Eventi astrologici ed astronomici 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status

    E4AA87CD-651F-4DB0-B0C4-48798AC7F469


    I TRANSITI DI GENNAIO





    Martedì 1 ° gennaio

    Dopo aver nuotato nei Pesci negli ultimi due mesi, Marte sarà senza dubbio sollevato di tornare sulla terraferma! Questo transito è un inizio perfetto per l'anno, donerà le motivazioni e il coraggio necessari per perseguire i nostri obiettivi, c'è un desiderio ardente di far muovere le cose. Marte sarà in Ariete per 6 settimane fino a metà febbraio ,come per ogni transito, c'è sempre un lato oscuro; quindi quello che dobbiamo osservare in questo periodo è una tendenza a spingere troppo. Marte in Ariete può essere una traccia, vede solo ciò che vuole, non importa chi o cosa interferisce. I conflitti sorgono quando non teniamo conto di come le nostre azioni possono influenzare gli altri (il segno opposto all'Ariete è la Bilancia).

    Sabato 5 gennaio

    L'eclissi solare a 15° ♑ 25" è generalmente positiva grazie ad una stretta congiunzione con la stella fissa Vega. Questa imponente stella di zaffiro pallido, ha un'influenza ottimistica, generosa, creativa e poetica. L'eclissi congiunta a Saturno dà un'influenza seria e conservatrice al mese di gennaio, ma un aspetto a Nettuno alleggerisce l'umore. Questa è un'eccellente eclissi solare per iniziare o far crescere un'azienda. Nello stesso giorno, Mercurio farà il suo ingresso nel segno del Capricorno, qui il pianeta dona stabilità e rallentamenti. Marte in Ariete è rabbioso ed insofferente, Mercurio alza la mano e gli dice "aspetta"; il Capricorno è il segno dell'esaltazione di Marte, quindi Marte potrebbe ascoltare Mercurio. Quando Mercurio è in Capricorno, potremmo trovare più difficile parlare dei nostri sentimenti, ma tutte le conversazioni sono prese sul serio. Il Capricorno dà autorevolezza a Mercurio e suggerisce che è più facile per noi tutti ascoltarci. Probabilmente stiamo pensando più a lavoro, carriera e responsabilità, quindi sarebbe utile usare questo tempo per considerare i nostri obiettivi. Evitiamo di entrare in una mentalità pesante e negativa.

    Domenica 6 gennaio

    Questa è la prima delle quattro eclissi nel Capricorno (due solari, due lunari) che avverranno tra oggi e luglio 2020. Poiché si tratta di un'eclissi del Nodo Sud, possiamo anticipare che ciò che è rivelato ora ci consentirà di sapere quali strutture / limitazioni devono essere rilasciate. Tornate a gennaio 2011 in quanto vi è stata un'eclissi solare a soli due gradi da questa. Potrebbe dare un'idea di ciò che potrebbe accadere attualmente. Inoltre, il 6 gennaio, Urano entrerà nel suo moto diretto. "Marcia in avanti", grida Marte in Ariete! L'ansia e la paura del futuro lasciano il posto a una libertà ritrovata dove possiamo esprimerci in modo univoco.

    Lunedì 7 gennaio.

    Venere entrerà nel segno del Sagittario. E' l'ora della libertà. Dopo la sua retrogradazione in Scorpione e Bilancia, la promessa di nuove avventure e di luoghi aperti è stata una lunga avventura! Venere in Sagittario denota un periodo in cui risulterà piacevole andare in ambienti diversi. Tornerà la voglia di viaggiare, di sperimentare e anche nelle relazioni ci sarà più leggerezza.

    Domenica 13 gennaio

    Il primo di tre quadrati tra Giove e Nettuno si verifica il 13 gennaio. Questo, insieme al sestile di Saturno a Nettuno, sarà la caratteristica del 2019. Giove a Nettuno amplifica la spiritualità, la compassione, l'amore incondizionato. Ma anche un eccesso di illusione che potrebbe, poi, deluderci.


    Domenica 20 gennaio

    Il Sole entra nell'Acquario sollevando ulteriormente gli spiriti e giocando davvero sull'atmosfera di libertà che risuonerà per il resto del mese. Con il sognante quadrato Giove-Nettuno sullo sfondo e Venere in Sagittario, probabilmente penseremo fortemente al futuro. È più difficile essere semplicemente presenti in ciò che è. Durante questo periodo, in primo piano sarà il gruppo, la rete, la mente superiore. Dobbiamo connetterci ma dobbiamo anche lasciare l'ego dietro. L'Acquario è il segno del lavoro di squadra.


    Lunedì 21 gennaio

    L'eclissi di Luna a 00° ♌ 51" sarà influenzata da Urano, un aspetto che donerà incertezza, ribellione, voglia di cambiamento, ma anche tante nuove opportunità. La vita può sembrare più frenetica e veloce; l'eclissi cade in un'area del cielo con solo stelle oscure. Marte quadrerà Saturno circa 6 ore dopo l'eclissi lunare, ciò significa frustrazione e inibizione. I tuoi desideri e bisogni possono diventare più forti, ma troverai più difficile esprimere le tue passioni e avere successo. Più è difficile perseguire i tuoi obiettivi, maggiore è la resistenza che dovrai affrontare. Figure di autorità e superiori come il padre, altri uomini dominanti, insegnanti e capi, potrebbero causare problemi. Questa è l'ultima eclissi nel segno del Leone, è necessario ripensare a ciò che hai imparato negli ultimi due anni da quando, le eclissi in Leone, sono iniziate a febbraio 2017. Che cosa hai scoperto della tua creatività, della tua capacità di brillare, della tua sicurezza? Un ultimo pezzo del puzzle prende forma durante questa lunazione, pronto per essere incarnato e messo in atto.

    La sfida durante questa eclissi è la quadratura tra Marte e Saturno, che si perfezionerà nello stesso giorno. La sensazione è quella di schiacciare il freno o di tirare i remi in barca; un rallentamento suggeritoci dal paziente Saturno nei confronti dell'impulsivo Marte nel suo domicilio (Ariete). La pazienza è l'approccio migliore.

    Giovedì 24 gennaio

    Mercurio entra nell'Acquario dando un sollievo mentale e portando la mente in linea con il cuore. Mercurio in Acquario soffia via ragnatele mentali e ci chiede di pensare fuori dagli schemi. Considerando che prima, abbiamo bloccato quello che sapevamo, ora è il momento di provare qualcosa di diverso. Cerca nuove informazioni, cambia il modo di comunicare con gli altri; nel peggiore dei casi, dato che l'Acquario è un segno fisso, possiamo anche essere sorprendentemente bloccati nel nostro parere. È bello mantenere una mente aperta.

    Buon 2019 a tutti!!!

    Le Berenici
    :magik_vi: :nettuno:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    Queste due eclissi mi romperanno le balls...una alla mia Luna in Capricorno a 17° e l'altra al mio Marte a 29° del Cancro...
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    L’eclissi solare cade in quadratura esatta al mio Sole. 😞 ...Ho dei transiti veramente paurosi ragazzi... dopo posto il grafico. 😬😦
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    Ma pensi che la quadratura sia forte come aspetto? Secondo me più la congiunzione...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,058
    like
    +176

    Status
    Il giorno dell’eclissi avrò la luna in quadratura alla mia Venere nonché in congiunzione al mio Chirone. Con il mio mercurio invece sarà in sestile..mi pare di capire uno schifo per l’amore, giusto??
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    Ne stiamo parlando un po' qui

    https://lachiomadiberenice.forumfree.it/...6288968#newpost
     
    Top
    .
  7. Berga72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Inoltre, il 6 gennaio, Urano entrerà nel suo moto diretto

    Ragazze scusate,probabilmente sbaglio ma urano non è già in moto diretto adesso?
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    No, Berga...è retrogrado da diversi mesi...è tornato di nuovo in Ariete.
     
    Top
    .
  9. Berga72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Morgana @ 2/1/2019, 21:17) 
    No, Berga...è retrogrado da diversi mesi...è tornato di nuovo in Ariete.

    Ah ok grazie..pensavo era già diretto 😣
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    No...tra qualche giorno.
     
    Top
    .
  11.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status

    B76E331F-0E4F-4F93-8114-3BB7AC1AEDBE


    Febbraio sarà caratterizzato dal ritorno di Chirone in Ariete (18/02), che ci riporta alle trappole dell'ego e ai blocchi che tentano di contrastare l'espressione più autentica dell'individuo (l'essenza). Altri importanti transiti astrologici saranno l'ingresso di Marte nel segno Toro (14/02), l'inizio della retrogradazione dell'asteroide Pallade in Bilancia (18/02) e l'ingresso del Sole in Pesci (18/02). Marte in Toro è un'eccellente posizione planetaria per coloro che vogliono iniziare un'impresa, in quanto ci invita all'azione tipica del pianeta guerriero con la perseveranza tipica del Toro. D'altra parte, l'apparente ritiro di Pallade in Bilancia implica una certa paralisi nel prendere una decisione, a causa della tendenza a pensare troppo, soprattutto se si riferisce a questioni sentimentali. Infine, il passaggio del Sole al segno dei Pesci parla di connessione con il mondo spirituale (indipendentemente dal fatto che tu segua una particolare religione), sviluppo della propria sensibilità ed empatia verso cause umanitarie.

    Domenica 3 febbraio

    Venere entra in Capricorno. Il pianeta dell'amore abbandonerà la leggerezza e la voglia di evasione, tipica del Sagittario e diventerà pragmatico, cercherà di costruire relazioni durature con persone forti e potenti. Questa è una Venere con pochi slanci affettivi, che guarderà più alla sostanza che non alle apparenze.

    Lunedì 4 febbraio

    Luna Nuova in Acquario. Questo evento lunare ha il potenziale per manifestare nuovi progetti (in particolare di impatto collettivo), espandere la rete di contatti (personali o professionali), praticare il distacco nelle relazioni e lavorare su progetti online. E' la lunazione adatta per propositi e iniziative sempre intelligenti, davvero libere, capaci di andare oltre e di affrancarsi dalle solite regole.

    Domenica 10 febbraio


    Mercurio varcherà la soglia dei Pesci, l'intuizione e immaginazione sarà padrona durante questo transito. Comunicazione empatica, suscettibilità a fattori esterni, che spingono a cambiare la posizione o la linea di pensiero. Confusione tra ciò che è pensato e ciò che è sentito. Mercurio sarà retrogrado in Pesci, dal 5 marzo.

    Mercoledì 13 febbraio

    Marte in prossimità di abbandonare il suo domicilio si congiungerà con Urano, anch'esso in procinto di cambiare segno, a mutare di pelle e di posizione. Però oggi le energie saranno funzionali, capaci di cambiare e di indovinare il giusto livello di intensità.


    Giovedì 13 febbraio

    Marte entra nel domicilio di Venere, il segno del Toro. Fermezza. Abilità lavorative, determinazione nel raggiungimento degli obiettivi. Attenzione alla testardaggine, eccessiva ambizione ed esplosioni di rabbia, che possono "dinamizzare" i rapporti con le persone. Rinuncerà alla sua forza per trasferirsi in Toro dove tende ad annoiarsi, a non sentirsi mai troppo utile. Ecco perché il ritmo rallenterà e tutto diventerà meno diretto e preciso.

    Lunedì 18 febbraio

    Chirone entrerà in Ariete, qui solleva domande sull'uso della libertà (come gestiamo la nostra indipendenza?), Ponendo l'accento sulla scoperta di sé, l'accettazione e la riaffermazione dell'identità. Attenzione alle azioni impulsive, all'incostanza e alla mancanza di sicurezza personale. Nello stesso giorno, l'asteroide Pallade, diventerà retrogrado in Bilancia. Questa retrogradazione indica difficoltà nella risoluzione dei conflitti sociali, in particolare quelli che coinvolgono il partner o la coppia. Allo stesso modo, questo transito implica poca obiettività e una tendenza a sovra-analizzare le situazioni, il che rallenta la velocità di risposta dell'individuo.

    Il Sole entrerà nel segno dei Pesci. Il soggetto riconosce l'importanza della propria sensibilità, della componente spirituale / mistica e del legame con l'amore universale. Tuttavia, questa posizione planetaria incoraggia il sogno, l'indecisione e la mancanza di convinzione di fronte agli ostacoli della vita quotidiana. Il Sole incontrerà Nettuno e Mercurio.

    Lunedì 19 febbraio

    La Luna sarà piena nel segno della Vergine, il perfezionismo potrebbe essere il tuo grande nemico, oggi. Devi essere più positivo nei pensieri e nelle azioni. Devi anche affrontare le critiche e aumentare l'autostima. Intanto Nettuno e Mercurio si congiungeranno per rendere ogni cosa un po’ meno chiara, meno definitiva.

    Mira&Morgana :magik_vi::nettuno:

    Edited by *Morgana - 29/1/2019, 17:25
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    UP
     
    Top
    .
  13.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status

    387CED3A-241A-4520-ABBE-A0012B432838



    Marzo porterà importanti aspetti astrologici come la retrogradazione di Mercurio nel segno dei Pesci (dal giorno 05 al 27/03), l'ingresso di Urano in Toro (06/03), l'ingresso del Sole in Ariete (20/03 ) e il passaggio di Venere attraverso l'Acquario (01/03) e i Pesci (26/03).

    Mercurio retrogrado in Pesci rappresenterà un periodo per riflettere e mettere in discussione il senso della propria sensibilità (la consideri una debolezza, una forza o una semplice caratteristica della tua personalità?).

    L'ingresso di Urano in Toro imporrà l'assunzione del problem solving da una prospettiva creativa, ma senza dimenticare le implicazioni pratiche.

    Il Sole in Ariete, riprenderà l'opera iniziata da Chirone in Ariete, in tutto ciò che si riferisce alla cattura degli schemi dell'ego e alla riscoperta della propria essenza.

    Infine, con Venere nei segni dell'Acquario e dei Pesci passiamo dal comprendere l'amore per la libertà (nel rispetto dell'indipendenza del compagno) alla consegna dell'amore universale.

    Venerdì 1° marzo

    Venere entra nel segno dell'Acquario. L'amore si fa conflittuale, vi sarà desiderio di avere una relazione, ma anche voglia di libertà. Venere ama passare prima attraverso l'amicizia e poi tenderà all'amore. Venere, deciderà di essere proprio imprevedibile passando all’Acquario, segno dove esprime affetti alternativi, leggerezza, amore per gli ideali e la collettività (e non sempre per le singole persone).


    Martedì 5 marzo

    Mercurio diventerà retrogrado nel segno dei Pesci. Parola d'ordine: disorganizzazione. Pensieri confusi, decisioni incerte. In arrivo un mese in cui idee e pensieri non saranno mai del tutto logici o funzionali, in cui disordine e contraddizioni potrebbero prevalere.


    Mercoledì 6 marzo

    Oggi avremo due eventi astrologici, la Luna Nuova nel segno dei Pesci intorno ai 15-16°, una lunazione molto profonda che saprà toccare le corde della nostra parte più intima e sensibile e il definitivo ingresso di Urano in Toro

    Giovedì 7 marzo

    Sole e Nettuno si congiungeranno nei Pesci, un incontro destinato al caos, all’amore e all’impazienza per il sogno. Regnerà l'illusione e la fantasia.

    Venerdì 15 marzo

    Il Sole, agli ultimi gradi del segno dei Pesci, si congiungerà a Mercurio rendendo la mente intensa e quasi insofferente. Lo stesso Mercurio che, seguendo l’esempio del Sole, oggi quadrerà Giove complicando così il rapporto esistente tra logica e ottimismo, tra fantasia e pensieri.

    Mercoledì 20 marzo

    Il Sole entrerà nel segno dell'Ariete . Individualismo. Entusiasmo. Auto affermazione. Interesse nell'assumere nuove sfide. È necessario coltivare la perseveranza negli obiettivi stabiliti ed evitare l'egocentrismo.

    Giovedì 21 Marzo

    La Luna piena sorgerà nel segno della Bilancia. Si farà particolare attenzione all’estetica, alla bellezza e all'armonia. Venere, domicilio in Bilancia, si darà un gran da fare essendo in quadratura a Marte e in sestile a Giove, chiare indicazioni per un momento forse non fortunato per le relazioni, ma sicuramente capace di credere e di nutrirsi di ottimismo, di bellezza.

    Domenica 24 marzo

    Mercurio in esilio e retrogrado sarà congiunto ad un fortissimo Nettuno in domicilio. In questi pochi giorni, regnerà il caos ed il disordine mentale, attenzione a ciò che pensate e direte, non è il momento giusto per esprimere alcun pensiero e prendere decisioni. La capacità di ragionamento sarà pressocchè nulla.

    Martedì 26 marzo

    Finalmente Venere lascerà il segno dell'Acquario e si tufferà nell'emozionale e sensibile segno dei Pesci. A Venere piace nuotare nelle acque pescioline, è desiderosa di fondersi con l'altro in una sorta di simbiosi. In amore dominerà la tenerezza, sentimenti, passioni e sospiri possono finalmente vivere, muoversi, farsi notare. Attenzione, però, agli abbagli nettuniani.



    Giovedì 28 marzo

    Mercurio tornerà diretto. I pensieri saranno leggermente meno confusi e si dissolveranno, anche se in parte, le nebbie di Nettuno.


    Domenica 31 marzo

    Marte passerà nel domicilio di Mercurio, i Gemelli. Finirà di soffrire il suo esilio ritrovando spunti e idee per agire, per reagire e sentirsi finalmente utile e maggiormente vitale e forte.


    Mira&Morgana :nettuno: :magik_vi:

    Fonte immagine: Flickr
     
    Top
    .
  14.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status

    A9B7B8E6-7030-4196-A92B-F0FE6686BE5A

    Questo mese sarà caratterizzato da un processo di trasformazione interna e di introspezione, infatti avremo ben tre pianeti retrogradi:

    Giove (10/04), Plutone (24/04) e Saturno (30/04). La retrogradazione di Giove sarà indice di neutralità, come sappiamo Giove può essere indice di fortuna o sfortuna, è benefico ma anche malefico. La retrogradazione di Plutone e Saturno in Capricorno, invece, farà riferimento alle ossessioni e alle paure interiori, che minacceranno le nostre opportunità di sviluppo.


    Martedì 9 aprile

    Cerere in Sagittario trova soddisfazione nel viaggiare e condividere esperienze. Nella sua fase retrograda, il pianeta nano invita a riflettere sulla natura delle procedure e dei trasferimenti all'estero (è una decisione consapevole o una fuga?).


    Mercoledì 10 aprile

    Oggi Giove inizierà la sua R in Sagittario, tale processo imporrà un'approfondita analisi delle nostre credenze, i nostri studi, la nostra fortuna ed i nostri rapporti con l'estero. Giove è anche espansività, eccessi e con la sua retrogradazione, tutto ciò, potrebbe migliorare o peggiorare.

    Mercoledì 17 Aprile

    Mercurio si lascerà finalmente alle spalle la debolezza durata quasi due mese abbandonando il suo esilio. Si trasferirà in Ariete dove la sua intelligenza è rapida, veloce, perspicace. Parole e messaggi riprendono a funzionare.

    Venerdì 19 Aprile

    Siamo alla seconda Luna piena in Bilancia, da non confondere con la Luna Blu. La Luna piena indica due Lune piene nello stesso segno, durante un anno solare. Mentre la Luna Blu si riferisce a due Lune Piene che si verificano in un mese. Ricordiamo infatti, che la scorsa Luna piena, è avvenuta in Bilancia il 19 marzo.
    Astrologicamente, la doppia Luna piena in Bilancia dovrebbe renderci maggiormente coscienti dei nostri rapporti con l'altro, di come portiamo avanti le nostre relazioni sentimentali e su come ci interfacciamo con il nostro partner. Probabilmente verranno ribadite alcune questioni, si dovranno ripete alcune stesse considerazioni, rimarcare giudizi o prese di posizioni che sono forse rimaste in sospeso (e l’incertezza di Giove, Plutone e Saturno, che iniziano a retrogradare, proprio non aiutano).

    Sabato 20 aprile, il Sole farà il suo ingresso nel segno del Toro.

    L'accento sarà posto su ciò che produce sicurezza, la scala dei valori personali e la fiducia in se stessi. La prudenza estrema può vederci meno inclini al rischio. Bisognerà fare attenzione agli atteggiamenti possessivi, alla gelosia e alla testardaggine.

    Domenica 21 Aprile

    Entrando in Ariete, Venere inizierà un nuovo Giro dello Zodiaco (l’Ariete è il primo segno) e ne assume proprio la qualità di coraggio e d’intraprendenza. Se ne accorgeranno tutti coloro che girano da settimane o da mesi intorno al perimetro di un nuovo possibile amore senza trovare la forza di compiere quel passo e di lasciarsi andare.

    Mercoledì 24 aprile

    Plutone inizierà la sua retrogradazione in Capricorno. Potrebbero manifestarsi sentimenti repressi, specialmente quelli di orientamento negativo (rabbia, gelosia, frustrazione, invidia). L'apprendimento è centrato sulla conoscenza e sull'accettazione della propria ombra.

    Domenica 30 aprile

    Oggi toccherà a Saturno iniziare il suo cammino all'indietro. Ci sarà un ritorno ad una maggiore austerità, i tempi rallenteranno così come l'ottenimento dei nostri obiettivi e piani che ci eravamo prefissi.

    Mira&Morgana :magik_vi: :nettuno:

    Edited by *Morgana - 14/4/2019, 17:13
     
    Top
    .
  15.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Stella fissa ☀️
    Posts
    6,110
    like
    +3,419

    Status
    Madonna Santa che aprile 🤣
     
    Top
    .
42 replies since 31/12/2018, 22:54   1904 views
  Share  
.