presentazione del mio tema astrale

carta del cielo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    .

    Group
    Member
    Posts
    16
    like
    0

    Status
    ciao io ho mercurio in casa 3 dei gemelli nel segno acqaurio ho la luna al segno opposto al propio segno zodiacale ho la luna in vergine dove il dio del intelligenza me ne governa entrambi casa 3 e la luna vergine e governata da mercurio so ascendente scorpione ho plutoine conogiunto al ascendente in scorpione e plutone nella casa xiia astro_2at_andrea_coppola_0 nella casa xiia.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,303
    like
    +642
    Location
    Plutone

    Status
    Ciao! Innanzi tutto ti consiglio di cambiare la foto e levare i tuoi dati personali.

    Cosa vuoi sapere di questo tema? Non hai detto nulla a riguardo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    .

    Group
    Member
    Posts
    16
    like
    0

    Status
    Come si combina con il Segno di nascita?
    Secondo alcuni astrologi, l’Ascendente rappresenta anche il modo in cui il nostro Segno di Nascita può essere esaltato o occultato. Per chi non è completamente digiuno di qualche basilare nozione psicologica, la nostra psiche si struttura infatti come un’interazione di forze dinamiche che possono armonizzarsi e cooperare tra di loro, oppure intralciarsi o addirittura entrare in conflitto. Segno di nascita e Ascendente sono certamente tra i primi indicatori di cui occuparsi quando si analizza un Tema Natale, perchè rappresentano (tra le altre cose) il confronto tra ciò che la persona intimamente è e ciò che di essa tende invece ad apparire.
    Vediamo dunque come si comporta l’Ascendente Scorpione in compagnia dei vari Segni Natali.
    Con i Segni di Fuoco (Ariete, Leone, Sagittario), le capacità penetranti dell’Ascendente Scorpione possono davvero offrire la fortunata dote intuitiva di comprendere le cose dall’interno, che sommata alle esuberanti energie di questi segni e alla loro chiara visione del futuro possono davvero spingere un individuo verso mete impensabilmente creative.
    Purchè non sopravvenga una certa inclinazione alla diffidenza e alla sfiducia, mai da sottovalutare quando si ha a che fare con lo Scorpione. La sua capacità di vedere l’uomo nella sua più autentica natura pone molti individui con questo Ascendente nella condizione di coglierne inevitabilmente anche tutti gli aspetti peggiori, frenando di conseguenza lo slancio generoso, entusiasmante ed ottimistico che molti individui appartenenti ai Segni di Fuoco presentano.
    La combinazione con i Segni di Terra (Toro, Vergine, Capricorno) tende a consentire a questi individui di muoversi molto più agevolmente in un ambito, quello emozionale, che normalmente tenderebbe ad essere meno valorizzato. Le forti pulsioni e le intense passioni dell’Ascendente Scorpione non devono però semplicisticamente sommarsi all’inclinazione edonistica dei segni di Terra, al fine di evitare un’eccessiva ricerca di gratificazioni sensoriali.
    È sufficiente, soprattutto per Vergine e Capricorno, lasciar andare la loro spontanea tendenza al controllo razionale delle situazioni, per apprezzare il misterioso mondo delle acque trasformatrici dell’Ascendente Scorpione.
    I Segni d’Aria (Gemelli, Bilancia, Acquario) possono trarre dall’Ascendente Scorpione un importante completamento alla loro tendenza naturale a valorizzare la sfera del pensiero e degli ideali. Mente e passioni difficilmente si coniugano con naturalezza, ma per questi Segni la passionalità dell’Ascendente Scorpione è probabilmente proprio il tipo di esperienza di cui hanno bisogno per lasciarsi travolgere da quelle emozioni che non di rado tenderebbero ad allontanare dalle loro vite.
    Infine, i Segni d’Acqua (Cancro, Scorpione, Pesci) non possono che muoversi nelle stesse fluide correnti in cui l’Ascendente Scorpione governa prepotentemente. L’eccitazione emotiva, ma anche la tendenza a fantasticare e il bisogno di proteggere il loro delicato mondo emozionale sono una costante nella vita di queste persone. Il rischio è naturalmente quello di trascurare altre sfere della dimensione umana, come quelle della razionalità e della concretezza, che non appaiono per nulla attraenti. La sensibilità personale e le capacità empatiche tendono ad essere notevoli, così come il rischio di assorbire eccessivamente l’impatto del “clima” emozionale degli ambienti in cui vivono.

    I tre segni di acqua dello zodiaco : cancro, scorpione e pesci vengono definiti animali a sangue freddo, ognuno con caratteristiche fisiche che li “corazzano” rispetto al mondo esterno. Questo ci fa riflettere sulla loro innata capacità ad essere “forti” (ognuno con la propria modalità) contrariamente al modo in cui ci appaiono. Nella nostra società fanno molta fatica ad essere a volte presi in considerazione per le cose che dicono perché mossi dall’intuito e dal sentimento è come se fossero in contatto con qualcosa di magico, con la magia stessa della vita, e questo dona loro la capacità di “leggere tra le righe “ non soffermandosi solo su ciò che gli si presenta dinanzi, creando però problemi di incomprensione perché incapaci di specificare in modo logico ciò che provano.

    Il segno dei Pesci è governato da Nettuno, il dio degli oceani e dei fiumi sotterranei. Si tratta di un dio imprevedibile, a volte amico dei naviganti a volte stranamente nemico, che solleva terribili tempeste e richiama in superficie i mostri. Questo segno è connesso con un regno sconfinato e insondabile: nessuno è camaleontico quanto un Pesci, un attore naturale, è contemporaneamente così tante persone che si potrebbe iniziare a chiedere quando apparirà quella vera: ma lui è effettivamente tutte quelle persone.

    I consigli dell’oroscopo Pesci ascendente Scorpione
    Cari amiche e amici secondo l’oroscopo Pesci ascendente Scorpione questi segni sono dotati di una favolosa capacità di intuizione e potere sensoriale. Questi indigeni riescono ad esercitare per l'altro un fascino ipnotico, misterioso e incisivo. Allo stesso tempo, si muovono in uno stile seducente e sensuale.

    l elemento piu potente e l acqua quindi il segno piu cattivo in assoluto co lui che non vi aspettereste mai in prrima classifica Va notato che questa venerazione esiste da molti anni, infatti i suoi inizi sono molto antichi e si basano su alcuni astrologi e matematici (dell’Egitto e della Babilonia). Tuttavia, un gran numero di ricercatori concordano sul fatto che lo zodiaco occidentale proviene dalla Grecia antica: le dodici divinità olimpiche della mitologia greca. Un fatto particolare è che sia questo tipo di zodiaco che quello indiano si concentrano sul movimento del Sole, della Luna e dei pianeti, attraverso ogni segno. Al contrario, lo zodiaco cinese enfatizza il tempo, operando in cicli di ore, giorni e anni. Sapevi che ci sono cose “nefaste” che non vengono quasi mai rivelate a seconda del tipo di segno? Tutti abbiamo un lato malvagio e un lato buono, nessuno è”santo” e nessuno è perfetto. Ma le persone migliori sono quelle che lottano per far emergere il lato buono a scapito di quello malvagio. Ma se tutti lasciassimo uscire la cattiveria che portiamo dentro, chi sarebbero i segni più pericolosi? Di seguito menzioneremo i segni più cattivi dello zodiaco, se dovessero lasciare libero sfogo. 1. Pesci:
    Come già sappiamo, questo segno simboleggia la dissoluzione e la sua immagine rappresenta due pesci che nuotano in direzioni opposte. Il suo elemento è acqua ed è governato da Nettuno e Giove. Sembra un po ‘strano trovarlo in questa lista, dato che le persone che portano questo segno sin dalla nascita, sono persone molto intelligenti e amichevoli, quindi non hanno molti problemi nella vita adulta. Tuttavia, se ricevono un torto per loro troppo pesante, possono trasformarsi e usare le loro elevate capacità per scopi meramente indegni, quindi devi stare attento. Questi soggetti sono spesso infastiditi da vecchi rancori che non dimenticano mai e potrebbero fartela pagare anche a distanza di anni, in un modo che non ti aspetteresti mai.2. Scorpione:
    Simboleggia la distruzione e la rinascita, è diretto dai pianeti Plutone e Marte. Pertanto, fa anche parte dell’elemento acqua. Conosci molte persone di questo segno? La cosa più probabile che tu abbia notato è che è un essere serio, con pochi amici e vanno in giro per il mondo con uno spirito non troppo traboccante. Bene, vogliamo informarvi che gli Scorpioni sono persone molto orgogliose, pedanti e dispettose di natura, quindi litigare con loro equivale a perderli alla fine. Non torneranno indietro per niente al mondo. Ma non è uno dei più pericolosi in realtà almeno non tra questi 5, forse perché non nascondono il loro modo di essere e quindi non sorprende vedere il suo lato cattivo, quando ciò avviene.
    📷
    3. Cancro:
    E’ il quarto segno dello zodiaco. Questo simboleggia la famiglia e la sua immagine è un granchio. È il terzo segno che fa parte dell’elemento acqua ed è governato dalla bella Luna. Sono caratterizzati da un umore eccellente e si mostrano come persone molto aperte e con molti amici. Tuttavia, quando vengono feriti da una persona di cui si prendono cura e si preoccupano, il loro comportamento può diventare maniacale e perdono la testa. Secondo i ricercatori astrologici, finiscono con il diventare molto crudeli e vendicativi, quindi dovrai stare molto attento se qualcuno di loro tiene a te. Più ti amano più dovrai stare attento a non deluderli mai se non vuoi vedere la facciata nefasta.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    .

    Group
    Member
    Posts
    16
    like
    0

    Status
    infatti e l elemento piu potente L’acqua fonte di vita, luogo dove la prima scintilla ha avuto inizio.
    L’acqua elemento legato alle emozioni, alle sensazioni, alle vibrazioni dell’Universo.
    L’acqua elemento che non ha una propria forma ma assume sempre la forma del recipiente che la contiene. Questo per dirci che non c’è mai una rigidità caratteriale nei segni di acqua ma un continuo adattarsi ai momenti e ai luoghi e alle persone, un accogliere e modellarsi su misura.
    Infatti una delle grandi difficoltà dei segni di acqua è spesso quello di vivere come proprie le emozioni di chi li circonda , il non riuscire a schermare il flusso continuo che li investe, il delimitare il proprio territorio dall’invasione altrui. Problematica non indifferente perché questo li porta a continui sbalzi di umore, ad un andirivieni continuo di vibrazioni che scuotono il loro animo e il loro equilibrio sfociando a volte in vittimismo.
    I segni di acqua o chi ha tanta acqua nel proprio tema natale hanno difficoltà anche ad essere diretti ed espliciti perché temono di apparire rudi, freddi, e poco accoglienti, temendo di offendere la sensibilità degli altri, sono sempre in balia di ondate di sensazioni ed emozioni che spesso non sanno decifrare, perché collegate a qualcosa di più vasto, forse all’ universo stesso con la sua energia in movimento.
    Anticamente molti templi pagani e successivamente abbazie e chiese (soprattutto del periodo romanico) venivano costruite su corsi di acqua sotterranei, proprio perché chiunque sostasse in quei luoghi (pensiamo ai pellegrinaggi) potesse sentirsi accolto, alleviato delle sue pene e rivitalizzato nello spirito. Poiché l’acqua lava e porta via tutto ciò che è in eccesso sia da un punto di vista fisico che da un punto di vista energetico-spirituale. Basta pensare al piacere immenso che si prova nel tuffarsi nel mare o il solo immergersi nella vasca piena di acqua calda, la sensazione di rilassamento di sentirsi coccolati è come un ritorno alle origini, all’utero materno o l’ascoltare la pioggia che cade, il fruscio delle onde del mare o la sensazione di rinvigorimento se l’acqua è fredda e scrosciante.
    I tre segni di acqua dello zodiaco : cancro, scorpione e pesci vengono definiti animali a sangue freddo, ognuno con caratteristiche fisiche che li “corazzano” rispetto al mondo esterno. Questo ci fa riflettere sulla loro innata capacità ad essere “forti” (ognuno con la propria modalità) contrariamente al modo in cui ci appaiono. Nella nostra società fanno molta fatica ad essere a volte presi in considerazione per le cose che dicono perché mossi dall’intuito e dal sentimento è come se fossero in contatto con qualcosa di magico, con la magia stessa della vita, e questo dona loro la capacità di “leggere tra le righe “ non soffermandosi solo su ciò che gli si presenta dinanzi, creando però problemi di incomprensione perché incapaci di specificare in modo logico ciò che provano.

    1lu94 g0eni3o2nnasoaarefid1o2 ·
    Contenuto condiviso con: I tuoi amici
    Quali sono i segni zodiacali più cattivi di tutto l’oroscopo? Ecco la
    Oggi scopriamo la classifica dei segni più cattivi dell’oroscopo: quanto pensi di essere buono? Scopri dove ti trovi.
    Pensi di essere uno dei segni più buoni dello zodiaco? Hai sempre creduto che il tuo partner od il tuo migliore amico fossero “velenosi” a causa del loro segno zodiacale?
    Usiamo spesso il giorno in cui siamo nati per giustificare alcuni nostri comportamenti: “Lo so che ho reagito male ma sono così uno Scorpione!”
    Insomma, esiste una classifica comportamentale dei segni: scopriamo dove ti trovi tu (e dove si trovano davvero gli Scorpione!). segni più cattivi dell’oroscopo: ecco la classifica
    i segni più cattivi dell'oroscopo
    (fonte: Pixabay)
    Hai mai pensato che potresti essere tu il più cattivo tra i segni dell’oroscopo?
    Siamo abituati a pensare “male” di alcuni segni decisamente considerati tra i più malevoli fra tutti.
    I primi posti sembrano essere occupati, quasi sempre, da Capricorno, Scorpione, Gemelli e forse Vergine.
    Insomma, ci sono dei luoghi comuni decisamente forti che riguardano i segni zodiacali ed oggi abbiamo deciso di sfatarli tutti.
    Certo, vi avevamo già detto quali siano i segni zodiacali più intelligenti e quelli più portati, invece, verso l’infedeltà.
    Scopriamo, adesso, la classifica dei segni zodiacali più cattivi: partiamo dalle posizioni più basse fino ad arrivare in cima.
    Possiamo assicurarti che rimarrai a bocca aperta!
    Ultime cinque posizioni: Acquario, Sagittario, Leone, Toro ed Ariete
    A questi cinque segni non si può veramente dire niente: sono veramente buoni!
    L’Acquario è un segno che perde spesso la pazienza ma non è capace di essere freddo e cattivo; se avete litigato, con ogni probabilità, verrà a cercarvi quanto prima!
    Il Sagittario è un altro di quei segni in grado di tollerare e sopportare veramente molti torti: chi è nato sotto questo segno pensa sempre il meglio possibile degli altri e cerca di non entrare mai in conflitto con nessuno.
    Il Leone è un segno che fatica decisamente a controllare le sue emozioni: per questo motivo, però, per lui è impossibile essere cattivo con gli altri.
    Usa una grande attenzione nelle parole che rivolge alle altre persone e odia litigare.
    Toro ed Ariete, invece, condividono una posizione decisamente centrale nonostante le differenze dei loro segni.
    Sono, però, entrambi portati verso la tolleranza e la positività ed è veramente difficile litigarci!
    Posizioni centrali, i cattivi ma non troppo: Vergine, Capricorno, Bilancia e Gemelli
    Si tratta di segni che hanno qualche difetto, certo, ma sono generalmente poco inclini alla cattiveria vera e propria.
    Chi è nato sotto il segno della Vergine è una persona che fatica a connettersi con gli altri e spesso dimentica “le buone maniere”.
    Questo non vuol dire, però, che si tratti di una persona cattiva o negativa! La Vergine è uno di quei segni che si sente spesso incompreso ma è sempre molto positivo nei confronti degli altri.
    I nati sotto il segno del Capricorno sono persone che sfoggiano una cattiveria che potremmo quasi definire “di classe”.
    Una volta che avrete perso il rispetto di un Capricorno non c’è modo di recuperarlo. Sono giudici intransigenti, in primo luogo di sé stessi: hanno aspettative molto alte e le applicano anche agli altri.
    La Bilancia è uno di quei segni di cui, sfortunatamente, ci si può fidare fino ad un certo punto.
    La loro non è una cattiveria dichiarata ma piuttosto si presenta come un’ostilità sotterranea, fredda e costante che avvelena i loro rapporti con tutte le persone che non sopportano.
    Chi è nato sotto il segno dei Gemelli, invece, è purtroppo, incline a cambiare atteggiamento da un momento all’altro.
    Passano dalla felicità alla tristezza con leggerezza e possono diventare cattivi (anche senza motivo) in un attimo.
    Magari si sono appena ricordati di una cosa che avete fatto molto tempo fa e vogliono “farvela pagare” a scoppio ritardato.
    Terzo posto: Scorpione
    Ve lo avevamo anticipato e, dopotutto, bisogna anche ammettere che a volte i luoghi comuni hanno un fondo di verità.
    Lo Scorpione, infatti, è uno dei segni più cattivi dello zodiaco e, di certo, il motivo non è un segreto.
    Chi è nato sotto questo segno, infatti, è facile preda delle passioni, soprattutto della rabbia.
    Gli Scorpione amano le emozioni forti e sono in grado di serbare rancore per molto tempo.
    Non perdonano, sono svelti e pungenti e non si risparmiano quando si tratta di mettere in atto qualche vendetta.
    Insomma, meglio andarci piano con loro!
    Secondo posto: il Cancro
    Incredibile ma vero, il Cancro è al secondo posto nella classifica dei segni più malvagi di tutto l’oroscopo.
    Sicuramente in molti saranno stupiti da questa rivelazione ma chi conosce bene una persona nata sotto il segno del Cancro sa che si tratta della pura verità.
    Generalmente, infatti, chi è nato tra il 22 Giugno ed il 22 Luglio è famoso per essere nato sotto un segno empatico.
    Il Cancro è, generalmente, considerato una “mamma”, attento ai bisogni di tutti e molto sensibile.
    Quando, però, i nati sotto questo segno si arrabbiano o subiscono una delusione, la loro vendetta è veramente terribile.
    Diventano freddi e spietati: insomma, molto ma molto cattivi!
    Primo posto della classifica dei segni più cattivi: i Pesci
    In prima posizione troviamo tutti coloro nati sotto il segno dei Pesci.
    Ebbene sì, sono loro i più cattivi di tutto lo zodiaco!
    Anche loro, infatti, nascondono sotto un’apparenza decisamente giocosa e svagata un vero e proprio istinto da… malvagio!
    I nati sotto il segno dei Pesci, infatti, dimenticano raramente un torto ed anche se non sembra, sanno sempre che cosa avete detto di loro, come e perché.
    Inutile cercare di conquistare di nuovo la loro simpatia: dopo che vi avranno “scoperto” sono in grado di fingere di essere vostri amici ancora per mesi!
    Attendono il momento giusto per colpire ma quando lo fanno sono davvero dolori: fate estrema attenzione!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,303
    like
    +642
    Location
    Plutone

    Status
    Non penso si sia capito cosa vuoi analizzare del tuo tema con questo copia incolla 🤔
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    .

    Group
    Member
    Posts
    16
    like
    0

    Status
    forse nn hai capito non mi itneressa propio che t sa analizzare il mio tema natale lo so gia fare da me.

    Karma, Dharma e Reincarnazione
    L'astrologia karmica considera l'Essere, ossia la parte immortale dell'uomo, in continua evoluzione, seguendo la legge di natura per cui tutto ciò che esiste è in continua trasformazione e perfezionamento, procede sul cammino della liberazione e attraverso la legge del Dharma, permette il mantenimento e l'equilibrio del creato.
    Per poter diventare "spiriti liberi" che vivono e gioiscono negli spazi infiniti e nella luce del cosmo dobbiamo fare un percorso, tale percorso è costituito dalla Reincarnazione: noi dobbiamo reincarnarci per poter progredire spiritualmente!
    Il Karma rappresenta quindi il nostro DESTINO, ossia le conseguenze di ciò che abbiamo creato o non nelle vite precedenti.
    Ad ogni nostra azione fatta in passato (causa) provocherà nella vita attuale, o nelle vite successive, una reazione (effetto).
    Nella tradizione esoterica, sia orientale che occidentale, l'essere umano raccoglie, nell'attuale esistenza, tutto ciò che ha seminato nelle sue vite precedenti: ma oltre a raccogliere può anche scegliere!
    Alla fine di una reincarnazione, ossia dopo la morte del corpo, l'essere ha la possibilità di vedere chiaramente in che cosa ha fallito nella vita appena trascorsa quindi sceglie di incarnarsi avendo la possibilità di fare un programma "terreno" per la vita successiva.
    Questo suo nuovo programma terreno, una volta incarnato sarà condizionato dalla famiglia che egli stesso si è scelto prima di nascere, sarà anche condizionato da fattori tipo paese, razza, religione.
    In tal modo è possibile conciliare il libero arbitrio e la predestinazione.
    La scelta di una incarnazione successiva semplice e magari agiata spesso può far fallire il programma terreno fatto prima della nascita, molte anime scelgono strade difficili e molto sofferenti ma che gli permettono un progresso verso il divenire uno spirito libero, più veloce.
    La tradizione vuole che tutti coloro che hanno fatto una scelta facile di reincarnazione più volte di seguito, finiscono poi per ricercare, per scelta, una vita estremamente dolorosa, in tal modo, sempre di propria volontà, si sottopongono ad una durissima esperienza purificatrice.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .

    Junior Member

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    32
    like
    +2

    Status
    La mia definizione di Plutoniano attiene alle persone che nel Tema Natale hanno i Pianeti Personali ( SOLE, LUNA, MERCURIO e VENERE) in aspetto a Plutone. Non importa quale aspetto, basta che ci sia. Con Marte il discorso è diverso.

    pesci ascendente scorpione ho plutone congiunto al mio ascendente scorpione., Aspetti dell‘Ascendente (ASC)
    Trigono Sole (1°06’, separazione)
    Quadrato Mercurio (2°33’, applicazione)
    Sestile Nettuno (2°55’, separazione)
    Congiunzione Plutone (0°09’, separazione)
    Contra-Parallelo Luna (0°49&rsquo
    Parallelo Mercurio (0°
    Sole – Aspetti
    Sestile Nettuno (1°48’, separazione)
    Trigono Plutone (0°56’, applicazione)
    Trigono Ascendente
    Luna – Aspetti
    Opposizione Mercurio (7°30’, separazione)
    Trigono Venere (2°11’, applicazione)
    Trigono Giove (5°54’, applicazione)
    Trigono Saturno (8°31’, applicazione)
    Trigono Urano (7°49’, applicazione)
    Congiunzione MC (0°10’, separazione)
    Contra-Parallelo Mercurio (0°44&rsquo
    Contra-Parallelo Ascendente
    Mercurio – Aspetti
    Opposizione Luna (7°30’, separazione)
    Quadrato Plutone (2°42’, separazione)
    Quadrato Ascendente (2°33’, applicazione)
    Contra-Parallelo Luna (0°44&rsquo
    Parallelo Ascendente
    Venere – Aspetti
    Trigono Luna (2°11’, applicazione)
    Congiunzione Giove (3°42’, applicazione)
    Trigono Saturno (6°20’, applicazione)
    Trigono Urano (5°38’, applicazione)
    Trigono MC (2°00’, applicazione)
    Parallelo Giove (0°25&rsquo
    Plutone – Aspetti
    Trigono Sole (0°56’, applicazione)
    Quadrato Mercurio (2°42’, separazione)
    Sestile Nettuno (2°45’, applicazione)
    Congiunzione Ascendente
    infatti mi reputo un plutoniano doc a tutti gli effetti





    so una fonte plutoniana doc

    lucifero che aveva lo scorpione ha l ascendente Gli individui dello Scorpione hanno un SENSO ACUTO DELLA GIUSTIZIA. Non credono neanche un attimo a tutta quella roba sentimentale del porgere l’altra guancia. Restituiscono il ceffone come meglio possono, perchè è l’unico modo per sopravvivere.C’è una leggenda interessante sullo Scorpione: se lo chiudete in un angolo e non gli date nessuna possibilità di fuga, si pungerà a morte. Ciò ci dice che lo Scorpione preferisce distruggersi e andare in malora PER MANO PROPRIA (letteralmente e psicologicamente) piuttosto che SOTTOMETTERSI al controllo degli altri. E’ di nuovo il dannato orgoglio. “Meglio regnare all’inferno” come dice Lucifero nel Paradiso Perduto di Milton (che aveva Scorpione all’ascendente), “che servire in cielo”.
    Se lo Scorpione piega veramente la testa , ha imparato una delle lezioni più preziose della sua vita. Più probabilmente FINGERà di piegarsi, per ripagarvi più tardi tre volte tanto. Alla fine, di solito si sottometterà soltanto a ciò che considera i suoi dèi. E talvolta questo enigmatico tipo ha degli dèi piuttosto peculiari.

    “John Milton: Meglio regnare in Inferno che servire in Paradiso”a cura di Giuseppina Vinci
    Chiunque abbia letto versi di John Milton, non può non ricordare questi versi. Forti, toccanti, coinvolgenti…. J. Milton, poeta inglese vissuto nel 17° secolo, ci lascia un’opera indimenticabile dal titolo Paradise Lost, quel Paradiso perduto da tutti gli esseri umani dopo quell’atto, quel gesto, quella disubbidienza a Dio ricordato come ”the original sin” di Adamo ed Eva. Un gesto che ha condannato l’essere umano alla schiavitù del peccato secondo la teologia cristiano-cattolica. Gli angeli ribelli, the fallen angels, guidati dall’angelo più bello, Lucifer, cacciati dal Paradiso per sempre. Non più speranza, non più riscatto, non più salvezza.
    Il capo degli angeli ribelli domina nel suo regno, governa il luogo dove insieme ai suoi seguaci dimora. Adesso è capo, non più dipendente, capo di una schiera di angeli decaduti. L’atto del servire lo degrada, non può accettare ordini, comandi, lui deve disporre, governare, altri devono sottostare a lui.
    La legge del più forte, del più audace, del condottiero per una causa ”giusta” solo per lui. Nessuno deve essere più forte di lui. Nessuno più ”illimitato” di lui. Nessuno può o deve dire Cosa deve, può, e in che modo fare. Soltanto lui deve stabilire cosa e come si può fare o è lecito fare. Nessuna sottomissione ad alcuno, nessuna reverenza, niente che possa costringerlo a genuflettersi. Soltanto a lui i comandi, soltanto lui può stabilire e decidere a cosa ci si deve attenere.
    Pur avendo ottenuto tutto ciò, pur seguito da ”angeli ribelli”, avuto una dimora, un ”regno” tutto per lui, non è e non può essere appagato. Non accetta la nuova dimora, non sente di essere ”re” nel suo nuovo regno, perché tutto detesta anche il regno dove sarebbe l’unico capo incontrastato.
    ”Meglio regnare in inferno che servire in paradiso” potenzia il suo stato, nonostante la nuova inospitale dimora, nonostante gli odori del nuovo ambiente, nonostante la grande rabbia che sovrasta tutto e tutti intorno, lui ”regna” non serve, servire non gli appartiene, non può essere il suo stato. Non lo sarà mai. Perché dal suo stato non si torna indietro. Non può più tornare alla celestiale dimora. Non vuole, non può, il cielo è distante, chiuse le porte, se porte esistono, ormai è Fuori per sempre. Una lotta infinita è iniziata, non cessa, sarà la lotta eterna tra due Forze e spera di vincere.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,781
    like
    +20,197
    Location
    Avalon

    Status
    https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=72220747
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .

    Junior Member

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    32
    like
    +2

    Status
    io conto 55 xo posso anche sbagliare siccome so leale puoi aiutarmi tu col mio conteggio posso dirti un grazie infinito

    sicuramente passo i 60 xo quindi e meglio che me lo controlli tu non mi fermo io sono un forza plutoniana
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .

    Junior Member

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    32
    like
    +2

    Status
    Morgana e stata la prima e unica a capirmi che sono una potenza plutoniana

    io mi ci butto nel inferno e torno dal inferno che sputo fuoco

    trovo uno scarsissimo interesse x la bibbia vangeli e divine commedie trovo una materia molto interessante la metafisica le scienze occulte io ho iniziato a leggere i libri di metafisica
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .

    Junior Member

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    32
    like
    +2

    Status
    ho mercurio in 3 casa dove il dio del intelligenza governa

    ciao inansitutto io ho meso il mio tema personale x farlo uscire nel quadro delle ricerche su scorpione astri psiche immaggini ed uscito il mio tema astrale nel quadro delle immaggini ho fatto un click e sono entrato dentro il forum quindi chetati cn me e chi tace acconsente ricordatelo

    lo fatto solo x unh motivo di aggiungere io miei dati personali x far prendere in considerazione la mia carta del cielo su google

    me la aggiunto il forum su google

    come le star celebri
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,303
    like
    +642
    Location
    Plutone

    Status
    Io ho contato 49
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .

    Junior Member

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    32
    like
    +2

    Status
    cosi quando sono morto letteralmente e psicologicamente rimane x sempre il mio tema astrale da ricordare tali aspetti su google

    sei invidioso tu x me nn conti nulla

    ho lo stellium di 4 pianeti in capricorno nella mia 2 casa in saggitter e ho un pianeta veloce di cui il suo nome Mars
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .

    Junior Member

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    32
    like
    +2

    Status
    Scorpione rosso carminio giallo blu scuro neroSegno fisso elemento d’acqua domicilio di PlutoneI colori del segno dello Scorpione spiegano la ricchezza di energia e potenzialità nel segno.Non siamo nelle acque blu e cristalline del Cancro ma nel blu torrido e nero che rappresenta la putrefazione, dalla quale nasce la nuova vita dello Scorpione, che poi esplode nel cielo in fuoco rosso scarlatto e giallo, come in un desiderio di ricongiungersi alla luce rigenerante del sole. E’ così che lo Scorpione vuole portare se stesso alla luce fuori dal buio.In queste circostanze il colore rosso che esce dal cratere, ha il significato di una trasmutazione rappresentata dal simbolo del fuoco e non è esente dagli incubi degli inferi e del diavolo e dagli istinti aggressivi e distruttivi.E poi quel giallo è finalmente la luce e la rinascita nel paradiso riconquistato dal mitico Faust.Il nero del terreno melmoso in cui si adagia il nostro Scorpione, simboleggia la materia – caos, da trasformare , è un profondo e cupo colore di energie occulte, un universo ricco di potenzialità.E’ il nero dell’inconscio, caotico, tenebroso, nero primordiale, dal quale Si sprigiona la luce della coscienza.Il blu scuro che si mescola al nero, è un anelito all’infinito e alla purezza. Questi sono i tormenti e le contraddizioni dell’angelo – demone, nascosto nel segno dello Scorpione.

    Dietro un mito antico almeno quanto la creazione. Le mille luci di Lucifero. Oggi vi racconterò una storia. Per alcuni potrà trattarsi di una bella favola, per altri sarà una vera vicenda umana.
    C’era una volta il Paradiso, un luogo mistico e spirituale, popolato da innumerevoli angeli. Ognuno di essi risplendeva per bellezza, saggezza e virtù e a ognuno di loro Dio affidò un compito ben preciso. Un giorno però Dio Padre riunì tutti gli angeli che si radunarono intorno a lui in contemplazione. Con voce amorevole domandò chi di loro si volesse fare avanti per un compito difficile, molto più arduo degli altri: prendersi in carico tutti i mali del mondo e tutte le colpe degli uomini. Il prescelto, continuò Dio, farà da capro espiatorio, sarà insultato e biasimato, e la gente di ogni luogo e ogni tempo imprecherà contro di lui. Perderà ogni bellezza e virtù, e sarà chiamato con nomi spaventosi. Sarà conosciuto da chiunque come la causa di tutti i mali del mondo e cacciato dal Paradiso per questo. Nell’udire queste parole, gli angeli ebbero un brivido.
    Inizialmente nessuno si fece avanti per questo arduo compito. Vi era un silenzio carico di tensione e paura. Il silenzio fu rotto solo da una voce decisa che si offrì come volontaria. Era Lucifero: l’angelo più splendente, il più virtuoso e il più vicino a Dio, che decise di sacrificare la sua persona per H mondo. Chi se non lui avrebbe potuto accettare un ruolo così definitivo? E così Lucifero venne fatto precipitare nell’abisso della Terra e divenne la fonte di tutti i mali, o meglio, così sarà finché il mondo vorrà riconoscerlo come tale. Lucifero può essere l’angelo buono, o è quello che tutti noi conosciamo? Per comprendere meglio questa figura, dobbiamo analizzarne ogni dettaglio, partendo dall’etimologia della parola «Lucifero», un nome antico che abbiamo sentito molte volte citare, per lo più in contesti religiosi, ma quasi sempre associato al male. Eppure in pochi conoscono la sua vera essenza. «Lucifero» in italiano significa «portatore di luce», e tale denominazione viene dall’equivalente latino «lucifer», composto da «lux» («luce» e «ferre» («portare», che deriva a sua volta dal greco «phosphoros», e cioè «phos», «luce», e «phero», «portare». In ambito pagano e astrologico, invece, il termine indica la cosiddetta «stella del mattino», cioè il pianeta Venere visibile in cielo già all’aurora, prima ancora che il Sole sorga. Infatti, per i nostri antenati greci e latini, il dio Lucifer era figlio di Eos (l’Aurora) e del titano Astreo. Quest’ultimo era considerato anche una divinità capace di conoscere il destino leggendolo nelle stelle, ovvero l’oroscopo. Secondo l’occultismo e l’esoterismo, infine, Lucifero sarebbe il detentore di una sapienza inaccessibile all’uomo comune.

    Conclusioni
    Infine, rispondendo alla domanda: “Lucifero compare nella Bibbia?”

    No, Lucifero come persona fisica o metafisica non compare nelle sacre scritture. Quando compare è utilizzato solo come aggettivo riferito non direttamente a Satana
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    Si …ma stai calmo!

    Per regolamento è vietato avere due nickname,scegli e usa solo uno,grazie
     
    Top
    .
27 replies since 15/3/2022, 18:50   584 views
  Share  
.