La Chioma di Berenice

Posts written by radagast

  1. .
    bcjwkuiucz-non-solo-al-mare-m-vaccata_b
    a pro del pubblico femminile, in particolare Fata Turchina 2kjkj9
  2. .
    1a198yp11a-le-tempistiche-delle-notizie-sono-impeccabili_b
    #attaccamento alla maglia 💲🤑🇮🇹👋👋
  3. .
    CITAZIONE (Ines23 @ 13/8/2023, 14:53) 
    radagast
    Ciao e grazie per aver risposto.
    Si, avevo letto che marte in cancro non è un buon aspetto. Non ho capito perchè, nel senso..cosa comporta?
    Non capisco bene cosa significhi avere una 10 casa vuota.
    Cmq sono una persona che ha una grande energia fisica, ne risento quanto a stanchezza mentale.
    Per il resto mi sento un pò afflitta da sempre. Come se dovessi combattere da sempre anche per la minima cosa.

    Dicevo che marte in cancro è tosto in senso caratteriale, e forse anche in quanto energia fisica, quindi lo intendo in modo positivo. E' presente in diversi grandi sportivi per esempio. E questo è strano perché marte, simbolo di energia fisica, è in caduta in cancro quindi dovrebbe essere debole. Forse è per quello che riporti grande energia fisica. Ma sei cancro con asc. cancro...e il cancro è tosto di suo, corazzato di fuori...per mia esperienza ha una grande energia volitiva, un po' vaga ma potente, quasi quanto il segno solare che lo segue, a volte sembra debole invece sa difendersi come pochi. La stanchezza mentale sarà conseguenza di questo.
    La casa 10 è come si è detto la realizzazione professionale, la raggiunta indipendenza, il livello sociale e altro. Una casa completamente vuota ha comunque un significato nella carta natale. Bisogna guardare dove si trova il pianeta che governa il segno dove cade, per esempio. Nel tuo caso cade in pesci. Una professione che ha attinenza con valori dei pesci? I pianeti che tengono i pesci sono giove e nettuno. Dovresti vedere cosa significano nei segni e case dove ti cadono e metterli in relazione alla decima casa.
  4. .
    CITAZIONE
    Mi sento una cancerina un pò anomala, perchè mi ritrovo in alcune caratteristiche del segno, ma per il resto mi sento abbastanza vicina alle caratteristiche del leone (ho la luna in leone) e della vergine.
    E' come se in potenza ci fossero delle qualità che tuttavia non riescono ad esplicarsi. Questo sul lato della realizzazione/professionale.
    Lato affettivo credo sia abbastanza afflitto (venere in 12esima casa).

    Ti senti vicina alla vergine perché mercurio è congiunto al sole, e in casa prima, e questo un po' influenza. Anche se si potrebbe dire lo stesso dei gemelli. Ma si vede che in questo contesto astrologico mercurio si esprime di più come vergine, anche perchè è il signore delal casa 4, la quale è la casa del cancro, e mercurio ti diventa virginiano/furiano. La luna in leone li è per certi versi tosta, favorevole ad avanzamenti sul lavoro, ma il rovescio della medaglia sono ansie e gastrite. Ma ancora più tosto è marte in cancro. La realizzazione professionale è la 10...che è vuota in pesci, ma giove e nettuno stanno i ariete/11 e capricorno/7...non è facile da interpretare.
    Venere gemellare congiunta a Chirone in dodicesima casa e opposta a saturno e urano...Chirone si sice sia colui che cura le ferite, da da pensare. Ma non è detto che significhi un afflizione, forse solo un periodo della vita.
  5. .

    :benvenuto2:
  6. .
    🤣🐻
  7. .
    🤭S.🥔
  8. .

    Di che segno può essere quest'orso? 🤔😅
  9. .
    Come ignorare l'onomastico di Sciarliz Theron?
    charlize-theron-1
    Già discussa...sole e luna congiunti in leone, ascendente in vergine con venere sempre in vergine quasi congiunto all'asse dell'ascendente,marte in toro.
  10. .
    ne7bxko4k3-vaccata_b
    🤭😅

    bonus meme estivi 👇

    u6dluzniel-buongiorno-vaccata_b

    E' vero o non vero? E' vero 🙋‍♂️🙋‍♂️🙋‍♂️🤣
    ----

    358095604_750363120433281_2555850260772877119_n
    😁🙈🙃😅
    ----


    F1uGBDUWw
    Chi vuole un succo 😁
    ----
  11. .
    fn9rplsv9e-vaccata_b1
    🤣🤭🤮😁👏👏
    Tutti ne parlano...🤷‍♂️
  12. .
    Joe Black :death:
  13. .
    Screenshot 2023-07-24 at 11-

    Banana Yoshimoto 2jkljlj
  14. .
    Certo mi riferivo a rapporti di lavoro. Secondo me non c'è una regola generale che va bene sempre su questa cosa degli elementi in astrologia. I poli opposti si attraggono, ma è pur vero che anche gli elementi in comune, cioè carattere, gli interessi ecc contano nella pratica. Alcuni segni funzionano bene in polarità altri meno. Esempio tipico è proprio acquario e leone. Dovrebbero attrarsi perché complementari, ma hanno anche dei tratti in comune che in realtà li mettono in contrasto diretto. Uno ama primeggiare ed essere al centro dell'attenzione, e un po' anche l'altro...con la differenza che il leone tende a imporre e l'acquario invece non vuole costrizioni di nessun genere. Ovviamente parlo di archetipi purissimi che non esistono in realtà.
  15. .
    CITAZIONE
    Premetto, non cerco interpretazioni generali ma una risposta su un determinato segno con cui ho grosse difficoltà.
    Ho un Saturno in prima in Cancro opposto a Marte in Capricorno in Settima, questo fa si che gli uomini, ma anche le donne, del Capricorno siano naturalmente attratti da me come sentissero il canto di una sirena! Anche io sono attratta dagli uomini Capricorno ma che poi funzioni beh dipende da tanti altri fattori.
    Per la Vergine sono zucchero filato quando hanno fame, sarà sempre per quella opposizione o per quella naturale tra la mia Venere o Luna in Pesci e il loro Sole, so solo che si aprono e si sciolgono come neve al Sole.
    Ma ora veniamo alle due note dolenti; il Toro. Ecco il Toro è un bel mistero, si fanno in quattro per catturare la mia attenzione, guai se mi distraggo ma dopo un po’ come un gatto annoiato o trovandomi troppo complicata mi mollano li come una scema.
    Ma il problema vero sono gli Scorpioni!!
    Esattamente che problema avete con me??
    Parlo con gli uomini, perché con le donne è tutto ok ci ignoriamo come giusto, ma voi maschietti ?
    Funziona più o meno come per il Toro, ma lo Scorpione se la prende a male ed io non ho fatto niente!!! Ed ecco la mia domanda:
    perché lo Scorpione soffre perennemente la mia presenza? Perché si comporta da frustrato? Io dal mio tema non noto niente di che, ma vi assicuro che dopo essere stati simpatici, bravi (ci lavoro benissimo per quel breve periodo) mi ritrovo con una persona rancorosa e vi assicuro per niente.
    Dove sta la kriptonite sul mio tema? Anche perché mi creano problemi a lavoro.
    P.S.
    Sto parlando di ogni genere di rapporto da quello professionale, all’amicizia, all’attrazione ecco perché trovo che sia un argomento di sinastria.

    Il mio tema natale

    Per essere scientificamente sicura dovresti provare molti più scorpioni...però è pur vero che lo scorpione spesso è un po' spinoso e ombroso di suo...prima poi..con tutti...non sempre.
    Il toro è paziente ma non vuole troppe complicazioni. Il capricorno uomo penso piaccia a tutte, è un tipo di mascolinità, un po' come il cancro o pesci per le donne.La kriptonite potrebbe essere il punto vertex in scorpione..o i molti elementi d'acqua, acqua di cui pure è fatto lo scorpione, e prprio per quello si respingono.
1308 replies since 4/12/2018
.