Approfondiremo il nostro rapporto?

Astrologia oraria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,058
    like
    +176

    Status
    Ciao, chiedo se il rapporto tra me e questo ragazzo con cui mi vedo si approfondirà, nel senso se diventerà più stretto rispetto ad oggi.
    Io sono Giove e Luna, lui Mercurio e sole. Io sembro abbastanza sulle mie essendo nel mio domicilio ed esaltazione, lui risulta essere nei miei termini per cui direi che non mi dispiacerebbe se questo rapporto diventasse più stretto. Come Mercurio lui è nel domicilio di Saturno. Ed effettivamente quando ha iniziato a vedere me, già vedeva un’altra da qualche mese e suppongo la veda ancora. Mercurio però sta per cambiare segno ed entrerà in pesci, dunque nel mio domicilio dove già lui sta come sole. Entrambi faranno prima congiunzione a Saturno e poi sestile a me come Giove. Mi sembra che ci saranno i presupposti per approfondirlo, forse lui lo vorrà. Ma prima dovrà appunto risolvere con quel Saturno. Voi che dite?
    Attached Image
    IMG_3521

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    Per me è no. Al momento non c è alcun aspetto tra mercurio e Giove. Lui come sole si congiungerà prima a Saturno, stessa cosa quando mercurio passerà in Pesci ( nel suo esilio oltretutto) congiungerà prima Saturno e poi si applicherà a Giove. Io credo si vedrà ancora con questa ragazza ( Saturno)

    Anche se, che io sappia, l oraria legge questo cielo qui e non i passaggi dei pianeti in segni diversi. La Luna è void, non si applica a nulla, dovrebbe restare tutto così com'è.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    like
    +285
    Location
    Urano⚡bzz!

    Status
    CITAZIONE (*Morgana @ 21/2/2024, 14:47) 
    Anche se, che io sappia, l oraria legge questo cielo qui e non i passaggi dei pianeti in segni diversi. La Luna è void, non si applica a nulla, dovrebbe restare tutto così com'è.

    Sì infatti la carta oraria è una fotografia del presente in base alle ricezioni in essere non quelle future.

    Se la luna gira a vuoto (e questo già indica che non ci sarà evoluzione) le cose sostanzialmente resteranno così come sono.

    Cmq secondo me quella luna esprime anche un tuo stato di forte "disorientamento romantico" forse non sai come approfondire la cosa con lui oppure è possibile che tu ci stia fantasticando troppo...occhio👀

    Ah, il Sole lui è nel tuo domicilio sicuramente ti trova attraente, ma finisce lì.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,058
    like
    +176

    Status
    Grazie per le vostre letture, io so che quando un pianeta è alla fine di un segno (come in questo caso mercurio) si può considerare anche l’aspetto e le ricezioni che farà a breve. La luna non è propriamente VC in quanto farà un aspetto, seppur minore, a mercurio.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    like
    +285
    Location
    Urano⚡bzz!

    Status
    In questa carta è fuori corso. Il senso della carta oraria è tenere presente gli aspetti formati e non quelli che si formeranno.

    Poi se proprio vuoi considerare il passaggio di Mercurio in Pesci, come ha detto Morgana bello non è perché lì andrà in esilio e farà congiunzione con Saturno, l'altra o cmq l'ostacolo fra voi. Stesso discorso per la Luna che formerà il sestile con Mercurio (lui): essendo la Luna il tuo co-significatore, indica che sarai tu a fare sforzi per comunicare e connetterti con l'altra persona e non viceversa.

    Edited by Switch - 21/2/2024, 17:34
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,058
    like
    +176

    Status
    CITAZIONE (Switch @ 21/2/2024, 17:23) 
    In questa carta è fuori corso. Il senso della carta oraria è tenere presente gli aspetti formati e non quelli che si formeranno.

    Poi se proprio vuoi considerare il passaggio di Mercurio in Pesci, come ha detto Morgana bello non è perché lì andrà in esilio e farà congiunzione con Saturno, l'altra o cmq l'ostacolo fra voi. Stesso discorso per la Luna che formerà il sestile con Mercurio (lui): essendo la Luna il tuo co-significatore, indica che sei tu a fare sforzi per comunicare e connetterti con l'altra persona e non viceversa.

    Il sestile non è con la luna ma con Giove e saranno Mercurio e sole ad applicarsi
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    like
    +285
    Location
    Urano⚡bzz!

    Status
    Mi ha confusa quello che hai scritto qui:
    CITAZIONE (reginadicuori83 @ 21/2/2024, 16:20) 
    La luna non è propriamente VC in quanto farà un aspetto, seppur minore, a mercurio.

    Io poi vado veloce, leggo e rispondo al volo e mi perdo qualche pezzo senza ragionare.

    CITAZIONE (reginadicuori83 @ 21/2/2024, 16:20) 
    Il sestile non è con la luna ma con Giove e saranno Mercurio e sole ad applicarsi

    Adesso sembra il gioco delle 3 carte!
    Questo è un altro motivo per non leggere gli aspetti futuri, ci si confonde e basta.
    Il motivo principale invece è che se hai eretto una carta in un certo momento, poi devi accettare quello che riflette, le energie in gioco presenti.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    Mercurio non è a 29 gradi dell Acquario, ma ancora a 25...e in ogni caso l'oraria è una fotografia del momento, non va letta oltre.

    Oltretutto ti ho già scritto che cmq mercurio nei Pesci si congiungerà prima con Saturno, poi farà aspetto con Giove. Tu.

    Perciò per me, è no.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,058
    like
    +176

    Status
    Ho scritto anche io che ci sarà prima la congiunzione su Saturno e poi, solo dopo, il sestile con Giove da parte sia del sole che di Mercurio. Il cambio segno indica qualcosa che accadrà solo dopo, appunto, un cambiamento. E qui c’è un cambiamento di domicilio con Mercurio che passa dal domicilio di Saturno a quello di Giove. Il fatto che sia in esilio può dipendere da tanti fattori, anche da una crisi che la persona può sentire per questo cambiamento. Nel caso di cambio segno, si considera l’aspetto solo se questo si verifica dopo un massimo di quattro gradi del segno successivo. Per intenderci, se Giove fosse stato a 15 gradi, l’aspetto non era da considerare. Ma qui sta a 9, quindi già quando Mercurio sarà a tre gradi sarà un sestile a sette gradi (con effemeridi alla mano). La carta oraria riflette, è vero, la situazione del momento e infatti qui Mercurio è in Aquario. Ma Mercurio è un pianeta veloce, quindi non si può non considerare il cambio segno visto pure che entrerà nel domicilio di Giove. Senza contare ovviamente il sole, che già sta in pesci.
    Con libro di oraria alla mano, dovrebbe essere cosi, poi magari mi sbaglio.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    Vabbe, hai ragione tu.
     
    Top
    .
9 replies since 21/2/2024, 13:38   823 views
  Share  
.