La Chioma di Berenice

Posts written by reginadicuori83

  1. .
    Riguardo l’opposizione, tu in un post sopra hai detto che quella può essere indice che tu non avrai alcuna intenzione di contattarlo. L’opposizione però è separativa, si è dunque già verificata, non si riferisce ad un fatto futuro, peraltro è a due gradi ed infatti rispetto a quando hai fatto l’oraria erano passati due mesi dal tuo contatto se dici appunto di averlo fatto a gennaio. Probabilmente indicava il fatto che lo hai contattato ma appunto con grande fatica essendo un’opposizione.
  2. .
    Ciao,

    Lui Marte è nella tua esaltazione come venere ed inoltre nel domicilio delle tue comunicazioni (Giove). Credo che lui speri di ricevere un contatto da parte tua e tu anche lo speri visto che come luna sei nel domicilio delle sue comunicazioni (Mercurio). Come luna ti trovi nella sua quinta casa, questo è un altro segnale del fatto che ti pensa. Riguardo l’opposizione luna Venere, questa è separativo dunque riguarda qualcosa che è già successo. Gli aspetti comunque non sono buoni, non vedo applicazioni che possano far pensare ad un contatto. L’unica cosa potrebbe verificarsi quando Mercurio cambierà segno andando in toro (tuo domicilio ed esaltazione) lo considererei dal momento che in ariete ha già oltrepassato la metà del segno. Ad ogni modo, Mercurio però andrà in moto retrogrado per cui non farà mai compngiunzione a Giove purtroppo. Riassumendo, io vedo una gran voglia di contattarti e di essere contattato ma non credo lo farà.
  3. .
    CITAZIONE (*Morgana @ 22/2/2024, 21:06) 
    Si sono separati.

    Ecco appunto, secondo me nella sua RS era abbastanza chiaro
  4. .
    Ho scritto anche io che ci sarà prima la congiunzione su Saturno e poi, solo dopo, il sestile con Giove da parte sia del sole che di Mercurio. Il cambio segno indica qualcosa che accadrà solo dopo, appunto, un cambiamento. E qui c’è un cambiamento di domicilio con Mercurio che passa dal domicilio di Saturno a quello di Giove. Il fatto che sia in esilio può dipendere da tanti fattori, anche da una crisi che la persona può sentire per questo cambiamento. Nel caso di cambio segno, si considera l’aspetto solo se questo si verifica dopo un massimo di quattro gradi del segno successivo. Per intenderci, se Giove fosse stato a 15 gradi, l’aspetto non era da considerare. Ma qui sta a 9, quindi già quando Mercurio sarà a tre gradi sarà un sestile a sette gradi (con effemeridi alla mano). La carta oraria riflette, è vero, la situazione del momento e infatti qui Mercurio è in Aquario. Ma Mercurio è un pianeta veloce, quindi non si può non considerare il cambio segno visto pure che entrerà nel domicilio di Giove. Senza contare ovviamente il sole, che già sta in pesci.
    Con libro di oraria alla mano, dovrebbe essere cosi, poi magari mi sbaglio.
  5. .
    CITAZIONE (Switch @ 21/2/2024, 17:23) 
    In questa carta è fuori corso. Il senso della carta oraria è tenere presente gli aspetti formati e non quelli che si formeranno.

    Poi se proprio vuoi considerare il passaggio di Mercurio in Pesci, come ha detto Morgana bello non è perché lì andrà in esilio e farà congiunzione con Saturno, l'altra o cmq l'ostacolo fra voi. Stesso discorso per la Luna che formerà il sestile con Mercurio (lui): essendo la Luna il tuo co-significatore, indica che sei tu a fare sforzi per comunicare e connetterti con l'altra persona e non viceversa.

    Il sestile non è con la luna ma con Giove e saranno Mercurio e sole ad applicarsi
  6. .
    Grazie per le vostre letture, io so che quando un pianeta è alla fine di un segno (come in questo caso mercurio) si può considerare anche l’aspetto e le ricezioni che farà a breve. La luna non è propriamente VC in quanto farà un aspetto, seppur minore, a mercurio.
  7. .
    Ciao, chiedo se il rapporto tra me e questo ragazzo con cui mi vedo si approfondirà, nel senso se diventerà più stretto rispetto ad oggi.
    Io sono Giove e Luna, lui Mercurio e sole. Io sembro abbastanza sulle mie essendo nel mio domicilio ed esaltazione, lui risulta essere nei miei termini per cui direi che non mi dispiacerebbe se questo rapporto diventasse più stretto. Come Mercurio lui è nel domicilio di Saturno. Ed effettivamente quando ha iniziato a vedere me, già vedeva un’altra da qualche mese e suppongo la veda ancora. Mercurio però sta per cambiare segno ed entrerà in pesci, dunque nel mio domicilio dove già lui sta come sole. Entrambi faranno prima congiunzione a Saturno e poi sestile a me come Giove. Mi sembra che ci saranno i presupposti per approfondirlo, forse lui lo vorrà. Ma prima dovrà appunto risolvere con quel Saturno. Voi che dite?
  8. .
    CITAZIONE (*Morgana @ 15/2/2024, 17:02) 
    Il regalo è Mercurio che svetta al Medio Cielo. Lo avevamo detto. La Luna è Fata che sperava nel regalo ed infatti è in seconda.

    Vi chiedo un favore...non stravolgete le regole base dell'oraria a idee vostre.

    CITAZIONE
    ho girato la macchina e sono tornata indietro.

    Grandeeee, finalmente ❤️

    CITAZIONE
    Cambiare pianeta nel senso che si usa il secondo significatore essendo il primo già associato alla persona in questione.

    E quando il segno ha come secondo significatore un transaturniano?? Tipo lo Scorpione governato da Marte e Plutone, come si fa? O l’Acquario? I Pesci?

    Perciò, non ci confondiamo inutilmente.

    Non è una confusione, in realtà c’è scritto nel libro di Frawley, pagina 54 per chi di voi ce l’avesse
  9. .
    CITAZIONE (Fata Turchina @ 15/2/2024, 12:35) 
    reginadicuori83

    Hai azzeccato. Brava.

    Tu resti dell'idea che il regalo è saturno?

    Il pensiero che mi potrebbe invitare a cena mi ha sfiorato per qualche secondo, perché giovone (lui) è in toroh.

    Sì per me sì
  10. .
    Che bellooooo! Quindi l’oraria ha risposto affermativamente, a me onestamente ha illuminato quella luna nella sua seconda casa.
  11. .
    Siamo tutte curiosissime (io di più perché sono l’unica che ha detto sì😄)
  12. .
    CITAZIONE (Mina* @ 12/2/2024, 19:59) 
    Tra eredità e dono regalo c’è di mezzo la morte ,appunto L VIII !

    Se ripeschi questo post mi pare che ci fossero gli stessi dubbi tra seconda e ottava casa, non credo di aver detto proprio una baggianata ecco
  13. .
    Conosco i significati dell’ottava casa, tra questi vi è anche le cose che si ricevono, tant’è che si usa anche per eredità etc.
    Cambiare pianeta nel senso che si usa il secondo significatore essendo il primo già associato alla persona in questione.
  14. .
    Io ho fatto la stessa domanda tua aull’altro forum e mi è stato detto di prendere anche l’ottava casa e di cambiare pianeta qualora fosse lo stesso. Non ci capisco più nulla🤯
  15. .
    Ciao, tu sei Mercurio e luna, lui Giove e sole. Il regalo, cioè le cose ricevute dunque casa ottava, sarebbe Saturno. La sua seconda, cioè le cose possedute, sarebbe giove. Io credo che stia valutando di prendere qualcosa perché Saturno si trova nel domicilio di giove. La,luna inoltre si trova nella sua seconda casa, cioè le cose possedute. È vero che non ci sono aspetti applicativi, ma io propendo per il sì.
499 replies since 13/11/2018
.