Saturno Giove in Aquario - La Grande Congiunzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status

    Saturno e Giove in Acquario - La grande congiunzione3158FE18-AEED-4F58-B348-88609F87134E


    Il 2020 è iniziato con un botto riverberatosi per tutto l'anno. La congiunzione tra Saturno e Plutone è stata attiva per tutto il tempo (a parte un paio di settimane a maggio). Saturno e Plutone si separeranno finalmente il 26 dicembre 2020. Accanto al pulsante di ripristino karmico è arrivato lo scontro di una grande crisi, simboleggiata dalla congiunzione di Giove con Plutone, verificatasi tre volte quest'anno. È stata presentata un'enorme opportunità di cambiamento, una potenziale grande trasformazione. Anche la fine del 2020 non sarà silenziosa, poiché un'altra massiccia congiunzione avverrà a dicembre, proprio mentre gli ultimi echi di Saturno e Plutone svaniscono.

    Saturno entra in Acquario alle 05:03 (UT) del 17 dicembre 2020.

    Giove entra in Acquario alle 13:07 (UT) del 19 dicembre 2020.

    La Grande Congiunzione tra Giove e Saturno avrà luogo alle 19:20 del 21 dicembre 2020 alle 00°29' dell'Aquario


    B24DBA01-915E-4316-84F5-BF563AF28A5E


    Il 21 dicembre 2020 è anche la data del solstizio d'inverno nell'emisfero settentrionale che simboleggia il ritorno della luce. Un altro fattore simbolico che, religiosi o meno, conosciamo tutti è la storia dei tre re magi (astrologi!), i quali seguirono la grande stella che li condusse al Cristo bambino. Se quella stella fosse stata o meno una precedente congiunzione Giove-Saturno, non ci è dato saperlo, ma il simbolismo che accompagna la Grande Congiunzione si spera rappresenti un nuovo inizio ed un ritorno alla luce.

    Giove e Saturno sono in orbita di congiunzione dal 17 settembre 2020, ma il mix di questi due è stato concluso con Plutone. La congiunzione di Giove e Plutone termina il 23 dicembre 2020. Quindi, la Grande congiunzione tra Giove e Saturno sarà ancora intrisa delle ultime vestigia dell'energia di Plutone, approfondendo e intensificando la nostra esperienza di essa.


    DALLA TERRA ALL'ARIA

    Generalmente, Giove e Saturno si incontrano circa ogni 20 anni e quando iniziano un nuovo ciclo sinodico, anche la società entra in un nuovo capitolo. La posizione di questi due pianeti nel tema natale mostra come ci muoviamo dal nostro mondo personale per connetterci con il mondo esterno. Questa congiunzione nel 2020, tuttavia, non è solo l'inizio di un nuovo capitolo per la società, ma una nuova era. Per i prossimi 200 anni, Giove e Saturno si incontreranno solo nei segni dell'Aria dopo essersi incontrati nei segni della Terra dal 1842.

    Tuttavia, ci fu una Grande Congiunzione in Bilancia nel 1980 e questo ci diede un assaggio delle cose a venire.

    Per i 20 anni successivi e fino alla successiva congiunzione di Giove e Saturno nel 2000, abbiamo trovato nuovi modi per connetterci e per nuove scoperte tecnologiche. I segni d'aria sono associati alla comunicazione, alla mente e all'intelletto. La congiunzione Giove-Saturno nel 2000 era però nel Toro materialista e così da allora ad oggi abbiamo assistito all'ascesa, al declino e all'ascesa dell'industria delle dot.com. La tecnologia ha continuato a progredire rapidamente, ma è stata guidata dal desiderio di accumulare maggiori fortune. L'avere materiale è diventato il Dio che governa. "Quanti soldi posso guadagnare con questo sito web / nuovo telefono / nuovo laptop?" La connessione umana si è persa nel mezzo...finora.


    LA NATURA DELL'ACQUARIO

    L'Acquario è l'ultimo dei segni d'aria. È collegato all'undicesima casa ed è governato da Saturno (tradizionale) e Urano (moderno). L'Acquario è la Mente Superiore, Urano è una vibrazione più alta di Mercurio. In Acquario siamo collegati alla "mente di Dio" che riceve download cosmici direttamente nel cervello. Non si tratta di sentire, si tratta di pensare. Non si tratta tanto di istinto e intuizione viscerale, ma di una conoscenza istantanea e brillante.

    Alcune persone lottano per vedere la connessione tra il disciplinato Saturno e il ribelle Acquario, ma abbiamo bisogno di regole e regolamenti per il funzionamento della società, così come la libertà di esprimerci e la libertà di condurre le nostre vite con Urano.

    Uso anche l'analogia di uno scienziato: Urano è pazzo ma brillante, testa a casaccio teorie selvagge generate da un pensiero fuori dagli schemi. Ma anche la scienza ha bisogno di Saturno, colui che è disposto a testare, testare e riprovare per assicurarsi che l'esperimento abbia funzionato. Saturno è metodo e ordine, preparazione, cautela.

    L'energia dell'Acquario è considerata fresca, amichevole ma a volte distaccata. Mi fa pensare al vetro, all'acuto "tintinnio" del simbolo del dito o ad una nota pura suonata da un diapason. C'è qualcosa di chiarissimo nell'Acquario e possiamo vedere come Saturno può essere correlato alla natura spoglia e ariosa di questo segno. Se l'Acquario fosse una stanza, forse sarebbe un loft, dipinto di bianco, con mobili minimali con un lucernario sul cielo azzurro sopra di esso.

    La stagione dell'Acquario ogni anno dura dal 21 gennaio al 21 febbraio, quindi sicuramente la stagione gelida nell'emisfero settentrionale. È durante il periodo dell'Acquario che celebriamo la festa pagana di Imbolc e la festa cristiana della Candelora. Entrambe queste feste, antiche e moderne, sono collegate all'idea di purificazione. Imbolc significa "nel ventre" e parla di un tempo in cui la Terra si sta muovendo a nuova vita, anche se il terreno può ancora essere coperto di neve. La Candelora, le candele sono benedette per l'anno - ancora una volta parlando dell'idea di riportare la luce. Si dice che questa sia stata anche l'ora in cui a Maria fu permesso di tornare in chiesa per essere nuovamente "purificata" dopo il parto. Per quanto scomodo sia l'ultimo simbolismo, possiamo facilmente vedere quanto la stagione dell'Acquario sia collegata al concetto di purificazione e forse anche a un ritorno alla giovinezza - interessante in quanto il segno precedente del Capricorno è associato alla vecchiaia.

    Il simbolo dell'Acquario è il portatore d'acqua e la stessa parola Acquario contiene la parola "acqua". Non è che l'Acquario sia insensibile, ma contiene sentimenti - portare acqua - da sopportare, da contenere, ma non da esserne sopraffatti. C'è qualcosa di decisamente razionale nell'Acquario, ma il rovescio della medaglia può essere brutalmente freddo. L'Acquario ha anche una qualità elettrica che può suscitare eccitazione e ispirazione o semplicemente "spegnersi" se non ottiene ciò di cui ha bisogno. Tuttavia, in Acquario troviamo l'acume scientifico, una visione moderna e progressista. L'undicesima casa globale in cui risiede Aquario riguarda gruppi, reti, amici, la comunità più ampia, la società, la politica e le cause umanitarie. È anche un luogo a cui guardiamo per le nostre speranze future, quindi anche intorno a questo segno c'è un certo idealismo.

    3D7D9E16-E456-495D-80C8-064F8C834F44

    La carta dei Tarocchi associata all'Acquario è la Stella. In questa immagine vediamo il portatore d'acqua che versa due brocche d'acqua: una sulla Terra e l'altra in una piscina. Un piede è a terra, uno in acqua. La donna è nuda. Di nuovo, abbiamo l'idea di purificarci, di essere in contatto e tuttavia non governati dalle emozioni. Le stelle brillanti, a miliardi di miglia di distanza, ci ricordano una connessione più ampia con il cosmo solo che a, differenza del prossimo segno dei Pesci, non si tratta di angeli e si fondono con il tutto - si tratta della meraviglia dell'universo, dell'impulso di rispondere alla domanda "siamo solo noi, siamo soli?".

    SPAZIO, ALIENI E ROBOT

    Gli X Files sono iniziati il ​​10 settembre 1993, quando Saturno è stato l'ultima volta in Acquario. Il film Contact, con Jodie Foster contattata da una razza aliena che la aiuta a costruire una macchina che la porterà sul loro pianeta, è del 1997, quando sia Urano che Giove erano in Acquario.

    L'Acquario rappresenta lo scienziato, Walter Bishop a Fringe, Einstein, Carl Sagan - e forse lo strano professore pazzo che sperimenta con qualunque cosa riesca a mettere le mani. Mary Shelley, autrice di Frankenstein, aveva Plutone congiunto al Nodo Nord in Acquario con Plutone anaretico. Elon Musk, capo di SpaceX ha Marte congiunto al Nodo Nord in Acquario. Immagino che potremo sentire molto di più da lui durante questi prossimi anni. In generale, prevedo molte più notizie spaziali e più fantascienza. Assisteremo a un'esplosione di scoperte scientifiche e all'ascesa delle macchine. I robot senzienti potranno essere il frutto di questo transito? È difficile da dire ma, un robot più intelligente di un essere umano può sembrare simile a Dio anche se è senz'anima?.


    I MONOLITI E LA PSICHE COLLETTIVA

    Non è sfuggito che, mentre siamo sull'orlo di questa era dell'Acquario, abbiamo visto notizie di strani monoliti trovati nello Utah, in Romania, in California e nell'isola di Wight. Che si tratti del concetto di un artista o di uno scherzo globale (forse un po 'di entrambi poiché l'Acquario ha uno strano senso dell'umorismo!), il simbolismo è affascinante. Molto probabilmente questi monolitico prendono spunto dal film del 2001, Space Odyssey. "Il monolito nel film sembra rappresentare e persino innescare transizioni epiche nella storia dell'evoluzione umana, evoluzione degli umani da esseri simili a scimmie a esseri civilizzati, da qui l'odissea dell'umanità". Wikipedia.


    Con il simbolismo del monolite in atto, sembra che non solo ci venga mostrato il potenziale per una transizione epica e l'evoluzione della civiltà, ma anche che abbiamo la capacità di resistere. La Stella e l'Acquario ci fanno pensare al futuro, considerare il futuro che stiamo creando e quindi questo fa parte della storia di Giove e Saturno in Acquario.

    IL GRANDE LAVORO

    Laa congiunzione tra Giove e Saturno è "la Grande Opera". Stiamo iniziando qualcosa ora che getterà le basi per il futuro, sia nelle nostre vite, che collettivamente. L'azione di Saturno è contrarsi, l'azione di Giove è espandersi. Questi due pianeti che si muovono attraverso l'Acquario ci daranno diversi test, sfide e opportunità, ma tutti sono collegati ai temi dell'Acquario. Positivamente, Giove e Saturno possono funzionare bene insieme a Saturno che frena gli eccessi di Giove e Giove che spinge Saturno a trascendere dubbi e limiti. Ma poiché la congiunzione tra i due dura solo fino a febbraio 2021, potrebbe sembrare che stiamo facendo un duello.

    Con la natura inventiva dell'Acquario che lavora tramite l'energia accademica di Giove, sembra che ci sia sicuramente il potenziale per grandi scoperte durante questo periodo. Sembra probabile che questo transito possa anche parlare più di lezioni online, in particolare per le università. Si suggerisce anche una maggiore comunicazione e connessione, ma poiché anche Saturno sarà qui, è molto probabile che ciò avvenga secondo le regole della "nuova normalità" innescata dalla pandemia.

    Saturno non è certamente permaloso e l'Acquario è un segno associato alla distanza (ripensate alla lontananza della stella). Dubito che vedremo un ritorno ai nostri vecchi modi durante il transito di Saturno in Acquario. Il distacco sociale diventerà una pratica corrente. Tuttavia, il grande lavoro che stiamo facendo qui riguarda lo sviluppo della stabilità (Giove) (Saturno) come società (Acquario). In questo momento, siamo fratturati. L'atmosfera è arrabbiata e divisiva. Gli anni di Plutone in Capricorno, in particolare l'ultimo anno, hanno davvero smascherato il ventre del capitalismo e messo in luce tutti i tipi di comportamenti tossici. Il razzismo e il sessismo sono diffusi e in aumento. La democrazia stessa è minacciata. Saturno in Acquario ci spingerà a chiederci quanto sia coesa la nostra società: stiamo cadendo insieme o a pezzi?

    Con Saturno e Giove in Acquario, i dubbi sul futuro competono con la speranza. C'è motivo di sperare e c'è motivo di dubitare. Potremmo essere socialmente distanti e tuttavia si aprono nuovi mezzi di comunicazione. È probabile che, data la maggiore enfasi sulla tecnologia per svolgere il nostro lavoro e connetterci gli uni con gli altri, seguiranno nuove leggi. Giove è collegato specificamente alla legge e Saturno porta le regole. Quindi, aspettati regole più rigide su Internet, cosa si può e non si può dire, il ruolo e i diritti dei social media. Saturno in Acquario potrebbe spingerci a purificare l'aria in tutto il pianeta mentre la crisi climatica continua.

    Mentre alcune regole possono essere lì per la nostra protezione, altre possono limitare le nostre libertà. L'Acquario è un segno associato alla libertà, all'unicità e alla differenza. Abbraccia tutto ciò che è strano, meraviglioso e unico. Forse coloro che sono stati ai margini potrebbero trovare più accettazione durante i prossimi anni. Si spera che Giove in Acquario possa darci un'istruzione più progressiva con una migliore comprensione della scienza. Tuttavia, il lato oscuro di Saturno in Acquario potrebbe cercare di mettere a tacere tutti i pensieri marginali, una mossa forse pericolosa. Ci deve essere spazio per il discorso. Anche l'astrologia rientra nel regno dell'Acquario, quindi ritengo sia importante non finire in una situazione in cui l'ascesa della scienza e della ragione che potrebbe essere prevista e accolta da questi transiti non soffochi la voce della spiritualità e le arti. Si spera che qualsiasi squilibrio possa essere corretto quando Giove entra in Pesci.

    GIOVE E SATURNO QUADRATO CON URANO

    Mentre Giove e Saturno si fanno strada attraverso l'Acquario, quadreranno entrambi con Urano. Giove creerà un solo quadrato il 17 gennaio 2021, mentre Saturno creerà tre quadrati a febbraio, giugno e dicembre 2021.

    Giove in quadratura con Urano aumenta le possibilità di ribellione, agitazione, destabilizzazione. Giove ingrandisce ciò che tocca e Urano è il rivoluzionario. Questo aspetto potrebbe anche manifestarsi come una maggiore eccitazione, ma l'energia è cablata e carica di tensione. Non sfugge alla mia attenzione che ciò avvenga solo pochi giorni prima del passaggio della consegna presidenziale negli Stati Uniti. L'aspetto è ulteriormente infiammato da una congiunzione tra Marte e Urano che rende questo periodo particolarmente instabile.

    Saturno e Urano rappresentano lo scontro tra vecchio e nuovo, convenzionale contro non convenzionale, regole contro libertà, stabilità contro instabilità, conformità contro non conformità. Con Urano che si muove attraverso il Toro, ci sono grandi sconvolgimenti in corso intorno al denaro e alla sicurezza. La pandemia ha spinto molte persone sull'orlo del baratro. Le aziende sono fallite. Ospitalità, intrattenimento, sport e industria dei viaggi sono in ginocchio.

    Recentemente, ho notato nelle notizie nel Regno Unito che tutti gli uccelli in cattività devono ora essere tenuti all'interno a causa di un'epidemia di influenza aviaria. Gli uccelli sono creature dell'aria ma sono effettivamente "radicati" da questa situazione - un triste ma perfetto esempio di Saturno che si muove nell'Acquario. Forse anche noi possiamo aspettarci che molti dei nostri aerei continuino a rimanere a terra. Sebbene i governi di tutto il mondo abbiano pompato trilioni di dollari nel sistema, c'è la sensazione che molto altro debba venire. Come ci dicono Plutone in Capricorno e Urano in Toro, il sistema deve cambiare e cambierà. Come andrà a finire è ancora da vedere, ma Saturno e Urano manterranno le banche e i mercati azionari sulle spine. C'è anche una forte sensazione che dobbiamo essere disposti a uscire dalla nostra zona di comfort per il bene del nostro futuro: prendere il comando (Saturno) e innovare (Urano). Ma alcuni potrebbero sentirsi a disagio quando gli stili di vita vecchi e familiari svaniscono. Alcuni possono ribellarsi (Urano) per mantenere le cose uguali (Saturno). Mi fa pensare alla frase dei Borg "La resistenza è inutile!".

    UNA NUOVA REALTÀ

    Le vecchie strutture devono cambiare, ma possiamo prendere il meglio del passato. Non dobbiamo buttare via tutto ciò che abbiamo costruito o imparato. È fondamentale rimanere flessibili poiché più resistiamo, più stress e ansia si manifestano. Il 2020 è stato l'anno che ci ha abbattuti. Era il ripristino karmico di cui avevamo bisogno per fare il punto, rivalutare e scoprire cosa è veramente importante nelle nostre vite. Il 2021 ci offrirà un'opportunità per gettare le basi di un nuovo futuro e risvegliarci a una nuova realtà.



    Articolo di Leah Whitehorse
    Tradotto da Mina, Endora & Morgana :magicnight:

    Per meglio comprendere il transito di questi due pianeti sul proprio Tema Natale, vi invitiamo a cliccare qui:

    I transiti di Saturno: https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=65287703

    I transiti di Giove: https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=65420277

    Edited by *Morgana - 14/12/2020, 19:34
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    UP :jump:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    :chimney:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    💕 :ghirlanda: :happysanta:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    up
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Up
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,572
    like
    +1,525

    Status
    Strana sensazione nell'aria,come di attesa!
    Google che inizia a fare cilecca,il sangue di San Gennaro che non si scioglie (anche se secondo me qui è complice il sole e nettuno)😁.
    Sta iniziando una nuova era...
     
    Top
    .
  8.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Sto leggendo il libro sui cicli planetari di Barbault.

    Lui sostiene che la teoria delle varie ere astrologiche, sia una grandissima fake news.

    Sostiene che l'unica nuova era sarà quando i pianeti ritorneranno al punto di partenza, come accadde all'inizio del Cosmo. Il suo famoso orologio cosmico, solo quando si tornerà al principio primo di questo Ouroboros, ci sarà l'inizio di un nuovo futuro. Mondo. Era. Etc etc.

    Altrimenti nada! Solo influenze collettive.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Up
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,650
    like
    +528

    Status
    Mi chiedo se saturno in congiunzione a giove in aquario in XII possa essere un indicatore di una guarigione fisica con la medicina naturale e complementare? A me è successo ..... ho risolto in pochissime sedute i miei problemi che avevo da anni. A voi, cosa vi ha portato saturno congiunto a giove in aquario?

    Edited by Fata Turchina - 13/1/2021, 13:44
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,572
    like
    +1,525

    Status
    La 12esima penso si possa considerare una casa anche di guarigione essendo lo specchio della sesta!
    è una mia intuizione,non sono proprio certA😅
    L'acquario è anticonformista per eccellenza e conosco molti,compresa me,con valori nel segno che usano metodi alternativi!

    Saturno congiunto giove,forse mi sposo😅😂😂😂ma è ancora allo stato embrionale come idea,diciamo che abbiamo iniziato a parlarne per gioco,altrimenti mi viene l'ansia😂😂😂
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    CITAZIONE (*Morgana @ 17/12/2020, 00:03) 
    Sto leggendo il libro sui cicli planetari di Barbault.

    Lui sostiene che la teoria delle varie ere astrologiche, sia una grandissima fake news.

    Sostiene che l'unica nuova era sarà quando i pianeti ritorneranno al punto di partenza, come accadde all'inizio del Cosmo. Il suo famoso orologio cosmico, solo quando si tornerà al principio primo di questo Ouroboros, ci sarà l'inizio di un nuovo futuro. Mondo. Era. Etc etc.

    Altrimenti nada! Solo influenze collettive.

    🤯🤩

     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,300
    like
    +642
    Location
    Plutone

    Status
    La congiunzione mi è caduta in 7a. Il 21 Dic ho iniziato il mio percorso con i Tarocchi, ho cominciato ad avere molti pensieri sul mio modo di approcciare e vautare le persone. Sto cambiando il mio modo di relazionarmi. Abbiamo adottato una bellissima gattina 🤗
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,300
    like
    +642
    Location
    Plutone

    Status
    Avete visto quante manifestazioni in giro? La società si sta svegliando, ribellando, maturando! 💪
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,572
    like
    +1,525

    Status
    Siii!
    Ieri è anche atterrata la sonda su Marte!
    S'inizia a sentire l'impronta acquariana!🌝
     
    Top
    .
15 replies since 13/12/2020, 10:46   840 views
  Share  
.