La Chioma di Berenice

Votes taken by Regina di bastoni

  1. .
    Ciao Leonessa881, intanto ti ringrazio molto.
    Dovessi usare una parola per descriverti cosa mi arriva direi: fatica
    A partire dal 9 bastoni a finire con il 7, sembra come se dovessi difendermi, resistere.
    Il 3 di spade come carta centrale mi fa pensare alla delusione.
    Si, probabilmente mi importerà il giusto, la mia domanda scaturisce dal fatto che non mi sento sicura e mi sto chiedendo se vale la pena almeno tentare.
    Il cavaliere non so se parli, come dici, di favoritismi o del percorso lungo che dovrei fare per mettere a bagaglio tutta quella mole di conoscenze che oggi non possiedo.
    Molto bello il tuo mazzo, comunque.

    Appena riesco pubblico anche la tua domanda.
  2. .
    Hai ragione non avevo notato il 3 coppe!
    Comunque ti dirò, il principio in base al quale si effettua questo cambio lo trovo lecito. Darà più tempo alla gente per chiamare, lascia un giorno libero alle mie colleghe per fissare appuntamenti. A me zero perché di fatto lavoro solo sui due giorni in cui è attivo anche il telefonico.
    Però si, secondo me sarà un casino.
    Lui non è uno di quei capi rompiscatole e insensibili, sarà che lo conosco anche da poco, però mi sembra una persona pacata, accogliente tutto sommato, un po' come il papa della tua stesa, dall'altro lato è un capo e come quel re spade deve organizzare, "dettare le regole".
    Sul sentimento di ingiustizia ti dico che l'ho avvertito in una collega, ma non ci metto la mano sul fuoco che conosco anche loro da due mesi e a volte mi sembrano enigmatiche e chiuse.
    Ciò che mi arriva dalle tue carte è molta confusione, asso spade e denari R, più 8 den. R mi danno questa impressione di caos.
    Fante bastoni R poi mi fa pensare al fatto che una delle due sia al momento in ferie.
  3. .
    Ciao Leonessa881, intanto grazie.
    Cavoli mi rivedo molto in quell'8 di coppe, il primo giorno appena sono arrivata ho pensato di voler scappare. Non conoscevo nessuno, sono la più piccola e anche la più inesperta.
    Non pensavo di poter uscire come imperatrice.
    Battute 🤔 forse qualcuna, sicuramente ho cercato di rompere il ghiaccio come dici tu.
    Sempre il primo giorno mi sono resa conto che il capo parlava tutto tranquillo, a voce bassa, io cercavo di modulare la voce perché a confronto mi sentivo di urlare o di apparire troppo esuberante.
    Già nei giorni successivi è andata meglio. La prossima settimana dovrei fare, più che affiancare, per questo ti stavo chiedendo cosa pensano, la cosa mi agita, non pensavo avrei nutrito tutta questa insicurezza.
    Il 10 di coppe sicuramente mi rincuora. ❤️
  4. .
    In bocca al lupo, intanto 🤞
  5. .
    Ciao Leonessa 😊
    Anche io credo otterrai un sì.
    Non so perché, però, associo le figure alle altre persone coinvolte.
    Quel bagatto sembra il proprietario dell'azienda, il numero 1, insomma il pezzo grosso che ha agitato la bacchetta e dato avvio a questa situazione.
    È probabile che l'esito sia legato ad un confronto/discussione tra loro due? Perché il 2 potrebbe essere anche incontro, comunicazione, non necessariamente condivisione della decisione.
    Mi chiedo se i punti di vista convergono sia perché le coppe del sei sono opposte, sia perché la regina di spade (che forse è la tua capa) non guarda verso il bagatto, gli dà le spalle.
    Ti vedo nella regina di bastoni, che a fine stesa ha il potere nelle mani, quasi come se le venisse direttamente concesso dal bagatto.

    È plausibile questo tipo d'interpretazione secondo te?
  6. .
    anche gli amanti sono una carta che allunga i tempi, stando a quanto scritto qui
  7. .
    Concordo con ciò che hai scritto, sembra essere in un momento di scelta, ma anche a me sembra una buona stesa per via di quel giudizio che potrebbe annunciare contatti e ritorni.


    Non so se possa esserti utile, mi viene da aggiungere che:
    -stavo notando le immagini delle carte, come una sequenza:
    Al risveglio e alla presa di coscienza (XX) segue un momento di riflessione e pianificazione (IV), si cerca di concretizzare l'idea in potenza (I), nella luna il personaggio mi sembra in movimento, ma forse sta dormendo, sognando qualcosa, negli amanti dopo aver deciso stringe finalmente l'altra persona, agisce.

    -l'altra cosa che mi salta all'occhio è il contrasto netto tra questo imperatore tutto fermo, stabile, carismatico (per via del mago) che mi fa pensare a come potrebbe apparire all'esterno, e tutto il tumulto interiore di cui parlano le altre carte, di paure che potrebbe avere (luna).
  8. .
    Grazie di cuore ❤️
  9. .
    Grazie Morgana! Sì il termine gestazione è sbagliato, mi riferivo al fatto che il personaggio porta in grembo un bambino, si prepara a un "parto creativo" se si può così dire
  10. .
    Ciao AstreaLuna, volevo darti riscontro. Contro ogni aspettativa, come avevi previsto, il capo gli ha accordato le ferie 😍❤️
  11. .
    IMG20230530203636
    Mi hai chiesto se x ti contatterà entro fine agosto.
    Ho usato per te il mazzo "tarot of Musical Moments", d/r

    Taglio: fante di denari/re bastoni R
    Le due carte sembrano essere in antitesi: forse tu stai aspettando che questo giovane fante curi il vostro rapporto, che si dedichi con pazienza alla comunicazione, eppure il re di bastoni R ne mette in luce l'assenza di stabilità, mi viene da chiederti se ti fidi di questa persona.

    Nella stesa ciò che colpisce di più la mia attenzione è quel 6 di coppe finale, mi trasmette molta nostalgia. Quei palloncini mi fanno nuovamente pensare che manchi leggerezza in questa situazione, tanto più per via della carta accanto, che rappresenta un 5 di bastoni un po' diverso dal solito con una scacchiera.
    Forse ti sembra di dover giocare bene le tue mosse con lui
    O magari è lui che sta attento a non fare passi falsi con te. Forse ci sono stati dei conflitti o dei disaccordi tra voi.
    Non capisco, onestamente, se il cavaliere di coppe lo descrive come una persona che vorrebbe venire nella tua direzione, o è indice di ciò che desideri e di come lo vedi. Credo sia indubbio il fatto ti interessi molto.
    Dovendo rispondere a un si o un no credo quel sei lasci un po' l'amaro in bocca, perché potresti aspettare invano.
    Suppongo sia più improbabile, ma se il taglio dovesse indicare che potrebbe anche farsi sentire, mi viene da suggerirti di fare attenzione.

    Dimmi cosa ne pensi, spero di non aver detto cavolate. ❤️
  12. .
    Grazie Stardust from Pluto e Alessandromeda

    Il disappunto lo ha nascosto e non, non apertamente ma si è fatta capire 😅

    Quanto alle scadenze sì, mi ha già detto che non devo arrivare in affanno. Non credo di potermi permettere ritardi la prossima volta
  13. .
    Mi rincuori molto, grazie davvero ❤️
  14. .
    Carta Pescara ieri, riscontrata come l'avere fiducia nel fatto che è il momento giusto, che gli eventi sono come "allineati"

    Edited by Regina di bastoni - 15/3/2023, 01:41
  15. .
    Ciao Astrea, a me viene in mente che sia più probabile il tuo ex.
    Il 7 coppe è una carta che mistifica, sembra che rappresenti te di fronte a queste varie opzioni che cerchi di vederci chiaro. Il 6 bastoni nella rappresentazione classica mi dà proprio l'idea di avanzare, con fiducia in se stesso, noto che nel tuo mazzo è diverso, ci sono tante persone intorno alla coppia, mi chiedo se ci sia qualcuno che ancora spera possiate tornare insieme che possa averlo invogliato a scriverti. Il fatto che porga una coppa,rispetto all'altra stesa che si chiude con fante denari, mi fa pensare ai complimenti che hai ricevuto.

    Passando alla stesa sull'amico anche ci sta qualcosa che fa rimanere il dubbio, un po' quel matto forse, ma di fatto questa persona non ti ha offerto nulla di concreto, non penso si tratti di lui.

    Mi resta un dubbio: sullo scaffale le coppe sono 7, tu hai steso per 5 ipotesi
    Non sarà che ti sfugge qualche altra persona?
135 replies since 21/1/2020
.