Vertex e Anti-Vertex in Sinastria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    3,337
    like
    +1,245

    Status


    tyyhhiQ


    Vertex e Anti-Vertex in Sinastria




    Quando il vostro Vertex e / o l'anti-Vertex è in contatto con un pianeta o un punto angolare di un'altra persona, è indicativo una relazione predestinata.
    Esaminando gli aspetti sinastrici comuni di coppie sposate , si nota che Vertex e / o l'anti-Vertex di almeno uno dei partner è spesso attivato.
    Forti aspetti Vertex e Anti-Vertex nel grafico Sinastrico e Composito indicano anche un'unione fatale.
    Infatti, i grafici dotati di Vertex / congiunto al Discendente, sono comuni tra sposati, fatale, in tal senso, significa che "esiste una relazione".

    Qual è la differenza tra il Vertex e l'Anti-Vertex?
    Il Vertex è considerato un " secondo Ascendente ", mentre l'Anti-Vertex è considerato un " secondo Discendente ".
    Come tale, le connessioni tra i Vertex in sinastria significano un'alta connessione personale.
    Alcuni astrologi hanno detto che l'Anti-Vertex è meno significativo rispetto alla Vertex, ma sulla base dell'esperienza, così come alle mie osservazioni di altri grafici sinastria, non tutti sono d'accordo.
    Forse per questi astrologi il Vertex è più forte in sinastria perché si è sempre trovato nella 5, 6, 7, 8 o 9 casa di qualcuno, che sono le case che rappresentano le nostre relazioni con "gli altri."
    Avere i pianeti di qualcun altro in queste case (soprattutto in 5, 7, 8 casa), congiunti al Vertex o no, indicano un elevato livello di compatibilità e di intimità.

    L'Anti-Vertex, d'altra parte, si trova nelle case di fronte al Vertex (11, 12, 1, 2, 3 casa), che si riferiscono alle preoccupazioni personali ed i nostri mondi privati.
    In quanto tali, se congiunzioni all' Anti-Vertex si verificano in sinastria, questa persona può diventare una parte significativa del vostro "mondo interiore".
    Qualcuno che ha congiunzioni sia con Vertex che Anti-Vertex in sinastria, la presa è molto forte in entrambi i casi.

    Il Vertex e l' anti-Vertex ci mostrano che siamo inconsciamente attratti. Quando aspetti Vertex e Anti-Vertex appaiono in sinastria o nella composita, le due persone sono irresistibilmente attratti l'uno dall'altra.
    La persona Vertex sente la persona pianeta come essere l' " uomo / donna dei propri sogni ".
    Di solito si incontrano inaspettatamente e 'di punto in bianco'.
    E' il destino che porta i due a stare insieme, e si senti subito una forte connessione quando ci si incontra la prima volta.
    La sensazione che l'altra persona cambierà la propria vita può essere molto forte.
    Ci si sente per questa persona in un modo che non ci si è mai sentiti prima.

    Si può incontrare questa persona quando il Vertex / Anti-Vertex viene contattato da un pianeta in transito.
    Forti connessioni Vertex / Anti-Vertex nella Rivoluzione Solare indicano l'anno in cui si incontra una persona speciale.


    Aspetti sinastria con il Vertex

    Sole - Vertex / Anti-Vertex: Espressione dell'Ego della persona-Sole, la persona Vertex racchiude in sè l'idea del compagno perfetto. È inoltre indicata un'amicizia istantanea. C'è un "senso di destino" tra i due e si sente che si può andare lontano insieme.

    Luna - Vertex / Anti-Vertex: indice di una connessione emotiva, solidale e di "nutrimento". La persona Vertex è inconsciamente attratta dalla natura emotiva della persona Luna. C'è una naturale attrazione l'un l'altro e ci si sente subito al sicuro con l'altro. E' molto difficile stare senza un l'altro.

    Mercurio - Vertex / Anti-Vertex: Un forte legame intellettuale e mentale si viene a formare quando il Mercurio di qualcuno è congiunto al Vertex di un'altr persona. I due si sentono istintivamente a proprio agio nel parlare l'un l'altro. A meno che non ci siano forti legami romantici nel resto della sinastria , questa combinazione è indice di un legame "fraterno", mentalmente vivace ed in cui la comunicazione è agevolata.

    Venere - Vertex / Anti-Vertex: primo indicatore di un legame predestinato, romantico che cambierà la vostra vita per sempre. I sentimenti di amore e romanticismo sono incredibilmente forti. La persona Vertex trova la persona Venere bella, affascinante, e l '"uomo / donna dei propri sogni." L'amore è così forte che separasi l'un l'altro è incredibilmente difficile.

    Marte- Vertex / Anti-Vertex: indice di un legame ad alto contenuto sessuale. Il carisma sessuale e l'assertività della persona-Marte sono estremamente ipnotici per la persona-Vertex . Il sesso è trasformativo ed intenso, indimenticabile.

    Giove - Vertex / Anti-Vertex: aspetto che indica un rapporto benevolo, pieno di generosità, buona volontà e indulgenza! I due (in particolare la persona-Vertex) si sentono bene con loro stessi quando sono insieme. La persona-Giove può migliorare vita professionale della persona-Vertex e aiutarla a raggiungere i suoi obiettivi.

    Saturno - Vertex / Anti-Vertex: la persona-Saturno agisce come una forza stabilizzatrice nella vita della persona Vertex. La persona-Saturno può essere un di tipo " paterno " per la persona Vertex, offrendo consigli pratici e di orientamento. Saturno rappresenta il "karma ", mentre il Vertex rappresenta " il destino ", perciò il rapporto rischia di avere un effetto altamente significativo su entrambi. Il senso di responsabilità e di impegno per la persona-Saturno è alta e sarà difficile per la coppia separarsi a causa di ciò.

    Urano - Vertex / Anti-Vertex: la persona-Urano agisce come un uragano, una forza destabilizzante nella vita della persona-Vertex. L'attrazione è elevata, come il senso di eccitazione quando i due si ritrovano. Urano apre la mente della persona-Vertex ad un'incredibile varietà di possibilità. L'area in cui la persona Urano rivoluziona la persona Vertex è rappresentata dalla casa in cui la congiunzione ha luogo.

    Nettuno - Vertex / Anti-Vertex: la persona-Vertex è magicamente attratta dalla persona-Nettuno. La persona-Vertex facilmente perde se stessa nella persona-Nettuno, come se Nettuno incorporasse i sogni più intimi e le fantasie del compagno perfetto. Questo è un rapporto altamente spirituale, magnetico e sognante .

    Plutone Vertex / Anti-Vertex: La persona-Plutone ha un effetto trasformativo sulla persona-Vertex. Questa è un'opportunità di crescita personale per la persona Vertex, che sarà raggiunta vivendo un rapporto molto intenso (anche da un punto di vista sessuale) con la persona Plutone. E' bene controllare la casa in cui avviene la congiunzione per ottenere maggiori dettagli sul tipo di trasformazione che si verrà a creare.

    Nodi Vertex / Anti-Vertex: questo è uno degli indicatori principali di matrimonio nella sinastria. La persona-Vertex ha un potente effetto sulla persona-Nodo, aiutandola a sviluppare le qualità di cui ha bisogno in questa vita. I due erano destinati a soddisfare e imparare molto l'un l'altro. Si ha subito un forte senso di familiarità, in quanto anche il Nodo Sud viene necessariamente toccato dal Vertex o Anti- Vertex dell'altro. I due si sono sicuramente incontrati prima e per qualche ragione hanno sospeso di prendersi cura dell'altro. L'attrazione è magnetica, potente , e trasformerà i due per sempre.


    Ascendente-Vertex : indicatore di un'intensa attrazione. I due possono facilmente stare insieme per il resto della loro vita a causa del legame intenso che si sente. L'attrazione fisica è fuori dal comune e la sensazione di attrazione è istantanea. Brad Pitt e Angelina Jolie hanno questo aspetto.

    Discendente-Vertex: i due sono inspiegabilmente attratti. Una sensazione di predestinato permea il vostro rapporto. Questo è un ottimo indicatore di matrimonio o, almeno, di un rapporto molto significativo, che trasformerà sia l'idea di rapporto amoroso che quella di relazione con gli altri, per sempre.

    Fonte: http://astrolady.wix.com/astrolady#!th...-synastry/c158o

    Per ulteriori informazioni clicca qui:

    https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=70030545#lastpost

    Edited by _FataMorgana - 22/12/2014, 23:36
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    3,337
    like
    +1,245

    Status
    Aggiungo questo commento di un utente su Yahoo Answers:

    CITAZIONE
    Dopo aver sperimentato l' 'anima gemella' ('altra meta') ..., ho poi scoperto la congiunzioni del mio (e al contrario il suo) Vertex, ho iniziato a valutare il Vertex, e mi sono successivamente convinto che ha un significato.
    Il punto opposto al Vertex è conosciuto come "secondo Discendente", quindi mi sembra di avere la stessa congiunzione (Vertex congiunto al secondo Discendente) quando si confrontano i grafici. L'asse Vertex-Anti Vertex è considerato da alcuni come un asse Ascendente-Discendente alternativo.
    Quindi, quello che cerchi in altri è ciò che sembra essere, e viceversa. In quali settori si sente in questo modo, verrà indicato dalle posizioni nelle case.
    Cioè, il Vertex non è il tutto e la fine di tutto il resto della sinastria.
    Inoltre bisogna tener conto di eventuali altre congiunzioni ai Vertici.

    Having experienced the 'soul mate' ('other half') thang myself, then discovered conjunctions to my (and conversely his) Vertex, I started evaluating the Vertex, and subsequently became convinced it has significance. The point opposite the Vertex is known as the East Point, so it appears you have the same conjunction (Vertex conjunct East Point) when comparing your charts. The Vertex-East Point Axis is considered by some to be an alternative Ascendant-Descendant axis.
    So in a way : what you look for in others is what she appears to be, and vice versa. In what areas you feel that way, will be indicated by the house positions.
    That is, the Vertex is not the be-all and end-all of your synastry.
    Also you'd need to take into account any other conjunctions to the Verticies/East Points. Ax PS I haven't given a thumbs-down here, either. .


    Anche la congiunzione Vertex - Vertex in sinastria indica un legame fatale.... ma forse non è il caso di Robert Pattinson e Kristen Stewart ;)
     
    Top
    .
  3. Eco^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Luna - Vertex / Anti-Vertex: indice di una connessione emotiva, solidale e di "nutrimento". La persona Vertex è inconsciamente attratta dalla natura emotiva della persona Luna. C'è una naturale attrazione l'un l'altro e ci si sente subito al sicuro con l'altro. E' molto difficile stare senza un l'altro.

    L'antivertex congiunto alla mia luna ha 3° di tolleranza. Sono troppi?
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Credo che per il Vertex valgano le stesse regole che per i punti cardinali:

    CITAZIONE
    Nella Sinastria è opportuno considerare gli aspetti dei pianeti con tolleranze molto più strette che non nel tema natale: 5 gradi per congiunzione; 5 gradi per opposizione; 4 gradi il trigono; 3 gradi la quadratura; 2 gradi il sestile; 2 gradi il quinconce. Per gli aspetti fra i punti cardinali (ASC, DISC, MC, FC) l'orbita di tolleranza è di 5 gradi.

    Fonte: https://sites.google.com/site/alioscias/a-...logia-sinastria
     
    Top
    .
  5. Eco^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi 3° per la congiunzione va bene... io mi ritrovo nella descrizione... grazie mira :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    3,337
    like
    +1,245

    Status
    Sulle orbite di tolleranza, ho trovato on-line i temi natali di Robert Pattinson e Kristen Stewart che dovrebbero avere i vertex congiunti.... invece, ho controllato, c'è uno scarto di 23 gradi! :huh:

    Anche la coppia citata nell'articolo, Brad e Angiolina, lui ha l'AS a 11°55' Sagittario, lei ha Vertex a 06°11' Sagittario, uno scarto di 5°44'.
     
    Top
    .
  7. Eco^
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Apperò! No secondo me 5° sono troppi per la congiunzione, a meno che non si tratti di sole e luna. Arroyo dice di considerare un'orbita di 4° per ciascun aspetto in sinastria...
     
    Top
    .
  8. Nocturnal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho il Vertex congiunto al Sole... Purtroppo non ho potuto verificare personalmente...!
    In compenso ho sperimentato il mio Plutone sul suo Vertex ed effettivamente la descrizione dell'aspetto è giusta.
    Ma questi aspetti di Vertex e Anti-Vertex riguardano la Congiunzione però... o anche Trigoni ed altri aspetti? Mi pare più una cosa karmica legata alla Congiunzione o sbaglio?
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    Che sorpresa, ho appena scoperto di avere una congiunzione Asc-Vertex con la mia ragazza! È molto precisa!
     
    Top
    .
  10. Eco^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si anche io vorrei sapere se contano anche gli aspetti armonici vertex-pianeti... la descrizione vertex-saturno sembra corrispondere al mio sestile sinastrico, lui ha proprio questo atteggiamento paterno :D

    Poi ho anche altri aspetti con il vertex, che mi sembrano corrispondere...
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    si..

    Bisognerebbe provare e vedere si ci sono corrispondenze nella coppia....su Astro.com basta spuntare linee di tutti gli aspetti..e vengono fuori anche quelle del Vertex (in sinastria e non)

    Diciamo che, essendo un punto karmico, già difficile da analizzare..si prende in considerazione la congiunzione che è la più "forte"..
     
    Top
    .
  12. Nocturnal
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...e allora vi confermo intanto il Vertex di mio padre congiunto ai Nodi di mia madre.
    Felicemente sposati da quasi 40 anni...!

    Che invidia.

    Rimango dell'idea che ok il Vertex, ma quelle generazioni sono comunque più portate a lunghe e serie relazioni. Sanno anche soffrire insieme, scarificarsi...
    Oggi in molti salutano alla prima difficoltà.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Si, a volte ce n'è stato fin troppo di spirito di sacrificio...sarebbe stato meglio salutare! :P

    Cmq..anche la buona volontà fa in modo che la coppia riesca..a prescindere dalla sinastria..

    Vedessi quella dei miei genitori...fa quasi schifo..e pure...40 anni insieme comprensivi di fidanzamento. Davvero assurdo..
     
    Top
    .
  14. Nocturnal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_FataMorgana @ 14/8/2014, 12:59) 
    Cmq..anche la buona volontà fa in modo che la coppia riesca..a prescindere dalla sinastria..

    Vedessi quella dei miei genitori...fa quasi schifo..e pure...40 anni insieme comprensivi di fidanzamento. Davvero assurdo..

    E' assurdo adesso direi... i nostri genitori avevano valori e aspettative diverse, umane e ragionabili il più delle volte...
    Oggi tutto è spinto a livelli estremi, tra aspettative alte ed incerte, e valori discutibili.

    Vorrà dire che dovremo trovare sinastrie più forti! :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    CITAZIONE (Nocturnal @ 14/8/2014, 13:14) 
    Vorrà dire che dovremo trovare sinastrie più forti! :)

    Accompagnate da un miracolo..:P
     
    Top
    .
68 replies since 13/8/2014, 14:44   34246 views
  Share  
.