Tema Natale e rapporto con i vari segni: domanda finale sullo Scorpione.

Quello che ho imparato dalla mia esperienza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45
    like
    +9

    Status
    Premetto, non cerco interpretazioni generali ma una risposta su un determinato segno con cui ho grosse difficoltà.
    Ho un Saturno in prima in Cancro opposto a Marte in Capricorno in Settima, questo fa si che gli uomini, ma anche le donne, del Capricorno siano naturalmente attratti da me come sentissero il canto di una sirena! Anche io sono attratta dagli uomini Capricorno ma che poi funzioni beh dipende da tanti altri fattori.
    Per la Vergine sono zucchero filato quando hanno fame, sarà sempre per quella opposizione o per quella naturale tra la mia Venere o Luna in Pesci e il loro Sole, so solo che si aprono e si sciolgono come neve al Sole.
    Ma ora veniamo alle due note dolenti; il Toro. Ecco il Toro è un bel mistero, si fanno in quattro per catturare la mia attenzione, guai se mi distraggo ma dopo un po’ come un gatto annoiato o trovandomi troppo complicata mi mollano li come una scema.
    Ma il problema vero sono gli Scorpioni!!
    Esattamente che problema avete con me??
    Parlo con gli uomini, perché con le donne è tutto ok ci ignoriamo come giusto, ma voi maschietti ?
    Funziona più o meno come per il Toro, ma lo Scorpione se la prende a male ed io non ho fatto niente!!! Ed ecco la mia domanda:
    perché lo Scorpione soffre perennemente la mia presenza? Perché si comporta da frustrato? Io dal mio tema non noto niente di che, ma vi assicuro che dopo essere stati simpatici, bravi (ci lavoro benissimo per quel breve periodo) mi ritrovo con una persona rancorosa e vi assicuro per niente.
    Dove sta la kriptonite sul mio tema? Anche perché mi creano problemi a lavoro.
    P.S.
    Sto parlando di ogni genere di rapporto da quello professionale, all’amicizia, all’attrazione ecco perché trovo che sia un argomento di sinastria.

    Il mio tema natale





    IMG_2526

    IMG_2527

    Edited by Jolifero - 15/7/2023, 18:30
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,785
    like
    +20,202
    Location
    Avalon

    Status
    Il Sole in Acquario quadra Sole in Scorpione
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝕷𝖆 𝕰𝖒𝖕𝖊𝖗𝖆𝖙𝖗𝖎𝖟 + 𝕷𝖆 𝕱𝖚𝖊𝖗𝖟𝖆

    Group
    Member
    Posts
    1,773
    like
    +500
    Location
    Nodo Sud

    Status
    In linea di massima, come ti ha già scritto Morgana, il Sole in Acquario e quello in Scorpione sono in quadratura, non sarebbero segni molto affini… Però dipende tutto e comunque dall’insieme dei temi natali.
    Anche io sono Acquario come te ma la maggior parte delle persone che hanno avuto un’importanza specifica e di peso nella mia vita erano tutte Scorpione… Amo questo segno e ho con loro una forte comprensione reciproca, soprattutto a livello emotivo.
    Più che altro dovresti capire, queste specifiche persone Scorpione di cui parli, quali elementi ti vanno a stimolare in maniera più negativa nel tema natale… Questo perché ovviamente non siamo descritti solo dal nostro segno solare bensì da tutta una serie di pianeti, aspetti, elementi, caratteristiche, ecc.
    Uno Scorpione con tanti pianeti in Bilancia avrà delle caratteristiche molto spiccate e visibili di quest’ultimo segno, per cui può accadere che un Acquario possa averci più feeling rispetto a uno Scorpione con svariati pianeti nel segno… Sempre temi natali permettendo.
    Prendi questo come un esempio molto basilare.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45
    like
    +9

    Status
    CITAZIONE (Euphème @ 16/7/2023, 00:35) 
    In linea di massima, come ti ha già scritto Morgana, il Sole in Acquario e quello in Scorpione sono in quadratura, non sarebbero segni molto affini… Però dipende tutto e comunque dall’insieme dei temi natali.
    Anche io sono Acquario come te ma la maggior parte delle persone che hanno avuto un’importanza specifica e di peso nella mia vita erano tutte Scorpione… Amo questo segno e ho con loro una forte comprensione reciproca, soprattutto a livello emotivo.
    Più che altro dovresti capire, queste specifiche persone Scorpione di cui parli, quali elementi ti vanno a stimolare in maniera più negativa nel tema natale… Questo perché ovviamente non siamo descritti solo dal nostro segno solare bensì da tutta una serie di pianeti, aspetti, elementi, caratteristiche, ecc.
    Uno Scorpione con tanti pianeti in Bilancia avrà delle caratteristiche molto spiccate e visibili di quest’ultimo segno, per cui può accadere che un Acquario possa averci più feeling rispetto a uno Scorpione con svariati pianeti nel segno… Sempre temi natali permettendo.
    Prendi questo come un esempio molto basilare.

    Ma infatti all’inizio è comprensione reciproca, un team perfetto che sia amicizia o lavoro, il problema è un corto circuito improvviso e insensato che fa si che diventino cattivi con me. La quadratura dei Soli non c’entra per me perché allora questo feeling iniziale non dovrebbe neanche esserci. Pensavo sinceramente che visto la spiegazione che mi do sull’attrazione con il Capricorno, ci fosse una spiegazione anche per questo corto circuito per cui una persona dello scorpione cambi faccia dall’oggi al domani infierendo per di più.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,785
    like
    +20,202
    Location
    Avalon

    Status
    Ma anche il tuo mercurio in Acquario quadra il Sole dello Scorpione. Per il resto mi associo ad Eupheme.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45
    like
    +9

    Status
    CITAZIONE (*Morgana @ 16/7/2023, 11:40) 
    Ma anche il tuo mercurio in Acquario quadra il Sole dello Scorpione. Per il resto mi associo ad Eupheme.

    Sicuramente il mio carattere di base è quello dell’ Acquario nei settori dove Mercurio e Sole dimorano, ma sono i pianeti nei segni d’acqua e quel Marte in capricorno in settima che la fanno da padrone perciò continuo a non vedere quella scintilla che li fa diventare meschini. Vi assicuro che non gli ho fatto niente, ma sono già due volte a lavoro che mi ritrovo a dover parare i colpi dallo scorpione uomo. Oramai do per scontato che con gli Scorpioni non riesco proprio a lavorarci. 😖
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    3,181
    like
    +2,867
    Location
    𝙿𝚘𝚐𝚐𝚒𝚋𝚘𝚗𝚜𝚒

    Status
    CITAZIONE
    Premetto, non cerco interpretazioni generali ma una risposta su un determinato segno con cui ho grosse difficoltà.
    Ho un Saturno in prima in Cancro opposto a Marte in Capricorno in Settima, questo fa si che gli uomini, ma anche le donne, del Capricorno siano naturalmente attratti da me come sentissero il canto di una sirena! Anche io sono attratta dagli uomini Capricorno ma che poi funzioni beh dipende da tanti altri fattori.
    Per la Vergine sono zucchero filato quando hanno fame, sarà sempre per quella opposizione o per quella naturale tra la mia Venere o Luna in Pesci e il loro Sole, so solo che si aprono e si sciolgono come neve al Sole.
    Ma ora veniamo alle due note dolenti; il Toro. Ecco il Toro è un bel mistero, si fanno in quattro per catturare la mia attenzione, guai se mi distraggo ma dopo un po’ come un gatto annoiato o trovandomi troppo complicata mi mollano li come una scema.
    Ma il problema vero sono gli Scorpioni!!
    Esattamente che problema avete con me??
    Parlo con gli uomini, perché con le donne è tutto ok ci ignoriamo come giusto, ma voi maschietti ?
    Funziona più o meno come per il Toro, ma lo Scorpione se la prende a male ed io non ho fatto niente!!! Ed ecco la mia domanda:
    perché lo Scorpione soffre perennemente la mia presenza? Perché si comporta da frustrato? Io dal mio tema non noto niente di che, ma vi assicuro che dopo essere stati simpatici, bravi (ci lavoro benissimo per quel breve periodo) mi ritrovo con una persona rancorosa e vi assicuro per niente.
    Dove sta la kriptonite sul mio tema? Anche perché mi creano problemi a lavoro.
    P.S.
    Sto parlando di ogni genere di rapporto da quello professionale, all’amicizia, all’attrazione ecco perché trovo che sia un argomento di sinastria.

    Il mio tema natale

    Per essere scientificamente sicura dovresti provare molti più scorpioni...però è pur vero che lo scorpione spesso è un po' spinoso e ombroso di suo...prima poi..con tutti...non sempre.
    Il toro è paziente ma non vuole troppe complicazioni. Il capricorno uomo penso piaccia a tutte, è un tipo di mascolinità, un po' come il cancro o pesci per le donne.La kriptonite potrebbe essere il punto vertex in scorpione..o i molti elementi d'acqua, acqua di cui pure è fatto lo scorpione, e prprio per quello si respingono.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45
    like
    +9

    Status
    CITAZIONE (radagast @ 17/7/2023, 12:39) 
    CITAZIONE
    Premetto, non cerco interpretazioni generali ma una risposta su un determinato segno con cui ho grosse difficoltà.
    Ho un Saturno in prima in Cancro opposto a Marte in Capricorno in Settima, questo fa si che gli uomini, ma anche le donne, del Capricorno siano naturalmente attratti da me come sentissero il canto di una sirena! Anche io sono attratta dagli uomini Capricorno ma che poi funzioni beh dipende da tanti altri fattori.
    Per la Vergine sono zucchero filato quando hanno fame, sarà sempre per quella opposizione o per quella naturale tra la mia Venere o Luna in Pesci e il loro Sole, so solo che si aprono e si sciolgono come neve al Sole.
    Ma ora veniamo alle due note dolenti; il Toro. Ecco il Toro è un bel mistero, si fanno in quattro per catturare la mia attenzione, guai se mi distraggo ma dopo un po’ come un gatto annoiato o trovandomi troppo complicata mi mollano li come una scema.
    Ma il problema vero sono gli Scorpioni!!
    Esattamente che problema avete con me??
    Parlo con gli uomini, perché con le donne è tutto ok ci ignoriamo come giusto, ma voi maschietti ?
    Funziona più o meno come per il Toro, ma lo Scorpione se la prende a male ed io non ho fatto niente!!! Ed ecco la mia domanda:
    perché lo Scorpione soffre perennemente la mia presenza? Perché si comporta da frustrato? Io dal mio tema non noto niente di che, ma vi assicuro che dopo essere stati simpatici, bravi (ci lavoro benissimo per quel breve periodo) mi ritrovo con una persona rancorosa e vi assicuro per niente.
    Dove sta la kriptonite sul mio tema? Anche perché mi creano problemi a lavoro.
    P.S.
    Sto parlando di ogni genere di rapporto da quello professionale, all’amicizia, all’attrazione ecco perché trovo che sia un argomento di sinastria.

    Il mio tema natale

    Per essere scientificamente sicura dovresti provare molti più scorpioni...però è pur vero che lo scorpione spesso è un po' spinoso e ombroso di suo...prima poi..con tutti...non sempre.
    Il toro è paziente ma non vuole troppe complicazioni. Il capricorno uomo penso piaccia a tutte, è un tipo di mascolinità, un po' come il cancro o pesci per le donne.La kriptonite potrebbe essere il punto vertex in scorpione..o i molti elementi d'acqua, acqua di cui pure è fatto lo scorpione, e prprio per quello si respingono.

    Ed io che pensavo che a lavoro avere elementi simili aiutasse. Capisco il suggerimento di provarne di più ma credimi, ho dato abbastanza e sinceramente a lavoro non vorrei più averci a che fare.
    Il Capricorno rimarrà il mio preferito: so che lo è al primo sguardo, so che gli piaccio, so che mi piace… punto. Chiaro, semplice, cristallino.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    3,181
    like
    +2,867
    Location
    𝙿𝚘𝚐𝚐𝚒𝚋𝚘𝚗𝚜𝚒

    Status
    Certo mi riferivo a rapporti di lavoro. Secondo me non c'è una regola generale che va bene sempre su questa cosa degli elementi in astrologia. I poli opposti si attraggono, ma è pur vero che anche gli elementi in comune, cioè carattere, gli interessi ecc contano nella pratica. Alcuni segni funzionano bene in polarità altri meno. Esempio tipico è proprio acquario e leone. Dovrebbero attrarsi perché complementari, ma hanno anche dei tratti in comune che in realtà li mettono in contrasto diretto. Uno ama primeggiare ed essere al centro dell'attenzione, e un po' anche l'altro...con la differenza che il leone tende a imporre e l'acquario invece non vuole costrizioni di nessun genere. Ovviamente parlo di archetipi purissimi che non esistono in realtà.
     
    Top
    .
8 replies since 15/7/2023, 17:13   383 views
  Share  
.