Compagno di vita nel tema natale

Cosa indica nel tema natale il probabile compagno di vita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    358
    like
    +25

    Status
    Ciao! Riflettendoci, ho pensato che nel tema natale i vari pianeti e aspetti possono indicare figure della vita ideali (ad es. saturno indica il padre ideale, il miglior consigliere per te, la luna forse i figli che avrai o qualcuno della famiglia di importante). Dunque cosa indica il possibile segno del compagno di vita? Forse la posizione di marte con venere? Oppure la mia venere con la sua venere? O il confronto tra i temi natali, per cui è impossibile stabilirlo sapendo solo il sole?
    Tuttavia ho notato che facendo il confronto tra i temi natali online, ciò non indica in alcun modo se la persona sarà il compagno di vita, ma solo quanto andreste d'accordo se foste già una coppia.
    Se qualcuno ne sa qualcosa, mi sembra interessante discuterne.
     
    Top
    .
  2. La Fee Verte
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Teoricamente, il compagno ideale dovrebbe essere rappresentato dal Sole e da Marte.

    Esempio, il mio Sole è in Scorpione: ciò mi farà desiderare un compagno che abbia una certa profondità, che sia anche un po' un mistero da risolvere, che sia appassionato nelle cose, che abbia sentimenti viscerali e intensi. Il mio Marte è in Bilancia, il ché fa sì che trovi affascinante un tipo d'uomo che ha una certa eleganza nei modi, che sia un po' un gentiluomo d'altri tempi, che sia educato, rispettoso. Questo già delinea l'uomo ideale per me: elegante ma profondo, gentile ma capace di grandi passioni. Chiaramente, essendo un ideale, sarà poi difficile trovarlo nella realtà, ma diciamo che questi pianeti ti danno un prospetto del tipo di persona da cui sarai più attratta
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Saturno, padre ideale #ancheno

    Se Sole e Saturno sono messi male nel tema, indicano una figura paterna tutt’altro che ideale.

    Per quanto riguarda il compagno, condivido quanto scritto da LaFee.
    Ma sono importanti anche le case in cui si trovano i pianeti maschili ed i loro aspetti, segni ed elementi. 😉 Per esempio, io che ho Marte in Bilancia in trigono alla Luna in Acquario, sono sempre stata attratta da uomini di segni d’Aria. Sopratutto l’Acquario, ma non dalla Bilancia perchè avendolo in VI, Marte vuole un uomo meno dandy del tipico Bilancino.
    Inoltre, anche i pianeti in settima casa possono descrivere il tipo di matrimonio/coniuge che si avrà.
     
    Top
    .
  4. La Fee Verte
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahahaha, anche io ci son rimasta per Saturno 😅
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    358
    like
    +25

    Status
    Bhe ma io ho sole e saturno entrambi nell'acquario, per questo che dico che la figura paterna ideale sarebbe quella dell'acquario, forse.
    Ma quindi io che ho marte in cancro e luna in cancro? Significa che sono attratta da un uomo dolce e romantico che tiene alla famiglia? Ma chi mi dice che quel tipo di uomo si innamorerà di me?
    E poi io sto cercando di indovinare di che segno sarà, non solo che caratteristiche avrà. Io intendo con quale segno potrà concretamente realizzarsi una storia d'amore reciprico.
     
    Top
    .
  6. La Fee Verte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quello mi sa che ci vorrebbe la palla di cristallo, cara 😅 Ho visto coppie formate da persone che si amavano davvero pur non rappresentando il tipo di persona descritto dal loro Marte o dalla loro Venere. Anzi, io per esempio i Bilancia ora li evito come la peste, pur essendo il mio Marte lì 😅 Non si possono sapere queste cose del futuro. Il tema natale ti dice da chi sei attratta, non se lui ti amerà né chi sposerai. Il tema natale ha a che fare con te, con la tua personalità e con le lezioni che tu devi imparare

    Edited by La Fee Verte - 20/9/2020, 19:18
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    358
    like
    +25

    Status
    È vero, infatti. Grazie
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    17
    like
    +21
    Location
    Italia

    Status
    D'accordissimo! Sagge parole...

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Persefonia Anche il governatore della VII può dare informazioni sul compagno di vita.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    358
    like
    +25

    Status
    radagast questo è vero, che mi capita spesso di innamorarmi di uomini del leone, non di tutti, ma innamoramenti significativi che mi segnano. Però ci sono tante coppie che non sono di segni opposti. È vero che attiro un'po anche i capricorno, anche se non tutti. Più che altro mi sembra di essere preferita dagli acquario, o per lo meno di essere meglio capita da questi.
    Endora la vii casa ce l'ho nel toro, ma non ho pianeti in questa. Ma quindi gran oarte delle persone con ascendente scorpione stanno insieme a un toro? Non è così..
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    Persefonia quoto quello che hanno già scritto sopra,se intendi come individuare gli aspetti tra due temi natali che possono portare a una relazione di qualunque natura ,gli studi in tal senso hanno individuato in primis una interazione tra sole e luna (aspetti anche dissonanti) aspetti tra marte e venere (il primo indicatore di una relazione sentimentale)

    Se hai la VII in toro devi analizzare venere (segno casa e aspetti) per quanto concerne le associazioni di ogni tipo,contrattuali in questo caso anche il matrimonio e le relazioni ufficiali (la VII è anche Saturno come responsabilità)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    358
    like
    +25

    Status
    @Mina*
    La mia venere è in ariete, sesta casa. Luna e marte in cancro. Cosa può voler significare?
    Grazie
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,533
    like
    +1,587
    Location
    Flowers 🌹

    Status
    Secondo me dal tema natale si può vedere qualcosina sia delle personalità da cui siamo attratti (vero la posizione di Sole e Marte ma spesso anche caratteri del nostro tema che non manifestiamo ma riconosciamo subito in altri) sia quella che è la nostra "relazione ideale"... peccato che avere la relazione ideale dalla persona da cui siamo attratti non sia così scontato 😅

    Comunque per vedere le relazioni per le quali sei "più predisposta" come gli altri ti hanno già detto confermo anche io la casa VII e il governatore! :)

    Impossibile invece capire il segno che potrà avere lui...
    1) perché come ti ho detto secondo me giocano molto le "ombre" del tuo tema e queste le puoi sapere solo tu;
    2) perché il tema di lui così come il tuo non è fatto del solo segno solare;
    3) perché la tua definizione di "persona ideale" è assolutamente soggettiva... stando alla definizione più "classica" dovrebbe essere chi ti fa essere la parte migliore di te stessa (ma vedi il punto 1- mica è detto che tu ne sia attratta!) allora potrebbe essere utile guardare i punti forti e deboli del tuo tema: per esempio (anche se andrebbe analizzato per intero) possiamo dire che avendo tu una luna in Cancro con un Sole in Acquario potresti creare una relazione appagante con chi ti faccia esprimere liberamente le premure della tua luna senza lasciarsene soffocare (per alcune persone la luna in Cancro è troppo bisognosa) e allo stesso tempo ti lasci molte libertà... potrebbe essere qualcuno con una luna d'acqua come te! O anche no perché una luna d'acqua non fa un tema!

    Una volta una ragazza che trovava difetti a tutti i ragazzi con cui usciva ne trovò uno perfetto in tutto... peccato che lei non fosse perfetta per lui! :rolleyes: Insomma non è mica semplice trovare l'altra metà della mela... l'astrologia può però aiutarci a capire perché capitiamo con le persone sbagliate... buona fortuna!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    358
    like
    +25

    Status
    Seasmoon molto esatto tutto quello che hai detto. Comunque se la settima casa ce l'ho in toro cosa significa?
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,533
    like
    +1,587
    Location
    Flowers 🌹

    Status
    Le case astrologiche nei segni zodiacali:
    https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=64811381

    Significatori relazioni sentimentali:
    https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=64787795

    Vedi se ti riconosci in qualcosa di quello che leggi :)
     
    Top
    .
36 replies since 20/9/2020, 12:15   2889 views
  Share  
.