Regalo di San Valentino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,650
    like
    +528

    Status
    Ciao a tutti, ho provato a ereggere questo grafico domandando ai pianeti se mi farà un regalo per San Valentino?

    A livello razionale mi dico che ma perché mai dovrebbe farmi un regalo? Non stiamo insieme, non siamo fidanzati, ma siamo solo amici. Ma un piccolo pensierino mi farebbe piacere...

    Il governatore dell'ora planetaria è marte.

    Io mercurio e luna, lui giove e sole e secondo me regalo è saturno. Io sono nella caduta di giove, però giove (lui) è in trigono con luna (io) e sempre giove è in sestile con saturno (regalo). Il problema è che sia mercurio che luna non formano nessun aspetto con saturno. Direi che l'intenzione c'è, ma poi forse cambia idea. :( Grazie a chi vorrà dire la sua.

    9-17073213319868
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,650
    like
    +528

    Status
    Nessuno?
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    Perché Saturno Fata come regalo? Il regalo come dono o dirsi voglia “ beneficio “ va alla II ,seconda è sempre mercurio

    Giove esalta la luna ma esilia mercurio ed è in XII però mercurio si applica al MC …nonostante sono più propensa per un no
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,058
    like
    +176

    Status
    Ciao, tu sei Mercurio e luna, lui Giove e sole. Il regalo, cioè le cose ricevute dunque casa ottava, sarebbe Saturno. La sua seconda, cioè le cose possedute, sarebbe giove. Io credo che stia valutando di prendere qualcosa perché Saturno si trova nel domicilio di giove. La,luna inoltre si trova nella sua seconda casa, cioè le cose possedute. È vero che non ci sono aspetti applicativi, ma io propendo per il sì.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    like
    +285
    Location
    Urano⚡bzz!

    Status
    Tu sei Mercurio.
    Il regalo, come dice Mina è in 2a casa, quindi è sempre Mercurio che svetta al Mc...questo elemento, ma anche la luna congiunta a venere in capricorno mi fa pensare che anche se da parte tua c'è un po' di timidezza o cerchi di mantenere un certo distacco emotivo, è forte in te l'idea di ricevere qualcosa, ma anche che tu abbia pensato di fargli qualcosina così, in leggerezza.
    Lui è Giove in Toro nel domicilio di Venere (tu)...possibile pure ci abbia pensato, ma in 12a rimane incerto e riservato. Poi Mercurio quadra Giove...mi sembra più un no che un sì.

    Edited by Switch - 12/2/2024, 11:19
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,773
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    Io la penso come Mina
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,650
    like
    +528

    Status
    Mina*

    Così, di getto mi veniva da guardare la casa II di lui che cade in sagi, ma dato che gli ho già dato un ruolo ho preso saturno, maestro del segno successivo alla casa II (capricorno). La mia II non l'ho propio considerata, ma evidentemente sbagliavo.

    Dite che il regalo è mercurio, perché? Ma mercurio ha già un ruolo. Questo non conta?

    CITAZIONE (Switch @ 12/2/2024, 09:34) 
    Tu sei Mercurio.
    Il regalo, come dice Mina è in 2a casa, quindi è sempre Mercurio che svetta al Mc...questo elemento, ma anche la luna congiunta a venere in capricorno mi fa pensare che anche se da parte tua c'è un po' di timidezza o cerchi di mantenere un certo distacco emotivo, è forte in te l'idea di ricevere qualcosa, ma anche che tu abbia pensato di fargli qualcosina così, in leggerezza.
    Lui è Giove in Toro nel domicilio di Venere (tu)...possibile pure ci abbia pensato, ma in 12a rimane incerto e riservato. Poi Mercurio quadra Giove...mi sembra più un no che un sì.

    Waaaaaaa.... ci hai preso in pieno. Ed è vero che ci sto pensando anche io di fargli qualcosina. Però sono un po' indecisa.

    È vero che giove quadra mercurio, ma giove è anche in trigono con la luna. E poi come hai detto tu, giove è nel domicilio di venere.

    Vi daro' riscontro.

    Edit: grazie ragazze. <3

    Edited by Fata Turchina - 12/2/2024, 14:05
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,773
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    Io però ripeto...più no che sì, ma un margine di possibilità lo lascerei.

    In alcuni casi le Case non si derivano...l'oggetto, il regalo, è sempre la 2a senza derivare. Così un PC o una automobile è sempre la 3a a prescindere dal proprietario.

    È mercurio perché governa la 2a e se tu sei mercurio, non importa. La domanda è se lui ti farà un regalo...lui Giove, il regalo mercurio.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    Fata, mi ha preceduto Morghi nel rispondere ,era il discorso di mercurio che si applica al MC ( che è sempre la riuscita in positivo della domanda posta)

    Propendo per un no solo perché mercurio quadra Giove…fammo il tifo per te aspettando riscontro 💪
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,650
    like
    +528

    Status
    quindi un pianeta può rappresentare sia me che l'oggetto, non si smette mai di imparare

    tutti siete più propensi per un no.... staremo a vedere
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,058
    like
    +176

    Status
    Io ho fatto la stessa domanda tua aull’altro forum e mi è stato detto di prendere anche l’ottava casa e di cambiare pianeta qualora fosse lo stesso. Non ci capisco più nulla🤯
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    Regina di cuori questa sarebbe l VIII casa

    CASA 8: tutto ciò che ha a che fare con l'impotenza e il male, la morte e la salvezza, sconfiggere l'impotenza, recupero di potere personale, rivincita, recupero, l'identificazione emotiva con entità o potenze superiori, l'attaccamento e dedizione a un idolo, dogmi e tabù, repressione di ciò che si è e si sente, l'occultamento di ciò che è inaccettabile, crisi e revisione di valori-guida, le trasformazioni profonde, i pericoli e le vie di scampo, minacce, cose nascoste, problemi, complicazioni e difficoltà, incidenti, danni, morte, distruzioni, mutilazioni, condizionamenti, segreti, ricatti, terrorismo, società segrete, attività clandestine, cose occultate, perversioni sessuali, prostituzione, la malavita, cose proibite, ossessioni, fanatismo, inquisizione, crociate, culto, manipolazione, controllo sugli altri, potere, plutocrazia, politica, propaganda, violenze, stupri, sadismo, perversioni, repressioni, stregoneria, magia, alchimia, forze della natura, energia atomica, radiazioni e radiografie, assassinio, ferimenti, sacrificio, lotta contro il male, operazioni chirurgiche, chirurghi, eliminazione dei rifiuti, fognature, WC, pozzi, gallerie, cunicoli, opere di risanamento, di bonifica, psicologia, psiche, detective, ricerca della verità e del bene, principi etici e valori, ricerca scientifica, squadre di salvataggio, la disponibilità finanziaria dell'altro, i soldi degli altri, domande di credito, debiti, ipoteche, testamenti, lasciti, rimborsi, pagamento di alimenti, pensioni, prestiti, risarcimenti di danni, assicurazioni e assicuratori, indennizzi e indennità, tasse e tassazioni, bancarotta e fallimento, società anonime.

    Trattato di astrologia oraria di Giacomo Albano

    Ma come si fa cambiare il pianeta se è lo stesso?!
    Ma no ,il significatore della casa interessata è quello è quello rimane …
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,773
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    L ottava perché opposta alla seconda, ma io sinceramente non mi ci ritrovo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,058
    like
    +176

    Status
    Conosco i significati dell’ottava casa, tra questi vi è anche le cose che si ricevono, tant’è che si usa anche per eredità etc.
    Cambiare pianeta nel senso che si usa il secondo significatore essendo il primo già associato alla persona in questione.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    Tra eredità e dono regalo c’è di mezzo la morte ,appunto L VIII !
     
    Top
    .
45 replies since 7/2/2024, 17:31   3349 views
  Share  
.