faticosamente conquistato e si sente anche ferito e respinto da figure di autorità. Sentendosi schiacciato dal mondo, temendo ogni forma di autorità, la sensazione di paura e ansia sopprime l'espressione di sé così creandosi molti ostacoli e costruendo un muro.


    La persona vede ogni esperienza come una lezione preziosa. Inoltre, il tipo di Sole-Saturno possiede la sensazione di essere in grado di gestire la responsabilità, è una persona che è ben disciplinata, che sta imparando a stare in piedi da solo. L'individuo consolida le proprie risorse; utilizzando le competenze in organizzazione, gestione, scienza, ricerca e insegnano in questa posizione o occupano qualsiasi altra posizione di autorità. L'individuo potrebbe applicarsi per raggiungere le ambizioni, vedendo le prove e gli ostacoli come processo di crescita. La persona Sole-Saturno sta vedendo guadagni costanti, costruendo il successo pietra per pietra e sta imparando ad accettare i propri limiti.



    Sole - Urano


    Muovere - Verso --- Entrano in relazioni burrascose alla ricerca di un partner che porti emozioni e brividi. Lasciando il partner hanno piena espressione creativa, potrebbero scegliere un partner imprevedibile, instabile e incapace di impegnarsi. Necessitano di sviluppare il proprio senso di libertà e senza fare affidamento eccessivamente sul loro bisogno primario di vivere questo spirito ribelle, il genio, e l'innovazione attraverso un partner, alla ricerca di affetto a causa di un padre che è stato freddo e distante.


    Muovere - Contro --- La persona si comporta in un modo intransigente, agisce in modo intollerante, essendo difficile da controllare e non-conformista. Prova antipatia per l'autorità, mostrando comportamenti intermittenti e odiando le restrizioni imposte alla loro vita, agendo come socialmente deviati. Una perversione del comportamento scioccante per tutti, violentemente ribelli, volutamente provocatori, odiano 5 posti di lavoro su 9, testardi, possono essere eccessivi ed esplosivi. Godono nel ​​mescolare le cose, in modo provocatorio, solo per ottenere una reazione da parte degli altri.


    Muovere - Via (allontanarsi) --- L'individuo taglia la gente fuori improvvisamente e senza preavviso, liberandosi, sembrando freddo e brusco. La persona ha anche la sensazione che gli altri la stiano rifiutando e fa sentire le persone come diverse, straniere, strane, eccentriche, o estranee. Passeggia sui margini credendo di essere un genio incompreso. Non si sente accettato, Compulsiva auto-consistenza, distacco, sensibile eccessivamente come Carter dice 'incline a prendere la parte sbagliata del bastone,' e causando molte separazioni.


    Trovare qualcosa nella vita che offra libertà. L'individuo sta utilizzando la sua natura progressista, intuitiva ed intelligente per fare cambiamenti positivi, aprire le porte a nuove potenzialità. Il tipo Sole-Urano sta anche imparando a vivere con gli altri, in un modo più gradevole, pur esprimendo le sue idee uniche ed originali applicate ad un obiettivo professionale nella vita. Illumina la coscienza della gente unita in gruppi di individui simili, leader dinamici e dotati di un'energia riformatrice.



    Sole - Nettuno


    Muovere - Verso --- Essendo troppo bisognosi nelle relazioni o scelgono partner con problemi di realtà, o malati o con problemi di dipendenza. L'individuo ha bisogno della loro dipendenza per prolungamento in modo che possano svolgere il ruolo di salvatore. Anche il tipo vuole sentirsi speciale, vivendo attraverso gli altri, attratti dai culti pensando di poter fornire quello che si ricerca. Il tipo Sole-Nettuno sceglie un partner nel campo delle arti creative e con personalità evitante, quando hanno davvero bisogno di trovare la vulnerabilità emotiva, l'artiste dentro. Come per tutti gli aspetti solari, la persona ha bisogno di convalida del sé, individualmente, a volte dipende dalla spiritualità come se fosse una stampella, ha bisogno di un padre spirituale, e il bagliore del glamour al fine di evitare la realtà.


    Muovere - Contro --- Il soggetto è spesso attratto da un partner ambiguo, con problemi di salute o dipendente da droghe e alcool. Lo cerca e ne ha bisogno per calarsi nel suo ruolo preferito, ovvero quello del Salvatore. Vuole sentirsi speciale aiutando gli altri. Può anche scegliere un partner creativo, insolito, insomma un artista. La persona con aspetto Sole-Nettuno è molto attratta dalla spiritualità, da un mondo che va al di là del reale ma che si spinge di più verso il trascendente e l'evanescente.


    Muovere - Via (allontanarsi) --- L'individuo è incline alla fuga, alla droga e alcol, diventando terribilmente ritirato dalla vita. Dubita di se stesso e delle sue capacità, bloccato nella confusione, e rimuove se stesso dalla realtà, diventando anche distante, incapace di affrontare gli aspetti più duri della vita. Il tipo Sole-Nettuno ha importanti problemi di elusione, e l'individuo è troppo vulnerabile e sensibile verso gli altri, perché i confini sono aperti, da qui la scelta di chiudersi fuori dal mondo esterno. La persona può rinunciare alla vita quando i sogni non si concretizzano. Non ama il glamour e la materialità e spesso sente la necessità di un padre spirituale., non sapendo ciò che lui o lei è, ma sfidando quando gli altri sono confusi su ciò che stanno facendo o non accettano, l'individuo può solo infastidire gli altri quando agisce in modo irresponsabile o in modo nebuloso.


    L'individuo è impegnato in attività creative, arte, teatro, poesia, fotografia, musica. Usare i propri doni come simboli e toccando l'inconscio collettivo per risvegliare gli altri, emotivamente, attraverso l'arte. La capacità di influire su come gli altri si sentono non dovrebbe essere un talento sottovalutato; abbiamo bisogno di arte tanto quanto di scienza. L'individuo sta coltivando la massima devozione alle proprie occupazioni, vivendo il sogno, una personalità sensibile e di talento.



    Sole - Plutone


    Muovere - Verso --- Con questo aspetto le relazioni appassionate e intense si mescolano con le emozioni, spesso creando relazioni ossessive, basate sulla gelosia per paura di perdere il proprio partner. Si è attratti da persone con fascino magnetico e ambiguo, da persone di potere e con un forte ascendente sulla persona Sole. A volte la figura di potere risulta idealizzata dal rapporto del soggetto con la figura paterna.


    Muovere - Contro --- Un atteggiamento estremista, esprimono se stessi con forza ed intensità attraverso l'invadenza, risultano essere manipolativi, utilizzano tattiche psicologiche, lotte di potere nelle relazioni, ed è una forza da non sottovalutare. L'individuo può rappresentare la tirannia, perdendo ogni controllo, facendo sì che gli altri si sentano a disagio. L'atteggiamento nei confronti dell'autorità può generare odio vero, a volte godendo della concorrenza e mettendo crudelmente il proprio avversario ko. L'individuo conosce i punti deboli degli altri. Il Tumulto interiore spesso esplode in reazioni eccessive e di ipersensibilità.


    Muovere - Via (allontanarsi) --- Una volta ferito e aver scelto di lasciare il passato alle spalle, raramente cambiano idea e si ritirano nell'ombra, qui medita e cova la sua vendetta, nel silenzio assoluto. Questo aspetto richiede una notevole crescita ed evoluzione.


    Usa la propria incredibile forza di volontà per apportare modifiche su se stesso. Imparare la moderazione applicando la propria energia trasformativa per aiutare gli altri e avere la capacità di arrivare alla radice delle cose con il comando, con l' intensità mentale, grazie alla sua intuizione accresciuta, e può anche essere coinvolto nella vita a un livello molto profondo.



    Per la maggior parte, siamo probabilmente tutti normali nel modo in cui esprimiamo i nostri aspetti e poche persone raggiungono la perfezione mentale. Siamo solo esseri umani, ma penso che ciò sia una buona descrizione di come possiamo agire e come possiamo comportarci nei confronti di questi aspetti stressanti e cercare, così, di risolvere i nostri conflitti interiori. Anche quando ci allontaniamo, abbiamo bisogno di quei periodi introspettivi per analizzare i nostri comportamenti, gli altri e la vita. A volte altre persone hanno bisogno di confrontarsi, ma abbiamo anche bisogno degli altri per sfidare il nostro comportamento e di avere relazioni che agiscano come uno specchio, in modo da vedere qualcosa di più diretto.


    www.theastrologyplace.uk/2014/07/sq...ml#.U9qS0nJ_uVp
  14. .
    Avete il sole in quadratura, e nessun aspetto sole-luna, quindi non è un rapporto destinato a durare.
    C'è solo il sole di lui sestile alla tua venere, e nessun aspetto che indichi intensa passione tra di voi... l'unica cosa che ti invito ad approfondire, la tua luna congiunta al suo NN.

    CITAZIONE
    Contatto LUNA-Nodo lunare

    In questo contatto entra in gioco l'emotività e facilmente si attivano ogni genere di sentimenti di dipendenza e dedizione. Infatti la persona-Nodo tende per istinto a recepire e la persona-Luna si sente doppiamente incline (dal simbolismo lunare e dal contatto con il Nodo dell'altra) a dare affetto, sicurezza morale e materiale. La persona-Nodo deve, quindi, coltivare sentimenti di gratitudine e desiderio di emulazione affinché la relazione non diventi involutiva, ossia risvegli le sue debolezze o imperfezioni caratteriali già superate. Il connubio è altamente vantaggioso a tutti i livelli quando la persona-Luna è una donna; può essere un rapporto difficile quando, invece, la persona-Luna è il padre, un fratello maggiore, un capo della persona-Nodo, che è così costretta a conoscerne il lato lunare, più segreto ed emotivo, fatto di sfoghi umorali, mutevolezze, capricci. Se la persona-Luna è più giovane, immatura, debole, anziché esibire atteggiamenti oblativi può avanzare esigenze infantili ed acquisitive. In tutti questi casi spetta alla persona-Nodo interrogarsi sull'opportunità di troncare il rapporto; qualora il legame fosse indissolubile, deve apprendere a lasciarsi ammaestrare dall'esempio negativo, apprendendo, cioè, quali atteggiamenti è necessario evitare per favorire la propria maturazione spirituale.

    Avevi ragione a "sentire" che

    CITAZIONE
    sia lui che cerca di portare avanti questa storia
    Ci vediamo quando si puo..per meglio dire quando puo lui.
    ossessione che quest'uomo prova per me , e che continua uguale anche dopo diversi anni.
    E' lui che porta tutto avanti e io ci sto ,solo perche ci sto...o perche c'è realmente qualcosa che ci lega??
    Alla fine sembra che sono i suoi pianeti a toccare i miei...

    E' lui che ha bisogno di te, e tu ci stai, solo perchèci stai, senza motivo insomma. Avevi visto giusto. :)
  15. .
    Lascialo perdere! :P :)
365 replies since 4/8/2013
.