Saturno in Capricorno - 20 dicembre 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status

    saturn_in_capricorn



    SATURNO IN CAPRICORNO
    20 dicembre 2017 - 18 dicembre 2020



    Con il transito di Saturno in Bilancia dalla fine del 2009 all'ottobre 2012, le nostre relazioni sono state esaminate e legalizzate, in modo serio e critico e gli squilibri erano molto difficili da tollerare. Con Saturno in Scorpione da ottobre 2012 a dicembre 2014, abbiamo approfondito le dinamiche delle nostre relazioni. Saturno in Sagittario dal 2015 al 2017 ci ha esortato a prendere il controllo dei nostri eccessi, a mettere in discussione la nostra fede e a capire meglio i nostri sistemi di credenze.

    Con Saturno in Capricorno, uno dei segni che governa, Saturno è in dignità e si sente a suo agio. E' il momento per volgere uno sguardo critico a diversi settori della nostra vita.

    Il Capricorno è un segno che vuole rispetto e anche Saturno, che lavorerà sodo per guadagnarselo. Ogni sforzo fatto sarà ripagato, ogni cosa fatta con sudore e difficoltà sarà premiata. Saturno richiede semplicità, definizione, realismo e verità qualsiasi Casa tocchi, ci mette alla prova non per il gusto di farlo, ma per il nostro bene. Saturno rivelerà le aree deboli che necessitano di essere rafforzate.

    Agisce lentamente e questa è una buona cosa. Solo così possiamo raggiungere i nostri obiettivi, con lentezza e tenacia. Sarà più accentuato il desiderio di controllo e alcuni di noi potrebbero tentare di controllare il prossimo, ma questo è un percorso difficile e frustrante da intraprendere. Alla fine e idealmente, capiamo che è solo noi stessi che possiamo controllare.

    Saturno nel proprio domicilio non cerca approvazione, è il suo dispositore e ha sempre l'ultima parola, il suo obiettivo è creare e ripristinare l'ordine; saranno costruite strutture forti e indistruttibili, è giunto il tempo di fare cose durature e di guardare oltre il piacere e oltre la frivolezza. Saturno in domicilio odia gli sprechi. Potremmo assistere ad un rafforzamento del governo, il "vecchio" sarà duro a morire, così come lo status sociale, l'ordine, l'organizzazione e le finanze.
    Il Capricorno ama la strada in salita e la scalata verso il successo ed inoltre rappresenta ciò che è senilità, ciò che è esperienza, ambizione, lo scheletro, le ossa, pelle, edifici, governo, ingegneria, tradizioni, strutture, regole, difesa, paternità, confini, preparazione e pianificazione. Rivolgeremo uno sguardo critico verso queste cose con Saturno in Capricorno.

    Sarà favorita la qualità rispetto alla quantità, la semplicità rispetto al caos. L'ambizione è più semplice durante questo periodo. Vogliamo raggiungere i nostri obiettivi e siamo disposti a fare un grande sforzo. Saturno in Capricorno è un'energia solitaria, particolarmente laboriosa e potremmo aver bisogno di conforto, famiglia e nutrimento durante questo ciclo.

    Abbiamo visto Plutone transitare in Capricorno dal 2008 e Plutone continuerà a muoversi attraverso questo segno fino al 2024. Saturno si incontrerà con Plutone esattamente nel 2020 e poi si trasferirà in Acquario, prima che Plutone termini il suo transito di Capricorno. Laddove Plutone cerca maggiore potere e controllo attraverso i nostri impegni, la carriera, la reputazione o lo status; Saturno cerca la perfezione, un aumento delle prestazioni e la prova che valiamo qualcosa. Saturno tenta di ripulire alcuni degli eccessi o ossessioni di Plutone in Capricorno. Plutone abbatte, Saturno costruisce, e in questo senso, è una potente combinazione.

    Saturno richiede definizioni, strutture e impegni. Ma per molti di noi, non appena qualcosa è definito, strutturato o impegnato, potremmo sentirci ingabbiati, intrappolati o limitati. Saturno in Capricorno può insegnarci che rispettando alcune regole, non necessariamente dovremmo sentirci privati della nostra libertà. Questo è un momento per fare scelte e decisioni chiare, per eliminare ciò che non funziona per noi e per lasciar andare le cause perse, in particolare legate alle nostre scelte di percorso di vita, alle carriera e agli obiettivi a lungo termine.


    A livello corporeo e per una migliorare la salute durante questo transito, sarà importante prestare maggiore attenzione alle ossa, inclusi i denti e la pelle (le nostre strutture corporee interne ed esterne) e più specificamente le ginocchia. Saturno in Capricorno è associato alla contrazione e alla rigidità, sottolineando quindi l'importanza dello yoga e degli esercizi di stretching.

    Saturno insegna che la libertà non consiste nell'evitare le nostre responsabilità né nel violare tutte le regole. Ci mostra che cresciamo attraverso i nostri fallimenti tanto quanto, o forse più, dei nostri successi. Questo è un momento per abbandonare gli atteggiamenti autodistruttivi, riconoscendo esattamente dove abbiamo superato le nostre aspettative e trovate di nuove, forse modi più autentici per alimentare le nostre ambizioni. E' necessario rivedere i settori della nostra vita in cui siamo stati troppo sicuri, trascurati ed eccessivi e come queste cose abbiano alla fine contribuito a stagnazione, frustrazione o delusione.

    Questo transito riguarda la sincerità e l'autenticità. È un buon momento per chiedere l'aiuto di mentori, anziani o autorità in materia. Con Saturno si applica la "qualità sulla quantità". Potremmo voler utilizzare questo ciclo per concentrarci e sviluppare un progetto speciale, tenendo conto della Casa in cui Saturno sta transitando per contribuire ad aggiungere intenzionalità e profondità alle nostre vite.

    Saturno in Capricorno nel mondo degli affari: è il momento di costruire e concretizzare. È probabile che la merce di alta qualità sia più popolare, l'economia e il business saranno in primo piano. Le persone vorranno ottenere il massimo dai loro soldi ed investimenti. Il consiglio ora sarebbe di prendere alcune scorciatoie. Vivi la tua verità - sii chi sei, sii onesto, sii semplice. Tuttavia, disegna confini, mantieni la vita personale e professionale per lo più separata. Sii etico.

    La moda potrebbe esporre abiti e capi di alta classe, eleganti ed essenziali, con un tocco di conservatorismo e rigidità.


    Saturno in Capricorno nelle relazioni: puntualità, affidabilità e rispetto saranno molto apprezzati dal partner durante questo transito. Le relazioni possono essere un po 'più aziendali o più tradizionali e definite. La vitalità e il valore a lungo termine sono presi in considerazione più del solito, mentre Saturno transita nel Capricorno.


    Tradotto da:

    https://cafeastrology.com/saturn-in-capric...n-transits.html

    Immagine da: http://foreverconscious.com/intuitive-astr...icorn-2017-2020

    Per meglio comprendere Saturno T in Capricorno, nelle Case del proprio TN, clicca qui:

    https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=65287703
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senza passioni ed emozioni la vita è solo un orologio che fa tic tac

    Group
    Member
    Posts
    593
    like
    +1
    Location
    Casa V

    Status
    Articolo interessantissimo,brava Morghy ke ridai sempre interesse a questo forum dove la passione x l astrologia seria si è purtroppo molto affievolita. :hugs:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    3,151
    like
    +340

    Status
    Tra un paio di mesi si aggiungerà pure Urano in torno a formare un trigono con Saturno.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Member
    Posts
    9,653
    like
    +3,440
    Location
    abissi 🔱

    Status
    grazie morghi, come sempre preziosissima 😘
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Grazie raga ♥🌹
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Cmq, ho notato che il precedente transito di Saturcaiser in Capricorno è avvenuto dal 1988 al 1991.

    Chi di voi era già senziente da ricordarsi gli effetti? Io avevo 14-17 anni.... Tutto sommato furono anni bellissimi e spensierati...vero fosse piena gioventù (meno problemi e più spensieratezza)... Ma se anche ora mi portasse, dello stesso, un 50-70%...ne sarei felice!avendo l'ottava in Cancro molto ricca e Luna radix in Capra!!!Ma tanto già so...sarà premenopausa e quindi ingrasserò a dismisura.

    Saturno sii clemente perché hai già dato! :21:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Member
    Posts
    9,653
    like
    +3,440
    Location
    abissi 🔱

    Status
    eh nell' 88 avevo 2 anni! morghi sai cosa devi fare? prendi le effemeridi e guarda quando saturno ti passò preciso su luna e prova a ricordarti sentimenti, stati d' animo o eventi connessi alla luna e a saturno
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Eeehhh...89-90 mamma scoprì la sua malattia al seno. Saturno passeggiava di lì... tra i 12° per poi essere R e poi ritornare sulla mia Luna. Ma l esito dell' operazione fu favorevole e non fece manco chemio, all'epoca!

    Poi si è sempre curata e ha vissuto fino al 2010...diciamo che non è mai guarita (e pure era di 1,5 millimetri) ma curandosi lo ha tenuto a bada x 20 anni, per poi ripresentarsi nel 2005!

    Insomma #hogiàdato...su significato di Luna come madre!

    Ora se devo riflettere su me stessa...il suo passaggio sulla mia Luna avverrà nel 2019 inoltrato, avrò 45-46 anni, forse un po' troppo giovane ma essendo #sfigateh in famiglia... io una premenopausa precoce me l aspetto... x pensare positivo eh! :21:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    Forza Morghi :hugs: pensa in positivo con ottimismo!
    Io ero in prima elementare ed ho vissuto la caduta del comunismo.

    Saturno al Mc ( cambiare status) ,a differenza di allora, adesso ho anche Plutone e si aggiungerà anche Giove,poi come non nominare anche Urano che sarà congiunto al As (dove ho tutti i personali)
    Neanche ci penso!

    Nell dicembre ‘89 ho perso la nonna paterna.

    ( Ot
    Mia nonna paterna ed mio padre sono morti nello stesso giorno...)

    Edited by MinaRo - 8/12/2017, 10:11
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    331
    like
    +90

    Status
    Io l'ho intrigo no al mio giove in vergine in prima casa e al mio saturno sempre in vergine in prima casa....spEro proprio che sia l'inizio di qualcosa di buono.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    3,151
    like
    +340

    Status
    Continuerà il suo transito in prima casa...
    Il suo regalo ultimo sarà il mio suicidio.
    E chi se lo toglie più di dosso...già da quando fu in Sagittario entrò in dodicesima casa.
    Sembra non finire più!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Member
    Posts
    9,653
    like
    +3,440
    Location
    abissi 🔱

    Status
    proviamo a dare testimonianze su come si esprimerà nella nostra vita e sul nostro percorso evolutivo di crescita e presa di coscienza, in rapporto ai transiti significativi che formerà sui pianeti personali.
    saranno dunque maggiormente interessati i segni cardinali (ariete, cancro, bilancia, capricorno). in generale "positivo" per i due segni di terra toro e vergine e, in misura minore più blanda, ma sempre armonico per i due segni d' acqua scorpione e pesci.

    ps: importantissime anche le congiunzioni ad uno dei 4 angoli: AC, MC, DC, FC
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    3,151
    like
    +340

    Status
    Io non so ancora se questo Saturno sarà positivo o meno per la bilancia in generale anche se forma un aspetto di quadratura...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Member
    Posts
    9,653
    like
    +3,440
    Location
    abissi 🔱

    Status
    ci farai sapere..
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    3,151
    like
    +340

    Status
    Se sarò ancora qui con voi
     
    Top
    .
60 replies since 3/12/2017, 15:29   2561 views
  Share  
.