La Chioma di Berenice

Votes taken by Deadly Nightshade

  1. .
    Sono della generazione Plutone in scorpione 🙋 non siamo nati con il cellulare in mano, ci rimproveravano se passavamo troppo tempo davanti alla tv ma la dipendenza dai social o da altre piattaforme tipo youtube, a cui i bambini e i ragazzini sono già esposti, è peggiore perchè si può interagire e c'è una vastissima scelta di contenuti.
    Dato che nel 2023 le AI hanno avuto subito un forte impatto, mi aspetto altre novità su questa scia. Forse si arriverà ad un punto di rottura perchè si sa che il troppo stroppia

    CITAZIONE (Snowbird @ 16/1/2024, 17:33) 
    L'unica cosa che spero è che questo plutone spazzi via il fenomeno influencer per una visione più chiara,cristallina e collettiva nel web.
    Chat gpt è uno strumento utilissimo per noi adulti perché ci dà modo di semplificarci,come leggevo sopra,mansioni ripetitive,lo sto usando per mail o semplici resoconti e risparmi un sacco di tempo,certo,per i giovani che ancora non hanno capacità sviluppatissime di comprensione,scrittura può rilevarsi deleterio...
    Ho provato anche per delle tesine ma sbaglia rovinosamente e rimane molto sulle conoscenze base...
    Per quanto mi riguarda sarà abbastanza funesto quadrerà il plutone natale e si congiungerà a Venere attivando la quadratura già esistente... chissà!

    Film consigliato per questo transito lunghissimo:HER di Spike Jonze😊

    Sono d'accordo, la tecnologia in sé non è dannosa ma bisogna saperla usare bene, un po' come un coltello che può essere usato sia per fare/farsi del male che per mangiare.
    Ho visto Her, me ne sono subito innamorata e scorre velocemente, fa riflettere molto sull'impatto della tecnologia nei rapporti umani
    Consiglio anche la serie Black Mirror, distopica ma forse non troppo
  2. .
    Benvenuta 💕
  3. .
    Non posso non riprendere questo topic, molto interessante! E' un tema che mi tocca da vicino 💕

    Ho un Mercurio in X in cancro ricco di aspetti, per lo più positivi, ma fino alla fine delle superiori andavo molto male ma all'università ho conseguito ottimi risultati.
    Darei la colpa all'ambiente scolastico in cui vivevo (bullismo, professori assenti, senza amici), suppongo condizionato da un Chirone isolato in XI in vergine. Me la cavavo solo nelle materie che mi piacevano.
    Diplomata con poco più del minimo, in molti mi sconsigliavano di proseguire gli studi. Forse il mio Marte in IX in gemelli, parallelo a mercurio, e altri aspetti (terza casa in sagittario? Saturno in V in pesci trigono a Mercurio, al MC e pure a Giove?) mi hanno dato la forza necessaria per andare avanti come un carro armato. Nonostante il mio passato, ho laurea magistrale (110L), un diploma di scuola di specializzazione e non credo di fermarmi. Ho una mezza intenzione di propormi per il dottorato...

    Morale della favola, a volte ci sono aspetti che possono bloccare l'espressione del proprio io e si può essere più propensi a finire in ambienti/relazioni estremamente tossiche pur avendo le qualità necessarie per essere un bravo studente e fare carriera.
  4. .
    Benvenuta :]
  5. .
    Troppo bello 💕 Se non è facile vederlo dalle tue parti, è senz'altro un segnale. Gli animali percepiscono tanto le nostre energie.

    La mia luna è in V ma in acquario, amo anch'io gli animali, ne ho sempre avuto almeno uno a casa. In questo periodo stiamo accudendo dei pappagallini che ci hanno regalato, poi hanno avuto dei figli :]
5 replies since 30/11/2023
.