La Chioma di Berenice

Votes taken by Seasmoon

  1. .
    :D :293vo12:
  2. .
    Secondo me dovresti studiare bene il tuo tema natale, cercare di dargli un senso. Un singolo aspetto non dice nulla, come non dice nulla una VII in Toro... va visto l'insieme del tema (in primis) e in secondo luogo non dimentichiamo che l'astrologia non è una scienza esatta e che siamo noi a scegliere le nostre relazioni.

    Ti dico per esempio che un'astrologa molto brava (che era riuscita a dirmi con esattezza alcuni avvenimenti come il mio trasferimento) vedendo il mio tema mi aveva detto che avevo avuto una vita sentimentale molto infelice, con uomini tanto più grandi di me e molto possessivi e gelosi, che avevano limitato la mia libertà e non avevano rispettato il mio carattere invece molto socievole.... FALSO. Mai stata con uomini gelosi o che mi limitassero in qualche modo e ho avuto solo due storie con ragazzi più grandi di me (ma neanche troppo, 7 e 5 anni di differenza). Io so da cosa ha letto questa cosa nel mio tema ma l'ha interpretata solo in uno degli infiniti modi in cui poteva essere interpretata! Quegli stessi valori che lei ha letto io so che si sono manifestati in un altro modo....


    Questo per dirti che non troverai risposte esatte "avrai una relazione appagante e felice"... per fortuna hai la possibilità di decidere da sola della tua vita :D ma serve un lavoro di introspezione. Dici che le tue relazioni fanno fatica a concretizzarsi, perché? Poca voglia da parte tua? O problemi? Di che tipo? Sono ricorrenti? Io fossi in te proverei così :) il tema natale può aiutarti a volgerti le giuste domande
  3. .
    Le case astrologiche nei segni zodiacali:
    https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=64811381

    Significatori relazioni sentimentali:
    https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=64787795

    Vedi se ti riconosci in qualcosa di quello che leggi :)
  4. .
    Secondo me dal tema natale si può vedere qualcosina sia delle personalità da cui siamo attratti (vero la posizione di Sole e Marte ma spesso anche caratteri del nostro tema che non manifestiamo ma riconosciamo subito in altri) sia quella che è la nostra "relazione ideale"... peccato che avere la relazione ideale dalla persona da cui siamo attratti non sia così scontato 😅

    Comunque per vedere le relazioni per le quali sei "più predisposta" come gli altri ti hanno già detto confermo anche io la casa VII e il governatore! :)

    Impossibile invece capire il segno che potrà avere lui...
    1) perché come ti ho detto secondo me giocano molto le "ombre" del tuo tema e queste le puoi sapere solo tu;
    2) perché il tema di lui così come il tuo non è fatto del solo segno solare;
    3) perché la tua definizione di "persona ideale" è assolutamente soggettiva... stando alla definizione più "classica" dovrebbe essere chi ti fa essere la parte migliore di te stessa (ma vedi il punto 1- mica è detto che tu ne sia attratta!) allora potrebbe essere utile guardare i punti forti e deboli del tuo tema: per esempio (anche se andrebbe analizzato per intero) possiamo dire che avendo tu una luna in Cancro con un Sole in Acquario potresti creare una relazione appagante con chi ti faccia esprimere liberamente le premure della tua luna senza lasciarsene soffocare (per alcune persone la luna in Cancro è troppo bisognosa) e allo stesso tempo ti lasci molte libertà... potrebbe essere qualcuno con una luna d'acqua come te! O anche no perché una luna d'acqua non fa un tema!

    Una volta una ragazza che trovava difetti a tutti i ragazzi con cui usciva ne trovò uno perfetto in tutto... peccato che lei non fosse perfetta per lui! :rolleyes: Insomma non è mica semplice trovare l'altra metà della mela... l'astrologia può però aiutarci a capire perché capitiamo con le persone sbagliate... buona fortuna!
  5. .
    Ahahahahahaha Morghy 🤣

    Io invece mi trovo tantissimo in quello che dice Rada sulla vendetta!!! Quando mi fanno un torto mi arrovello sulla questione, ci torno e ritorno analizzando nel dettaglio ogni cosa e ipotizzo meticolosamente le possibili vendette 👿 ma una volta che ho la pistola e il soggetto a portata di mano non sparo... va bene così, alla fine ciò che mi importava era riprendere in mano la situazione, in modo da non essere succube e riavere il controllo. Non ce la farei a vendicarmi davvero perché vale di più dimostrarmi di essere integra e fedele a me stessa (e qui forse riaffiora anche il senso di “purezza/moralità” che ti fa “perdonare” l’altro) e poi penso che se mi vendicassi troverei il modo per auto-punirmi... i valori ♍️ sono difficili eh, ti struggono tra la profondità degli istinti terreni (bello il paragone con la terra quiescente... la Vergine la vedo un po’ come la terra che sente tutto ed è pronta ma aspetta) e i sensi di colpa che ti autoinfliggi se non sei all’altezza delle tue aspettative morali 😅
  6. .
    Io ho l’asc nel segno e mi riconosco in qualche aspetto qui descritto!

    Conosco persone della Vergine molto diverse... a mio parere il segno si riconosce dal loro modo di esprimere i concetti: i ragionamenti sono come “puliti”, precisi e lucidi, traboccano di logica anche quando trattano temi che non lo sono affatto. Questa è una cosa che ho riscontrato in tutti.
    Alcuni poi sono molto simpatici e con un bel humor, altri invece proprio difficili.

    Per l’aspetto fisico come La Fee non ho notato tutte queste grandi bellezze 😅 però è un segno che ha sempre molto fascino almeno per me!
  7. .
    Bene, sicuramente come dici tu per lei è importante avere una relazione e non rimanere sola (Venere al DS) e la luna in Capri può spingere in alcuni casi a fare scelte "ragionate". Considera però che nella sinastria c'è sia attrazione (Marte di lui nella sua I) che divertimento (Sole, Plutone e Mercurio di lui nella sua V e luna di lei nella V di lui). La V è associata anche ai bambini e nell'integrato hanno la luna in questa casa.
    Entrambi hanno i governatori della VII in aspetto teso ai pianeti dell'altro... guarda il Giove di lei! Sul MC di lui... secondo me un po' di convenienza dietro c'è... di facciata. La vicinanza emotiva la leggo in Luna-Mercurio e Venere-Nettuno.
    Certo forse non appaiono proprio come "anime complementari" visto che i luminari non sono in contatto ma tutto sommato è una relazione che regge su qualcosa! Non mi piace Saturno in II quadrato Giove nell'integrato e neanche Luna quadrata Marte. Discussioni riguardanti eventuali figli? Diversa gestione del denaro? Saturno governa la VII e Giove è piuttosto leso e retrogrado nella casa dei "divertimenti che vanno al di là della coppia stessa"... non voglio portare male, potrei sbagliarmi di grosso!!!! Solo mi fa storcere un po' il naso.
  8. .
    Lei è il tema interno o esterno?

    Nel tema integrato i pianeti in IV sono molto favorevoli al matrimonio, Sole-Venere bellissimo, pure in Bilancia...
  9. .
    Concordo!! Il piatto pronto annoia gli ♈️, ha bisogno di una donna che lo faccia struggere un po’ (Venere e Luna come ti hanno detto) e che rappresenti una sfida!! La gelosia secondo me è dettata anche dalla competitività del suo segno solare, oltre che da Marte in ♉️.

    Se poi la luna fosse in Sagi apriti cielo... non lo tieni fermo con niente.
  10. .
    Ciao Astrea ☺️ Non tenere troppo conto della sinastria, basati su quello che senti... se lui ti fa stare male non è fatto per te e ci sarà qualcun altro!
    Ritornando alle sinastrie bisogna guardare i temi individuali perché non è detto che una congiunzione Saturno-Sole sia negativa... almeno io (che ho Saturno governatore della V e nella mia VII in trigono ai luminari) ho questa congiunzione in sinastria con le mie migliori amiche!! Non è come una relazione sentimentale ma ti assicuro che gli effetti di Saturno sono sempre stati solo di appoggio reciproco.
    Comunque ti farò sapere meglio a breve visto che con il mio attuale ragazzo abbiamo la congiunzione Luna-Saturno che potrebbe essere peggio 🤣

    In questa sinastria non sappiamo che case governa il suo Saturno... ma sappiamo che è comunque uno dei governatori della tua VII e che nel tuo TN Venere è toccata da Saturno. Oltretutto è nella tua X, casa Saturnina per eccellenza... il rischio è che la relazione si basi molto su aspetti saturnini, tipo che vi scegliate per “facciata”, reputazione... non basandovi sui sentimenti insomma.
    Dovremmo capire il suo orario di nascita!!
  11. .
    Io spero vivamente che l’interpretazione degli altri sia corretta ma, almeno per quanto ho potuto notare per me, l’asso di coppe non è necessariamente una carta di nuovi inizi in due... ossia, segue un 3 spade e a me sembra più dire che il dolore che state provando ora entrambi porterà i suoi frutti, vi sarà utile, comprenderete meglio alcune cose, i sentimenti si acuiranno (nel bene o nel male, l’asso di coppe indica un’emozione che cresce fino a straripare)... ma non è detto che tornerete insieme... anche se sicuramente vi perdonerete e l’affetto rimarrà. Tornerete insieme solo se è veramente la cosa che fa bene a entrambi, altrimenti starete bene altrove... e comincerete un nuovo percorso più consapevoli di ciò di cui avete bisogno 🙂 la stesa ti dice quindi di rimanere positiva e di vivere questo momento triste ricavandone quanto più buono possa esserci perché questo step nella coppia è necessario e sarà utile. Un giorno chissà!! Mi viene in mente la frase “nel cuore delle difficoltà riposano le opportunità”, buona fortuna!
  12. .
    CITAZIONE (La Fee Verte @ 13/7/2020, 15:19) 
    Mi ero già preparata a morire

    ahahahahahah l'accoppiata dei valori cancerini con un Plutone importante ci fa essere un tantino tragiche! 🤣
  13. .
    ahahahah anche voi avevate Ken solo per far accoppiare le Barbie? 😜
    Scherzi a parte mi ritrovo nella descrizione di La Fee, infatti anche io ho Saturno in VII.
    Nell'aprirmi alla sessualità con l'altro ci ho messo un po' ma anche il mio Saturno fa buoni aspetti quindi il processo è stato lento ma è sempre più positivo 😉 mentre gli impulsi sessuali forti da bambina non li ho vissuti benissimo, mi facevano sentire sbagliata... addirittura quando ho avuto il menarca a 9-10 anni l'ho tenuto nascosto perché credevo di essermelo procurata da sola tanto era il senso di colpa!! 😓

    Non ho la congiunzione al Sole però, ho il trigono... e Plutone fa trigono anche alla Luna, quadrato a Venere e si oppone a Marte... oltre ad altri aspetti con i pianeti lenti quindi nel mio caso si sente perché tocca tanti punti del tema.
    Non ho un rapporto speciale con la morte invece (forse più tipica nella congiunzione Sole-Plutone). Un altro regalino di Plutone nel mio caso sono gli incubi!! Il mio inconscio gioca molto sulla paura, mi rendo conto che tante volte cerco di spaventarmi da sola tramite sogni ma anche pensieri... io Plutone ce l'ho in III 😬
  14. .
    :) vero, la camera da letto è un luogo intimo, io ragionerei anche sui denti che rimangono attaccati alle lenzuola, erano puliti? Affilati? Perché sono rimasti attaccati? E il tuo amico che ruolo ha secondo te? Non che ogni minimo dettaglio debba dirti qualcosa, ma buttare giù qualche riga sulle cose che ti sono rimaste più impresse può essere utile! Quanto è affascinante il mondo dei sogni!!
  15. .
    🤩 che bella idea quella di interpretare il sogno tramite le carte!!

    Questo sogno potrei averlo fatto benissimo io, sembra proprio uno di quei sogni (positivi) che faccio quando sono in un periodo di “torpore”... il serpente che morde non è cattivo, secondo me è una parte di te che vuole risvegliarti da qualcosa. Sei insoddisfatta? Stai appagando tutti i tuoi desideri? Anche sessuali... io i serpenti li sogno anche in quel senso!
    Il fatto che sia nero poi lo interpreto come una TUA parte nascosta, inconscia, che ti chiede di venire fuori. Sei bloccata su qualcosa ma la tua energia chiede di uscire! La carta del giudizio mi conferma questa ipotesi... risveglio, desiderio di libertà, cambiamento.

    Questo è il tipico sogno che se facessi io vedrei come positivo!! Ascolta le emozioni che provi nel ricordarlo ora, ti senti ancora impaurita o ti senti più viva??

    Carta 1: stai andando veramente dove vuoi o ti stai perdendo per strada? O anche... stai tralasciando qualcosa nell’andare dove stai andando? Un aspetto di te che ancora non hai considerato e non stai ascoltando? Stai esitando nel fare qualcosa che ti sembrava volessi?
    Carta 2: il sogno è vivido perché hai capito che vuole dirti qualcosa di importante, che devi ragionarci e analizzarne i singoli dettagli... per questo li ricordi, sono importanti e il tuo inconscio lo sa.
    Carta 3: svegliati, riconsidera la tua situazione, ascoltati meglio, prendi coscienza!
782 replies since 1/3/2019
.