La Chioma di Berenice

Votes taken by radagast

  1. .
    7ohtls46rg-vaccata_b
    Ho trovato questo bel catalogo. Scegli il tuo bad boy preferito!!!! 🤭🤣
    E poiché sono proprio dodici mi diverto a dare i segni a ognuno 🤭 come mi veniva,ma alcuni difficile collocazione

    1. ariete
    2. bilancia
    3. scorpione
    4. pesci
    5. gemelli
    6. vergine
    7. acquario
    8. leone
    9. cancro
    10. toro
    11. sagittario
    12. capricorno
  2. .
    CITAZIONE (*Morgana @ 7/3/2024, 11:01) 
    eche mi rubò il vaso, eccetera.
    Innanzitutto la novella è di per sé plutoniana. Lisabetta la vedo molto Pesci con dominante nettuniana, i fratelli assassini un mercurio lucido e calcolatore in Capricorno e molto gelosi della sorella.

    Voi cosa ne pensate?

    Anche a me da questa idea. Elementi chiave ricorrenti nettuno e marte..Nettuno torna anche nelle lacrime liquide e marte nella testa mozzata (ariete la testa). Poi ovviamente scoprione e plutone gli elementi portanti della storia in quanto intrigo, gelosia e violenza (anche se, damn, plutone e scorpione non sono solo queste cose😊) . Certo che il basilico cresciuto in quel vaso avrà avuto delle proprietà maggiche di sicuro, mangiato sulla pizza o forse per farci un unguento magico 😱 :c28240c833f097dab2c918c2a2a25d8
  3. .


    rispolverando un vecchio meme su :venere: :aries:
  4. .
    5ej8a0wxxh-i-miei-capelli-non-appena-metto-il-lucidalabbra_b
    🤭
  5. .
    CITAZIONE (Jolifero @ 6/4/2024, 18:08) 
    🤔dipenderà dal segno? Perché magari essendo in pesci, voglio dire io con Venere, Giove, Lilith e Luna in Pesci esprimo sicuramente passionalità ma ossessività e possessione non sono nel mio DNA.

    Si può essere che con l'ascendente in gemelli e sole (e mercurio) in acquario la potenziale possessività e gelosia dei pesci viene riequilibrata e moderata, essendoci forte componente di aria. L'acquario poi non dovrebbe essere geloso per definizione.

    CITAZIONE
    Lui mi da la sensazione che se parte veramente non lo fermi più, ma non è così facile a farlo partire quindi ci sono buone speranze che sia una “buona compagnia” senza mattoni sullo stomaco.

    Lui ha sole mercurio congiunti, con in omaggio il sassolino eros, il tutto in ariete, in realtà dovrebbe essere il contrario, cioè partire a razzo, ma pure fermarsi prima del tempo diciamo..⚡️ in quanto l'ariete va a scoppio credo, si incendia veloce ma la costanza non è il suo forte...per quella bisogna aspettare il toro🤣 che viene dopo.
  6. .
    CITAZIONE (Barda_ @ 28/3/2024, 20:15) 
    Buonasera, premessa:
    Mi sono invaghito di una collega e ci troviamo molto bene, peccato che lei sia impegnata ma da quello che ho capito sono in crisi.
    Da parte mia c'è sicuramente un interesse sentimentale, si vede anche da alcuni posizionamenti (Luna sua in settima casa mia) Urano in VII casa natale e lei dell'Acquario...Mentre da parte sua a volte percepisco una palese attrazione, a volte penso che mi tratterà solo come un amico e che cerchi un partner con qualità diverse dalle mie, oppure penso che abbia paura di cambiare.
    Secondo voi c'è qualche speranza? Da parte sua potrebbe esserci di più che semplice amicizia?

    Vedo che il mio stellium cade nella sua I casa che non è tipicamente associata alle relazioni, poi il mio marte nella sua terza casa. C'è quel quadrato marte-saturno poi che mi preoccupa...quali potrebbero essere eventualmente i problemi?
    L'attrazione fisica sembra esserci, quella mentale pure, però io fatico a leggerci una relazione importante
    Grazie a chi vorrà rispondere

    Marte saturno quadrati è un po' tipo scontro di volontà, ma nella sinastria ci sono più punti positivi secondo me. Tipo i mercuri quasi congiuntissimi, che indicano intesa intellettuale un po' fuori schema (in acquario avviene) che poi influenza anche quella sessuale, visto che il cervello fa parte degli organi sessuali. Poi tu hai un importante triade di pianeti maschili cioè marte saturno e plutone (cioè tu per lei) che sta nella casa 7* tua ma anche 5* sua, quindi se relazione breve o duratura per me è astrologicamente di esito incerto...però sono ben aspettati, dai pianeti in pesci sopratutto.
    Lei è molto pescina 🎣 con tutti quegli elementi femminili, forse pure di bell'aspetto vista la cong. tra i luminari e venere. L'aspetto femminile comprende quello materno o di altre figure accudenti. Molti uomini sono attratti inconsapevolmente per questo, altri ne sono fortemente respinti. Nella donna matura di solito questo tratto è più evidente, che sia espresso per genetica,,esperienza o abile simulazione...ha più esperienza dei ''bisogni'' maschili..inzomma sono sempre un passo avanti 🤣 quindi di solito più seduttive delle giovinastre. Lei ha anche un lato di carattere spigoloso se ho capito, compatibile astrologicamente con l'emotività tipica del segno, a volte scattosa e infantile.
  7. .
    CITAZIONE (Jolifero @ 6/4/2024, 01:32) 
    Sto sondando il terreno 👀
    le cose sono contrastanti tra “anche qui e ora” e “spe spe spe perché sei interessante”
    Periodaccio per me ma anche lui non scherza
    Temo (si ceerto temo) che la prossima volta non ci sarà scampo, è come un’esigenza.
    Contavo su Urano che quando attivo su certe cose si diverte di più di Lilith che temo porti pure un po’ di gelosia con quella congiunzione, se portasse solo tutta la fantasia che mi scatena lui sarebbe una manna, ma temo ci sia il risvolto della gelosia.

    Si penso che lilith aumenti anche il livello gelosia..e scorpionità :shifty: congiunzione forse un po' mitigata (o esacerbata?) dal fatto da essere movimentata emotivamente dai pesci, nei quali sta.
  8. .
    CITAZIONE (Stardust from Pluto @ 4/4/2024, 02:08) 
    La tua Luna Capra gli fa sangue, guarda in che casa cade 😜

    Io urlo al manipolatore narcisista e tutti gli altri aggettivi brutti e cattivi...
    Non si stimolano i sensi di una donna se non si ha intenzione di essere totalmente suo!!! Egoista... No no, non ci siamo!
    Morga ti do tutto il mio supporto per resistere a questi soprusi!!!

    🤣🤣🤣

    egoist!!!


    CITAZIONE
    Ps. Si, sarà moscino il Vergine ma a me l'effetto strappamutande lo fa comunque... Ordinato, pulito, preciso, puntuale... 😍 Sbav....


    Ordinato pulito, preciso, puntuale e strappamutande..eccolo. Modestamente... -_-


    Comunque il manipolare (o accorgersi che si è manipolati), oltre che del polpo e dei suoi tentacoli..penso sia governato molto da mercurio, oltre che da plutone e segni relativi. Purtroppo in questo senso tra il peggio ci sono proprio delle vergini, mi viene in mente W.Marchi 🤢🤮
  9. .
    Oltre al marte trigono urano c'è ache marte congiunto a lilith, che forse è ancor più favorevole a quello che ti interessa, pure in casa 8 in acquario. Invece le veneri congiunte in pesci parlano al contrario più di sentimenti che di sola leggerezza🤔 Soluzione: chiediglielo, usa le parole, su cosa pensa sulle cose 👀
  10. .
    Vergine gemelli sono in quadratura, ma ovviamente non ci si deve limitare a questi elementi, possono essere più i fattori che uniscono che quelli che allontanano. Io ho avuto un amico sagittario con cui andavo molto d'accordo, ma pessime esperienze con questa razza di donne infuocate e selvagge 🤭🐴 Sempre bisogna resistere all'impulso di generalizzare.
    A parte che già avete detto tutto ma 🤣..ce ne sono di elementi favorevoli in questa sinastria. In particolare per me spicca il suo stellium in vergine che trigona la tua venere in toro. Siccome sia venere in toro che lo stellium in vergine sono forti (ad eccezione della venere caduta di lui, ma per contro rinvigorita dalla congiunzione col sole) è difficile dire da quale parte effettivamente nasca l'ammaliamento amoroso, il tutto è abbastanza equilibrato. Direi però che graficamente è la venere in casa quinta che influenza di più e attrae a sé, come natura vuole, mi vien da dire. Tra l'altro si va dalla casa quinta tua, il flirt, alla casa 4 di lui, la famiglia. Una tensione quindi tra questi due campi. Poi c'è ovviamente il sole in gemelli che ricade nella sua casa 12, quasi ascendente, e sopratutto marte tuo su lilith di lui 🚒...e quindi con questi ultimi elementi se prima si è chiusa una porta mo si apre un portone 🤭😎
    Tra l'altro tu dici che lui è molto bello, quindi ritorna la vecchia teoria dei luminari in congiunzione a marte o venere, in questo caso è il sole con entrambi.
    Le descrizioni che fai di questo polpo di mare ormai cotto al vapore...direi che corrispondono molto bene al suo tema. E' un super vergine, avendo lo stellium e l'ascendente mercuriano...e io sono solidale con lui🤣 siamo un po' della stessa razza tentacolare, timorosi e mosci 🤭🤣..come già dissi 7 anni fa su qualche topic.
    Riassumendo, sulla carta è un ottima sinastria, ma come dici te se non c'è la volontà di entrambi non può concretizzarsi. Però vorrei aggiungere che in ballo non c'è solo la volontà e il libero arbitrio degli individui, (ammesso che esista) ma anche appunto le circostanze e problematiche varie che ostacolano e rendono quasi impossibile che la sinastria prenda vita. Mi dispiace per te che questa situazione è così incastrata e incasinata, ma secondo me fai bene a resistere. Forse su di lui ricade maggiore responsabilità delle prossime mosse, voglio dire, ha in un certo senso più da perdere (la famiglia ecc) Ma d'altra parte è anche vero che la chiave che apre la polveriera ce l'hai te, visto che sembra lui a insistere, quindi o resistiti tu o salta tutto in aria 😅
  11. .
    Si parla di questa eclissi anche tra i non addetti ai lavori..🙄
  12. .
    Lisistrata.. :pisces:
    di cui leggevo gli articoli molti anni fa, è comparsa in sordina per qualche tempo un po' di tempo fa...poi sparita di nuovo senza dire né ah né meh (non è una critica ma una constatazione amichevole, magari capita anche a me un giorno🤭) Sempre avuto la sensazione che non gli piacesse l'andazzo della sua creatura😅 Solo una sensazione. Poi la storia si è ripetuta diverse volte, misteriosamente, nettunianamente, plutonamente, taciturnamente, uraniamente in un caso 🤷‍♂️
  13. .
    Come oggi nacque nel 1911 J. Mengele, uno dei più crudeli assassini della storia noti, detto anche angelo della Morte.
    Ad un primo sguardo e anche ad un secondo, il suo tema natale sembra la negazione totale, direi quasi l'olocausto, della norma astrologica: sole e mercurio in pesci; ascendente in cancro, con nettuno all'asc e una pacifica luna in bilancia.
    Ma c'è anche una congiunzione marte e urano in casa 8*, molto afflitti e afflittivi, quadrati a venere e saturno e opposti a nettuno, e un quadrato sole mercurio plutone, che possono forse rimandare alla storia del personaggio.
  14. .
    Direttamente dalla scheda di oggi, come non citare Eva Longoria 🤔La classica bellona americana. DUnque lei ha sostanzialmente luna e venere in ariete, e il solito ascendente in scorpione...il tutto distribuito random in 1.55 cm.

    640px-Eva_Longoria_2012

    101624974-f3ec7771-0b0d-4d7a-bf52-64be8c7af00f

    eva-longoria-settembre-2018
    Qua è come appare ultimamente☝️ (tutti appariamo sia ora che dopo). A livello estetico si pone direttamente come l'anti Kate. Le proporzioni sono infatti quelle del fustino dixan. Ma non è per fare body shaming, solo una constatazione amichevole, anzi anche qualcosa di più fisico volendo. Le foto non dovrebbero essere stata ritoccate, ma si evince ancora una volta come collarini e laccetti siano quasi sempre una cassa di risonanza venusiana :taurus:
749 replies since 4/12/2018
.