LE STELLE FISSE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    VERITAS VOS LIBERAT
    ......

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    8,249
    like
    +3,799

    Status

    LE STELLE FISSE



    Continua il mio viaggio navigando nell'astrologia tradizionale.

    Le stelle fisse, di cui ormai si parla ben poco, venivano largamente usate dagli astrologi antichi.

    La loro influenza però si fa sentire a secondo della loro posizione. La congiunzione con un pianeta natale è l'unico aspetto che si prende in considerazione e con orbita molto stretta.
    Ed ha efficacia solo se avviene in case angolari.

    Ad es. si suppone che l'ascesa di Bonaparte sia dovuta al suo Sole in decima in Leone congiunto a Regulus.

    Alle stelle fisse viene attribuita una natura planetaria.

    Vi posto qui la tabella dove controllare la posizione e la natura delle stelle fisse:



    http://xoomer.virgilio.it/sothis/stellefisse.htm




    Ciao Lisi :)

    Edited by °Mirana° - 21/1/2013, 04:02
     
    Top
    .
  2.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,782
    like
    +20,198
    Location
    Avalon

    Status

    LE STELLE FISSE



    Ecco un'ulteriore interpretazione delle principali stelle fisse. Esse sono considerate come i primi segni per determinare il carattere e il destino dell'individuo. La presenza di una stella fissa vicina al Sole avrà un ruolo importante un dono speciale non concesso a chiunque. L'orbita della loro influenza è ridotta, non può mai essere considerata al di là di 3 gradi. Per una osservazione completa occorre tenere conto anche della vicinanza all'Ascendente e ai pianeti. Scoprite se avete una stella fissa vicina al vostro Sole - Luna - Asc e gli altri pianeti nella tabella sottostante.


    ARIETE

    DIFDA o CODA della BALENA (natura di SATURNO) (grado 2°35' Ariete)

    Conferisce un carattere ben temprato, tenace e severo, determinazione irresistibile, al contrario una natura fatalista, rude, distaccata, riservata che non si sforza d'essere socievole o simpatica. Avversità e sfortuna in generale.

    Con il SOLE: disturbi psichici, esaurimento fisico e nervoso, traumi, ustioni, malattie della pelle.

    Con la LUNA: alti e bassi nei guadagni o nella posizione sociale. Scatti di violenza eccessiva competitività. Carattere deciso e intraprendente, capacità innovative nel lavoro.

    Con MERCURIO: intelletto acutissimo, buone capacità oratorie e letterarie. Eccellente riuscita in un'attività o in una professione fortemente specialistica.

    Con VENERE: carattere riservato e passionale, sincero ed onesto. Amore delle cose belle. Gusti raffinati. Possibile coinvolgimento in relazioni amorose difficili o da tenersi nascoste.

    Con MARTE: carattere violento, insofferente, passionale in senso negativo. Possibili ferite al capo o altri problemi di salute tipici di Marte. Decisioni o azioni impulsive di cui potrà pentirsi.

    Con GIOVE: ottima posizione economica, sociale oppure gerarchica in campo lavorativo. Pericolo di qualche grosso e inatteso rovescio di fortuna. Perdite finanziarie per speculazioni o decisioni incaute.

    Con SATURNO: carattere ansioso, poco portato ai rapporti umani. Problemi di compatibilità con molte persone. Modo d'agire eclettico o opinabile.

    Con URANO: intelletto superiore alla media ma lento nell'esprimersi. Problemi di salute legati al sistema circolatorio o renale. Tendenza ad una vita frenetica oppure molti viaggi.

    ALGENIB ala di PEGASO (natura di MARTE/MERCURIO/SATURNO)(grado 9°18' Ariete)

    Mette in risalto le qualità, l'esaltazione delle facoltà mentali, il gusto per le sfide. Conferisce notorietà, intelletto sviluppato e determinazione in un contesto positivo. Necessità di fare qualcosa di eccezionale. Sfortuna, disonore se negativa, perdita di beni personali.

    Con il SOLE: malattie mentali, salute incostante, pericolo di traumi o incidenti.

    Con la LUNA: perdite finanziarie dovute a scandali, esilio o necessità di allontanarsi dal luogo di nascita.

    Con MERCURIO: carattere brusco e antipatico, malattie mentali, successo in dispute o processi.

    Con VENERE: successo negli affari o speculazioni finanziarie, generosità, orgoglio, vizio del bere o abitudini nocive, scarso senso morale.

    Con MARTE: buone doti psichiche e fisiche, pericolo d'incidenti, tende alla menzogna o al furto.

    Con GIOVE: successo finanziario o nei processi legali, propensione più o meno accentuata per le tematiche religiose.

    Con SATURNO: molti nemici, successo personale, aiuti segreti o imprevisti che provengono da amici potenti o da parenti influenti, scarso senso morale.

    Con URANO: intelletto attivo, mente eccentrica o riformatrice, ascendente sugli altri. Desiderio di viaggiare, idee in forte anticipo sui tempi, carattere insofferente, interesse per il misticismo o per l'occulto.

    ALFERATZ o SIRRAH Alfa Andromeda (natura di GIOVE/VENERE)(grado 14°07' Ariete)

    Attribuisce virtù, doni e talenti, felicità e fortuna. Conferisce indipendenza, libertà, amore, ricchezza e dei riconoscimenti. Un'intelligenza acuta. Aiuti o sostegni che arrivano sempre al momento buono, quali siano le difficoltà incontrate. Favorisce il successo economico, buone relazioni amorose.

    Con il SOLE: affermazione sociale e professionale, ampi consensi da parte degli altri.

    Con la LUNA: carattere energico e perseverante. Amici importanti e numerosi, successo negli affari. Riconoscimenti o delle soddisfazioni di vario genere. Buona salute.

    Con MERCURIO: buone amicizie con persone altolocate. Capacità di svolgere attività innovative o pionieristiche. Intelletto attivo. Inclinazione a occuparsi di studi scientifici, religiosi i filosofici.

    Con VENERE: aspetto fisico accattivante e signorile. Discreta fortuna nel lavoro o speculazioni commerciali. Tenore di vita tranquillo, un certo piacere per la vita di società. Salute discreta.

    Con MARTE: mente pronta e scattante. Grande energia personale. Un buon successo nel lavoro, in affari o nell'attività professionale in genere, grazie unicamente ai propri meriti.

    Con GIOVE: riconoscimenti nella carriera, guadagni interessanti.

    Con SATURNO: carattere sincero e affabile ma incline all'avarizia. Forte volontà di affermarsi. Buoni rapporti con persone altolocate. Armonia famigliare. Scelte personali spesso improntate a motivi d'interesse. Salute discreta, disturbi psichici o malattie che possono cronicizzarsi.

    Con URANO: benefici di tipo economico, realizzazione pratica d'idee innovative. Carattere leale, spiccato senso dell'onore. Notevole armonia domestica per l'uomo carente invece per la donna. Notevoli doti di sensibilità e intuito. Interesse per l'occultismo o l'astrologia.

    TORO

    MIRACH Beta Andromeda (natura di VENERE)(grado 29°24' ARIETE ora 00°24' TORO)

    Infonde spirito piacevole, brillante, affettuoso, comprensivo, benevolo e tollerante, imparziale e integerrimo, a volte severo. Dona altruismo, amabilità, ispirazione artistica, buone relazioni amorose. Favorisce una buona posizione sociale e un buon matrimonio.

    Con il SOLE: possibili delusioni amorose o anche di altro genere, specialmente in età giovanile. Problemi amorosi.

    Con la LUNA: ansie nella vita sentimentale a causa di gelosie, maldicenze o incomprensioni con il partner. La vita di ogni giorno può risultare turbata. Affermazione in campo sociale o nel lavoro.

    Con MERCURIO: carattere instabile, insofferente, un po' dispersivo. Molti viaggi e cambiamenti anche non necessari. Affermazione sociale ed economica difficile o faticosa.

    Con VENERE: carattere incline ai piaceri e con una morale alquanto elastica. Vizio del bere e del fumo. Possibilità di dare scandalo con il proprio comportamento.

    Con MARTE: carattere un po' rude, aggressivo e competitivo. Amicizie cattive o non confacenti, è anche possibile trovarsi coinvolti in loschi affari senza averne colpa.

    Con GIOVE: aiuto da parte di persone dell'altro sesso, pericolo per maldicenze, invidie e gelosie. Molti viaggi non sempre solo per piacere personale. Difficoltà nella carriera lavorativa.

    Con SATURNO: ottima intelligenza, non sempre ben utilizzata. Carattere passionale, incline alla ricerca dei piaceri e della vita frivola e facile. Capacità personali sfruttate in azioni non sempre lecite.

    Con URANO: carattere instabile, scontroso, rude, talvolta nevrastenico. Periodi di bassa fortuna o di contrasti in seno alla famiglia. Rischio di commettere azioni riprovevoli durante momenti di forte tensione psichica. Problemi di salute inattesi in età adulta.

    HAMAL corno dell'Ariete (della natura di MARTE /SATURNO)(grado 07°40' TORO)

    Conferisce sangue freddo, violenza, crudeltà, impulsività, determinazione e aggressività. Spesso rende indecenti e sfacciati, indifferenti alle emozioni, egoisti e cinici. Un temperamento chiuso, riservato, sempre insoddisfatto di quello che possiede. L'unico scopo è quello di realizzare le proprie ambizioni o di raggiungere gli obiettivi ad ogni costo.

    Con il SOLE: la vita è caratterizzata dallo spreco di tempo e di risorse. Perdite finanziarie dovute da concorrenti o da cattive compagnie o comunque inadatte. Momenti di bassa fortuna.

    Con la LUNA: carattere mite e calmo. Relazioni amorose problematiche o addirittura difficili. Il successo sarà ottenuto attraverso un duro e paziente lavoro. Possibile un matrimonio fatto per interesse.

    Con MERCURIO: intuito non brillante ma con una grande capacità di riflessione. Buona dose di diplomazia. Molte amicizie, grande forza d'animo e determinazione.

    Con VENERE: carattere simpatico e tranquillo, incline a gelosia o invidia. Incompatibilità in ambito famigliare. Problemi di salute o di un parente.

    Con MARTE: carattere violento, tendenza a delinquere o comportamento reprensibile.

    Con GIOVE: tenore di vita dispendioso o dissipato. Possibilità di conseguire, una posizione di predominio.

    Con SATURNO: carattere riflessivo, prudente e critico, anche materialista o incline al sarcasmo. Interessi culturali di tipo scientifico, tecnologico o agricolo. Serenità nell'ambito famigliare.

    Con URANO: carattere tollerante e disponibile, influenzabile. Grande sensibilità e passionalità, ma troppo debole per lottare duramente con gli altri. Problemi di salute insoliti, che causano ansie. Dispiaceri in campo sentimentale dovuti a delle scelte sbagliate. Molti amici anche altolocati. Vizio del fumo e del bere.

    PLEIADI (natura LUNA/MARTE) (grado 29°02' TORO) (grado 0°02' GEMELLI)

    Temperamento vivace e frivolo, scherzoso, irrequieto e ambizioso, ma ottimista e pacifico, un po' incline a sopravvalutarsi. Passionalità, intelligenza e successo, narcisismo, immoralità e rischio per la vista, cecità.

    Sull'ASC: problemi di vista o agli occhi, ferite o traumi al volto, carattere violento e competitivo incline a un'eccessiva aggressività, momenti di bassa fortuna.

    Con il SOLE: catarro cronico, problemi di vista, ferite a testa o viso, alla gola, salute instabile.

    Con la LUNA: momenti di bassa fortuna sociale o economica. Problemi legali o con la giustizia. Ferite e traumi al viso, la salute è instabile.

    Con MERCURIO: ambizioni personali deluse o lente a realizzarsi, bassa fortuna finanziaria, ansia per i figli. Problemi legali, progetti di lavoro da dover modificare o a cui rinunciare.

    Con VENERE: comportamento immorale o reprensibile. Le relazioni amorose sono un po' difficili o perfino dannose. Eccessiva passionalità. Momenti di fortuna alterni.

    Con MARTE: ferite e traumi al volto o al capo. Danni a causa d'incidenti o incendi.

    Con GIOVE: delusioni di vario genere da affrontare in momenti di bassa fortuna. Netta ripresa col tempo. Noie serie con la legge e con giustizia. Incomprensioni o discordie con parenti o congiunti. Problemi legali o fiscali.

    Con SATURNO: carattere troppo prudente. Salute cattiva o problemi tendenti a cronicizzarsi.

    Con URANO: seri problemi di salute in età infantile o connessi al parto. Possibile un matrimonio sbagliato, o delle relazioni amorose problematiche. Intelletto acuto, incompatibilità in ambito famigliare e con i figli.


    GEMELLI


    ALDEBARAN Alfa Tauri (natura di MARTE) (grado 9°47' GEMELLI)

    Conferisce un carattere ribelle e inquieto, popolarità e notorietà, un'intelligenza e un'eloquenza convincente. Aiuta ad avere prontezza ed acume per cogliere al volo le opportunità che portano successo, ricchezza e onori, oltre che favorire un'elevata posizione sociale. Saldi principi morali, coraggio e audacia, conquista del potere e della ricchezza con l'aiuto altrui, tuttavia non sempre durevoli. Una posizione sociale di riguardo, pubblici riconoscimenti. Comporta anche pericolo di malattia o di rischi personali. Scarse amicizie.

    Con il SOLE: pericoli per delle contese legali e processi, onori e ricchezze che si tramutano in fonte di problemi o che vanno in rovina. Grande energia personale, perseveranza e importanti riconoscimenti materiali.

    Con la LUNA: buon fiuto per gli affari e i commerci, facili riconoscimenti e guadagni, possibilità di godere del credito altrui specie se si trova in 1° o in 10° casa, ma anche pericolo di rovesci. Fortuna in ambito famigliare, ma pericolo di morte violenta.

    Con MERCURIO: guadagni, molti amici fidati. problemi di salute o della vita famigliare.

    Con VENERE: fama per meriti letterari, musicali o artistici. Forti capacità creative, matrimonio ben riuscito, buona salute.

    Con MARTE: riconoscimenti in campo militare, professionale o gerarchico in genere. Possibilità di incidenti, di malattie impreviste o di morte improvvisa.

    Con GIOVE: riconoscimenti nella carriera lavorativa, specialmente nel campo giuridico o legale.

    Con SATURNO: mentalità eclettica, sarcasmo, eloquenza, buona memoria. Carattere riservato. Grandi problemi personali da risolvere.

    Con URANO: amore per la scienza e per la natura, spirito critici ma giusto, successo in politica oppure buon accordo nell'ambito famigliare. Riconoscimenti pubblici, interesse per l'occultismo.

    RIGEL Beta Orione (natura MARTE/GIOVE/SATURNO) (grado 16°50’ GEMELLI)

    Conferisce doti d'inventiva e di abilità manuale. Porta onori, successo e prosperità, coraggio e uno spirito intraprendente. I doni consistono nel temperamento spontaneo e aperto verso il suo prossimo, premiato da consensi e benefici materiali. Senso di dignità e onore piuttosto marcato, bisogno di esercitare l'autorità, ma anche di esteriorizzare le proprie energie, di imporsi in un conflitto o in una competizione.
    Sull'ASC: buona fortuna, consensi e riconoscimenti, risultati positivi di tipo duraturo.

    Con il SOLE: carattere intraprendente, vivace e coraggioso, sicuro di sé. Temperamento un po' insofferente, tende ad agire in fretta o riflettendo poco. Molti nemici, ma di cui si finirà con l'aver ragione. Successo nella carriera. Buona fortuna cospicua e duratura.

    Con la LUNA: momenti di ansia e di delusione per la realizzazione di alcuni desideri personali. Periodi di bassa fortuna, talora legati a non perfette condizioni fisiche. Problemi di salute di uno dei genitori o del coniuge.

    Con MERCURIO: predisposizione per lo studio di materie scientifiche o tecniche. Una posizione di prestigio conseguita a seguito di iniziative commerciali o attività letterarie.

    Con VENERE: riconoscimenti e consensi nel corso della mezza età. Matrimonio con una persona ricca o di elevata posizione sociale, specialmente per le donne.

    Con MARTE: temperamento intraprendente, ingegnoso ma un pò sregolato. Discreta abilità per le attività manuali o tecniche, buona posizione nel campo lavorativo o professionale.

    Con GIOVE: benefici e guadagni provenienti dal contatto con persone o paesi lontani. Molti sono viaggi anche connessi al lavoro. Matrimonio molto fortunato e affermazione nella carriera.

    Con SATURNO: benefici economici o lasciti provenienti da persone anziane. Carattere calmo, tranquillo e molto riflessivo. Buona salute fisica e psichica, eccezionale longevità.

    Con URANO: temperamento romantico e nostalgico, amante delle cose del passato. Disavventure personali che comportano soluzioni forzose o difficili. Precoci delusioni amorose ma un buon matrimonio dopo i 29/30 anni.

    BELLATRIX Gamma Orione (natura MERCURIO/MARTE) (grado 20°57’ GEMELLI)

    Aiuta ad avere ricchezza e fortuna, rapidi e brillanti successi in campo sociale o nella carriera, può anche comportare con la stessa rapidità momenti di difficoltà. Favorisce amicizie altolocate, spirito combattivo, coraggio e intraprendenza. Conferisce una voce tagliente e fastidiosa, molto accentuata nella donna la loquacità ed il pettegolezzo.

    Con il SOLE: carattere mutevole e indeciso. Buone capacità manuali. Ma ha poca bravura negli affari o nei commerci. Ricchezza e onori conquistati precocemente, possibilità di grossi rovesci di fortuna. Problemi di vista, malattie o traumi agli occhi. Salute precaria.

    Con la LUNA: amore del lusso, dell'ostentazione e dello spreco. Ambizioni caratterizzate dalla vanità. Posizione di prestigio e ricchezza conquistata con fatica. Notevole coraggio nell'agire. Problemi o malattie agli occhi.

    Con MERCURIO: riconoscimenti sociali o professionali. Successi nelle amicizie e nelle relazioni
    sociali.

    Con VENERE: notevoli patimenti dovuti a situazioni sentimentali difficili o insostenibili. Amori impossibili.

    Con MARTE: notevoli doti di forza ed energia psicofisica. Successo in campo lavorativo o nella carriera. Possibilità di traumi o d'incidenti.

    Con GIOVE: posizione di rilievo in campo sociale o professionale. Tende a sostenere delle idee fanatiche o fisse.

    Con SATURNO: vita ritirata e contemplativa, interessi culturali. Modo d'agire riservato e calmo. Tendenza a non sposarsi. Vecchiaia all'insegna di qualche difficoltà economica.

    Con URANO: interessi culturali un po' insoliti o poco pratici. Insofferenza verso parenti e vicini. Disturbi psichici o esaurimento nervoso. Tendenza a ripetere gli stessi errori.

    BETELGEUSE Alfa Orione (natura di MARTE/MERCURIO) (grado 28°45’ GEMELLI)

    Conferisce onori, fama e successo, rende capaci d'agire in modo intelligente ed efficace, audaci e intraprendenti. Dona fiducia in sé e nelle proprie qualità, grande potere di azione. Affermazione in campo sociale o professionale, riconoscimenti vari, fortuna e ricchezza.

    Con il SOLE: interesse per le tematiche legate all'occulto, alla filosofia e all'astrologia. Problemi di salute inattesi e a decorso acuto.

    Con la LUNA: intelletto acuto, fortissima volontà. Carattere turbolento e ribelle ad ogni forma di autorità. Successo nel lavoro o nella carriera professionale, ma dei forti contrasti con i superiori o persone altolocate. Onori e/o ricchezze di vario genere.

    Con MERCURIO: interessi per lo studio e le attività intellettuali. Rinomanza acquisita per meriti letterari o artistici. Guadagni instabili o difficili. Buona salute, con possibilità di amministrarla male.

    Con VENERE: carattere un pò schivo e riservato. Grande abilità manuale di tipo artistico. Buoni guadagni o comunque facilitati.

    Con MARTE: carattere prudente e riservato. Grandi capacità organizzative, fama, rinomanza in una professione, ove si acquisirà una posizione di predominio.

    Con GIOVE: interessi culturali. Molti riconoscimenti professionali o lavorativi. Carattere serio e calmo, capace di applicarsi. Ottime capacità commerciali e lavorative, specie dove occorra una facile eloquenza.

    Con SATURNO: numerosi alti e bassi nel corso della vita. Apprezzabili risultati finanziari in età avanzata. Insincerità nei confronti di amici.

    Con URANO: buon'intelligenza pronta e vivace ma sovente indirizzata nella direzione sbagliata. Generosità che sconfina in eccessiva prodigalità o nell’ esibizionismo. Ottime capacità lavorative. Doti psichiche.

    CANCRO

    ALHENA (natura di MERCURIO/VENERE) (grado 9°08’ CANCRO)

    Rende socievoli e comunicativi, abili nell'argomentare e nel convincere, diplomatici e portati al commercio, e spesso stimola l'amore per le scienze e la ricerca. Attitudini scientifiche, artistiche e spirituali.

    Con il SOLE: fortissimo orgoglio, amore per la bella vita, il lusso ed i piaceri.

    Con la LUNA: onori o ricchezze di varia entità, fortuna nella vita sociale, buone condizioni della famiglia di origine e di salute.

    Con MERCURIO: popolarità o fama. Favori o benefici grazie a persone di sesso opposto, talento musicale o artistico, raramente riconosciuto. Armonia in seno alla famiglia.

    Con VENERE: forte interesse del denaro, amore delle cose costose. Talento artistico o musicale.

    Con MARTE: carattere incostante o superficiale. Continua ricerca del piacere degli agi del lusso. Ostentazione di ricchezza e futilità.

    Con GIOVE: conquista di elevata posizione sociale, caratterizzata dal successo. Degli interessi filosofici, ma forte gusto dell'ostentazione.

    Con SATURNO: prudenza, riservatezza, carattere riflessivo. Rinomanza nel campo delle scienze o delle arti. Possibilità di discordie nell'ambito della famiglia, problemi di salute dei figli. Cattive condizioni di salute nella vecchiaia.

    Con URANO: carattere timido o sospettoso incline all'egoismo. Facile emotività, instabilità poco senso pratico. Matrimonio seguito da divorzio e da nuovo matrimonio, sovente più infelice. Nella donna poca propensione a occuparsi della casa e dei figli.

    SIRIO Cane Maggiore (natura di GIOVE/MARTE) (grado 14°05’ CANCRO)

    Conferisce entusiasmo e impetuosità, carattere appassionato, ambizioso, intraprendente, vigore fisico, onori e ricchezza. Rende audaci, orgogliosi, eccessivi e autoritari, con spirito di iniziativa. Carriera militare. Doti psichiche. Favorisce la reputazione e il successo.

    Con il SOLE: eccezionale prestigio sociale ed economico. Successo nel commercio, negli affari e nel lavoro in genere. Notevole armonia famigliare.

    Con la LUNA: amicizie importanti ed influenti, specialmente del sesso opposto. Buon successo negli affari o nei commerci. Buone condizioni di salute.

    Con MERCURIO: notevole successo negli affari nel commercio e in attività mercuriane. Appoggi o aiuti da parte di persone influenti ed altolocate. Incidenti o traumi imprevisti.

    Con VENERE: comportamento un pò eccentrico. Accrescimento del proprio patrimonio tramite lasciti o eredità. Vita facile, buone ricchezze e molti agi.

    Con MARTE: carattere coraggioso, generoso e sincero, intraprendente e sicuro di sé. Attitudini alla carriera militare o giuridica.

    Con GIOVE: ottima affermazione finanziaria e sociale grazie alla propria attività o commerciale. Aiuti ed appoggi provenienti da parenti.

    Con SATURNO: carattere fermo e sicuro, riservato con notevoli doti di diplomazia e spiccato senso di giustizia. Eccezionale forza di volontà e perseveranza. Possibili lasciti o donazioni. Vita famigliare armoniosa.

    Con URANO: ottima affermazione sul piano economico, nell'attività imprenditoriale o tecnica. Buon matrimonio, longevità, ma problemi di salute improvvisi in età avanzata.

    CASTOR (natura di MERCURIO/GIOVE) (grado 20°10’ CANCRO)

    Favorisce il successo in campo intellettuale. Stimola il desiderio di benessere materiale. Spirito combattivo e polemico, un'attività cerebrale brillante ma un po' agitata, gusto della lotta e per l'affermazione delle proprie idee. Possibile successo in una carriera giuridica oppure in attività editoriali o legate a scritti. Dona lucidità, obiettività, intelligenza acuta e raffinatezza. Carattere aggressivo, deciso e pronto a realizzare i suoi obiettivi ad ogni costo. Amore per la natura.

    Sull'ASC: problemi di vista o malattie degli occhi. Ferite al viso. Esito negativo di contese legali o processi.

    Con il SOLE: tendenza a interessarsi dell’occulto. Contatti lavorativi e professionali con luoghi e paesi lontani. Questioni legali. Problemi di salute traumatici o imprevisti, o malattie a carattere infiammatorio.

    Con la LUNA: carattere timido e sensibile. Scarsa autostima oppure notevole insicurezza. Forti doti intuitive. Alti e bassi nella fortuna o nelle relazioni sociali. Possibili malattie agli occhi.

    Con MERCURIO: forti poteri psichici. Buone prospettive di affermazione economica.

    Con VENERE: gusti e tendenze eccentrici. Parecchi alti e bassi sia finanziari sia sociali nel corso della vita. Possibilità di fare un matrimonio non felice o non bene riuscito.

    Con MARTE: lavoro impegnativo o faticoso, obiettivi personali poco chiari e fluttuanti, numerosi alti e bassi.

    Con GIOVE: interessi per la filosofia e l'occulto. Esito favorevole sul piano finanziario di processi o cause legali. Speculazioni finanziarie o viaggi.

    Con SATURNO: carattere timido e impacciato e una notevole insicurezza. Una mente originale ma che trova difficoltà a esprimersi pienamente. Migliore abilità nello scrivere che nel parlare. Ansie per la salute dei figli. Miglioramento delle condizioni economiche in età adulta, in virtù di un duro lavoro.

    Con URANO: carattere sensibile e impressionabile, aperto ai condizionamenti esterni. Fortuna nel matrimonio e nei guadagni provenienti dal lavoro. Pochi figli ma ottimi rapporti affettivi con essi. Doti psichiche. Problemi di salute dei genitori.

    POLLUX (natura di MARTE) (grado 23°14' CANCRO)

    Conferisce un intelletto eccezionale superiore alla media, grandi doti personali una buona abilità manuale, temperamento ardito e coraggioso ma anche insofferente e impulsivo, astuto, audace, imprudente. Temerario, incline all’animosità, eloquente, combattivo e convincente. Adattabilità anche nelle situazioni meno rosee.

    Sull'ASC: problemi alla vista o malattie agli occhi, ferite o traumi al viso. Disavventure con la giustizia. Ascesa effimera o molto faticosa da conservare.

    Con il SOLE: ricchezze e dei riconoscimenti anche cospicui, che però sarà difficile da conservare a causa di qualche forte rovescio di fortuna. Possibilità di passare periodi di patimento o di stenti dovuti a colpe altrui. Eccessiva litigiosità e conflittualità con gli altri. Interessi per lo studio della filosofia, delle religioni e dell'occulto. Salute instabile, probabili disturbi o malattie allo stomaco,agli occhi. Possibili ferite o traumi al viso.

    Con la LUNA: temperamento fine e sensibile, che odia tutte le cose volgari. Carattere orgoglioso e desideroso di affermarsi, ma dei problemi di salute o momenti di sfortuna possono rallentare l'ascesa. Pericolo o danni causati da donne o da persone disoneste. Problemi di vista o malattie agli occhi, o dei traumi al viso.

    Con MERCURIO: carattere instabile, impulsivo e aggressivo, dispersivo e svogliato, poco amato dagli altri. Problemi con la famiglia d'origine o comunque disaccordo con essa. Temperamento ansioso.

    Con VENERE: passionalità accentuata e confusa, vita amorosa e sentimentale disordinata.Per la donna c'é il rischio di essere sedotta e abbandonata. Per l'uomo perdite finanziarie a causa di relazioni poco chiare o impossibili. Rischio di malattie contagiose o d'intossicazioni.

    Con MARTE: carattere violento, aggressivo. Conseguimento di un'invidiabile posizione sociale e o finanziaria, ma rischio di perderla facilmente per propria colpa.

    Con GIOVE: perdite finanziarie dovute a problemi legali. Buona posizione sociale e economica, ma con il rischio di perderla a causa di un momento di bassa fortuna. Problemi nell'ambito della parentela.

    Con SATURNO: carattere scontroso, sarcastico, incostante, amante della solitudine, ma incline all'egoismo. Problemi legali con parenti acquisiti. Consensi e aiuti da parte di amici. Problemi di salute o traumi agli arti, incidenti legati a qualche attività sportiva.

    Con URANO: carattere orgoglioso ed egoista, accentratore e competitivo. Nella professione, vi è la possibilità di conseguire una posizione di prestigio. Interessi in campo delle scienze occulte o dell'astrologia. Matrimonio ben riuscito, fortuna con i figli, vecchiaia non così fortunata come la
    gioventù e la mezza età.

    PROCYON Cane Minore (natura di MARTE/MERCURIO) (grado 25°47' CANCRO)

    Carattere irrequieto, violento, instabile, spirito combattivo e battagliero. Aggressività petulante competitiva ed eccessiva. La mente è viva e attiva, critica e provocatrice, con notevole curiosità intellettuale.

    Sull'ASC: carattere astuto, intraprendente, irrequieto, molto curioso. Amore del lusso e per una vita frivola o dissipata, all’insegna della liberalità eccessiva. Buona posizione nell’ambito di una gerarchia di lavoro, ma in continuo disaccordo con gli altri.

    Con il SOLE: consensi e aiuti da parte di amici, possibile eredità, donazioni o lasciti. Necessità di affrontare persone che poi si rivelano ostili. Possibile rapida ascesa ma seguita da un declino altrettanto rapido.

    Con la LUNA: interessi per l'occulto ed il trascendente in genere. Carattere irrequieto e incapace di restare a lungo in uno stesso posto. Possibili discordie con amici o dei collaboratori o con il coniuge.

    Con MERCURIO: interessi per il mondo dell'occulto. Ottime prospettive di guadagni tramite unaattività commerciale. Ottime prospettive finanziarie. Problemi o rischio di scandalo a causa d'una relazione amore.

    Con MARTE: carattere crudele, insensibile, incline alla violenza. Momenti di bassa fortuna.

    Con GIOVE: molti viaggi, per diporto e per necessità. Noie legali o giuridiche. Aiuto da parte di amici influenti. Problemi di convivenza con parenti o congiunti.

    Con SATURNO: ottima capacità di giudizio e mente pronta. Possibili eredità o benefici finanziari da persone non appartenenti alla famiglia. Notevole posizione socio economica. Matrimonio con persona di ceto sociale più elevato. Buone condizioni di salute.

    Con URANO: carattere disponibile, cordiale e liberale. Ottime prospettive nel campo culturale, giornalistico o editoriale. Armonia e benessere nell’ambiente famigliare. Molti consensi dagli altri e molte amicizie.


    LEONE


    ASINO BOREALI (natura di MARTE/SOLE) (grado 07°32’ LEONE)

    Carattere benevolo, responsabile e caritatevole, paziente, coraggioso e intraprendente. Incline ad assumere e conservare una posizione di predominio. Organizzazione, leadership e generosità.

    Sull'ASC: problemi di salute imprevisti, infiammazioni o febbri, malattie agli occhi o alla vista. Contese legali.

    Con il SOLE: grande successo nel trattare e nell'allearsi con delle persone altolocate ed influenti. Successo negli affari o nell'attività lavorativa.

    Con la LUNA: grande facilità nel conseguire un buon successo finanziario. Aiuto da parte di amici. Riconoscimenti facilmente ottenuti se si consegue una posizione di predominio. Guadagni molto facilitati. Pericolo di traumi al capo. Problemi di salute, infiammazioni o febbri, disturbi cardiaci.

    Con MERCURIO: conquista di una posizione di autorità o di predominio dopo molte difficoltà. Problemi legali o fatiche sprecate a causa di scritti, dei contratti incautamente stipulati, cavilli.

    Con VENERE: forte orgoglio, sicurezza nel sostenere le opinioni, ma anche testardaggine. Aiuto dagli amici influenti. Guadagni cospicui.

    Con MARTE: carattere coraggioso, giusto e nobile. Facile conquista di una posizione di potere o di autorità.

    Con GIOVE: cospicui guadagni e conseguimento di posizione influente o di predominio. Profitti dovuti ad una attività qualificata e invidiata da molti.

    Con SATURNO: carattere egoista ed egocentrico. Perdite finanziarie dovute a concorrenti, rivali o nemici in genere. Guadagni discreti grazie al temperamento infaticabile e pronto a sacrificarsi per il lavoro.

    Con URANO: carattere energico e deciso. Modo di esprimersi brusco, coraggioso spesso ironico. Convinzioni anticonformiste. Fortuna nei guadagni e nella vita famigliare. Problemi di salute nella seconda parte della vita. Longevità.

    ALFARD (natura di VENERE/SATURNO) (grado 27°17’ LEONE)

    Conferisce saggezza, talento o amore della musica e arti, un fortissimo intuito. Rende inclini alla passionalità, ad uno scarso autocontrollo, ad un comportamento immorale.

    Sull'ASC: comporta problemi finanziari o legali di vario genere, con beni immobili o di proprietà diverse. Condotta dissipata in fatto di amori.

    Con il SOLE: conseguimento di una elevata posizione sociale o gerarchica. Successivi rovesci di fortuna sempre ad opera di nemici o avversari in genere.

    Con la LUNA: eccessiva spavalderia e orgoglio, vita dissoluta o sregolata. Problemi di salute che riguardano le donne della famiglia.

    Con MERCURIO: noie legali dovute a discorsi o a scritti. Problemi di gelosia morbosa che muta profondamente il corso della vita sentimentale. Matrimonio non sempre riuscito.

    Con VENERE: relazioni amorose molto passionali ma ostacolate dai parenti o congiunti. Bel fisico è ammirato dal sesso opposto. Buona fortuna in fatto di guadagni.

    Con MARTE: problemi famigliari o sociali a causa di relazioni sentimentali segrete o impossibili. Relazione con una persona sposata o comunque non libera. Per le donne problemi di salute nel corso della gravidanza o un parto rischioso.

    Con GIOVE: ottime prospettive di guadagno e affermazione economica. Relazione sentimentale con una persona vedova. Passioni amorose inattese e violente.

    Con SATURNO: forte passionalità, buon autocontrollo di fronte alla collera. Le relazioni affettive sono difficili o segrete ma di breve durata.

    Con URANO: guadagni faticosi, carattere poco equilibrato, tendenza ad un comportamento poco ortodosso. Sfortunato esito di una situazione sentimentale impossibile. Esaurimento nervoso in seguito a una delusione amorosa. Matrimonio sbagliato.

    REGOLO (natura di GIOVE/MARTE) (grado 29°50’ LEONE)

    Conferisce forza d'animo, indipendenza e coraggio, magnanimità, idealismo e predisposizione al comando. Avido di successo, di gloria, di riconoscimenti. D'animo nobile e liberale, generoso e ambizioso, amante del potere in sé. Intraprendente e dominatore. Porta ottimismo, entusiasmo, onori, ricchezze e anche rovesci.

    Sull'ASC: grandi riconoscimenti, anche di tipo economico, ma non senza lotte. Problemi di salute sia acuti sia cronici. Appoggi da parte di perone altolocate.

    Con il SOLE: autorità e potere, forte influenza sugli amici e parenti. Carattere violento, o violenzasubita. Problemi di salute. Onori e ricchezze, riconoscimenti in genere.

    Con la LUNA: guadagni mediante delle speculazioni. Eccezionale spirito di indipendenza. Amici potenti o altolocati. Rischi personali provenienti da nemici o da falsi amici. Tendenza a dedicarsi allo studio dell'occultismo o astrologia.

    Con MERCURIO: carattere orgoglioso, giusto e corretto. Cospicui guadagni, popolarità. Onori o riconoscimenti. Generosità che sarà avversata da rivali.

    Con VENERE: delusioni in campo sentimentale. Eventi inattesi che richiedono una forte presenza di spirito. Relazioni amorose problematiche. Bisogno di difendersi da violente calunnie o insidie.

    Con MARTE: fama o ricchezza. Carattere volitivo, notevole attitudine al comando. Riconoscimenti pubblici per la bravura in campo professionale.

    Con GIOVE: notorietà, pubblici meriti sia professionali sia politici. Favorevole agli studi filosofici.

    Con SATURNO: carattere calmo ed equilibrato. Orgoglio della propria famiglia di origine ed il suo casato. Eccellente disposizione agli studi umanistici. Amicizie altolocate. Buone possibilità di successo nella carriera.

    Con URANO: carattere energico, ambizioso, votato al successo che sarà perseguito con decisione e con ogni mezzo. Buoni guadagni da speculazioni o da iniziative. Forte desiderio di ottenere di più dalla vita e di conquistare una posizione di rilievo.

    VERGINE

    MERAK (natura di MARTE) (grado 13°00’ VERGINE)

    Comporta attitudini al comando, forte voglia di emergere e di affermarsi, anche dovendo ricorrere a mezzi poco leciti o violenti. Coraggio, audacia, gusto per il rischio calcolato, per l'autorità.

    Con il SOLE: aiuta tutti i tentativi di conseguire una posizione di predominio e prestigio in campo lavorativo e sociale.

    Con MARTE: competitività spinta al massimo grado, sia in chiave negativa sia positiva.

    MIZAR (della natura di MARTE - VENERE) ) (grado 15° 20’ VERGINE)

    Indica un carattere intransigente e intollerante, una durezza morale unita a un comportamento autoritario che tuttavia manca di fermezza e di continuità nelle azioni. Predispone a dei legami affettivi e d’amicizia sereni, forza di carattere per risolvere i problemi propri e degli altri, oltre ad assicurare stabilità e serenità sentimentale. Collegata alle catastrofi di fuoco e alle calamità di massa.

    Con l'ASC. fama o rinomanza nel proprio settore professionale o lavorativo.

    Con il SOLE: personalità eclettica o addirittura fuori del comune. Enorme forza di volontà, grande capacità di resistenza psicofisica, Riesce a realizzare i propri sogni di gloria. Tendenza a diffidare degli altri senza motivo.

    DENEBOLA Coda del Leone (natura di VENERE/SATURNO) (grado 21°37’ VERGINE)

    Carattere pessimista, incline ai ricordi e ai rimpianti, generosità, animo nobile e di buon cuore. Talora forti sprazzi di collera che possono turbare la vita d’ogni giorno. Comportamento amoroso e affettivo esigente e selettivo. Critica, perseveranza, controllo, manca di immaginazione, partner indesiderabili, malattia mentale, felicità cambiata in disperazione, disastri naturali, catastrofi. Sfortuna e avversità se negativo.

    Sull'ASC: ricchezze, affermazione e riconoscimenti di vario genere. Pericolo di prendere decisioni avventate. Il benessere economico e la serenità personale si acquisiranno solo nella mezza età.

    Con il SOLE: riconoscimenti o rinomanza professionale. Tendenza a notevoli alti e bassi se non si cureranno con particolare attenzione le decisioni importanti. Problemi di malattie acute o inattese a carattere cronico.

    Con la LUNA: tendenza a frequentare persone inferiori che possono influenzare in modo negativo sul piano sociale e su quello personale. Problemi di vista o malattie agli occhi.

    Con MERCURIO: guadagni incostanti, pericolo di perdite finanziarie dovute ad iniziative come speculazioni, compravendite o affari incauti.

    Con VENERE: passionalità incontrollata. Si lascia fuorviare da amicizie o contatti non consoni al suo rango.

    Con MARTE: carattere ostile e vendicativo, tendente alla crudeltà o a un' eccessiva indifferenza. Bisogno di mostrare chiaramente i propri meriti per poter affermarsi. Poca stima da parte degli altri se si occupa una posizione elevata.

    Con GIOVE: carattere orgoglioso, ma non scevro da ipocrisia ed esibizionismo. Pericolo di dover affrontare problemi legali anche di una certa importanza, che possono rivelarsi nocivi per la vita sociale. Discordie con parenti. Alcune delusioni che deve affrontare.

    Con SATURNO: carattere critico, difficile a contentare, piagnucoloso. Momenti d'estrema tensioni per motivi economici o famigliari oppure per contrasti con il coniuge. Molti nemici, più o meno ingiustificati.

    Con URANO: tende a momenti di esaurimento nervoso accentuato, oppure dei disturbi psichici che possono tendere ad aggravarsi se non risolti. Modo di esprimersi critico ed aggressivo, specie nell'ambito famigliare. Problemi di salute, se trascurati, possono cronicizzarsi. Traumi o malattie acute in età giovanile.

    BILANCIA

    ZANIAH (della natura di MERCURIO - VENERE) (grado 4°20’ BILANCIA)

    Conferisce rinomanza e riconoscimenti ma anche un buon carattere, comportamento corretto e rispettoso delle leggi, accondiscendenza, altruismo.

    Con il SOLE: notevoli interessi culturali. Successo o comunque buona posizione sociale. Buondose di consensi da parte degli altri. Prospettive di un ottimo matrimonio. Ama e ricerca tutto ciò che è bello

    Con la LUNA: ansie o preoccupazioni per possibili perdite finanziarie. Carattere influenzabile da amicizie non confacenti.

    Con MERCURIO: notevole talento artistico, musicale o letterario. Possibili guadagni da attività connessa al campo letterario o editoriale. Molte amicizie. Buona posizione sociale conseguita grazie al lavoro.

    Con VENERE: ottime prospettive di guadagno, numerose amicizie. Amante della vita brillante e ricca di prospettive sociali. Ottime doti intellettuali e facilità ad apprendere.

    Con MARTE: carattere irrequieto, attivo, energico ed intraprendente. Problemi di relazione con le persone di sesso opposto. Perdite finanziarie dovute a vicende legali.

    Con GIOVE: molte amicizie. Ottima affermazione sociale ed economica, in modo particolare se l'attività svolta facilita l'accrescimento del prestigio personale.

    Con SATURNO: carattere calmo, intraprendente nel lavoro ma sobrio e molto controllato. Aiuti provenienti dalle persone più anziane, della famiglia ed estranee. Amicizie con molte persone influenti e più grandi. Possibile matrimonio con persona di età superiore.

    Con URANO: carattere riflessivo ed attento, incline alla solitudine o alla vita tranquilla. Non è sostenuto dal necessario senso pratico. Guadagni finanziari ottenuti tramite commerci oppure in virtù del matrimonio. Eccezionale longevità. Possibile matrimonio precoce, specie le donne.

    Con NETTUNO: carattere sensibile, cortese, aperto e disponibile. Buone possibilità di riuscita in un lavoro dipendente. Molte storie d'amore non importanti, ma alla fine buon matrimonio sia sul piano sociale e su quello economico. Talora l’impazienza può spingere a decisioni affrettate. Vita fondamentalmente tranquilla. Aiuto da parte di amici altolocati. Notevole longevità.

    VINDEMIATRIX (natura di MERCURIO/ SATURNO) (grado 9°57’ BILANCIA)

    Mente lucida ed equilibrata, capace di concentrazione, irritabile, tendente alla polemica. Senso innato di giustizia, desiderio di verità, capacità di riflessione e di discernimento. Accentuata la sensibilità e l'intuito.

    Con il SOLE: carattere che tende all’ansia e depressione. Momenti di bassa fortuna nel lavoro o nei commerci. Difficili rapporti con gli altri, possibili discordie o incomprensioni nella vita di tutti i giorni.

    Con la LUNA: momenti di ansia o di delusione nella vita quotidiana e in quella sentimentale. Possibilità di subire furti. Perdite finanziarie per dei problemi legali o di complicazioni legate a scritti o contratti.

    Con MERCURIO: il carattere è impulsivo e troppo frettoloso. Problemi legali o danni finanziari dovuti a scritti, lettere o contratti.

    Con VENERE: pericolo di dover tenere nascoste alcune relazioni per paura di dare scandalo. Perdita di amici oppure contrasti con essi. Momenti problematici legati alla vita sentimentale.

    Con GIOVE: necessità di dover affrontare problemi legali o di concorrenza o rivalità nell'ambito di una gerarchia professionale o lavorativa. Spiccato senso critico, non sempre costruttivo. Molti viaggi, per diporto o per necessità.

    Con SATURNO: carattere prudente, riflessivo e riservato, molto materialista, che bada solo ai propri interessi. Buoni guadagni da attività tranquille e metodiche o di lavoro dipendente.

    Con URANO: problemi di salute tendenti a cronicizzarsi o a costituire impedimento, soggetta a fasi alterne. Rischio di disturbi o problemi cardiaci, pericolo di traumi o di ferite.

    Con NETTUNO: intelletto acuto e pronto, ma con un’eccessiva tendenza a criticare gli altri. Momenti di forte tensione nella vita coniugale, è probabile una separazione, anche temporanea. Ansie che riguardano dei figli. Notevole longevità, ma problemi di salute gravi e inattesi in età avanzata.

    SPICA (natura di VENERE/MARTE) (grado 23°50’ BILANCIA)

    Comporta successo e fama molto durevoli e meritati, ricchezze, un animo nobile e gentile, uno spirito piuttosto attento molto riflessivo, un rigore intellettuale e una gran facilità nel tradurre le proprie idee in azioni. Dona un carattere esuberante e sicuro, con una spiccata capacità di affermazione personale che dura nel tempo. Amore per le arti e le scienze, uno spiccato senso del particolare, gusto della precisione e dell’esattezza.

    Sull'ASC: buona fortuna illimitata e incondizionata. Ricchezze che provengono dal lavoro o dai commerci. Felicità duratura. Affermazioni e progressi nella scala sociale dovuti esclusivamente ai meriti e alle proprie capacità.

    Con il SOLE: ottima posizione sociale, buone prospettive di carriera nel lavoro svolto. Ricchezze molto vaste. Affermazione rilevante e duratura. Notevole serenità in ambito famigliare. Aiuti e appoggi da amici influenti.

    Con la LUNA: buoni guadagni dovuti alle personali capacità di lavoro e d'inventiva. Successo personale, ma anche ottimi risultati economici.

    Con MERCURIO: carattere semplice, sincero ed onesto. Guadagni tramite degli investimenti, commerci o da speculazioni avvedute. Grande capacità d’ inventiva. Ottimi rapporti di amicizia con persone altolocate.

    Con VENERE: appoggi o aiuti da parte degli amici. Buona affermazione sociale.

    Con MARTE: popolarità o successo in campo professionale e sociale. Un'eccellente capacità di giudizio e di rapida decisionalità. Carattere egocentrico, incline all’aggressività e all’eccessiva competizione.

    Con GIOVE: popolarità o elevato successo in campo professionale. Riconoscimenti economici e posizione di primissimo piano.

    Con SATURNO: carattere sospettoso, rude o poco diplomatico. Lento nel realizzare gli obiettivi personali. Interesse per l’occulto o per quello scientifico. Buone doti d'eloquenza. Insufficiente armonia famigliare. Buone condizioni di salute, resistenza fisica superiore alla media.

    Con URANO: ottime doti di sensibilità e sensitività. Buona affermazione personale, dovuta ad una certa voglia di protagonismo. Discreta dose di fortuna, abbastanza costante. Una notevole longevità.

    Con NETTUNO: infanzia felice o fortunata, in ambiente positivo ed accogliente. Introiti dovuti a eredità o dei lasciti. Precoce autonomia e indipendenza personali, in virtù di circostanze poco piacevoli. Buono l'ambiente famigliare nella vita adulta, che sarà caratterizzata da una certa eccentricità. Longevità.

    ARCTURUS Alfa Bootis (natura di MARTE/GIOVE) (grado 24°14’ BILANCIA)

    Apporta ricchezze e onori una buona reputazione sociale e professionale, delle notevoli capacità decisionali, curiosità, comportamento audace, innato ottimismo e un carattere estroverso, uno spirito intraprendente e determinato. Favorisce la fortuna, prosperità.

    Sull'ASC: buona fortuna in genere, elevata posizione sociale o professionale.

    Con il SOLE: successi personali conseguiti col tempo e la pazienza, grazie ad un accorto lavoro di accumulo.

    Con la LUNA: amicizie numerose ma effimere, successo negli affari o carriera lavorativa. Ottima capacità di giudizio. Serenità e armonia nell'ambito della famiglia.

    Con MERCURIO: carattere equilibrato, una vita sobria e ben regolata. Comportamento un po' stravagante ma bene accetto, rapporti cordiali con le persone circostanti. Salute buona.

    Con VENERE: discreta popolarità nel proprio ambiente. Aiuti, appoggi e favori da parte d'amici.

    Con MARTE: popolarità e molti amici. Guadagni consistenti, ma anche possibilità di dilapidarli facilmente a causa di un comportamento irresponsabile o stravagante.

    Con GIOVE: possibilità di conquistare una posizione influente. Favorevole esito per problemi o contese di natura legale. Guadagni provenienti da rapporti con persone o luoghi lontani.

    Con SATURNO: carattere onesto ma un po' egoista, incline al compromesso. Forte interesse per i guadagni e per ampliarli con eventuali speculazioni. Buona fortuna con i figli, ma dei dispiaceri provenienti da essi. Eccessivo materialismo. Difficoltà nella vita coniugale.

    Con URANO: buoni riuscita, anche con risultati economici apprezzabili, in ogni lavoro lo ponga a contatto col pubblico. Facilità nel raggiungere posizioni di prestigio nell’ambito di una ristretta cerchia sociale. Ottima riuscita nel matrimonio. Appoggi o aiuti dagli amici. Soddisfazioni dai figli. Longevità.

    Con NETTUNO: buona intelligenza ed inventiva. Istinto nel campo dei commerci o degli affari, risultati finanziari alterni con possibile perdite. Ottimi rapporti di collaborazione ed armonia con il coniuge. Buon matrimonio.

    SCORPIONE

    ALPHECCA o Gemma (natura di MARTE/MERCURIO) (grado 11°31’ SCORPIONE)

    Conferisce onori, dignità, un forte talento artistico, letterario o poetico. Dona raffinatezza, senso estetico, gusto per le comodità e per il benessere.

    Con il SOLE: intelletto acutissimo e brillante. Tendenza a migliorare la propria posizione, buon senso.

    Con la LUNA: riconoscimenti in campo professionale o sociale. Problemi legali a causa dei vicini o del coniuge.

    Con MERCURIO: più intensa l’attività mentale che quella fisica. Problemi finanziari a causa di nemici o concorrenti. Comportamento un pò stravagante, non a discapito della vita quotidiana. Benefici ricevuti da parte di amici.

    Con VENERE: fortuna in campo sentimentale, aiuti ricevuti da amici. Talento o amore per l’arte e musica.

    Con MARTE: intelletto acuto e molto attivo. Migliore capacità nello scrivere anziché nel parlare. Guadagni effimeri.

    Con GIOVE: fama e rinomanza professionale o sociale. Capacità artistica o letteraria. Benefici nella carriera lavorativa. Prospettive di affermazione finanziaria.

    Con SATURNO: riuscita professionale una certa notorietà. Intensa passionalità. Delusione nella vita amorosa.

    Con URANO: carattere egoista che in età avanzata peggiora e diventa anche violento. Delusioni a causa di amici insinceri. Problemi legali o famigliari a causa d’interessi finanziari o di lasciti.

    Con NETTUNO: grande intuito, carattere aggressivo, poco conciliante e imprevedibile. Momenti di scarsa fortuna in campo finanziario. Capacità innovativa nel campo del proprio lavoro o nella professione. Cambiamenti nel lavoro nel corso della vita, anche cambio di residenza.

    ZUBEN ELGENUBI (natura SATURNO/VENERE) (grado 15°05’ SCORPIONE)

    Conferisce un influsso negativo sul carattere e sul comportamento che può rivelarsi antisociale.

    Con il SOLE: problemi di compatibilità con superiori nell'ambiente di lavoro. Perdite finanziarie nel campo degli affari o dei commerci. Sconsigliabili le speculazioni. Problemi di salute per un famigliare, scarsa energia fisica.

    Con la LUNA: guadagni molto alterni. Carattere subdolo e vendicativo, poco sincero, amante del sotterfugio e della finzione. Occorre adottare un comportamento previdente nella vecchiaia.

    Con VENERE: rischio di contrarre un matrimonio poco felice. Problemi d’incomprensione, o di gelosia con il coniuge. Problemi di salute in età avanzata.

    Con MARTE: eccessiva litigiosità, che può arrivare fino alla competitività. Carattere difficile. Liti legali e giudiziarie.

    Con GIOVE: carattere falso e ipocrita, eccessivamente materialista. Rischio di litigi legali e/o giudiziari.

    Con SATURNO: carattere instabile, poco senso dell'orgoglio. Prospettive incerte nei guadagni, specie se si dipende da un lavoro autonomo. Irascibilità, disaccordo nell'ambito della famiglia. Matrimonio non sempre ben riuscito. Gelosia nella vita di coppia. Problemi di salute in alta età.

    Con URANO: intelletto acuto ma comportamento eccentrico e qualche volta criticabili. Notevoli interessi culturali. Aggressività verso gli altri. Eccessiva mancanza di scrupoli nel perseguire gli obiettivi personali, in modo speciale in fatto di danaro. Forte passionalità, il più delle volte ben camuffata. Grossi problemi legali.

    Con NETTUNO: carattere scontroso, incline alla depressione, all'isolamento, uno scarso dialogo con gli altri. Fatti o eventi da tenere accuratamente nascosti. Abuso di farmaci o tendenza al vizio del fumo o dell’alcool.

    ZUBEN ELSCHEMALI (natura di GIOVE/MERCURIO) (grado 19°22’ SCORPIONE)

    Comporta buona fortuna, rafforza le ambizioni personali e la possibilità di realizzarle in pieno.

    Sull'ASC: consensi, riconoscimenti, posizione di elevato prestigio e di predominio.

    Con il SOLE: notevole buona fortuna nel lavoro e nella vita amorosa. Elevata posizione sociale. Difficoltà transitorie dovute a problemi inevitabili.

    Con la LUNA: intelletto superiore alla media, una notevole curiosità culturale. Benefici, appoggi grazie ad amici altolocati. Ottime capacità organizzative. Storia d'amore con persona di elevata condizione sociale.

    Con MERCURIO: mente pronta e scattante, una notevole furbizia. Possibili appoggi da parte di persone influenti e altolocate. Tenore di vita alquanto elevato. Guadagni provenienti da attività come il commercio, gli scritti, l’editoria in genere. Buona posizione sociale.

    Con VENERE: buon successo sul piano sociale e personale. Appoggio o aiuto pratico da parte di donne. Storia d'amore a lieto fine, con un ottimo matrimonio.

    Con MARTE: elevate ambizioni personali, che hanno delle ottime possibilità d'essere realizzate in pieno grazie all'eccezionale forza di volontà. Conseguimento di una posizione sociale di primo piano. Ottima abilità oratoria e letteraria.

    Con GIOVE: riconoscimenti importanti nella professione o nell'attività lavorativa. Inclinazione verso studi connessi alla filosofia, all'astrologia o alle scienze occulte. Amicizie altolocate che si rivelano utili in parecchie circostanze.

    Con SATURNO: carattere prudente, riservato e riflessivo. Amante dell'economia e tendente allo accumulo di risorse. Ha ottime capacità e possibilità di riuscita nel lavoro scientifico o tecnico. Buona armonia famigliare. Problemi di salute dei figli, rapidamente risolti. Eccellente capacità
    analitica nel valutare situazioni e persone.

    Con URANO: carattere incline alla temperanza e dotato di un'eccellente padronanza. Parecchie difficoltà personali da superare, ma l’esito sarà positivo e proficuo. Problemi di incomprensione con il coniuge o con i famigliari. Problemi di salute inattesi in età avanzata.

    Con NETTUNO: carattere molto accentratore ed egoista, che cerca un matrimonio che offra dei vantaggi economici. Disarmonia o incomprensioni con la famiglia d'origine. Probabili incidenti o traumi nel corso di viaggi. Interessi nel campo dell'occulto e per quanto si fa, si scrive e si dice in proposito. Condizioni di salute che in età avanzata s'aggravano lentamente, malgrado ciò una notevole longevità.

    AGENA (natura di VENERE - GIOVE) (grado 23°50’ SCORPIONE)

    Aiuta a conseguire una posizione importante, ad avere amicizie altolocate, un carattere franco, onesto, leale, una natura gradevole, generosa e comprensiva. Porta serenità nel campo affettivo e nelle amicizie. Buone condizioni di salute, fama e onori.

    Con il SOLE: grande intelligenza, agilità mentale, tempestività, successo, amicizie importanti.

    Con la LUNA: carattere intollerante, modo di esprimersi sarcastico, passioni violente.

    Con MERCURIO: ottime capacità mentali, furbizia, guadagni finanziari, molta abilità nel parlare e nello scrivere, ma insofferenza verso le convenzioni sociali.

    Con VENERE: animo poetico, una certa dose di passionalità, fugaci amicizie con donne.

    Con MARTE: fama nel campo giuridico, grande bravura come scrittore od oratore, grandi doti mentali e fisiche.

    Con GIOVE: fama nel campo intellettuale, in quello giuridico o nella carriera ecclesiastica. Riconoscimenti nel campo professionale.

    Con SATURNO: riflessività, sagacia e amicizie con medici o uomini di scienza, doti in campo medico. Modi un po' bruschi, interesse per l'occulto. Problemi di discordia famigliare per motivi di gelosia.

    Con URANO: carattere sarcastico, brusco o violento. Doti di eloquenza, bravura nello scrivere e nel parlare. Scontri e malintesi con superiori in un lavoro dipendente. Passionalità accentuata, disaccordo con i famigliari, problemi di salute più o meno inattesi.

    Con NETTUNO: grandi capacità organizzative sostenute da modi di fare un pò bruschi e rudi. Originalità, scarsa capacità manuale. Possibilità d'incidenti, problemi di salute, febbri o malattie da raffreddamento.

    SAGITTARIO


    ISIDIS (natura di MARTE/SATURNO) (grado 2° 34’ SAGITTARIO)

    Gusto per il rischio, la lotta e lo scontro, comportamento a volte duro e implacabile. Improvvisi scatti d'ira o atti di violenza, immoralità e mancanza di pudore.

    Con il SOLE: comportamento immorale, vita dissipata o frivola. Dispiaceri o momenti di ansia da affrontare nel corso della vita. Amicizie sconsigliabili o pericolose.

    Con la LUNA: carattere riservatissimo e sospettoso. Speculazioni azzardate possono causare delle perdite finanziarie anche cospicue. Momenti di bassa fortuna.

    Con MERCURIO: carattere ipocrita, contorto e insincero. Problemi legali o di giustizia. Problemi di salute che dovranno essere affrontati con fermezza e con competenza. Amicizie pericolose, liti con famigliari o conviventi.

    Con VENERE: carattere tranquillo e riservato, incline a gelosia e egoismo. Ottime prospettive di guadagni.

    Con MARTE: comportamento deviante, accessi d’ira o violenza. Ostilità nei contatti con gli altri in genere. Frequentazione di ambienti o di amicizie pericolosi. Problemi di salute improvvisi.

    Con GIOVE: carattere insincero o decisamente disonesto. Tendenza a condurre una vita frivola o dissipata, comunque dispendiosa. Amicizie pericolose. Rischio di problemi con la giustizia o di traversie legali.

    Con SATURNO: carattere debole o soggetto a depressione. Contrasti d'interesse con la famiglia di origine. Passionalità espressa in maniera ambigua. Longevità, ma le condizioni di salute in vecchiaia possono farsi molto precarie.

    Con URANO: carattere astuto, intraprendente, incline all'insincerità e all'adulazione. Problemi di convivenza o di armonia con le persone di sesso opposto. Prospettive di guadagno che non sono sempre chiare, ma soprattutto incostanti. Matrimonio non sempre ben riuscito. Viaggi in luoghi inconsueti.

    Con NETTUNO: intelletto acutissimo, ma con un carattere debole e facilmente influenzabile. Posizione di prestigio e buona capacità organizzativa e lavorativa. Pericolo d’incidenti o traumi, oppure problemi di salute inattesi.

    ANTARES (natura di MARTE/GIOVE) (grado 9° 46’ SAGITTARIO)

    Rende molto audaci, intraprendenti, sicuri di sé e delle proprie prerogative, un carattere rude e ostinato. Eccessiva prodigalità, superficialità, impulsività, abili a impadronirsi di beni desiderati, ma presuntuosi.

    Sull'ASC: ricchezze e onori conquistati anche con la forza o violenza. Problemi di salute.

    Con il SOLE: ricchezze ed onori che possono tramutarsi in perdite per propria colpa. Violenze commesse o subite. Eccessivo entusiasmo religioso. Scarsa sincerità. Problemi di salute a fasi alterne.

    Con la LUNA: intelligenza notevole ma alquanto dispersiva. Amici influenti non sempre sinceri o utili. Buona fortuna negli affari, intraprendenza, sufficiente capacità di cavarsela anche con il sotterfugio.

    Con MERCURIO: carattere diffidente e sospettoso. Guadagni un pò difficili, problemi di salute personali.

    Con VENERE: carattere insincero e disonesto. Buona dose d’intraprendenza, ma non disgiunta da egoismo.

    Con MARTE: abitudini cattive o deplorevoli che danneggiano pesantemente la vita. Discreta la fortuna nel lavoro e nei guadagni.

    Con GIOVE: forte propensione a interessarsi di tematiche religiose, in misura un pò eccessiva. Tendenza alla menzogna o alla falsità. Aiuti ricevuti da parenti.

    Con SATURNO: carattere materialista. Perdite finanziarie dovute a cause legali incautamente promosse o a problemi fiscali. Possibilità di delusioni. Problemi a causa di nemici o concorrenti.

    Con URANO: carattere ipocrita, tendenza alla menzogna e all'esagerazione. Insofferenza a ogni norma o convenzione sociale. Alti e bassi, notevoli sul piano finanziario. Idee anticonformiste o difficilmente condivisibili. Comportamento antisociale o ai limiti della illegalità. Competitività coattiva. Discordie con parenti.

    Con NETTUNO: carattere poco equilibrato, aggressivo e perfido. Guadagni che giungono dopo lunghe fatiche Instabilità nei rapporti con gli altri. Tende alla disonestà ma anche all’ avarizia. Problemi di salute inattesi.

    SABIK (natura di SATURNO/VENERE) (grado 17° 58’ SAGITTARIO)

    Porta spreco di energie e di risorse personali, una morale poco corretta. Connessa a dei pianeti benefici, comporta influenze molto positive.

    Con il SOLE: carattere sincero e nobile, spiccato senso dell’onore, con grande senso del dovere. Interessi di tipo filosofico, scientifico o insoliti. Guadagni alterni o non sempre all’ altezza delle necessità.

    Con la LUNA: successo personale, ma non sempre è connesso ad una equivalente realizzazione finanziaria. Problemi con parenti, anche di tipo legale. Gelosie sentimentali o di lavoro.

    Con MERCURIO: momenti di bassa fortuna in affari o nel commercio, prospettive di guadagno discrete, ma possono esserci problemi legali che si rivelano dispendiosi. Problemi con i parenti del coniuge.

    Con VENERE: notevole talento artistico o musicale. Guadagni fluttuanti, o comunque non troppo favorevoli.

    Con MARTE: guadagni instabili o insufficienti. Discordie nell'ambito famigliare e dei problemi anche a causa di relazioni amorose insostenibili.

    Con GIOVE: buona affermazione sociale e finanziaria. Riconoscimenti sociali o professionali.

    Con SATURNO: carattere industrioso e perseverante. Incline al risparmio ed alla parsimonia. Affermazione sociale non sempre è commisurata alle aspettative. Forte passionalità. Relazioni amorose segrete che creano scandalo. Affermazione sociale dalla mezza età in poi.

    Con URANO: carattere sincero, calmo e sobrio, inclinazione alla solitudine, alla nostalgia, molto paziente e riflessivo specialmente nei momenti di difficoltà. Riuscita in una carriera pubblica. Separazione precoce dalla famiglia di origine oppure rotture di rapporti con amici e/o parenti. Matrimonio non precoce.

    Con NETTUNO: carattere molto sensibile, ricco d'intuito, con doti interiori superiori alla norma. Ha grande abilità nel parlare o nello scrivere. Altruismo. Possibili appoggi da persone del sesso opposto. Buona armonia famigliare, grandissima forza di volontà.

    RAS ALHAGUE (natura di SATURNO/VENERE) (grado 23° 30’ SAGITTARIO)

    Temperamento e sentimenti controllati, dona doti deduttive e una gran bontà d'animo. Errori e delusioni nella vita amorosa, frustrazioni affettive. Manca di discernimento nelle relazioni, una tendenza a lasciarsi sedurre. L'evoluzione è lenta ma solida.

    Con il SOLE: carattere schivo e riservato, riflessivo, diffidente, incline all'introspezione e allo studio. Buona prestanza fisica, che potrebbe far conseguire ottimi risultati in atletica. Salute non stabile.

    Con la LUNA: buon'affermazione in una posizione sociale che metta a contatto con il pubblico. Prospettive di buoni guadagni.

    Con MERCURIO: possibilità di problemi con persone del sesso opposto. Ostilità nei confronti del coniuge o motivi dei discordia con esso, a causa di eccessiva gelosia. Mediocri opportunità di guadagno.

    Con VENERE: prontezza di mente e di mano, carattere prudente e corretto molto venale. Gusti amorosi perversi o depravati, che possono essere negativi sulla vita sentimentale. Guadagni problematici.

    Con MARTE: problemi o noie legali connessi a scritti o a lettere. Dissidi con l’autorità costituita. Guadagni faticosi o incostanti, che però tendono a migliorare con il tempo.

    Con GIOVE: comportamento corretto e improntato alla massima diplomazia. Guadagni buoni o superiori alla media. Affermazione nella carriera nella professione. Eccessivo senso critico, ma tuttavia non distruttivo.

    Con SATURNO: carattere egoista e accentratore, può crearsi molte ostilità. Buona affermazione personale, ma talora mediante azioni non del tutto trasparenti. Notevoli dissensi nella famiglia per motivi di gelosia del coniuge. Problemi di salute del coniuge.

    Con URANO: carattere ostile, instabile e ambizioso. Facilmente influenzabile da estranei. Alla continua ricerca di affermazione o di popolarità, anche se effimera. Problemi di salute inattesi in età avanzata.

    Con NETTUNO: carattere ipocrita, egoista e molto instabile. Abilità nel parlare e nello scrivere e buona capacità di convinzione. Problemi di compatibilità con famigliari o congiunti. Problemi di salute del coniuge. Delusione legata ad una mancata eredità o a un'occasione di guadagno.

    CAPRICORNO

    KAUS BOREALIS (natura di MARTE/GIOVE) (grado 4°35’ CAPRICORNO)

    Conferisce uno spiccato senso della giustizia ed un forte spirito d'iniziativa. Doti intellettuali, ambizione e intraprendenza, imprudenza e un eccessivo idealismo o a voler realizzare a tutti i costi idee utopistiche.

    Sull'ASC: valutazioni azzardate o confuse, scarso senso pratico.

    Con il SOLE: energie personali incostanti. Alterna dei momenti di depressione ad altri di gran euforia.

    Con la LUNA: incostanza nel perseguire la realizzazione di progetti o desideri personali.

    Con GIOVE: eccessi di faciloneria o valutazioni molto ottimistiche, superficiali e azzardate che possono portare fuori strada.


    PELAGUS o NUNKI (natura di MERCURIO/GIOVE) (grado 12° 23’ CAPRICORNO)

    Conferisce uno spirito brillante, saggezza un buon carattere, inclinazioni spirituali e ottimismo; fortuna e agevolazioni. Gusto della polemica, capacità oratorie, senso innato del commercio e degli affari.

    Con il SOLE: aiuta a conquistare una posizione sociale di grande rilievo. Benessere e armonia in famiglia.

    Con la LUNA: notevole abilità letteraria specie nel campo scientifico, filosofico o divulgativo. Capacità di sconfiggere in modo definitivo i nemici personali. Dei problemi di salute cronici.

    Con MERCURIO: possibilità di conseguire delle posizioni di predominio o di essere insigniti di importanti cariche pubbliche. Benessere o ricchezza. Ansia per la salute di un famigliare.

    Con VENERE: molte amicizie importanti, armoniosa vita sentimentale e di coppia.

    Con MARTE: carattere riservato, incline alla diplomazia ma deciso e coraggioso. Mente acuta, furbizia, perseveranza. Buone prospettive di guadagno ma necessità di guardarsi da amici poco fidati.

    Con GIOVE: carattere diplomatico. Eccezionali doti intellettuali. Buon talento letterario. Ottima posizione nell'ambito di una carriera o di una professione.

    Con SATURNO: carattere riservato, riflessivo, e molto egoista. Alcuni eventi importanti della vita si svolgeranno con una grande lentezza. Realizzazione personale in età avanzata. Momenti di bassa fortuna sociale o di scarsi consensi da parte degli altri. Buon matrimonio, non precoce. Alcune ambizioni sono contrastate da nemici segreti. Incomprensioni con i genitori o parenti in genere. Ricchezza tardiva.

    Con URANO: carattere orgoglioso, aggressivo ma costruttivo. Buona affermazione nella carriera pubblica o nel lavoro. Incidenti di percorso da risolvere con grande perizia. Buona salute in età avanzata.

    Con NETTUNO: interesse per l'occulto. Problemi di disarmonia famigliare. Ottima salute fino in vecchiaia.

    VEGA (natura di VENERE/MERCURIO) (grado 15° 19’ CAPRICORNO)

    Infonde raffinatezza, voluttà, ideali e speranze, inclina alla musica, intelletto sviluppato, grandi talenti. Favorisce l'ottimismo, la lungimiranza ed altre importanti doti personali come la serietà e sobrietà. Gusto per la ricerca, la passione per gli studi, per la conoscenza, il sapere in tutte le sue forme.

    Con il SOLE: carattere ipercritico e taciturno. Momenti di gloria o dei riconoscimenti effimeri. Scarsa popolarità ma ha un'ottima considerazione da parte degli altri. Conquista di un'elevata posizione sociale. Amici disonesti oppure nemici segreti.

    Con la LUNA: momenti di bassa fortuna, specie nella carriera o nella professione. Momenti di scarsa vitalità fisica. Buon successo negli affari o nei commerci.

    Con MERCURIO: carattere chiuso e scontroso, incline al sospetto e alla diffidenza, e sarcasmo eccessivo. Ambizioni frustrate, nemici segreti. Problemi con i famigliari.

    Con VENERE: scarsa sensibilità personale. Momenti di bassa fortuna, problemi di salute ma temporanei.

    Con MARTE: interessi per un'attività tecnica o scientifica. Capacità di sostenere delle opinioni impopolari con grande coraggio e fermezza. Ottime prospettive di guadagno connesse al lavoro o ai commerci.

    Con GIOVE: ottime possibilità di guadagni. Le liti giudiziarie sono da evitare.

    Con SATURNO: carattere testardo e passionale, alquanto eccentrico. Poca armonia in famiglia a causa di problemi pratici. Condizioni generali economiche e di vita che tendono a migliorare in età adulta.

    Con URANO: carattere ipercritico, scontroso ma riservato. Alternarsi di guadagni e di perdite. Forte carica di passionalità, tendenza un pò eccessiva al materialismo. Problemi di convivenza in ambito famigliare. Possibili traumi o incidenti, specialmente nel corso di viaggi.

    Con NETTUNO: carattere timido e riservato, sensibile e amante dell'arte. Ottima intellettività che è sfruttata solo in parte. Buona posizione patrimoniale ed economica, ma con dei problemi d'incomprensione in famiglia. Interesse per l'occulto. Eccezionale longevità se nel proprio tema di nascita Marte è armonico.

    ACQUARIO

    ALTAIR (natura di MARTE/GIOVE) (grado 1° 47' ACQUARIO)


    Indica una doppia natura che può rivelare da un lato elevate aspirazioni spirituali e dall'altro un carattere, intraprendente, autoritario, dominatore, impetuoso, fiducioso, accompagnato da una buona dose di sicurezza verso la realizzazione. Versatile, ricco d'inventiva, ambizioso anche nel quotidiano. Troppa sicurezza però può portare a pericoli seri per imprudenza.

    Con il SOLE: onori e riconoscimenti, buona notorietà. Molti amici, fiducia o favori da parte di persone altolocate. Salute malferma.

    Con la LUNA: interesse per gli studi archeologici o legati all'antichità. Nemici segreti camuffati tra gli amici. Problemi derivanti da compagnie non consone.

    Con MERCURIO: momenti di difficoltà personali da risolvere solamente con grande prontezza e inventiva. Esperienze insolite nel campo delle amicizie. Delusioni legate ai viaggi o alle persone lontane. Problemi di salute di parenti.

    Con VENERE: relazioni amorose sfortunate. Problemi coi figli danni finanziari per colpa di amici. Legami strani o pericolosi o inconsueti.

    Con MARTE: intelletto vivace e multiforme. Problemi derivanti da amici, da associazioni o da compagnie non adeguate. anche se non ne derivano danni.

    Con GIOVE: interessi religiosi più o meno convinti. Delusioni per mancati guadagni, da eredità. Problemi legali o fiscali, a volte incompatibilità con dei parenti, guadagni difficili o faticosi.

    Con SATURNO: momenti di disappunto o di delusione. Esaurimento nervoso o disturbi psichici anche di una certa entità, che possono peggiorare con il tempo. Lontananza o separazione dalla famiglia o dai genitori. Pericolo d'incidenti sul lavoro, con possibili infermità permanenti.

    Con URANO: carattere molto sensibile e prudente, talvolta fin troppo idealista. Grande rispetto e amore per i ricordi. Delusioni che possono essere ricordate per tutta la vita. Longevità.

    Con NETTUNO: carattere ipersensibile. Amore per alcuni ideali che sono difficili da realizzare. Discordie nell'ambito famigliare. Problemi di salute improvvisi, da affrontare con tempestività. Nemici segreti.


    GIEDI (natura di VENERE - MARTE (grado 3° 03' ACQUARIO)

    Conferisce una buona dose di fortuna, non disgiunta dalla necessità di dover lottare e lavorare molto.

    Con il SOLE: problemi da risolvere nella vita di tutti i giorni. Possibilità di essere oggetto delle critiche altrui. Guadagni e spese cospicue inattese. Amici molto influenti. Riconoscimenti, stima e affetto da un partner di elevata condizione sociale. Alle volte difficoltà nel matrimonio.

    Con MERCURIO: carattere romantico e sensibile, un po' indeciso. Numerose relazioni amorose più o meno brevi. Non è adatto ai commerci o alle trattative di affari.

    Con VENERE: eventi personali inconsueti. Matrimonio d'amore, ma poco fortunato sul piano economico.

    Con MARTE: carattere aggressivo e deciso, incline alle eccessive critiche. Posizione di riguardo nella vita lavorativa e sociale.

    Con GIOVE: ottima posizione sociale, specialmente dovuta ad un'affermazione in politica, nella carriera giuridica. In alternativa, ottimi risultati professionali. Matrimonio con una persona che viene da lontano.

    Con SATURNO: intelletto superiore alla media. Pericolo di disperdere le energie in imprese per interessi futili. Tendenza a non volersi sposare oppure in alternativa, matrimonio precoce.

    Con URANO: carattere impulsivo, passionale, dalla morale alquanto elastica o molto personale. Intelletto superiore alla media. Forte desiderio d'amore e d'affetto dovuto a insicurezza o ansia. Problemi di accordo nell'ambito della famiglia. Conflitti coi figli. Idee molto personali al riguardo del matrimonio o della religione.

    Con NETTUNO: doti di sensibilità elevate e precocissime, ma non sempre comprese dagli altri. Incomprensione o intolleranza da parte di genitori o congiunti. Delusioni e problemi nella vita d'ogni giorno specie in seno alla famiglia. Un carattere facilmente influenzabile dagli altri. L'affermazione personale è difficile, o almeno faticosa. Problemi di salute in gioventù o entro la mezza età.

    DENEB ALGEDI (natura di SATURNO/GIOVE) (grado 22° 05' ACQUARIO)

    Dona grande amore per la pace, per la concordia, per la tranquillità, la vita semplice e naturale. Un talento sicuro per il commercio. L'ottimismo convive con la prudenza, la felicità è venata di malinconia con questo carattere fermo e ponderato. Maggiore fortuna nella vita quotidiana.

    Con il SOLE: notevole posizione sociale, conseguita con onore ma che rischia di perdere a causa di una condotta maldestra. Perdite finanziarie dovute ad amici malfidati. Spese impreviste o perdita di beni mobili.

    Con la LUNA: notevoli difficoltà da superare nella vita quotidiana. Il successo o una posizione sociale economica sono raggiunti dopo lunghi e pazienti sforzi, ma occorre lottare per rendere duraturi i risultati conseguiti.

    Con MERCURIO: carattere malinconico, tranquillo con la tendenza ad isolarsi. Incline agli studi scientifici o filosofici. Talora momenti di scarso autocontrollo.

    Con VENERE: difficoltà in famiglia oppure nel settore di amicizie e conoscenze. Alcuni desideri segreti non potranno mai essere soddisfatti.

    Con MARTE: scontri con persone ostili. Buona posizione sociale, che però sarà conseguita dopo molte lotte e momenti faticosi.

    Con GIOVE: alcuni desideri di ricchezza e d'amore saranno smentiti da cocenti delusioni. Amici falsi o interessati. Problemi legali che comportano danni economici. Possibili contrasti con delle persone altolocate.

    Con SATURNO: animo poco sensibile, o indifferente ai temi sentimentali ed affettivi. Modo di vivere sciatto e trascurato. Precoce separazione dai genitori in gioventù, oppure la loro assenza. Vita molto ritirata.

    Con URANO: carattere incostante o poco equilibrato, necessità di contare fortemente sull'aiuto degli altri. Momenti di forte tensione da affrontare nella vita. Malattie epidermiche o infettive.

    Con NETTUNO: carattere superstizioso, taciturno, incline al risparmio e all'accumulo. Un animo facilmente influenzabile. Numerose doti mentali e intuitive. Speculazioni finanziarie che danno un esito fortunato.

    SADALSUND (natura di MERCURIO/SATURNO) (grado 23° 25’ ACQUARIO)

    Causa eccessi, spesso positivi nel comportamento, oppure dei problemi da risolvere, una forte attrazione per l'ignoto.

    Con il SOLE: interesse per le scienze occulte. Problemi legali che riguardano le risorse o averi del coniuge, che però alla fine saranno risolti in maniera soddisfacente.

    Con la LUNA: consensi, aiuti e rispetto da parte di amici. L'interesse per le scienze occulte, e in particolare per l'astrologia, può rivelarsi utile e costruttivo. Buone prospettive di guadagno. Una vita famigliare poco stimolante.

    Con MERCURIO: notevole affermazione sociale. Consensi o aiuti da parte di persone del sesso opposto, ma non prima di aver superato diversi momenti difficili. Improvvise perdite finanziarie dovute a delle speculazioni intempestive o a commerci incauti o estemporanei, con conseguenti problemi in famiglia.

    Con VENERE: eventi inattesi che costringono a modificare i propri progetti per l’avvenire. Un matrimonio di amore con una persona di non eccellenti condizioni economiche.

    Con GIOVE: conflittualità, liti legali e momenti di instabilità sociale. Possibile matrimonio con una persona proveniente da lontano.

    Con SATURNO: carattere aggressivo e competitivo, a volte disonesto, riflessivo, poco socievole e insensibile, segue una morale del tutto personale. Relazioni problematiche con persone del sesso opposto. Molti problemi da tenere nascosti nell'ambito famigliare. Ostilità da parte di una donna.

    Con URANO: carattere troppo emotivo ed instabile, modo di agire impulsivo. Dei seri problemi che provengono da persone di sesso opposto, scarsa forza di volontà e facilmente influenzabile. Matrimonio in età precoce.

    Con NETTUNO: forte intuito, anche di carattere medianico, o interessi per le scienze occulte in genere. Affermazione in attività in rapporto ai divertimenti, alla cultura o moda. Buona fortuna personale. Aspetto fisico giovanile. Matrimonio con una persona non benestante.


    PESCI

    SADALMELIK (della natura di MERCURIO - SATURNO ) (grado 3° 02 PESCI)

    Può causare eventi molto costruttivi e buoni, al contrario anche disastri veri e propri. Accentua la capacità di ragionamento logico. Inclinazione verso le improvvise e provvidenziali idee per la soluzione di qualsiasi problema a livello razionale. Intelletto sviluppato; inclinazioni spirituali o occulte se altri fattori del quadro lo confermano; sfortuna, prove e difficoltà se negativa.

    Con il SOLE: interessi per lo studio dell'occulto o del trascendente. Posizione di notorietà che è conseguita proprio tramite tali interessi. Guadagni dovuti ad associazioni con terzi.

    Con la LUNA: riuscita nel campo delle scienze occulte. Amicizie numerose che si rivelano utili nel campo del lavoro o dei guadagni.

    Con MERCURIO: interessi e ricerche nel campo occulto, ma non sempre sostenuti da adeguata riuscita.

    Con VENERE: grande sensibilità e intelligenza. Predisposizione allo studio delle scienze occulte. Guadagni dovuti ad amici o in ogni caso alla benevolenza di terze persone.

    Con MARTE: buoni risultati in un lavoro di tipo scientifico o tecnico, con utili risvolti economici.

    Con GIOVE: buona affermazione in una carriera pubblica o in una gerarchia lavorativa molto qualificata. Interessi per le scienze occulte e/o la filosofia e le religioni. Parecchi problemi da risolvere dovuti a nemici o concorrenti nel campo del lavoro. Perdite finanziarie dovute a delle controversie legali.

    Con SATURNO: carattere ricco d’originalità e d'inventiva, pieno di risorse interiori e pratiche. Dotato di una eccezionale capacità di giudizio. Prudente, attento, riservato, una certa lentezza nel mettere in pratica le proprie idee nel campo dell'attività quotidiana. Tende ad accumulare dei risparmi, guadagni sufficienti, anche grazie a qualche speculazione favorevole. La situazione finanziaria tende a migliorare con il passare degli anni. Longevità superiore alla media.

    Con URANO: notevole dose d’idealismo. Doti intellettuali rilevanti. Attitudine agli studi filosofici o scientifici, o interessi culturali in tali direzioni. Amici colti e altolocati, che si riveleranno di un certo aiuto in specifiche occasioni. Notevole longevità.

    Con NETTUNO: carattere amabile, gentile e compiacente, generoso e aperto. Grande sensibilità ed intuito, di tipo medianico. Forte interesse per l'occulto. Molti amici importanti. Prospettive di guadagno quale che sia l'attività svolta. Problemi di salute di congiunti. Notevole longevità.


    FOMALHAUT (della natura di MERCURIO - SATURNO) (grado 3° 52’ PESCI)

    Stella dell'Alchimia. Riconoscimento dei propri meriti, di successo e di riuscita. Attribuisce le giuste doti per arrivare alla celebrità e rinomanza. Predispone all'elevazione, all'ambizione, al potere, favorisce la fortuna. Attitudini spirituali e occulte; possibilità di successo in ambiti del mistico-spirituali.

    Sull'ASC: fama, rinomanza ed onori duraturi.

    Con il SOLE: vita sciatta e disorganizzata, influenzata da cattive compagnie. Possibilità di buoni guadagni dovuti a lasciti o eredità, ma scarsa capacità costruttiva.

    Con la LUNA: relazioni o azioni da tenere nascoste causano ansia ed inimicizie. I guadagni personali si stabilizzeranno dopo molte difficoltà.

    Con MERCURIO: perdite e/o delusioni in campo finanziario o commerciale. Migliore attitudine a svolgere un lavoro dipendente anziché occupare una posizione di predominio. Possibili rovesci in affari. Discordie o difficoltà legate all’ambiente famigliare.

    Con VENERE: relazioni amorose passionali da tenere segrete. Momenti di restrizione economica o di difficoltà personali. Ci si lascia facilmente fuorviare da amicizie negative.

    Con MARTE: carattere impulsivo, vendicativo e poco benevolo. Molti nemici, segreti e palesi. Momenti di forti difficoltà personali. Pericoli di traumi o ferite.

    Con GIOVE: carattere aperto e sincero, tendente all’ottimismo. Riconoscimenti nella carriera o nella posizione lavorativa. Amicizie altolocate. Possibilità di numerosi viaggi.

    Con SATURNO: alcune perdite finanziarie dovute ad amici o a nemici ma legate ad incaute valutazioni. Danni provenienti da false accuse. Problemi famigliari legati ad un’eredità. Problemi di salute che possono interessare l’apparato respiratorio, gola o arti inferiori.

    Con URANO: carattere incostante e testardo. Capacità personali non sempre ben impiegate. Idee cervellotiche o poco pratiche. Valutazioni personali sbagliate. Vizio del fumo, o del bere.

    Con NETTUNO: intelletto acuto, analitico e pronto. Carattere non sempre onesto e sincero. Amicizie influenti che si rivelano utili in caso di bisogno. Situazioni difficili che richiedono grande abilità per essere superate.


    SKAT (della natura di SOLE - GIOVE) (grado 8° 52 PESCI)

    Buona fortuna e felicità duratura. Fascino personale, interessi psichici e per l'occulto, sensitività, molti amici. Mente acuta, interessi spirituali, amicizie importanti e costruttive se positiva.

    Con il SOLE: carattere sensibile, molto emotivo, un eccezionale intuito. Buoni aiuti e appoggi da parte di amici.

    Con la LUNA: posizione di un certo prestigio nel lavoro e sul piano sociale, anche se non ci sarà un gran potere. Possibilità di ricevere riconoscimenti, lasciti o donazioni. Relazioni sentimentali con persone di elevato rango socio economico. Amici numerosi ed influenti. Numerosi consensi nell'ambiente di ogni giorno.

    Con VENERE: interesse per l'occulto. Buone prospettive di guadagno connesse al lavoro o ai commerci. Molti amici, specialmente di sesso opposto.

    Con MARTE: carattere energico e deciso, desideroso di affermarsi a tutti i costi. Possibilità di ottenere molti consensi nel lavoro o nella professione.

    Con GIOVE: interessi per il campo della filosofia o delle religioni o dell'occulto. Buon successo nel campo sociale e finanziario. Amicizie altolocate e influenti.

    Con SATURNO: problemi provenienti da persone di sesso opposto. Improvvisi cambiamenti di fortuna. Scarsi aiuti dagli amici. Guadagni incostanti. Molti viaggi, non sempre per piacere. Dei problemi di salute in alta età con possibilità di trascorrere la vecchiaia in solitudine.

    Con URANO: carattere debole, mutevole e facilmente influenzabile. Interessi letterari o filosofici non sempre adeguatamente convogliati ed espressi. Possibilità di matrimonio precoce e male riuscito, oppure contrasti con il coniuge. Problemi di salute inattesi o da affrontare con decisione e tempestività. Convinzioni utopistiche.

    Con NETTUNO: tendenza ai disturbi psichici o all'esaurimento nervoso. Carattere scarsamente perseverante, portato ad un eccessivo idealismo quando non decisamente all'utopia. Possibilità d'incidenti nel corso di viaggi.

    MARKAB (della natura di MARTE - MERCURIO) (grado 23° 29’ PESCI)

    Stella della sofferenza. Favorisce la riuscita sociale e materiale, carattere deciso, spontaneo e vivace, soddisfatto di sé. Dona tenacia e decisione, doti che, unite a una certa chiarezza di idee, sono necessarie per l'affermazione professionale e sociale. Mente acuta e sviluppata, capacità comunicative; successo e onori se positiva; rischio per fuoco, armi o morte violenta se negativa. Predispone a distrazioni e possibili perdite finanziarie. Violenza, problemi legali onori, ricchezze, letteratura, incidenti.

    Con il SOLE: grande energia personale, non sempre sostenuta da un'adeguata fortuna. Ascesa rapida, ma rischio di altrettanto rapido declino. Periodi di scarse risorse fisiche si alternano ad altri di forte vitalità. Scontri con avversari. Ambizioni deluse.

    Con la LUNA: scontri con avversari durante la realizzazione di obiettivi personali. Condizioni di salute discrete, ma possibili traumi o incidenti.

    Con MERCURIO: ottimo intelletto, prontezza di spirito, carattere deciso. Notevole abilità nello scrivere, nel parlare, spiccato senso critico. Sufficienti doti di diplomazia, momenti d'incertezza nei guadagni.

    Con VENERE: cattive compagnie, vizio del bere o del fumo e quasi certamente altri eccessi. Guadagni alterni.

    Con MARTE: carattere litigioso e violento, poco costruttivo. Incompatibilità con congiunti o dei conoscenti. Iniziative avventate in campo finanziario, potranno avere esito cattivo.

    Con GIOVE: problemi anche gravi dovuti a cavilli legali o fiscali, con esito incerto e lento.

    Con SATURNO: infanzia o giovinezza molto difficili. Vita da adulti dura e faticosa specialmente sul piano lavorativo e finanziario. Problemi nell'ambito famigliare, vecchiaia difficile.

    Con URANO: cattive abitudini personali e problemi di esaurimento nervoso devianti soprattutto da scarsa cura per la propria salute. Guadagni faticosi ma discreti. Tendenza a perseguire sogni irrealizzabili. Problemi coi genitori oppure incompatibilità con parenti e affini. Problemi di salute inattesi.

    Con NETTUNO: scarso equilibrio mentale o forte tendenza agli eccessi di collera. Il carattere è romantico, sognatore e troppo emotivo può comportare molte delusioni. Discordie in famiglia. Possibili traumi o incidenti.


    https://digilander.libero.it/studio.acquario/Stelle.htm




    GRADI ASTROLOGICI E STELLE FISSE




    0-1 gradi di qualsiasi segno nell'astrologia predittiva significano l'inizio di eventi importanti nella propria vita, questo vale anche per le rivoluzioni solari e lunari.

    29 gradi di qualsiasi segno nell'astrologia predittiva portano delle fini di eventi della vita, come le relazioni, lasciare un luogo di residenza e così via; questo vale anche per le rivoluzioni solari e lunari.

    0-1 gradi di Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno sono estremamente critici nell'Astrologia predittiva. Sono i quattro segni cardinali; i punti dei Solstizi ed Equinozi nello Zodiaco. Ciò che comincia, potrebbe durare come non durare. I segni cardinali indicano inizi molto marcati, ma gli manca la stabilità dei segni fissi e l'adattabilità dei segni mutevoli. 0-1 gradi in Bilancia spesso significa inizio di una relazione nell'Astrologia predittiva. Gli affari governati dai pianeti che sono su questi gradi, o dalle case in questa posizione, o dalle case del segno governato dal pianeta nel tema natale di solito hanno importanza particolare nella vita.

    0-1 gradi in Toro è sempre qualcosa di permanente, quando si fa una previsione, sia in bene che in male.

    0-1 gradi in Leone, Scorpione ed Acquario portano lunga durata. I segni fissi significano permanenza, stabilità e cose che durano. Ciò che è cominciato più che probabilmente durerà, quando facciamo una previsione.

    0-1 gradi in Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci rappresentano degli inizi soggetti ad un successivo cambiamento. I segni mutevoli significano sempre adattabilità, cambiamento, assenza di riposo. Nella previsione, ciò che è cominciato è soggetto a cambiamenti.

    29 gradi in Pesci è una fine permanente nelle previsioni, allo stesso modo di 29 gradi in Toro

    13 e 26 gradi in Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno danno importanza speciale al pianeta o ai pianeti o alla cuspide delle case che occupano questi punti. Gli affari che appartengono alle case governate da questi pianeti, o alle case con la cuspide in questi punti, indicano che qualcosa dovrà accadere nella vita del proprietario del tema natale.

    9 e 21 gradi in Toro, Leone, Scorpione ed Acquario : come sopra, ma con la tendenza alla sfortuna. 21 gradi in Scorpione è una perdita definitiva sia nel tema natale che nella previsione, anche se la perdita non è sempre negativa.

    4 e 17 gradi in Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci sono simili ai 13 e 26 gradi dei segni cardinali, menzionati qui sopra.

    15 gradi in Leone è uno dei peggiori gradi dello Zodiaco, sia nel tema natale che nella previsione. E' evidenziato e prominente nei temi di serial killer, criminali a vita, persone molto sfortunate, etc. Helen Keller che era sordomuta aveva il suo co-governatore, Marte, a 15 gradi del Leone, e non aveva alcun segno di aria enfatizzato [l'aria governa la comunicazione].

    25 gradi in Leone è violento, molte persone che sono in prigione per crimini violenti hanno il loro governatore del tema natale su questo grado. Inoltre, non è un buon punto per i pianeti anche quando si fa una previsione. Ci saranno problemi, con questa posizione, che riguardano gli affari governati dal pianeta e/o dalla casa in cui si trova. E' un angolo molto marcato per l'alcolismo. Molte persone che sono alcolisti cronici hanno pianeti importanti a 25° in Toro, Leone, Scorpione, o Acquario. Influenza molto marcata se è coinvolto Nettuno.

    15 gradi in Toro, Scorpione ed Acquario sono anch'essi sfortunati, ma non come i 15 gradi del Leone, che è una delle peggiori posizioni dello Zodiaco.

    16,17,18,19,22 e 25 gradi in Toro sono tutti gradi di violenza.

    9 gradi in Gemelli: grado dell'omicidio.

    17 gradi in Gemelli: grado dell'omicidio.

    6 gradi in Cancro: possibile disabilità fisica; in maniera minore, la stessa cosa per 6 gradi in Bilancia, Capricorno ed Ariete. Specialmente se il pianeta è in prima casa.

    6 gradi in Leone/Acquario è negativo per la vista.

    12 gradi in Leone: grado della bellezza.

    9 gradi di Vergine e Pesci sono conosciuti come gradi fatali, finire affossati, o gradi della sofferenza.
    9 gradi in Pesci è uno dei peggiori gradi dello Zodiaco.

    9 gradi in Sagittario è un grado dei guerrieri, ed anche grado dell'omicidio. Si trovano spesso pianeti importanti su questo grado nei riformatori religiosi e spirituali.

    22 gradi di qualsiasi segno è negativo, sia nel tema natale che in previsione.


    STELLE FISSE : Potete considerare un'orbe di 1-2 gradi di scarto. Gli unici aspetti che sono importanti sono la congiunzione e l'opposizione, di cui la congiunzione è quello più importante. Le seguenti interpretazioni si preoccupano di quando una stella è in congiunzione ad un pianeta nel tema natale, o in aspetto importante. Si dovrebbe inoltre fondere la natura del pianeta con quella della stella fissa. I pianeti personali come il governatore del tema ed i quattro angoli sono importanti, perchè l'influenza della stella viene enfatizzata sia nella vita che nella personalità.

    Le quattro stelle più importanti sono :

    Aldebaran, 9 gradi in Gemelli

    Regulus, 29 gradi in Leone

    Antares, 9 gradi in Sagittario

    Formalhaut, 3 gradi nei Pesci

    Queste stelle possono anche essere le principali usate in magia.

    Aldebaran è noto come “Guardiano dell’Est”

    Regulus è noto come “Guardiano del Nord”

    Antares è noto come “Guardiano dell’Ovest”

    Formalhaut è noto come “Guardiano del Sud”

    ALPHERATZ [Sirrah] [14 gradi in Ariete]

    Libertà, amore del movimento, velocità, intelletto e può indicare ricchezza ed onori. Forte motivazione, volontà e capacità di agire. Popolarità di fronte alle masse, fama. Natura armoniosa, buona per le relazioni.

    BATEN KAITOS [20 gradi in Ariete]

    Migrazione forzata, incidenti, naufragi.

    MIRACH [0 gradi in Toro]

    Felicità nel matrimonio, artistica, amore del bello, forte intuito, mente brillante, disposizione creativa e generosa. Fare amicizia facilmente ed ispirare gli altri. Da bellezza, amore per la casa e la famiglia.

    HAMAL [6 gradi in Toro]

    Indipendenza e forza di volontà, non ama l'autorità. Piacere di pensare in maniera indipendente. Capacità di leadership. Crudeltà e crimini premeditati.

    ALMACH [14 gradi in Toro]

    Influenza popolare, si viene apprezzati e arrivano benefici dagli altri. Posizione predominante, possibile fama. Abilità artistica.

    CAPUT ALGOL [25 gradi in Toro]

    Ecco una delle stele più violente dello zodiaco. Nel tema natale, predispone alla violenza, con tendenza all'assassinio. Se la persona è intossicata questo effetto è maggiore. L'ubriacone viscido. Al contrario, fornisce abilità atletiche. La natura intensa, se sublimata, può dare la spinta per raggiungere il top, ma gli affari del pianeta che occupa questa posizione spesso finiscono in sfortuna. Quando è congiunta al Discendente, la violenza proviene dagli altri, specialmente il partner o l'amante. Ho notato che più di una persona con il Sole in congiunzione a questa stella è un bugiardo patologico.

    ALCYONE – LE PLEIADI [29 gradi in Toro]

    Questa è una stella malefica. Molto avversa per la vista e può indicare cecità. Porta dispiaceri e lacrime. Può dare cattive impressioni e una natura aspra del proprio giudizio. Forte amore della natura, ambizione, possibili ferite al viso.

    HYADES [5 gradi in Gemelli]

    Dà una forte spinta sessuale, avidità, eccessiva indulgenza ed eccesso. Sfruttamento degli altri. Può indicare un enorme successo nella vita. Mancanza di controllo e cattive abitudini possono causare il tramonto. Alto livello di energia con molta abilità militare.

    L’OCCHIO SETTENTRIONALE DEL TORO, EPSILON TAURI [7 gradi in Gemelli]

    Da talento artistico, abilità nella scrittura, popolarità, abilità scientifiche ed occulte. Si trova nella casa astrologica degli astrologhi. Può dare enormi contributi in quest’area di attività.

    ALDEBARAN [9 gradi in Gemelli]

    Guardiano dell’Est.
    Governa mani e dita. Tendenza alla polmonite. Possibile morte violenta. Alta energia ed ambizione, Può attirare nemici pericolosi.

    RIGEL [16 gradi in Gemelli]

    Ricchezze durevoli, onori e preferenze. Buona per carriere militari. Ambizione e duro lavoro. Buona abilità meccanica. Insegnare capacità, più o meno convenzionali. Grandi opportunità militari o ecclesiastiche. Rimanere al top, fintanto che ci si impegna.

    BELLATRIX [20 gradi in Gemelli]

    Onori militari e simili finiranno in un disastro. Negativa per la vista. Decisioni rapide. Belligeranza, natura avventurosa. Se congiunta al Medio Cielo, truffatore o falsario.

    CAPELLA [21 gradi in Gemelli]

    Curiosità, mente chiara, amore di imparare e ricercare. Indica onori militari o ecclesiastici e ricchezza, spesso seguite da dilapidazione, fino alla dissoluzione. Non essere comuni, eccentrici di natura.

    ANLILAM [23 gradi in Gemelli]

    Ripone decoro se congiunta al Medio Cielo.

    POLARIS [28 gradi in Gemelli]

    Poteri spirituali e rispetto grazie ad essi, possibile malattia. I legami possono incontrare problemi o sfortuna. Buon istinto, capacità di trovare la propria via.

    BETELGEUSE [28 gradi Gemelli]

    Questa è una delle più fortunate delle stelle fisse ed è di frequente vista come prominente nelle schede astrologiche di chi è al top. Successo, ricchezza, onore, fama. Molta fortuna in vita.

    SIRIO [ALPHA CANIS MAJOR] LA STELLA DEL CANE DI ORIONE [13 gradi in cancro]

    Alti compiti al governo, onori, fama. Pericolo dai cani. Pericolo e violenza.

    CASTOR [23 gradi in Cancro]

    Violenza, fama improvvisa seguita da prigione o disgrazie. Debolezza degli occhi, ferite alla faccia. Di buone maniere, con forti principi.

    POLLUX [25 gradi in Cancro]

    Abilità atletica, buona per le arti marziali, pugilato, lotta. Negativa per la vista con possibili ferite ad occhi e faccia. Connessione con veleni, onori seguiti da disgrazie. Possibile imprigionamento, crudeltà, natura subdola e a schemi.

    PROCYON [25 gradi in Cancro]

    Amore per i cani, ma pericoli dal loro morso. Ottenere attraverso sforzi personali. Pericolo dai liquidi, veleni e gas. Gelosia e forte volontà. Realizza le idee in azioni.

    PRAESEPE [7 gradi in Leone]

    Negativa per la vista. Perdite a causa degli altri. Essere avventurosi, brutali, perversi, senza limiti.

    ALPHARD [26 gradi in Leone]

    Perdita di controllo, violenza, mancanza di etica, imprigionamento e tragedia. Connessa con veleni e tossine.

    REGULUS [29 gradi in Leone]

    Guardiano del Nord.
    Abilità astrologica, indipendenza e forte spirito. Essere distruttivi, onori militari. Potere, successo e leadership. Possibile caduta disastrosa da una posizione prominente.

    ZOSMA [9 gradi in Vergine]

    Vittimismo, infelicità, sofferenza, soggetti a svantaggi ed abusi. Chi ha questa stella in posizione prominente spesso soffre molto in qualche maniera. Ci possono essere problemi o disabilità fisiche.

    DENEBOLA [21 gradi in Vergine]
    Onore e benessere, impulsività, disgrazia, rimorsi, sfortune attraverso forze naturali.

    VINDEMIATRIX [9 gradi in Bilancia]

    Falsità, problemi alla spina dorsale, disonestà. Perdita del partner. Problemi e perdite attraverso le donne se in congiunzione con Nettuno [Bill Clinton è un esempio].

    ALGORAB [13 gradi in Bilancia]

    Essere distruttivi, malevoli, falsi e bugiardi. Uomo d’affari o politico corrotto. Egoista, affascinante e astuto. Poco rappresentativo. C'è una forte tendenza verso la disonestà.

    SPICA [23 gradi in Bilancia]

    Ricchezza ed onori, fortuna e fama, abilità nelle scienze, arte, scrittura, musica, creatività, socievolezza. Grande benefattore con ogni pianeta in congiunzione.

    ARCTURUS [23 gradi in Bilancia]

    Risaputo per la determinazione, fortuna attraverso i viaggi, successo durevole, temperamento caldo.

    PRINCEPS [2 gradi in Scorpione]

    Intelligenza sopra la media, buona per la ricerca, e talento scientifico.

    ALPHECCA [11 gradi in Scorpione]

    Artistico, talento per la poesia, l’occulto e le capacità guaritrici. Successo nel commercio. Capacità di leadership tendenza ad essere solitario.

    SOUTH SCALE [14 gradi in Scorpione]

    Questa stella porta problemi perchè è in congiunzione ai 15 gradi. Possono esserci anomalie fisiche e/o seri problemi di salute. Ha la reputazione di rendere sensibili ai veleni.

    NORTH SCALE [18 gradi in Scorpione]

    Onore, distinguersi, ambizione. Buona fortuna.

    UNUKALHAI [21 gradi in Scorpione]

    Questa stella indica una perdita in qualche campo. Perdita non sempre negativa come predizione. Perversioni, mancanza di self control e pericolo dai veleni. La personalità può essere cruda e volgare.

    ANTARES [9 gradi in Sagittario]

    Guardiano dell’Ovest.
    Impulsività, testa dura, caparbietà, coraggio, eventi imprevedibili, vita turbolenta, perdita di successo proveniente da disfare se stessi. Marziale, può portare onori e favori, buona per i militari. Questa è la stella del guerriero. Le persone con questa stella in posizione importante spesso si ribellano contro l'oppressione spirituale e religiosa, portando drastici cambiamenti in quell'area.

    LESATH [23 gradi in Sagittario]

    Estroverso, perverso, associazione con gli acidi, pericolo.

    ACULEUS [25 gradi in Sagittario]

    Problemi alla vista, capacità di leadership, soggetto ad attacchi psicologici verbali o spirituali. Vittima di pettegolezzi.

    ACUMEN [27 gradi in Sagittario]

    Potenziali logorio da parte della vita, apatia. Disgrazie, problemi legali, imprigionamento.

    WEGA [15 gradi del Capricorno]

    Talento occulto, insieme a ricchezza e fama. Avere ideali, speranza e raffinatezza. Essere pretenziosi, artistici.

    DENEB [19 gradi nel Capricorno]

    Buona per i militari, guerrieri di successo, abilità al comando. La natura è spesso benevola.

    TEREBELLUM [24 gradi in Capricorno]

    Avidità, schematicità, accortezza. Fortuna ma con senso di colpa, possibile cattiva reputazione.

    ALTAIR [1 grado in Acquario]

    Spessore, fiducia, caparbietà, rapido benessere, posizione di alto comando, pericolo dai rettili, essere avventurosi, prendere dei rischi.

    GIEDI [2 gradi in Acquario]

    Benefico. Prono al sacrificio, strani eventi nel corso della vita. C'è molto sospetto è incredulità.

    ARMUS [11 gradi in Acquario]

    Assillante, instabile, incontenibile, prono all’insulto.

    DENEB ALGEDI [23 gradi in Acquario]

    La propria vita è spesso piena di cambiamenti, insieme a vivere sul filo del rasoio. Queste persone sono spesso affidabili, giuste, oneste e hanno conoscenza della natura umana.

    FORMALHAUT [3 gradi in Pesci]

    Guardiano del Sud.
    Effetti variabili nel bene o nel male. Questa stella può portare successo e benessere economico, ma spesso insieme a molto duro lavoro e molte responsabilità. Accresce ed amplifica qualunque cosa sia in congiunzione.

    DENEB ADIGE [4 gradi dei pesci]

    Questa stella spesso conferisce intelligenza sopra la media, e natura idealistica. Si può guadagnare dalle arti e scienze. Spesso c'è talento psichico e predisposizione piacevole.

    ACHERNAR [15 gradi in Pesci]

    Onori reali, successo in ruoli pubblici, filosofia, pazienza, incline alla religione. Può esserci sfortuna perchè si trova a 15 gradi.

    MARKAB [23 gradi in Pesci]

    Tendenza a pericolo proveniente dal fuoco, febbre, tagli e bruciature. Può dare buona fortuna, buona per la natura dello spirito e della mente. Le proprie ambizioni spesso non si realizzano.

    SCHEAT [28 gradi in Pesci]

    Estrema sfortuna, suicidio, depressione, omicidio, avere e perdere rapidamente amici. La natura è spesso imprevedibile, insieme a tendenza a fantasticare.
    www.itajos.com/x%20ASTROLOGIA/Gradi.htm

    Lisi&Fata
     
    Top
    .
1 replies since 20/1/2013, 19:47   13474 views
  Share  
.