Destino professionale e realizzazione nel Tema Natale

Chiarimenti sulle case e pianeti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ines23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    non sono molto esperta nell'interpretazione del tema natale.
    Ho semplicemente calcolato il mio su un noto sito, letto le sommarie indicazioni, e per alcune case ho approfondito in rete qualche dettaglio.
    Mi interesserebbe sapere quale case/pianeti indagare per capire dove vedere e come vedere la realizzazione lavorativa.
    Ho il medio cielo in pesci e nettuno retrogrado in settima casa.
    In decima casa è presente il nodo nord in ariete.
    Sono una persona che ha abbastanza le idee chiare, comunicativa e autorevole, ma da un bel pò di anni mi sento come di aver smarrito la mia strada, mi sento persa, quasi in balia di eventi avversi, nonostante l'impegno e la tenacia. Mi chiedo se questo si possa leggere nel TN e dove si possa vedere meglio la realizzazione lavorativa: se ci sarà o meno, a questo punto...
    Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,781
    like
    +20,197
    Location
    Avalon

    Status
    Metti il grafico, cancellando i dati personali. Da astro.com come da regolamento.
     
    Top
    .
  3. Ines23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok grazie. vado a vedere come fare
     
    Top
    .
  4. Ines23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tema%20natale_-16918493771822

    Provo a dire la mia, con quel poco che ho appreso/intuito.
    Mi sento una cancerina un pò anomala, perchè mi ritrovo in alcune caratteristiche del segno, ma per il resto mi sento abbastanza vicina alle caratteristiche del leone (ho la luna in leone) e della vergine.
    E' come se in potenza ci fossero delle qualità che tuttavia non riescono ad esplicarsi. Questo sul lato della realizzazione/professionale.
    Lato affettivo credo sia abbastanza afflitto (venere in 12esima casa).
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,781
    like
    +20,197
    Location
    Avalon

    Status
    Sì ma a te cosa piacerebbe fare, che studi hai intrapreso...lavori, studi ancora, studi e lavori...

    Con Saturno e Urano in sesta...verrebbe da dire un lavoro di dipendente amministrativo.

    Oppure tutti quei valori Cancro, qualcosa di collegato alla maternità...bho...così pare di tirare ad indovinare. La X è la realizzazione professionale con la posizione di Nettuno...sono le collaborazioni a 2...le aziende...
     
    Top
    .
  6. Ines23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, scusami non avevo dato alcuni dettagli.
    Il mio desiderio è lavorare all'interno di un organo dello Stato (si accede con concorso pubblico, e lavorerei gestendomi da "sola"). Roba tosta, lunga, anni di studio e sacrifici. E' un lavoro di concetto, di ragionamento, di ufficio, ma assicura stipendio alto e progressioni nel tempo.
    Non sono portata per fare la dipendente che esegue, sono piuttosto quella che prende decisioni e gestisce da sola le cose e impartisce la linea da seguire.
    Ho lavorato fino a poco tempo fa (lavoro dipendente, ma non sono mai stata una mera "esecutrice"), ma sto approfondendo adesso, e per il futuro, i miei studi, quindi al momento solo "studio".
    Vedo però una strada troppo lunga e troppi ostacoli, non dipendenti da me. Non vorrei quindi accontentarmi e farmi venire una gastrite per l'insoddisfazione lavorativa.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    3,181
    like
    +2,867
    Location
    𝙿𝚘𝚐𝚐𝚒𝚋𝚘𝚗𝚜𝚒

    Status
    CITAZIONE
    Mi sento una cancerina un pò anomala, perchè mi ritrovo in alcune caratteristiche del segno, ma per il resto mi sento abbastanza vicina alle caratteristiche del leone (ho la luna in leone) e della vergine.
    E' come se in potenza ci fossero delle qualità che tuttavia non riescono ad esplicarsi. Questo sul lato della realizzazione/professionale.
    Lato affettivo credo sia abbastanza afflitto (venere in 12esima casa).

    Ti senti vicina alla vergine perché mercurio è congiunto al sole, e in casa prima, e questo un po' influenza. Anche se si potrebbe dire lo stesso dei gemelli. Ma si vede che in questo contesto astrologico mercurio si esprime di più come vergine, anche perchè è il signore delal casa 4, la quale è la casa del cancro, e mercurio ti diventa virginiano/furiano. La luna in leone li è per certi versi tosta, favorevole ad avanzamenti sul lavoro, ma il rovescio della medaglia sono ansie e gastrite. Ma ancora più tosto è marte in cancro. La realizzazione professionale è la 10...che è vuota in pesci, ma giove e nettuno stanno i ariete/11 e capricorno/7...non è facile da interpretare.
    Venere gemellare congiunta a Chirone in dodicesima casa e opposta a saturno e urano...Chirone si sice sia colui che cura le ferite, da da pensare. Ma non è detto che significhi un afflizione, forse solo un periodo della vita.
     
    Top
    .
  8. Ines23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    radagast
    Ciao e grazie per aver risposto.
    Si, avevo letto che marte in cancro non è un buon aspetto. Non ho capito perchè, nel senso..cosa comporta?
    Non capisco bene cosa significhi avere una 10 casa vuota.
    Cmq sono una persona che ha una grande energia fisica, ne risento quanto a stanchezza mentale.
    Per il resto mi sento un pò afflitta da sempre. Come se dovessi combattere da sempre anche per la minima cosa.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,781
    like
    +20,197
    Location
    Avalon

    Status
    La "fortuna" in un tema natale si vede dagli aspetti armonici tra Giove e Sole e qui non ce ne sono...anzi è quadrato a Marte. Entrambi sono in una sorta di mutua ricezione...Giove è nel domicilio di Marte e Marte è nell'esaltazione di Giove. In più Marte è in caduta ( in Cancro) il tutto accentua il lato "negativo" dei due. Poi ovviamente astra inclinant non necessitant e molto fanno i transiti, hai avuto il ritorno/transito di Giove su se stesso ( ogni 12 anni) devi capire cosa è accaduto in questo anno trascorso...

    Quindi per il lavoro ci vuole molto studio, costanza e buona volontà?

    Comunque anche io ho Marte in Cancro, in ottava al grado anaretico. 😒
     
    Top
    .
  10. Ines23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Morgana @ 13/8/2023, 22:06) 
    La "fortuna" in un tema natale si vede dagli aspetti armonici tra Giove e Sole e qui non ce ne sono...anzi è quadrato a Marte. Entrambi sono in una sorta di mutua ricezione...Giove è nel domicilio di Marte e Marte è nell'esaltazione di Giove. In più Marte è in caduta ( in Cancro) il tutto accentua il lato "negativo" dei due. Poi ovviamente astra inclinant non necessitant e molto fanno i transiti, hai avuto il ritorno/transito di Giove su se stesso ( ogni 12 anni) devi capire cosa è accaduto in questo anno trascorso...

    Quindi per il lavoro ci vuole molto studio, costanza e buona volontà?

    Comunque anche io ho Marte in Cancro, in ottava al grado anaretico. 😒

    non sono ancora molto addentro alla comprensione dei vari aspetti, quindi non ho capito moltissimo.. :rolleyes:
    cmq..che dire.. quest'ultimo anno e anche quelli precedenti sono stati mooooolto pesanti e negativi.
    Si, serve studio, formazione, preparazione e non so se ce la farò.
    Mi sento proprio "stanca" a livello esistenziale..
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    3,181
    like
    +2,867
    Location
    𝙿𝚘𝚐𝚐𝚒𝚋𝚘𝚗𝚜𝚒

    Status
    CITAZIONE (Ines23 @ 13/8/2023, 14:53) 
    radagast
    Ciao e grazie per aver risposto.
    Si, avevo letto che marte in cancro non è un buon aspetto. Non ho capito perchè, nel senso..cosa comporta?
    Non capisco bene cosa significhi avere una 10 casa vuota.
    Cmq sono una persona che ha una grande energia fisica, ne risento quanto a stanchezza mentale.
    Per il resto mi sento un pò afflitta da sempre. Come se dovessi combattere da sempre anche per la minima cosa.

    Dicevo che marte in cancro è tosto in senso caratteriale, e forse anche in quanto energia fisica, quindi lo intendo in modo positivo. E' presente in diversi grandi sportivi per esempio. E questo è strano perché marte, simbolo di energia fisica, è in caduta in cancro quindi dovrebbe essere debole. Forse è per quello che riporti grande energia fisica. Ma sei cancro con asc. cancro...e il cancro è tosto di suo, corazzato di fuori...per mia esperienza ha una grande energia volitiva, un po' vaga ma potente, quasi quanto il segno solare che lo segue, a volte sembra debole invece sa difendersi come pochi. La stanchezza mentale sarà conseguenza di questo.
    La casa 10 è come si è detto la realizzazione professionale, la raggiunta indipendenza, il livello sociale e altro. Una casa completamente vuota ha comunque un significato nella carta natale. Bisogna guardare dove si trova il pianeta che governa il segno dove cade, per esempio. Nel tuo caso cade in pesci. Una professione che ha attinenza con valori dei pesci? I pianeti che tengono i pesci sono giove e nettuno. Dovresti vedere cosa significano nei segni e case dove ti cadono e metterli in relazione alla decima casa.
     
    Top
    .
  12. Ines23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (radagast @ 14/8/2023, 09:49) 
    CITAZIONE (Ines23 @ 13/8/2023, 14:53) 
    radagast
    Ciao e grazie per aver risposto.
    Si, avevo letto che marte in cancro non è un buon aspetto. Non ho capito perchè, nel senso..cosa comporta?
    Non capisco bene cosa significhi avere una 10 casa vuota.
    Cmq sono una persona che ha una grande energia fisica, ne risento quanto a stanchezza mentale.
    Per il resto mi sento un pò afflitta da sempre. Come se dovessi combattere da sempre anche per la minima cosa.

    Dicevo che marte in cancro è tosto in senso caratteriale, e forse anche in quanto energia fisica, quindi lo intendo in modo positivo. E' presente in diversi grandi sportivi per esempio. E questo è strano perché marte, simbolo di energia fisica, è in caduta in cancro quindi dovrebbe essere debole. Forse è per quello che riporti grande energia fisica. Ma sei cancro con asc. cancro...e il cancro è tosto di suo, corazzato di fuori...per mia esperienza ha una grande energia volitiva, un po' vaga ma potente, quasi quanto il segno solare che lo segue, a volte sembra debole invece sa difendersi come pochi. La stanchezza mentale sarà conseguenza di questo.
    La casa 10 è come si è detto la realizzazione professionale, la raggiunta indipendenza, il livello sociale e altro. Una casa completamente vuota ha comunque un significato nella carta natale. Bisogna guardare dove si trova il pianeta che governa il segno dove cade, per esempio. Nel tuo caso cade in pesci. Una professione che ha attinenza con valori dei pesci? I pianeti che tengono i pesci sono giove e nettuno. Dovresti vedere cosa significano nei segni e case dove ti cadono e metterli in relazione alla decima casa.

    ok grazie, ora mi è + chiaro
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,303
    like
    +642
    Location
    Plutone

    Status
    Ciao Ines, ti porto mia testimonianza visto che abbiamo aspetti simili.
    Anche io ho Mc Pesci, Saturno e Urano in 6a e Dc Capri, oltre alla stessa Luna Leonica, Plutone 5a e Giove 11ma.
    La pesantezza degli ultimi anni è data dal passaggio di Nettuno in 10ma casa, ed anche da Giove che ha portato espansione ed arricchimento ma ha poi lasciato il vuoto.
    Anche io ho iniziato a vacillare lavorativamente, ad avere confusione ed a chiedermi quale sia la mia strada. Ho lasciato un lavoro sicuro per tentare la scalata nel mio ambito (ristorazione) ma ancora non ne sono venuta a capo.
    Sicuramente il fatto che ti occupi di Astrologia dice molto secondo me sul cosa ti fa sentire realizzata e dove vuoi arrivare. Comprendere le leggi dell'universo potrebbe essere una tua priorità.
    Quello che ho realizzato è che, almeno per me, il lavoro mi aiuta a mettere in campo competenze e desideri, a sfogare nevrosi, a prescindere dalla 10ma casa. Questo vuol dire che ci sono molti modi di realizzarsi professionalmente.
    Urano e Saturno in 6a, per esempio, li vivo un pò come insofferenza, ci sono cose su cui sono pignola, cose che voglio che siano fatte in modo metodico ed ordinato, quando un tavolo che seguo ha tutto ciò che serve e viene servito con le giuste attenzioni e tempistiche mi fa sentire a posto, al contrario mi crea disagio e pesantezza mentale, sclero e mal di stomaco, e un pò come dicevi tu, non tollero molto l'essere dipendente, preferisco gestirmi da sola.

    La 10ma casa vuota significa semplicemente che le tue energie sono per la maggior parte implicate in altre case e quindi in altri campi della vita, ma non vuol dire assolutamente che tu non possa avere una carriera brillante e soddisfacente.
    Nel tuo caso addirittura potrei vedere come lavoro un qualcosa che implica il prendersi cura degli altri, che siano persone, animali o piante. Lo penso guardando Venere in 12ma e Nettuno in 7a.

    Ti dico anche che il passaggio in congiunzione a MC di Nettuno e Giove mi ha dato l'illusione di avercela fatta, si è rivelato poi un fuoco di paglia.
    Secondo me il prossimo passaggio di Saturno su Mc il prossimo anno, se in chiave positiva, potrebbe portarti cambiamenti importanti.
     
    Top
    .
  14. Ines23
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stardust from Pluto
    mi sono piaciute molte cose che hai scritto e mi trovo molto d'accordo.
    Anche io sono molto pignola e mi piace capire a fondo le cose: le devo saper padroneggiare.
    Mi piace prendermi cura degli altri, nel senso di dirgli cosa devono fare. Molte persone mi stanno ad ascoltare e mi danno retta.
    Il non aver ancora trovato la mia strada mi fa stare male, mi sento in balia dei venti e a volte provo come la sensazione di star scalando una parete ripida e scivolosa.
    Ps: anche io ho avuto l'illusione di avercela fatta, ed è stato davvero un brusco risveglio.
     
    Top
    .
  15. Ines23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riprendo un attimo questa discussione che avevo aperto per domandare un’altra cosa, sempre inerente al tema natale che avevo postato. I problemi familiari e i lutti si leggono nel TN o si vedono nel tema di rivoluzione solare? Grazie
     
    Top
    .
16 replies since 12/8/2023, 14:23   962 views
  Share  
.