La stesa a 26

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cagliostro78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Strega del mare con la consacrazione del mazzo intendi purificarlo con l'incenso? E poi avvolgerlo in un panno rosso?
     
    Top
    .
  2. *Strega*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao StregadelMare, allora ho letto tutto con molta attenzione tornando indietro ogni volta che volevo chiarirmi un punto particolare :P

    Le tue spiegazioni sono scorrevolissime e intuitive e spero di poter finalmente avere un "modo" per poter leggere questo mazzo.
    Ho un paio di domande:

    1) Se non si legge il rovescio (cosa di cui sono felice perchè il rovescio e io non andiamo d'accordo), a che serve fare il caos ?

    2) Io ho un mazzo di Napoletane che però da nuovo è stato usato un paio di volte per giocare a briscola, per cui l'ho usato più che altro per studiarlo, ma si potrebbe utilizzarlo per i consulti, magari purificandolo ? Oppure devo acquistarne un altro ? Qui da me è difficile trovarle... :(

    3) Vorrei fare una prova di stesa per studio, la domanda x la stesa a 26, si può fare chiedendo sulla vita sentimentale di una persona sola ? O si deve chieere necessariamente per una coppia o cmq rapporto tra due persone ?

    Grazie per le risposte ^_^

    P.S.: Una volta ho sognato una stesa di napoletane e mi sembrò proprio quella a 26, ma al tempo non lo sapevo e una delle carte che vedevo chiaramente era il Re di Spade..... voglio sperare che non era l'indicazione di un amante bensì magari di un bell'uomo in divisa :lol:
    E' da allora che provo a studiare queste carte, tra l'altro il caso (anche se io non credo al caso) ha voluto che entrassi in possesso di un mazzo di napoletane, per cui ancora di più ho cercato di imparare, ma mi sono dovuta fermare non avendo un giusto metodo e significati, ma forse ora è arrivata la strada giusta :wub:

    Edited by *Strega* - 3/5/2015, 04:28
     
    Top
    .
  3. LaStregaDelMare»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    1) Se non si legge il rovescio (cosa di cui sono felice perchè il rovescio e io non andiamo d'accordo), a che serve fare il caos ?

    2) Io ho un mazzo di Napoletane che però da nuovo è stato usato un paio di volte per giocare a briscola, per cui l'ho usato più che altro per studiarlo, ma si potrebbe utilizzarlo per i consulti, magari purificandolo ? Oppure devo acquistarne un altro ? Qui da me è difficile trovarle... :(

    3) Vorrei fare una prova di stesa per studio, la domanda x la stesa a 26, si può fare chiedendo sulla vita sentimentale di una persona sola ? O si deve chieere necessariamente per una coppia o cmq rapporto tra due persone ?

    1. Il caos non si fa per i rovesci ma per dire alle carte "ripartiamo da zero". E' una specie di reset. Con la mescola invece fai in modo che le carte si assemblino in modo tale da darti la giusta risposta.

    2. Non esiste. Il mazzo che usi per divinare deve essere usato SOLO per quello scopo. Ne devi comprare uno nuovo, benedirlo, usarlo soltanto tu e far in modo che nessuno a parte lo tocchi. Questa è la regola.

    3. Di norma io la uso per il rapporto tra due persone perchè la stesa a 26 serve per capire come procede un rapporto tra due persone. Volendo si può anche eseguire per il futuro sentimentale ma almeno per come la vedo io, le napoletane sono ideali per capire l'ora, l'oggi. Se apri una stesa a 26 per sapere cosa ti accadrà in futuro è molto probabile ti esca dell'ultimo amore della tua vita.

    Per consacrazione si intende banalmente l'azione di dire questo mazzo è mio. Puoi unire tutti i rituali che preferisci ma è un po' come il matrimonio: finchè morte non ci separi! Ma forse è il caso apra una discussione in merito.
     
    Top
    .
  4. *Strega*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie cara per le risposte, allora dovrò cercare un mazzo nuovo anche se finora non l'ho trovato qui da me, ma cmq questo mazzo che ho è nuovo, tranne che per quelle due giocate poi l'ho toccato solo io, ma va bene è giusto, di solito solo io tocco le mie carte :P

    Il caos lo posso evitare ? Non le digerisco proprio le carte al rovescio visivamente....heheheehe
     
    Top
    .
  5. LaStregaDelMare»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il caos per come la vedo io non va mai evitato perchè è un reset. E' come quando ti fai la doccia. Le energie, la pesantezza scorre tutto via e tu ti senti pulita sia nel corpo che dentro. Il caos è la stessa cosa per le carte. E' una doccia. Però è anche vero che sei tu la cartomante e tu decidi. Io personalmente il caos lo eseguo sempre ma se ti deve disturbare durante la lettura evitalo.
     
    Top
    .
  6. *Strega*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Va bene cara grazie ^_^ Anche perchè le carte plastificate tendono a scivolare molto e mi sfuggono da tutte le parti :lol:

    A proposito, ma se quando mischi ti capita salti via una o più carte le prendi in considerazione ? Hanno una valenza nella stesa oppure ricominci daccapo ?
     
    Top
    .
  7. alessandra51
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti mi presento sono Alessandra sono un amante delle carte napoletane ma purtroppo nella mia realtà mi trovo di fronte a molta chiusura e ignoranza in merito e non riesco a imparare bene da nessuno nè a fidarmi più di tanto. Ho iniziato a consultare le carte per problemi di cuore da una signora molto brava ma purtroppo molto particolare di carattere e confusionaria e mi ha azzeccato cose assurde da non credere ma molto distanti e confuse al punto tale che ho capito solo ora che aveva ragione ma essendo molto distratta e superficiale vorrei mi aiutaste voi perchè noto persone molto preparate che fanno parte di questo forum. primadi tutto una domanda per me essenziale..posso farmi le carte da sola? sono stanca di star dietro ad eventuali cartomanti che poi non prendono a cuore come vorrei al situazione a meno che qui non ci sia qualcuno che mi possa venire in aiuto con sincerità ed interesse occupandosi della mia situazione, altrimenti provo ad imparare da sola ma è dura.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .....

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    4,178
    like
    +1,704
    Location
    Da un altro mondo....

    Status

    PRIMO STEP



    REGOLAMENTO E PRESENTAZIONE

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .....

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    4,178
    like
    +1,704
    Location
    Da un altro mondo....

    Status
    Forse non hai ben compreso e letto il regolamento visto che hai copiato e incollato il tuo post precedente!!! Puoi cortesemente postarlo in sezione giusta?

    Grazie!
     
    Top
    .
  10. alessandra51
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cosa vuol dire fare il caos?

    scusate la mia domanda tanto banale ma non riesco proprio a capire cosa voglia dire fare il caos, grazie

    ciao a tutti potreste cortesemente spiegarmi come si fa il caos? capisco che può sembrare la domanda piu banale che si possa fare ma vorrei essere precisa nel procedimento in tutto e per tutto, inoltre se è possibile potreste gentilmente dirmi se volessi sapere l andamento generale di una coppia il cui lui mi è a cuore, se ad esempio si sposeranno, se resteranno assieme o meno, in quel caso io sarei la consultante? dunque il fante di denari? e alloro dunque la ragazza in questione della coppia da quale carta sarebbe rappresentata? il fante di spade sarebbe il pensiero di lei oppure il mio che sarei la consultante? ovviamente è una stesa che effettuerei io da sola il che mi rendo conto che è già complesso, potreste chiarirmi un attimo queste cose?
    grazie mille

    ciao scusami Gea ho capito e ho letto e ho postato in sessione corretta, inserendo anche l avatar, scusami ancora.
     
    Top
    .
  11. alessandra51
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CIAO STREGA DEL MARE
    mi consiglieresti un metodo per principianti dal quale iniziare senza il rischio di grosse cantonate?
    grazie
    sto intanto studiando il mazzo e i suoi significati, parlo delle napoletane chiaramente.
    grazie infinite
     
    Top
    .
  12. stelladellasera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Alessandra51, a che punto è il tuo studio delle carte? ti va di postare un astesa a 26 e magari proviamo a leggerla insieme confrontandoci. Anche io ho bisogno di imparare-...GRazie!!
     
    Top
    .
  13. lyuu
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ultima risposta a questa discussione risale a 10 mesi fa così ho paura che nessuno risponderà. Tutta la spiegazione è chiarissima, è la prima volta che riesco a capire questo metodo, ho anche fatto un primo esperimento. Ma la mia domanda è cos'è questa "Serpentina" di cui parla l'autrice del post e che dice avrebbe spiegato dopo? Per favore qualcuno può spiegarmi? Suppongo che sia un modo di leggere le 25 carte in forma di serpente ma non lo so e come si fa esattamente?

    Edit
    Scusate ritiro la domanda perché ho visto che questa serpentina è spiegata qui https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=70721809

    Edited by lyuu - 4/6/2016, 00:17
     
    Top
    .
  14. amelì
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bene,aggiungo per le amanti delle carte napoletane un chiarimento sul perchè si conta 9 a serpentina e a senso antiorario:
    9 è multiplo di 3x3 simbolo del serpente che si morde la coda,oruborus che tra l'altro trovate anche nelle carte salisburghesi,
    9 è l'ultima delle cifre,quindi annuncia sia la fine che l'inizio di un nuovo ciclo,la chiusura di un anello,in quanto dal 10 si fà la somma teosofica,
    9 sono i mesi di gestazione dal concepimento alla nascita.
    9 sono anche le muse...etc etc...
    9 è anche un coronamento degli sforzi e una fruttuosa fine ricerca...
    9 rappresenta il moto centripeto,cioè ritorno all'origine,al centro sacro...
    secondo le leggi della natura le energie sottili vengono accellerate attraverso un campo che ruota in senso antiorario(da notare ciò nel seme di ori delle baraja di barcellona)

    spero vi sia utile :D

    25 è il quadrato 5x5 considerato sacro e magico,vedi sator(ruota l'opera della croce)
     
    Top
    .
  15. lyuu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow grazie amelì per questo approfondimento sulla serpentina e sul 25, è fantastico. Queste cose mi affascinano troppo!
     
    Top
    .
67 replies since 17/4/2015, 12:59   25103 views
  Share  
.