Inizio del Nuovo Anno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    3,337
    like
    +1,245

    Status




    Luna Nuova sul grado 10°57' del Capricorno, congiunta a Sole, Mercurio e Plutone, al vertice del quadrato cardinale che li vede opposti a Giove retrogrado in Cancro e Marte in Bilancia quadrato a Urano in Ariete.

    Il Nuovo Anno, si apre con una pausa momentanea alle potenti spinte di rinnovamento che stiamo vivendo negli ultimi anni: se da un lato gli impulsi innovatrici di Urano smontano il "vecchio" per far posto al "nuovo", opponendosi a Marte, dall'altra nel dominio di Venere, Marte ci ricorda delle esigenze delle persone che ci sono vicine, e delle nostre responsabilità nei loro confronti; Venere retrograda in Capricorno in sestile a Saturno, lavora con l'obiettivo dare nuova forma ai contesti venusiani, siano essi relazionali che materiali.


    La Luna dispone Giove retrogrado in opposizione, bloccando quindi con Plutone, la crescita e l'espansione delle cose.
    Ma essendo Giove retrogrado, alla mezzanotte saranno bloccati anche i processi di recessione sulle cose, i quali sgonfiando le cose dai loro contenuti significativi, potranno riempirsi di nuovi, quando il pianeta ritornerà in moto diretto, pur ricordandosi del trigono con Saturno, che, infondendogli seri e profondi principi, sosterrà la nuova espansione attraverso i suoi saldi valori.
    Il novilunio severo pone un'accento sulla responsabilità e, immobilizzando il processo, ci consente oltre che di controllarci negli eccessi, di sincronizzarci con lo scopo creativo e costruttivo del quadrato cardinale.

    Lo Stellium (che vede il Sole congiunto alla Luna, a Mercurio e a Plutone in Capricorno), se da un lato mette in risalto le potenziali spinte aggressive ed esplosive dovute alle quadrature con Marte e Urano, dall'altro, ci consentono di assumere la giusta quiete e fermezza, dovute alla giusta consapevolezza consentita da Luna e Plutone sui valori forti e importanti del Capricorno.

    Il Sole in Capricorno rallenta il ritmo frenetico delle nostre azioni, facendoci apprezzare responsabilmente i valori più stabili in cui crediamo, e che fondano la nostra vita facendocela apprezzare in pieno.

    Venere retrograda, accoglie questo rallentamento e con calma e profonda riflessione, così rivalutando e rimodellando i valori più essenziali e profondi, su cui basare le sue spinte creative con il ritorno al moto diretto.

    Anche Mercurio, facendosi più serio in Capricorno, si sintonizza sulle stesse frequenze e dà più peso alle parole che si dicono e vengono dette: ma l'obiettivo è sempre il mantenimento l'equilibrio del quadrato, e, anche quando i discorsi dovessero diventare contrastanti, saranno comunque contenute le reazioni, e interpretati in chiave costruttiva.
    Molto importante il raggiungimento di Mercurio della congiunzione superiore col Sole: questo indica che è stato portato a compimento quel minuzioso lavoro fatto dal pianeta col suo moto retrogrado in Scorpione di Novembre, per cui oggi si possono osservare facilmente i risultati, anche solo a livello comunicativo, attraverso la limpidezza delle idee e dei pensieri esposti.


    Il sestile dei pianeti in Capricorno, con Nettuno in Pesci ci consente di dare grande spazio alla fantasia e all'immaginazione, ma continuando a mantenere i piedi per terra. Inoltre collabora ai "lavori" del periodo attraverso il sogno: è l'impulso che muove alla volontà di realizzazione (stellium in Capricorno) concretamente (sestile con Saturno in Scorpione).

    La realizzazione concreta dei nostri sogni, avviene proprio per mezzo degli impulsi innovatrici di Urano e Marte, che smontano il "vecchio" per far posto al "nuovo", pur mantenendo fermi i nostri valori consolidati, i rapporti importanti della nostra vita, assumendo la giusta responsabilità nei loro confronti.


    Buon Nuovo Anno, ¤ Urania ¤
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    In questo inizio d'anno ho avvertito molta voglia di concretizzazione. Io nel tn non ho valori Capricorno e forse mi ci vorrebbero! Quindi prendo volentieri le "spinte" di tutte queste quadrature per mettermi al lavoro e realizzare i miei progetti! ^_^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    3,337
    like
    +1,245

    Status
    Anch'io come te. Ho AS Capricorno e Saturno in VII. Infatti i transiti, con Venere in Capricorno, stanno proprio dando nuova forma al mio modo di relazionarmi con gli altri! :)
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    CITAZIONE (¤ Urania ¤ @ 2/1/2014, 15:22) 
    Anch'io come te. Ho AS Capricorno e Saturno in VII...

    ... :huh: :unsure: ... Mi confondi con Lisi, Urania! Io non ho nulla in Capricorno! :P :lol:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    3,337
    like
    +1,245

    Status
    CITAZIONE (MiraAddams @ 1/1/2014, 22:12) 
    ... prendo volentieri le "spinte" di tutte queste quadrature per mettermi al lavoro e realizzare i miei progetti! ^_^

    Mira, era riferito al fatto di mettersi al lavoro x realizzare progetti, seguendo le indicazioni dei transiti ;) Scusa, per la fretta.. :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Aaaah ok! :D
     
    Top
    .
5 replies since 31/12/2013, 12:36   200 views
  Share  
.