Venere retrograda 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status

    sabine1
    Venere retrograda 4 marzo - 15 aprile 2017



    Con la retrogradazione di Venere, si entra in un periodo di tempo in cui ci viene chiesto di rivalutare la qualità delle nostre relazioni. A volte, se ci sono stati problemi di fondo, questo transito li riporterà in superficie per ristabilire l'equilibrio (Venere governa la Bilancia). Anche da un punto di vista finanziario, questo può essere un momento di rivalutazione, un momento per consolidare le proprie finanze piuttosto che per investire.

    Gli aspetti del mese di marzo non sono semplici, Venere è retrograda in Ariete, segno in cui vive il suo esilio, Marte in domicilio è congiunto ad un Urano di fuoco ed entrambi sono opposti a Giove. Già la quadratura tra Giove-Urano e Plutone ci spinge a guardare le nostre paure ed ora che Venere R quadrerà Plutone in Capricorno, ci ritroveremo di fronte a problemi molto profondi da affrontare.

    Il giorno 4 marzo, la Luna si trova in Toro al 29esimo grado anaretico, segno in cui Venere è in domicilio; mentre la stella fissa Alcione ha da poco lasciato lo stesso grado, per trovarsi, adesso, a 0° dei Gemelli. Sembrano essere ancora congiunti.

    Venus_stations_Retro_March_2017_560x310




    Questo periodo retrogrado può chiedere di esaminare ciò che si teme di perdere quando si tratta dell'amore. Venere quadrata a Plutone può denotare il lato più oscuro della nostra natura - ossessione, gelosia, giochi di potere e di controllo. Può essere importante esaminare il modo con cui ci si interfaccia con l'eventuale chiusura di un rapporto oppure alcuni non vogliono lasciar andare qualcosa che ormai è al capolinea. E' tempo di chiudere situazioni che non sono veramente degne del nostro tempo, sforzo o affetto.

    La Luna nel grado anaretico è anche semi-quadrata a Venere così le emozioni sono intensificate. "Voglio tenerlo!", dice la Luna, "E' mio, mio, mio!". Venere in Ariete è coraggiosa ed impavida, ma ha bisogno di cedere il controllo per imparare a lasciarsi andare con grazia. A livello interiore, Venere R, può semplicemente rappresentare la necessità critica di esplorare profondi timori circa l' amare ed essere amati in modo da avere il coraggio di andare incontro a chi ci attrae.


    Il Simbolo Sabiano di Venere retrograda, dice:

    Un serpente si avvolge vicino ad un uomo e una donna.


    Il serpente è la tentazione. Il simbolo sabiano vuole rappresentare una relazione a tre, un tradimento oppure un periodo di maggiori sospetti e gelosie, malgrado l'assenza di una terza persona. Su un livello molto più profondo, questo simbolo sabiano parla di come la nostra ombra interiore si rivela nelle relazioni, infatti ci sarà la quadratura Venere-Plutone. Il serpente ha i sonagli e facendo vibrare la sua coda, dice sibilando: "Guardami, altrimenti ti colpisco quando meno te lo aspetti!". Se da una parte il serpente è stato demonizzato dai miti dell'Eden, nelle storie più vecchie il serpente è la saggezza. Lui striscia sulla terra ed è in contatto con la Terra. Conoscere le tue paure, possiede la tua ombra e dà saggezza.

    Il 18 marzo Venere e Mercurio si incontrano in una congiunzione. Potrebbe essere il momento in cui c'è bisogno di parlare di ciò che ti preoccupa o ascoltare un'altra persona. La comunicazione è la chiave per lavorare attraverso queste questioni spinose.

    Il 25 marzo Venere incontrerà illuminandosi , seppur in retrogradazione, il Sole sul simbolo Sabiano che parla di ascensione e di una comprensione superiore. Stiamo aumentando la nostra vibrazione che ci permette di vedere il quadro generale.

    La resa è la fase successiva, quando Venere scivolerà di nuovo nello spirituale Pesci, dal suo esilio (Ariete) alla sua esaltazione. "La chiave", dice Venere in Pesci, "è l'amore incondizionato". Ma non è facile, perché Venere quadrerà il razionale Saturno l'8 aprile. Ci può essere una tendenza in questo periodo di sentirsi indegni, senza valore e non apprezzati. Il quadrato Venere-Saturno sottolinea che l'amore ha bisogno di maturare per durare. Trattare noi stessi con rispetto è altrettanto importante come trattare gli altri con la stessa moneta. Affrontare questi problemi difficili ci può portare ad una maggiore stabilità relazionale.

    Il 15 aprile, Venere stazionerà sul Simbolo Sabiano:

    La Luna del raccolto illumina un cielo autunnale


    Al termine di questo periodo retrogrado, possiamo anticipare che siamo emotivamente (la Luna) molto più illuminati di quanto lo fossimo all'inizio. Ora siamo in grado di raccogliere i frutti di questo viaggio oscuro attraverso i sentimenti, a volte sgradevoli, per esprimere ciò che è reale e vero. C'è un pizzico di magia su questo Simbolo Sabiano. E' come se ci fossimo spostati dalla magia del serpente attorcigliato, alla dolcezza della magia della terra (la Luna del raccolto), il potere senza macchia dell'amore. Trattando con l'oscurità interiore, l'amore può brillare più luminoso.

    Ecco gli aspetti di Venere retrograda:


    4 marzo Venere retrograda 13 ° AR08'
    18 Marzo Mercurio congiunto a Venere
    25 marzo Sole congiunto a Venere 04 ° AR57 '
    3 aprile Venere rientra Pesci
    8 aprile Venere quadra Saturno in Sagittario
    15 aprile Venere torna diretta a 26 ° PI54 '
    18 maggio Venere esce zona d'ombra (entrata il 30 gennaio 2017)


    Per meglio comprendere questa retrogradazione, è necessario controllare in quale Casa del nostro TN, sta avvenendo il transito di Venere.

    Tradotto da: www.leahwhitehorse.com/2017/03/03/v...-facing-demons/

    Pagina Facebook: Lua Astrology

    Immagine: The Rape of the Sabine Women, RICCI, Sebastiano , (b. 1659, Belluno, d. 1734, Venezia) - Liechtenstein Museum, Vienna
     
    Top
    .
  2. astroroby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La retrogradazione di venere coinvolge la mia VII casa, con saturno e lilith.. li toccherà più volte..
     
    Top
    .
  3. Odherir
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Condivido questo articolo che ho trovato molto interessante:

    IL RITORNO DELL'AMORE PERDUTO - VENERE RETROGRADA CONGIUNTA CON CHIRONE IN PESCI

    Aprile 2017 è un momento molto importante nel proseguimento del Cammino Evolutivo collettivo. Questa prosperosa e potente Primavera di Rinascita ci sta offrendo una forte accelerazione nell'elevare lo stato di coscienza attuale, perché ci sta mostrando la Via verso l'Unità interiore, quando spontaneamente si arriva a riconoscere che non esiste la polarità, la differenza ed il conflitto. Ciò potrebbe ovviamente significare per alcuni di noi l'intensificarsi di conflitti esterni (litigi), interni (disturbi fisici) o interiori (crisi esistenziale). E' solo il palcoscenico della realtà che si attiva per renderci consapevoli dell'attuale stato in cui ci troviamo, mettendo in luce quali sono le dinamiche che vengono sollecitate per essere guarite.
    Ad aprile 2017 avviene un aspetto planetario di congiunzione molto forte destinato a lasciare un'impronta indelebile nei nostri cuori, un aspetto che coinvolge il collettivo e che rappresenta la guarigione di qualunque dolore profondo la nostra Anima ha avuto in progetto di portare a guarigione durante la presente incarnazione. Il 03 aprile alle ore 00,26 UTC Venere retrograda entra nei Pesci e fino al 28 rimane in congiunzione con Chirone. E' il Ritorno del Perduto Amore. E' la guarigione della Grande Ferita di Madre Terra rispetto al conflitto che ha scatenato la Prima Guerra Mondiale, e tutte le anime che si sono sacrificate in quel momento. Vengono guarite le ferite di mancanza e separazione nate allora. E' la Riappacificazione di ogni tipo di conflitto all'interno dei nuclei familiari, riportando senso di unità e perdono. Tutte le ferite nate da uno strappo, da uno choc, da un abbandono, trovano lo spazio per essere guarite. E' un portale che si apre dentro cui la coscienza viene inondata di una vibrazione di luce tale per cui ciò che è fuori risonanza viene risintonizzato con la musica celeste interiore, così che tutto quel sistema umano possa essere quanto più perfettamente allineato con la sincronicità.
    Troppo bello per essere vero? Non è una bacchetta magica questo aspetto planetario, ma apre i cuori ad un'opportunità, che ciascuno sarà più o meno libero di accogliere. La strada è aperta, sta ovviamente a noi varcare la soglia. Dal 05 marzo scorso Venere è entrata in retrogradazione in Ariete (vedi LINK per approfondimenti), portando in superficie una serie di disagi legati alla relazione, al nostro posto al suo interno, alle difficoltà di stare in relazione. Il 03 aprile il pianeta, retrocedendo, entra in Pesci (29°) ed incontra Chirone a 25°. Che cosa accade? Questa cometa simbolo del Maestro Saggio, ferito, ma in grado di guarirsi da sé grazie alla dedizione e alla cura che porta agli altri (guarisce se stesso prendendosi cura degli altri), si trova in Pesci dal 2012 e nel maggio 2018 entrerà in Ariete. Significatore di profonda trasformazione e portatore dei nostri talenti, esso ci ha traghettato in questa epoca attraverso il Processo di Risveglio alla vita spirituale, ha aperto la sensibilità alla sua vera funzione di antenna ricettiva, cambiando la percezione rispetto all'essere fragili. Il dono più grande che ci sta consegnando è la capacità di accettare la propria vulnerabilità, che viene vissuta come spazio di tenerezza per se stessi: ci vediamo bisognosi di protezione e cura, di amore, ma non ci consideriamo più così vittime da mendicarlo. Stiamo attivando modalità di vita in cui sviluppiamo il gusto di stare soli, selezioniamo le persone con cui stare attraverso il piacere. E se non c'è nessuno, apprezziamo il momento di solitarietà - leggi QUI per approfondimenti.
    Ora Chirone si trova agli ultimi gradi dei Pesci e in questo ultimo anno di transito nel segno ci dona gli effetti del suo abbraccio con Venere retrograda. L'amore perduto lungo il cammino, perché dovevamo sperimentarlo anche attraverso la mancanza, ritorna. Nel superamento della dualità scopriamo che l'amore perdura comunque nel momento stesso in cui il nostro cuore si è aperto ad esso. Anche se il soggetto attivatore non è presente fisicamente, il cuore emana un eco potente di riverbero che chiama amore, ancora e ancora, continuamente, costantemente nel richiamo dell'esperienza della fusione profonda.
    Così alcuni di noi vivranno il proprio sogno di trovare qualcuno, attirando nella quotidianità una parte di sé sotto forma di un'altra persona. Potrebbe essere qualcuno che torna da vite passate, da un passato di questa vita, oppure qualcuno finora sconosciuto che testimonia la nuova frequenza che abbiamo raggiunto. Rimanere aperti e liberi da aspettative lascia attivo lo sguardo che può captare i giusti segnali; alcuni sperimenteranno un incontro con se stessi, con un aspetto reietto, dimenticato totalmente, che risorgerà dal profondo e donerà a quel nativo una forza e una centratura mai provata prima. Tutti sentiranno uno stimolo immenso ad amare, a costruire un ponte verso ciò che è diverso per integrarlo. Esperienze di intere vite passate guariscono e vengono sciolte. E' possibile che tutto questo avvenga in modo anche doloroso, perché ci sono ancora solide resistenze fatte di paura. E' normale. Siamo umani, abbiamo un corpo emozionale delicato e necessitiamo di tanta cura. Non c'è nulla di sbagliato, fa solo parte della crescita. La cosa importante è rendersi conto del passaggio, diventare testimoni del processo quanto più possibile ed accompagnare se stessi lungo il percorso, in pieno ascolto ed osservazione.
    Io personalmente gioisco di questo momento, lo attendevo da una vita intera, sono profondamente grata a me stessa per essere arrivata in questo qui e ora nell'attuale stato di coscienza in cui mi trovo. So che questo mese rappresenterà un momento di immensa centratura ed attivazione. Ringrazio il Multiverso che vive in me e spero di riuscire a trasmettere quanto più possibile la gioia che provo dal Cuore.
    Stefania Gyan Salila





    Fonte http://ashtalan.blogspot.it/
     
    Top
    .
  4. astroroby
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutto ciò sul mio discendente e sul chirone in 7 natale.. bello davvero, grazie.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    3,151
    like
    +340

    Status
    Ho visto i transiti e il giorno di Pasqua ci sarà la congiunzione esatta.
    Lasciatemi dire però che è un po' una "paraculata" se così si può dire, visto che la Pasqua unita al Natale secondo me sono le feste dove l'ipocrisia e i finti sorrisi abbondano!
     
    Top
    .
  6. Odherir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Va beh ma che te frega degli altri? (detto schietto).
    Il tuo percorso è tuo, gli altri facciano quello che meglio credano e poi per me il buon esempio funziona.
    Asch lo ha dimostrato! ;) (siamo tutti pecore inside)
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    3,151
    like
    +340

    Status
    Concordo e il mio era solo un pensiero visto che la Pasqua si avvicina e si è gentili e buoni solo in determinate occasioni anziché esserlo sempre.
    Poi è chiaro che ognuno ha un suo percorso e gli altri sono soltanto di passaggio...
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    http://www.visionealchemica.com/ritorno-de...-chirone-pesci/

    Eris :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    5,681
    like
    +242

    Status
    CITAZIONE (*Morgana @ 3/4/2017, 23:13) 

    È proprio l'articolo che avevo letto a riguardo xD Ho trovato delle analogie inquietanti col periodo che sto passando :wacko:
    Mah,sono davvero curiosa di scoprire quale è questo amore che ritorna :D Anche perché negli ultimi due mesi ne sono arrivati due xD Staremo a vedere :P
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    3,151
    like
    +340

    Status
    Ma poi oggi riflettevo:
    Ma come mai questo transito di chirone è così importante?
    Non capita ogni anno?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    5,681
    like
    +242

    Status
    Che capiti ogni anno non lo so,però il fatto è che fa sentire tanto il suo peso.

    Dicono che abbia fatto sentire molto un vuoto e una mancanza
     
    Top
    .
  12. astroroby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È importante perché è congiunto alla venere r in pesci. E un giro completo di chirone viene compiuto in circa 50 anni.. lascio la parola ai veri esperti..
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    CITAZIONE (JohnKramer87 @ 4/4/2017, 19:55) 
    Non capita ogni anno?

    chirone impiega 50 anni per ritornare su se stesso...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    3,151
    like
    +340

    Status
    Mi riferivo al transito di venere.
    Venere non è un pianeta lento e ogni anno si trova in aspetto di congiunzione con chirone (come può essere con Lilith o i nodi lunari) e non è che porti chissà che cosa...
    Vedremo a fine mese se tale transito non si sia rivelato una delusione non portando nulla delle cose elencate.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Ma perché è retrograda e durante la retrogradazione si congiunzione a Chirone.

    Sai che un pianeta R al 70% dei casi indica il passato, fare passi indietro. Immagina se il pianeti dell' amore non solo è R ma si congiunzione all' asteroide che incarna le vite passate e il karma.

    Se 2+2 fa ancora 4...mi sa che il motivo x cui si da' molta importanza, è chiaro.

    Per quanto riguarda l'anello di sosta, sicuro è ciclico ed annuale, ma non di certo OGNI anno Venere r torna da Chirone.

    Se non ricordo male, l estate scorsa ci ha massacrati con la sua R in Leone. Ma di karmico non c'era niente.
     
    Top
    .
24 replies since 5/3/2017, 16:52   1393 views
  Share  
.