Tema natale nuova conoscenza😍

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,058
    like
    +176

    Status
    Salve! Ho conosciuto questo ragazzo che mi piace ed ero curiosa di analizzare il suo tema natale...col vostro aiuto ovviamente🙂
    Sagittario ascendente sagittario, una persona secondo me molto positiva e allegra, che Sa capire molto bene le persone vista la presenza del sole in XII e della luna, per giunta scorpionica, sempre in XII. Marte in scorpione: persona molto passionale che mette molta energia nei gruppi che incontra, anche Lilith in XI mi fa pensare ad una persona che riesce a farsi seguire più o meno in tutto quello che fa. Marte in trigono a Giove in VII, anche questo aspetto mi parla del rapporto che questa persona ha con gli altri, Giove messo nella casa delle alleanze comunica benissimo com Marte nella casa dei gruppi. Ha bisogno di relazioni molto mentali e cerebrali (settima casa in gemelli) basate comunque sempre sulla libertà, forse anche su interessi comuni. A tratti secondo me può apparire anticonformista con quell’urano in prima casa, mi sembra però una persona fedele (congiunzione venere-saturno). Emotivamente molto profondo (luna in scorpione in XII), non ma festa facilmente le sue emozioni, ama secondo me le donne più grandi di lui (venere in Capricorno, quindi sarurnina), concrete e con posizioni di rilievo, forse anche benestanti visto che sta in seconda casa. Quel Giove in settima mi par indice di un uomo che potrebbe avere più di un matrimonio nella sua vita. Voi che altro vedete? Grazie a tutte!
    EF4486C4-99AE-4290-9C80-580EB17A1ACB
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,304
    like
    +642
    Location
    Plutone

    Status
    Ciao Regina!

    Deve essere secondo me un tipo molto generoso e protettivo verso il prossimo, chiacchierone e di approccio giocoso ma lo vedo anche molto concentrato su di sè, sul suo aspetto e sul suo da farsi, difficilmente comprensibile ed approcciabile con Sole e Luna in 12ma. Un pò riservato sugli aspetti personali riguardanti le proprie emozioni ed i propri voleri, forse anche debole di volontà, un pò pigro ed inconcludente alle volte.
    Fedele e possessivo, confermato sia dalla Venere Capri in 2a che dalla 5a in Toro.
    Sessualmente di approccio molto passionale e mentale, direi una persona attiva e che ha buon rapporto con il mondo femminile.
    Gli piace la donna profonda e saggia, sensibile, romantica, che gli dia sicurezza e stabilità da ogni punto di vista.

    L'opposizione di Giove alla prima casa non è semplice da interpretare ma ha sicuramente qualche tipo di noia nella relazione fra sè stesso e gli altri. Magari paranoie o incomprensione dei propri valori personali. Una persona così particolare da risultare molte volte incompresa o non gradita se si può dire così...
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    CITAZIONE
    L'opposizione di Giove alla prima casa non è semplice da interpretare ma ha sicuramente qualche tipo di noia nella relazione fra sè stesso e gli altri. Magari paranoie o incomprensione dei propri valori personali. Una persona così particolare da risultare molte volte incompresa o non gradita se si può dire così...

    Sono d'accordo su tutto con Stardust ed aggiungo in merito al quote, che secondo me la prima relazione che ha è quella con se stesso: Mercurio è governatore della sua Settima Casa e si trova spaccato sopra l'Ascendente quindi mette se stesso al primo posto, poi vengono tutte le altre cose come la profondità, il saperci fare e l'amare donne probabilmente più grandi di lui con un carattere stabile.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,304
    like
    +642
    Location
    Plutone

    Status
    Esatto! Se conti che fra 12ma e 1a casa, il suo subconscio e ciò che invece mostra agli altri, ha molti pianeti mi fa proprio pensare ad una persona che principalmente ha a che fare con sè stesso. Anche vero che le uniche altre due case popolate sono la 11ma e la 7ma che sono in relazione agli Altri quindi è proprio spaccato in due!

    Concordo con te su quello che dici di Mercurio Lemon, ora che ci penso anche mia nonna Asc Pesci ha Nettuno al Dc ed è tutta lei!!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    È un tema interessante in quanto molto polarizzato: tutti i temi con grandi ammassi ad Est, o ad Ovest hanno come tema centrale una grossa divisione fra l'Io e l'altro, infatti ci troviamo sull'asse 1^-7^ Casa. Complesse come personalità, sarà questo che le rende così affascinanti! Non ho grande esperienza in merito: tendo ad avere relazioni con temi natali variegati come il mio, raro che mi leghi a persone di questo tipo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,058
    like
    +176

    Status
    Grazie Lemon* e Stardust from Pluto! Ora che mi ci fate pensare noto che non è la prima volta che vengo attratta da persone che hanno un qualche tipo di opposizione tra prima e settima casa! Sì, è un tema interessante...ora ho notato anche che ha due case intercettate (3-9 sull’asse Vergine Pesci, peraltro anche io ho questi due segni interecettati seppur su case diverse). Questo aspetto come lo interpretereste? Forse che sente il bisogno di aiutare gli altri ma non riesce a farlo?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    Mmh non sono bravo con le intercette (si dirà così?), ma qui sul forum trovi interpretazioni ben fatte, cerca e dicci la tua!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,784
    like
    +20,201
    Location
    Avalon

    Status
    https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=64759801

    https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=65498845
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,058
    like
    +176

    Status

    Avevo visto questo, grazie! Comunque penso che un’altra interpretazione potrebbe anche essere questa: col segno dei pesci intercettato è come se a volte si facesse fatica a distinguere il realizzabile da ciò che invece non lo è, specialmente nella casa in cui il segno è intercettato (terza, dunque comunicazione). In aiuto dei pesci viene il tosto segno della vergine a mettere ordine e a dare senso pratico, la casa di questo segno è quella dove, di contro, si è più rigidi (in questo caso la nona).
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    Mi piace! Avendo analizzato molto per conto mio l'asse Pesci-Vergine, posso aggiungere che quell'insicurezza che vedi nei Pesci in realtà appartiene ad entrambi, ma in alcune situazioni i mezzi pratici, concreti da mettere in atto per risolverla li possiede la Vergine. È la Vergine ad avere quel raziocinio, che permette al Pesci di non perdersi in un bicchier d'acqua su questioni esistenziali, ma al tempo stesso è il Pesci a saper risolvere con la sua visione d'insieme e approccio alla vita spontaneo quelle rigidità metodiche in cui è la Vergine a bloccarsi.

    Nel simbolismo dei Segni intercettati bisogna pescare molto dal completamento degli opposti.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,058
    like
    +176

    Status
    CITAZIONE (Lemon* @ 25/8/2021, 12:50) 
    Mi piace! Avendo analizzato molto per conto mio l'asse Pesci-Vergine, posso aggiungere che quell'insicurezza che vedi nei Pesci in realtà appartiene ad entrambi, ma in alcune situazioni i mezzi pratici, concreti da mettere in atto per risolverla li possiede la Vergine. È la Vergine ad avere quel raziocinio, che permette al Pesci di non perdersi in un bicchier d'acqua su questioni esistenziali, ma al tempo stesso è il Pesci a saper risolvere con la sua visione d'insieme e approccio alla vita spontaneo quelle rigidità metodiche in cui è la Vergine a bloccarsi.

    Nel simbolismo dei Segni intercettati bisogna pescare molto dal completamento degli opposti.

    Verissimo! Che poi in realtà ho anche io la stessa intercettazione e mi ci rivedo completamente!
     
    Top
    .
10 replies since 24/8/2021, 16:33   369 views
  Share  
.