La stesa a 26

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LaStregaDelMare»
        +6   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io personalmente senza non potrei vivere. E' uno dei metodi più belli che esistano in assoluto e serve per osservare con precisione e attendibilità una certa situazione sentimentale (anche lavorativa). Col tempo diventerà normale notare se vi chiedono dei sentimenti anche problemi di altra natura (salute, famiglia, lavoro) e viceversa ma bisogna lavorarci su con tanta esperienza.

    CITAZIONE
    Il mazzo si usa incompleto. Dovrete estrarre le seguenti carte:
    Bastoni: prendete l'asso, il due, il tre, il Fante, il Cavallo e il Re
    Spade: prendete l'asso, il due, il tre, il Fante, il Cavallo e il Re
    Coppe: prendente l'asso, il due, il tre, il sette, il Fante, il Cavallo e il re
    Denari: prendente l'asso, il due, il tre, il sette, il Fante, il Cavallo e il re

    Non si legge mai il rovescio e ogni carta ha un significato completamente diverso dalle altre stese. Dovrete stendere in totale 25 carte (una rimane fuori) in un quadrato di 5 fila per 5, quindi dovrete assolutamente leggere in obliquo, orizzontale e verticale.
    Ricordate sempre che le carte si influenzano l'una con l'altra e che dovrete leggere ogni cinquina per capire bene cosa succede.

    Le regole per stendere sono sempre le stesse: caos e battesimo, domanda chiara e precisa (sempre in positivo - del tipo mi ama? e non "non mi ama?- ricordate inoltre che alle napoletane va fatta una sola domanda per volta) e infine mischiare (di solito sono sette volte ma importante è che sia in numero dispari e non meno di 3). Attenzione al taglio perchè qui c'è la risposta concisa. Il responso.
    Ora stendete in 5 file orizzontali e verticali e notate se è una stesa per l'amore come sono disposte le carte fondamentali che sono queste:
    CITAZIONE
    Fante Spade: pensiero di lei Fante Denari: consultante Due Coppe: cuore di lei
    Cavallo Denari: pensiero di lui Re Denari: lui per cui si chiede Asso Denari: cuore di lui

    Va da sè che se a chiedervi la stesa è un uomo il vostro consultante diventa il Re Den ecc e la lei la donna di Denari.
    Qual è la differenza tra pensiero e carta consultante? Ebbene, questa stesa è così (fatemelo dire xD) bast@@@ che non solo vi dice cosa fa questa persona (e quindi noterete dove si trovano il Re di Denari e il Fante di Denari) ma anche cosa pensano e cosa vogliono e di cosa sono innamorati.
    Cioè in stesa un Re Denari+Donna Denari vicini può indicarvi una relazione oggettiva ma se i due cuori sono distanti o il Fante di Spade ha accanto un bel re Bastoni con tanto di Asso bastoni... be è chiaro che lei ha un altro uomo in testa e forse nel cuore. Se inoltre il Re bastoni in stesa si incrocia con la donna denari evidentemente questi due si vedono fisicamente e per di più se il re bastoni incrocia il re danari il lui e l'altro si conoscono... e le carte intorno vi dicono anche come e perchè. Lo so che ora sembra complicato ma diventa sistematico poi osservare le carte.
    Ecco perchè è fondamentale osservare la loro disposizione. Potrete capire chi ama di più chi di meno, chi ha smesso se il rapporto è solido, se ci sono pendenze economiche ecc ecc o problemi legali, di salute. Figli, genitori... amici ecc ecc.

    Ora qui di seguito vi posto i significati delle singole carte ma se volete un consiglio per leggere a 26 dovete fare l'occhio.

    CITAZIONE
    Asso Bastoni: simbolo fallico per eccellenza. Indica flirt, riuscita, successo, attrazione. Combinato con ill'Asso di denari è sesso e le carte vi stanno dicendo che chi sta intorno a queste due ha una relazione sessuale, le carte intorno vi diranno di che natura.
    Due Bastoni: è una carta che indica confronto. Notate sempre cosa c'è intorno per capire in che senso. Con il Fante di Spade è una donna cattiva
    Tre Bastoni: è la chiusura. La fine
    Fante Bastoni: la rivale, l'amante oppure la figlia
    Cavallo Bastoni: di solito è qualcosa che si fa insieme. Notate sempre le carte intorno perchè si può decidere di lasciarsi anche insieme.
    Re Bastoni: il rivale, l'amante oppure il figlio

    CITAZIONE
    Asso Spade: sentimenti contrastanti con carte positive ma per lo più è proprio il senso di schifo e di rifiuto. Se esce tra lui e lei nei sentimenti è chiaro cosa stanno dicendo le carte
    Due Spade: comunicazioni e notizie. Le carte attorno ti dicono di che genere
    Tre Spade: problemi coniugali o nella coppia. Occhio che il tre di spade con il Re spade indica anche problemi legali, se c'è anche l'asso denari che indica il matrimonio potrebbe essere una separazione
    Fante Spade; pensieri di lei (cosa ama, vuole fare)
    Cavallo Spade; viaggio, separazione, allontanamento.
    Re Spade; giudice, avvocato, uomo in divisa. Attenzione perchè a me spesso rivela anche amanti vari xD

    >Mi fermo qui per ora. Metabolizzate e domani inserisco il resto
    Se ci sono domande prego. MI rendo conto che non è facilissimo ma quando poi prendi il ritmo non puoi più farne a meno xD
     
    Top
    .
  2. Alnair
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco questo è un metodo che avrei sempre voluto imparare :)
    quindi seguirò con estremo interesse questo tuo argomento. :sole-giallo:

    Edited by Alnair - 17/4/2015, 22:49
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .....

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    4,178
    like
    +1,704
    Location
    Da un altro mondo....

    Status
    Grazie Strega!! :)

    Con la scusa delle mie Trevisane provo ad usare anch'io questo metodo a 26, anche se i significati sono veramente diversi.... Secondo te anche se uso le mie (Trevisane) va bene lo stesso?

    :)
     
    Top
    .
  4. LaStregaDelMare»
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gea^ @ 18/4/2015, 08:37) 
    Grazie Strega!! :)

    Con la scusa delle mie Trevisane provo ad usare anch'io questo metodo a 26, anche se i significati sono veramente diversi.... Secondo te anche se uso le mie (Trevisane) va bene lo stesso?

    :)

    Se mi posso permettere un consiglio, non va assolutamente bene. E' come se mi chiedessi di usare i Minori al posto delle Sibille e viceversa. Le napoletane sono qualcosa di molto preciso, dettagliato. Hanno davvero una loro anima. Sicuramente i mazzi delle regionali sono molto simili (se non la stessa cosa) ma le napoletane si differenziano da tutte le altre. Poi è chiaro che questo è e rimane un consiglio e magari per imparare puoi anche usare le tue trevisane. Ma se vuoi che il mazzo ti risponda e bene, meglio comprare le napoletane, consacrarle, avvolgerle in un fazzoletto (possibilmente rosso) e non far mai toccare il mazzo da nessuno (durante i consulti con le napoletane è sempre il cartomante che tocca il mazzo). Tecnicamente non dovrebbe mai lasciare neanche la stanza in cui è riposto. La cosa bella e fascinosa del mazzo è che ogni volta che viene aperto è un piccolo rituale e quindi è necessaria una certa costanza nell'eseguire quei riti xD

    Alnair per qualunque dubbio, commento, opinione a disposizione ;D

    Detto questo passiamo alla seconda parte della spiegazione!

    Finisco di postare i significati.

    CITAZIONE
    Asso Coppe: Indica la casa famigliare. Notate quali carte sono intorno all'Asso coppe perchè vi specificano se la casa è dei genitori del consultante (allora avrete le carte che indicano i genitori) oppure vi abita il consultante magari col compagno e via dicendo. Occhio che può anche indicare l'ufficio, soprattutto se chiedete per il lavoro.
    Due Coppe: Il cuore di lei o della consultante in caso sia donna. Attenzione perchè indica anche gli incontri sentimentali
    Tre Coppe: Sempre lacrime. A seconda delle carte intorno capirete chi piange e per chi o per cosa
    Sette Coppe: Tecnicamente sono parole ma più che in senso di discorsi sono malelingue, pettegolezzi. Notate come al solito chi è che parla e su chi e capirete.
    Fante Coppe: la madre/sorella/buona amica Occhio però a non farvi illudere dal fatto che sia sempre "buona". Può indicare un'amica che il consultante ritiene fidata ma che non disdegna pettegolezzi o peggio
    Cavallo Coppe: sono incontri sentimentali o qualcosa che giunge. Occhio alle carte intorno perchè vi diranno in che modo - abbinato ad un due spade potrebbe essere un messaggio d'amore o intendere uno scambio di messaggi di tal tipo-) Indica anche i ritorni degli amati o dei temuti ex xD
    Re Coppe: il padre/fratello/amico fidato. Stessa valenza del Fante di Coppe

    CITAZIONE
    Asso di Denari: cuore di lui o del consultante in caso sia uomo. Indica anche il matrimonio. Occhio se accanto ha carte di spade come il Re di Spade ad esempio. Divorzio o separazione
    Due Denari: Soldini e tanti. Indica anche interesse.
    Tre Denari: pochi soldini.
    Sette denari: è il nostro "sette bello". Indica qualcosa che cresce nel senso che accresce i significati delle carte che tocca
    Fante denari: la nostra consultante se è donna o la donna per cui si chiede
    Cavallo denari: i pensieri del nostro consultante se uomo o dell'uomo per cui si chiede
    Re Denari: il nostro consultante se uomo o l'uomo per cui si chiede.

    Mi rendo conto che vista così sempre difficile ma adesso ricapitoliamo le cose essenziali e che dovete immediatamente avere ben chiare.

    Primo: la stesa a 26 va fatta per una domanda generale in cui potete guardare da ogni punto di vista la situazione della coppia. Cioè, non si stende per domande del tipo "Tizio trova l'amore?". Meglio sfruttarla per domande in cui avete bisogno di scandagliare una coppia già esistente oppure una situazione lavorativa/economica.

    Secondo: occhio allo smazzo perchè li è la risposta chiave di tutta la stesa. La carta nr 26 è quella che resta fuori ed esce nello smazzo. Bisogna prestare molta attenzione perchè se la carta che esce fuori è quella del consultante le carte non vogliono rispondere o il consultante mente o comunque c'è qualcosa che non va. Se invece la carta che rimane fuori è il lui/lei per cui si chiede... bè evidentemente o non ci sarà mai storia tra loro (in caso esca fuori la carta fisica) oppure lui/lei non sono sentimentalmente interessanti (in caso esca fuori il cuore o il pensiero)

    Terzo: quando stendente importantissime sono le carte angolari e quella centrale. Già sommando smazzo+angolari e centrale avete la risposta in mano, le altre carte vi spiegheranno i perchè e percome.

    Quarto: leggete le cinquine complete. Non fermatevi perchè le cinquine sono le frasi e voi dovete leggerle complete. Notate come si intersecano tra di loro. In una cinquina si evince un impedimento? Notate la carta che simboleggia questo impedimento quale altre cinquine interseca e capirete da cosa e da chi è provocato.

    Quinto: occhio alle carte consultante lui/lei + lei/lui e rispettivi pensieri e cuori e come sono dislocate nella stesa. Si toccano? Si intersecano? Sono lontane? Chi c'è in mezzo? Chi ostacola? Chi aiuta? Ci sono rivali o buoni amici? E dove sono nel cuore, nella testa, nel pensiero? Nei punti emh bassi xD

    Notate inoltre chi fa e chi subisce l'azione e dove guardano le figure. Capirete chi insegue chi e chi aspetta o chi ha smesso di essere interessato.

    Sesto: In realtà la stesa a 26 si estende anche nel tempo per cui potete leggere sia il passato che il presente che il futuro, sia dall'alto (passato) verso il basso (futuro) che da dx (passato) verso sx (futuro). I pareri in questo caso sono discordanti. C'è chi guarda le tre carte n 3/7/11 e chi guarda altre carte ancora. Io personalmente per il tempo noto le carte come sono disposte e mi oriento osservando a gruppi le due file sopra, la centrale e le due ultime. Magari orientandomi con le tre carte n 3/7/11

    NB: non si leggono i rovesci

    Detto questo ho pensato di postarvi una mia recente stesa con spiegazione per farvi capire meglio.
    (la famosa serpentina la esaminiamo dopo)

    [IMG][/IMG]


    (Spero si veda bene comunque sia agli angoli inferiori ho cavallo di bastoni e tre spade)

    Questa stesa mi è stata chiesta da una donna che voleva avere una visione completa sulla sua attuale situazione sentimentale col suo uomo. Quindi ho estratto le mie 26 carte, fatto il caos, battezzato e mischiato e ho steso. Per facilitare la comprensione della stesa inserirò nomi di fantasia per ogni personaggio.

    Domanda: Situazione sentimentale tra Cristina e Mario

    Smazzo: Re Spade e Donna Bastoni. (Il Re di Spade esce fuori e quindi non dovrò considerarlo in stesa)

    Già dallo smazzo deduco una cosa importante, ovvero che tra Cristina e Mario c'è di mezzo una rivale, una donna. Questa è in stesa ma nello smazzo è uscita con il Re Spade che di solito è un giudice/avvocato (ma anche ad esempio il datore di lavoro soprattutto se esce circondato da denari e dall'Asso di Coppe nel senso di ufficio). Quindi il primo dubbio che mi viene in mente è che il nostro Mario stia divorziando o che abbia chiesto la separazione. Chiedo alla consultante e ottengo conferma. Mario sta divorziano e quindi le carte mi stanno dicendo una cosa importantissima, che il legame tra Cristina e Mario dipende da questa separazione, ovviamente ne è inficiato e ora vediamo la stesa.

    Carta centrale: Cavallo di Spade! Tombola! Se allo smazzo avevo Re di Spade + Donna Bastoni con quel cavallo di Spade deduco subito che Cristiana e Mario in questo momento sono lontani, forse proprio perchè lui si deve occupare della sua separazione. Quindi noto le angolari che sono: Due Coppe + Asso Bastoni + Cavallo Bastoni + Tre Spade e comprendo che la coppia per quanto desideri riallacciarsi (in questo caso il Due coppe posso anche leggerlo come incontro sentimentale prima che cuore di lei) ha oggettivamente seri problemi (tre di spade) derivanti dal divorzio di lui. Infatti se notate la cinquina obliqua che ospita il cuore di lei e il tre spade è la stessa: abbiamo infatti: Due Coppe + Re Coppe + Cavallo Spade + Cavallo Denari + Tre Spade.
    Cosa notiamo soprattutto in questa cinquina? Che compare il cavallo di denari, ovvero il pensiero di lui (le sue intenzioni, verso cosa è propenso, cosa ama). Già che cuore di lei e pensiero di lui sono nella stessa cinquina implica che del sentimento c'è (non guardate ancora le altre carte procediamo con calma) ma ora vediamo dove sono i problemi. Il cuore di lei è in correlazione con il tre spade e quindi questa donna sta soffrendo come un cane per i problemi con il nostro Mario ma anche Mario che è sopra il tre spade come cavallo denari (quindi pensiero) è molto angosciato. Il perchè ce lo dice il cavallo di Spade al centro. Cristina sentimentalmente si sente abbandonata da Mario, c'è proprio l'immagine del cuore di lei diviso dai pensieri di lui che guarda al tre di spade. Come se le carte ci stessero dicendo che il nostro Mario sta dando troppa retta ai problemi personali piuttosto che pensare che Cristina sta soffrendo tantissimo. Questo crea lontananza emotiva. Ma qual è il problema che allontana Mario e Cristina? Il nostro bel Re di Coppe che identificheremo come il padre di Mario (dato che incrocia nella seconda fila l'Asso di Coppe quindi la casa famigliare). A quanto pare il papà di Mario che chiameremo Alberto ha grossi problemi (poi vediamo quali) e pesa in modo angosciante su Mario. Cioè il nostro Mario non solo ha il problema del divorzio, ha anche il papà che gli da noia. Quindi possiamo dedurre che a creare lontananza emotiva tra Mario e Cristina sono principalmente i problemi di famiglia che pesano su Mario e che lo fanno andare KO.
    Ci siamo?
    Ma quali problemi ha il padre di Mario? Prima di esaminare l'altra cinquina obliqua con gli altri due angolari notiamo la cinquina orizzontale in cui si trova il Re di Coppe, il papà di Mario: tre denari+re di coppe + asso di coppe + due di denari+ tre di coppe. E' abbastanza chiaro. Ci sono problemi economici in casa. Il tre di denari dice che il papà di mario è rimasto a secco a causa della casa per la quale deve sborsare molti soldi e questo lo fa piangere (due denari + tre di coppe). Evidentemente stressa Mario in tal senso e lui si sente in ansia per questo. Noterete che il re di Coppe incrocia il re di denari nell'altra terzina in cui abbiamo sette denari + re di coppe + re denari, carte che ci dicono che padre e figlio si vogliono molto bene e soprattutto che il figlio ha molto a cuore la decisione paterna. Quindi Cristina viene dopo il casino in casa col padre e il divorzio. Infatti notate per un attimino la carta cuore di lui, Asso denari dove è posta. Nella cinquina verticale ha dopo di se due denari + fante spade + cavallo di denari + cavallo di coppe. Prima di passare ad esaminare la relazione tra Cristina e Mario pensate che l'asso di Denari è anche il matrimonio e qui c'è un divorzio. Abbiamo il due denari sotto l'asso di denari... e il due denari incrocia la fila in cui c'è il papà/re di coppe con tante si soldi spesi in casa... cosa deducete? Che evidentemente i soldi che ha speso il papà di Mario non sono per la casa ma per la causa di divorzio e quindi questa spesa ha dato casini in famiglia.

    CITAZIONE
    Notate che io cambio opinione in base alle carte. Sto scrivendo esattamente seguendo il flusso dei pensieri perchè la stesa a 26 è così. Dovete dedurre di carta in carta senza rimanere bloccati su una questione altrimenti vi perdete. Come notate le carte raccontano, un po' come quando spettegolate con la vicina xD e più arrivano informazioni più comprendete la questione. Io agisco così. Guardo le carte e deduco e poi intreccio e verifico la deduzione e l'arricchisco.

    Ma a questo punto però forse è meglio aprire un nuovo topic per spiegare come funziona una stesa, così questo lo lasciamo libero per parlare della stesa a 26 :D Creo topic e inserisco link anche qui!

    Edited by LaStregaDelMare» - 18/4/2015, 09:48
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .....

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    4,178
    like
    +1,704
    Location
    Da un altro mondo....

    Status
    CITAZIONE
    Se mi posso permettere un consiglio, non va assolutamente bene. E' come se mi chiedessi di usare i Minori al posto delle Sibille e viceversa. Le napoletane sono qualcosa di molto preciso, dettagliato. Hanno davvero una loro anima. Sicuramente i mazzi delle regionali sono molto simili (se non la stessa cosa) ma le napoletane si differenziano da tutte le altre. Poi è chiaro che questo è e rimane un consiglio e magari per imparare puoi anche usare le tue trevisane. Ma se vuoi che il mazzo ti risponda e bene, meglio comprare le napoletane, consacrarle, avvolgerle in un fazzoletto (possibilmente rosso) e non far mai toccare il mazzo da nessuno (durante i consulti con le napoletane è sempre il cartomante che tocca il mazzo). Tecnicamente non dovrebbe mai lasciare neanche la stanza in cui è riposto. La cosa bella e fascinosa del mazzo è che ogni volta che viene aperto è un piccolo rituale e quindi è necessaria una certa costanza nell'eseguire quei riti xD

    Si si chiedevo appositamente per il tipo di Carte..... Prenderò le Napoletane perchè voglio proprio provarci!! ;)
     
    Top
    .
  6. LaStregaDelMare»
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esempio di stesa a 26 carte
    Ecco il link del topic con l'esempio di stesa così magari risulta più chiaro capire come si legge.

    Sicuro Gea. Compra le napoletane, consacrale e dedicati a loro. Io le adoro!
     
    Top
    .
  7. cagliostro78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sono sempre chiesto a inizio stesa bisogna dire qualche preghiera prima di procedere alla stesa stessa?se si come si procede? Oppure prima di adoperare il mazzo delle napoletane si purifica e si rende proprio e basta stenderle seguito solo dalla nostra sensitività? Oppure nella lettura interroghiamo il nostro spirito guida precedentemente conosciuto e dialogato con lui come riporta alcuni manuali esoterici sulla conoscenza del nostro spirito guida tramite un rituale...
     
    Top
    .
  8. LaStregaDelMare»
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cagliostro78 @ 29/4/2015, 10:51) 
    Mi sono sempre chiesto a inizio stesa bisogna dire qualche preghiera prima di procedere alla stesa stessa?se si come si procede? Oppure prima di adoperare il mazzo delle napoletane si purifica e si rende proprio e basta stenderle seguito solo dalla nostra sensitività? Oppure nella lettura interroghiamo il nostro spirito guida precedentemente conosciuto e dialogato con lui come riporta alcuni manuali esoterici sulla conoscenza del nostro spirito guida tramite un rituale...

    Le napoletane sono carte molto diverse dai Tarocchi perchè sono una divinazione è un rito nel rito. Esse appartengono di loro alla magia nel senso folkloristico del termine. Il mazzo puoi toccarlo solo tu, non deve mai uscire dalla stessa stanza e va avvolto in una stoffa rossa.
    Prima di iniziare si procede con la benedizione, ovvero si sceglie chi è il consultante e chi la persona per cui si chiede (amico, parente, moglie, marito, fidanzato/a, datore di lavoro, nonna/o, madre, padre ecc ecc) e lo si fa con date e nomi.
    Poi sulle preghiere qui siamo in un campo particolare perchè non posso scrivere in modo dettagliato sul web tutta la procedura. Anche perchè ogni cartomante ha il suo giro di preghiere.

    Io personalmente ho un approccio con le carte più libero. Non opero nulla e le carte mi rispondono sempre bene.
     
    Top
    .
  9. cagliostro78
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie strega del mare
     
    Top
    .
  10. cagliostro78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come si fa a comprendere quando le carte ci rispondono bene su una domanda come si fa a capire che il mazzo non prenda in giro il cartomante? È necessario al mazzo nuovo consacrarlo? In caso contrario le carte rispondono in modo non veritiero? Se si USA un mazzo nuovo imballato mischiato e steso per una lettura?

    Scusate per le domande banali ma reputo che il miglior apprendimento sia lo scambio di idee a chi ne sa di più su questo fantastico mazzo i libri li reputo a volte neccanici e non rivelano i particolari il sapere il tramandarsi secondo me risulta un'ottima scuola.
     
    Top
    .
  11. LaStregaDelMare»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è una domanda banale. La risposta lo è. Non c'è un modo. Qua la fa da padrone il tuo grado di relazione con le carte.

    Ti faccio un esempio spiccio perchè tu possa comprendermi meglio.
    Pensa alla tua donna. La conosci da una vita. Sai quando è arrabbiata, stanca, nervosa oppure gioiosa. Mentre una donna che hai appena conosciuto, con la quale stai uscendo da qualche sera è ancora un'incognita, e vai a tentoni.

    E' la stesa cosa con le carte. Quando avrai tanta esperienza, basterà un'occhiata per capire. Di solito quando non rispondono hai una vocina nell'orecchio che te lo dice :D oppure noti che la stesa è strana: prima dicono una cosa poi un'altra oppure sono tutte affastellate, imprecise. Un po' come quando una persona mente no? Cerca di arrampicarsi sugli specchi, inventa sciocchezze ecc. Così fanno le carte.
     
    Top
    .
  12. cagliostro78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Afferrato il concetto..è vero che cartomante non ci si improvvisa ma bisogna avere una dote dalla nascita?ad esempio se io parlo con una persona appena conosciuta riesco a dire a grandi linee se è positiva o negativa è come se una persona astratta mi da dei consigli perché ciò non mi avviene con la lettura delle carte? Forse devo affinare l'intuito? O altro?
     
    Top
    .
  13. cagliostro78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi chiedevo in caso di un consulto telefonico cioè un amico ci chiama e ci chiede un consulto su qualsiasi domanda qual'è il comportamento da adottare?
     
    Top
    .
  14. cagliostro78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In un consulto sulla fortuna ad esempio prima di Procedere alla stesa per esempio stabiliscono le carte ad esempio posso dire due denari fortuna oppure asso di denari consultante re denari donna re denari vale come esempio? Per qualsiasi domanda stabiliscono prima le carte chiave che possono rappresentare la domanda stessa?
     
    Top
    .
  15. LaStregaDelMare»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Andiamo per ordine.
    Cartomanti non ci si improvvisa di certo ma non è un dono speciale. E' piuttosto un talento. Un po' come esistono persone particolarmente dotate per l'arte o per la scrittura o per la musica. Costanza, esercizio, predisposizione e passione danno modo ad un naturale talento di evolversi. Aggiungi la tecnica, l'esperienza e l'istinto (oltre allo studio) ed hai un ottimo cartomante (come un ottimo giocatore o un bravissimo flautista). Io personalmente la penso così.
    Ogni essere umano è collegato naturalmente al resto dell'Universo. C'è chi esprime questa connessione chi in un altro e come per qualunque disciplina al mondo, c'è chi è più portato e chi meno. Il resto è roba da "new age" e affiliati. Questo è il mio pensiero ma ognuno avrà certamente la sua idea in merito.

    Che tu faccia consulti al telefono, per mail o con il consultante vicino è cosa tua personale. Io per telefono mi trovo malissimo ma c'è chi lo fa tranquillamente. Dipende da te. Io rimango fedele al classico consultante seduto accanto a me mentre stendo il mazzo (di qualunque genere) altrimenti opto per la mail. Ma ripeto, io mi trovo meglio così. Altra gente magari si trova meglio in altri modi. A te trovare il mezzo con cui ti senti più a tuo agio.

    Un consulto sulla fortuna? Che domanda è? A parte che già con i Tarocchi è un'assurdità... con le napoletane non c'è storia.
    Se vuoi un consiglio: ad una domanda chiara e seria segue una risposta chiara e seria. Questa è la base. Se fai una domanda nebulosa avrai una risposta nebulosa. Quello di Fortuna è un concetto così ampio che, almeno per me, non ha senso chiederne alle carte.
    Se vuoi fare una stesa generica, chiedi del lavoro, dell'amore, della famiglia, del denaro, degli amici, delle ammissioni, della casa, degli amanti, dei figli ecc ecc. E questo soprattutto con le napoletane che sono carte molto semplici, schiette e precise.
    Inoltre attenzione. Non è che tu decidi a priori a chi assegnare le carte personaggio perchè così ti salta in mente.
    Nella stesa a 26 Re denari + cavallo denari: consultante uomo o LUI per cui si chiede e donna denari + donna spade consultante donna o LEI per cui si chiede. Stop. Se devi indagare sul lavoro o sulla situazione economica allora dovrai dare particolare importanza ai denari (logicamente) intorno a quali figure sono e se ci sono carte come i Bastoni che indicano il successo (asso) o la fine (tre) oppure il due spade (notizie) ecc. Cioè devi sempre destreggiarti con questi significati.
    Per benedizione si intende questo: mettiamo che io debba stendere per due tizi che si chiamano Cecilia e Mario. Cecilia è nata il 7/5/1989 e Mario il 15/8/1980. Allora prima di mischiare le carte dichiaro che il Re denari è Mario 15/8/1980 e che la donna di denari è Cecilia 7/5/1989. Ma non posso mutare io le parti scegliendo per Cecilia la donna di coppe (per dire).
    Questo si intende per benedizione.
    Si fa anche con i Tarocchi quando si sceglie a priori se il nostro consultante sarà una certa carta piuttosto che un'altra.
     
    Top
    .
67 replies since 17/4/2015, 12:59   25103 views
  Share  
.