IL TRENINO DELLE STESE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Meliedes
        +8   +1   -1
     
    .

    User deleted


    IL TRENINO DELLE STESE





    Questo è il nuovo esperimento di Berenice dedicato a chi ama e pratica la cartomanzia :)

    Come spiegato altrove, questo forum preferisce evitare una sezione che si occupi in modo sistematico di richieste di consulti e relative risposte, perché la libertà di chiedere una stesa per noi corrisponde alla libertà di accettare o meno di farla, a seconda del tempo libero, delle energie e della voglia di chi stende le carte.

    D’altro canto, poichè la condivisione ci sembra sempre un’ottima idea, vorremmo cercare di promuovere uno scambio “equo e solidale” (compatibilmente agli impegni di ognuno) tra utenti interessati alla cartomanzia: quindi non utenti che si rivolgono alle stesse 2-3 cartomanti, ma utenti - e staff - che si danno tutti una mano tra loro.

    Nasce così il Trenino delle Stese :)

    Il procedimento è semplice. A fa una stesa a B, B si rende disponibile a fare una stesa a C e così via. Se B ricambia la stesa ad A, qualcun altro darà il via ad un trenino alternativo.

    Speriamo che l’idea vi piaccia! :lol:
     
    Top
    .
  2. Meliedes
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    STESA PER PERLA1974

    Domanda: come andranno le cose tra lui e lei (non stanno insieme e non si sentono da un paio di mesi).

    Ho usato il metodo del quadrato incrociato, mazzo Rider Waite.

    ***Reb***Matto***8d
    ***4s*****4b****Regb
    **Temp***Cavd***As

    Allora...la sensazione che mi ha dato la stesa è questa :)

    Primo incrocio: lui non sa che pesci pigliare, è incerto e poco centrato riguardo al mettersi di buona volontà e di impegno a costruire una storia con lei e così, facendo un passo avanti e uno indietro, di fatto blocca se stesso e mette un freno alla situazione.

    Secondo incrocio: le cose sembrano migliorare. La battuta d’arresto pare sbloccarsi, trasformandosi in un’apertura positiva nei confronti di lei; infatti la dispersione e l’inconcludenza in cui lui si stava rigirando sembrano riuscire a incanalarsi verso una maggiore disponibilità e così arrivano più stabilità e concretezza.

    Terzo incrocio: la ricomposizione che si viene a creare (tra l’altro, nota che lui e lei sono usciti come “coppia naturale”, dello stesso seme) porta con sè la conseguenza pratica di prendere una decisione chiara e meditata sul da farsi e, a quanto pare, questo sarà lei a farlo, spinta dalla ripresa laboriosa del rapporto con lui.

    Quindi Perla secondo me ci vorrà un po’ di pazienza per lasciar sfumare il primo incrocio, ma poi secondo me riallacceranno e sarà lei a quel punto a mettere i puntini sulle “i” :)

    Mi fai sapere quando hai un riscontro vero?

    Lascio a te il campo per la prossima stesa quando qualcuno volesse richiederla! :flowerpink.gif:
     
    Top
    .
  3. Perla1974
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!! :wub: :wub: :wub:
    Mi piace molto questa stesa e anche il modo che hai di legare le carte..........è molto logico.......e fluente :)
    Ti farò sapere senz'altro il riscontro, grazie ancora!!!!! :lol:

    Bellissima questa idea del Trenino delle Stese........eccomi allora tocca a me, offro una steura con i miei tarocchi........chi vuole chiedere qualcosa sono qui!!!
     
    Top
    .
  4. SosandraStelle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Approfitto subito su u tema che mi sta molto a cuore: come si evolverà la mia situazione lavorativa da settembre? (Non ho lavoro fisso e da ieri sono nuovamente disoccupata) . Grazie :)
     
    Top
    .
  5. ~ ariel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prendo io!!
    Allora Sosandra le carte sono piuttosto particolari. Ho buttato giù 9 carte su domanda "come si evolve la situazione lavorativa per Sosandra:

    CITAZIONE
    Imperatrice cap Stelle cap Carro
    Giudizio cap Luna Appeso cap
    Torre Papessa cap Sole

    Al taglio ho avuto il Mondo.

    Tu apri la stesa e purtroppo quell'Imperatrice ti identifica come chi ha perso ogni speranza. Le Stelle capovolte indicano le opportunità mancate o qualcosa che è stato perduto, una speranza che non ha dato buoni frutti. A seguire il Carro che per me indica un trasferimento o un cambiamento radicale. Forse in passato sei stata costretta a spostarti di città per dover affrontare questa situazione o a doverti muovere spesso per cercare di rimediare. Sicuramente il Carro indica comunque indica voglia di cambiare, di non arrendersi, il problema è che il Giudizio capovolto indica l'impossibilità attualmente di poter ottenere proposte di lavoro interessanti, e per ora, tra Luna e Appeso capovolto ti vedo abbastanza giù di morale, incapace di trovare la giusta soluzione. Occhio perchè sono carte che insieme non sono bellissime, occhio alle forti depressioni, non lasciarti abbattere. Anche perchè per fortuna dopo hai la Torre che indica un totale ribaltamento della situazione, qualcosa che scoppia, che muta, che cambia e ti da nuova linfa vitale. Potrebbe anche trattarsi di un uomo che viene in tuo aiuto. La Papessa per me indica un possibile datore di lavoro da cui però devi guardarti. Anzi secondo me, se in passato sul lavoro (l'occasione sfumata di cui si parlava) hai avuto problemi con una donna, o hai perso il lavoro per una donna che si è messa in mezzo, bè per me sarai ripagata. Ho nella striscia verticale Stelle cap Luna e Papessa cap... questa qui ti odia proprio e fa parte del tuo passato e continua a dare noie. Potrebbe anche indicare tua madre che ti intralcia, magari non volendo che tu vada via o faccia determinati lavori. Ma l'appeso capovolto indica anche nemici nell'ombra. Purtroppo io lo vedo come una specie di "aborto" di un progetto importante. Il Sole a chiusa stesa ti dice che comunque sia sarai gratificata da una sorta di rivalsa. Il male che ti è stato fatto verrà a galla. Indica anche buona forza fisica e il superamento della crisi depressiva dovuta al lavoro. Però io purtroppo ad ora, nuove opportunità di lavoro non ne vedo. Al contrario, col Mondo allo smazzo penso che i sentimenti (Sole) e la tua famiglia (Mondo) saranno i tuoi punti di forza.
    In bocca al lupo

    Edited by Stryx - 24/8/2015, 12:14
     
    Top
    .
  6. SosandraStelle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ ariel @ 6/7/2014, 15:55) 
    Prendo io!!
    Allora Sosandra le carte sono piuttosto particolari. Ho buttato giù 9 carte su domanda "come si evolve la situazione lavorativa per Sosandra:

    CITAZIONE
    Imperatrice cap Stelle cap Carro
    Giudizio cap Luna Appeso cap
    Torre Papessa cap Sole

    Al taglio ho avuto il Mondo.

    Tu apri la stesa e purtroppo quell'Imperatrice ti identifica come chi ha perso ogni speranza. Le Stelle capovolte indicano le opportunità mancate o qualcosa che è stato perduto, una speranza che non ha dato buoni frutti. A seguire il Carro che per me indica un trasferimento o un cambiamento radicale. Forse in passato sei stata costretta a spostarti di città per dover affrontare questa situazione o a doverti muovere spesso per cercare di rimediare. Sicuramente il Carro indica comunque indica voglia di cambiare, di non arrendersi, il problema è che il Giudizio capovolto indica l'impossibilità attualmente di poter ottenere proposte di lavoro interessanti, e per ora, tra Luna e Appeso capovolto ti vedo abbastanza giù di morale, incapace di trovare la giusta soluzione. Occhio perchè sono carte che insieme non sono bellissime, occhio alle forti depressioni, non lasciarti abbattere. Anche perchè per fortuna dopo hai la Torre che indica un totale ribaltamento della situazione, qualcosa che scoppia, che muta, che cambia e ti da nuova linfa vitale. Potrebbe anche trattarsi di un uomo che viene in tuo aiuto. La Papessa per me indica un possibile datore di lavoro da cui però devi guardarti. Anzi secondo me, se in passato sul lavoro (l'occasione sfumata di cui si parlava) hai avuto problemi con una donna, o hai perso il lavoro per una donna che si è messa in mezzo, bè per me sarai ripagata. Ho nella striscia verticale Stelle cap Luna e Papessa cap... questa qui ti odia proprio e fa parte del tuo passato e continua a dare noie. Potrebbe anche indicare tua madre che ti intralcia, magari non volendo che tu vada via o faccia determinati lavori. Ma l'appeso capovolto indica anche nemici nell'ombra. Purtroppo io lo vedo come una specie di "aborto" di un progetto importante. Il Sole a chiusa stesa ti dice che comunque sia sarai gratificata da una sorta di rivalsa. Il male che ti è stato fatto verrà a galla. Indica anche buona forza fisica e il superamento della crisi depressiva dovuta al lavoro. Però io purtroppo ad ora, nuove opportunità di lavoro non ne vedo. Al contrario, col Mondo allo smazzo penso che i sentimenti (Sole) e la tua famiglia (Mondo) saranno i tuoi punti di forza.
    In bocca al lupo

    Grazie ariel, non ho capito se si può commentare..una cosa ha attirato la mia attenzione e mi lascia perplessa, non penso esista qualcuno che mi odii in qualche modo....non penso ci siano persone che possano nutrire dei forti sentimenti nei miei confronti. Mia madre la escluderei a priori in quanto non abbiamo rapporti che potrebbero portare ad una sua ingerenza nella mia vita. Ti farò sapere :)
     
    Top
    .
  7.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    CITAZIONE (SosandraStelle @ 7/7/2014, 01:49) 
    Grazie ariel, non ho capito se si può commentare...

    Sì certo che si può commentare! ^_^

    ...Però è stata fatta confusione nello scambio delle stese, perché dovrebbe essere un meccanismo a catena (da questo nasce la scelta del nome "Trenino") :D


    CITAZIONE (Meliedes @ 5/7/2014, 11:46) 

    Il procedimento è semplice. A fa una stesa a B, B si rende disponibile a fare una stesa a C e così via. Se B ricambia la stesa ad A, qualcun altro darà il via ad un trenino alternativo.

    Cioè in questo caso era Perla1974 che doveva rispondere a >Sosandrastelle che poi doveva farla alla prossima richiedente, quindi ad >~ ariel, che a sua volta doveva farla alla prossima e così via.

    Praticamente deve sempre rimanere un'offerta di stesa in fondo al trenino.

    Mi sono spiegata? :unsure:

    Per rimettere il Trenino sul binario giusto potremmo fare così: Qualcuno chiede una stesa a Perla1974. Dopo che Perla le avrà risposto, lei(o lui) offrirà una stesa a sua volta.

    Ok? :)
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Light of Darkness
    .....

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    like
    +14
    Location
    Heaven

    Status
    Scusatemi mea culpa! È solo che pensavo sarebbe passato molto tempo prima che venisse fatta una stesa per Ariel e così visto che ieri sera non riuscivo a dormire ho pensato di poterla aiutare io.
    Però visto che io ho già offerto una stesa potrei farla io la domanda a Perla1974 e offrire una nuova stesa andrebbe bene?

    Edited by Miluna Caelum - 8/7/2014, 12:38
     
    Top
    .
  9. Meliedes
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Miluna Caelum @ 7/7/2014, 16:08) 
    Però visto che io ho già offerto una stesa potrei farla io la domanda a Perla1974 e offrire una nuova stesa andrebbe bene?

    Ok Miluna, aggiudicato! :) Così il Trenino rientra in carreggiata e la prossima ragazza che vorrà chiedere una stesa si rivolgerà a te, visto che non ti dispiace farne un'altra così presto :) Posta pure la tua domanda a Perla!
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Light of Darkness
    .....

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    like
    +14
    Location
    Heaven

    Status
    No assolutamente non mi spiace fare un'altra stesa anzi qualsiasi cosa sono sempre qui basta chiedere e appena ho tempo rispondo a tutti :D
    Ok allora appena torno questa sera divento operativa e faccio tutto ;)
     
    Top
    .
  11. ~ ariel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Miluna Caelum in realtà la colpa è tutta mia, perchè ho letto male il post di Perla.

    Sosy la stesa che ho fatto era cristallina nell'interpretazione. Per cui se tu non ti ci trovi evidentemente ho proprio sballato a stendere le carte. Se vuoi posso rifartela senza problemi!

    Edited by Stryx - 24/8/2015, 12:15
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Light of Darkness
    .....

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    like
    +14
    Location
    Heaven

    Status
    Tranquilla non c'è nessun problema non ti sentire in colpa perché alla fine non è successo nulla anzi a me piace fare stese e poi se c'è stata un incomprensione succede in fondo errare humanum est no? ;)


    Per qualsiasi cosa Ariel non esitare a mandarmi un messaggio o altro io sono sempre qui ;)

    Edited by Stryx - 24/8/2015, 12:15
     
    Top
    .
  13. Perla1974
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazze, quanti vagoni ha aggiunto questo trenino in così breve tempo........!!! xD
    Miluna ho ricevuto il tuo messaggio, ti faccio la stesa oggi stesso......prometto che mi impegnerò al massimo con la concentrazione!
    A presto
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Light of Darkness
    .....

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    like
    +14
    Location
    Heaven

    Status
    Tranquilla non c'è fretta fai con tutta calma e prenditi tutto il tempo che ti serve perché le stese vengono male se vengono fatte di fretta ;)
    Lavorerai meglio se fai con calma :)
    Grazie mille per la tua disponibilità piuttosto :)

    Ragazze non so se questo è il luogo giusto per dirlo ma oggi pomeriggio mio fratello mi ha distrutto il PC per cui chi fosse interessata a chiedermi un stesa sappia che lo farò volentieri come ho sempre fatto ma non riuscirò a rispondervi in giornata purtroppo dovrete aspettare qualche giorno sino a quando non mi ridaranno il PC :(
     
    Top
    .
  15. Perla1974
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi!!!!!!!!!!!!!!!

    Domanda per Miluna: come andrà in autunno tra lei e X?
    Come mazzo ho usato uno che si basa sui Rider-Waite

    Luna – 8 di coppe – 9 di coppe – 5 di coppe – 2 di coppe – 6 di spade – 5 di spade

    La cosa importante da dire come premessa è che ho dato per scontato che vi vedrete........se l’incontro per questo autunno salta, penso che la stesura sia annullata.

    Ecco le carte che ho estratto per te...........adesso ti dico come le ho considerate guardandole.
    Mi pare che questa stesa sia una di quelle che io chiamo a specchio. Le due carte belle sono la terza e la quinta (nove di coppe e due di coppe), le due carte di movimento (l’otto di coppe e il sei di spade) si specchiano in seconda e sesta posizione, la negatività della Luna si specchia nel cinque di spade.
    Al centro troviamo il cinque di coppe: questa carta la considero un poco come se fosse il tema della stesa, che quindi parla di tristezza e malinconia per qualcosa che non si ha più.
    La lettura che ti darei è questa.........
    Questo autunno il vostro rapporto comincierà affrontando il malessere e l’allontanamento che avete vissuto (luna-otto di coppe) e infatti il miglioramento del rapporto, la contentezza (nove di coppe) e l’incontro a due (due di coppe) devono comunque fare i conti con il cinque di coppe in mezzo tra loro, cioè con rimpianto per ciò che nel frattempo si è perso. Purtroppo sembra che alla fine percorrerete una strada che sarà dolorosa o negativa (sei di spade-cinque di spade)................questa finale potrebbe voler dire due cose, o che non tornerete insieme (allora il sei di spade è proprio il nuovo allontanamento fisico tra voi doloroso), oppure che sì tornerete insieme, ma la cosa alla fine farà più male che bene (allora il sei di spade mostra il prendere una via che porta al brutto cinque di spade).
    Spero di aver sbagliato alla grandissima e che questo autunno mi darai un riscontro negativo, perché avrei preferito estrarre carte molto più belle di queste, soprattutto alla fine!

    L'offerta della prossima stesa del trenino è tutta tua! :D
     
    Top
    .
3477 replies since 5/7/2014, 10:46   110630 views
  Share  
.