La Chioma di Berenice

Posts written by Capelvenere

  1. .
    Ti posso portare la mia esperienza,con VI in Vergine e presenza di Marte-Saturno-Plutone congiunti e Giove nella casa...gli animali li adoro,finora ho solo un cagnolino che é la mia gioia (Marte trigono al Sole?),nato 12 anni fa e arrivato da me dopo poco,in coincidenza col transito di Giove in VI e DS!
  2. .
    Ciao a tutt* e buon 2019!
    Per me oltre al nuovo anno sta arrivando la realizzazione di un sogno lungo una vita:avere una casina in campagna tutta mia!

    Un bravissimo astrologo mi disse che l'atto di acquisto sarebbe stata la nascita dell'"entità" casa,col suo relativo Tema Natale. Vi chiedo,secondo voi si riferiva al rogito vero e proprio,quindi all'effettivo passaggio di proprietà dal notaio,o anche solo al compromesso,che comunque sancisce un impegno scritto?
    Ho già fatto il compromesso ieri e ve lo posto,ma se influisse il rogito su cosa dovrei basarmi secondo voi per decidere quantomeno il giorno e l'orario della firma,che comunque avverranno tra gennaio e febbraio? Quando sarà meglio farla nascere? :)
    Non so se basarmi sul suo tema natale in sé o in sinastria col mio...forse un bel sole al medio cielo come il mio,considerato che saranno in Capricorno (trigono al mio AS in Toro...la casa é in collina/montagna e ci sta a fagiolo in Capricorno) e conterei,oltre che di viverci,di lavorare la terra,metterci tanti animali (leggevo il topic sugli animali domestici....la mia VI in Vergine pullula di pianeti!) e magari un giorno vivere il più possibile di questo...altri sogni!

    Non so tra l'altro se considerare la mia casa rappresentata dalla Luna (IV in Cancro) o da Mercurio (II in Gemelli)....o essendo anche un ideale di vita Saturno per la X.
    Tante domande ma tanta gioia!!
    Allego TN del compromesso e mio!
    Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi!astro_compromessoastro_sara
  3. .
    Urano mi transita già da un bel pò in XII e mi ha quadrato Venere fino a poco tempo fa,incasinandomi tutte le certezze....anche per quello mi ritrovo col fiato corto: è una maratona questa, e la sto correndo in ciabatte :(
    Comunque corro subito a leggermi il post sul transito!!
    Adesso mi è cominciata anche una bella quadratura biennale tra Plutone in transito e Saturno radix che non mi rassicura neanche un pò...ancora prove,con Urano in Ariete a dare man forte? Forse una cura del sonno a lungo termine come unico aiuto!

    Ed ebbene sì, anch'io ci metto del mio per trovarmi persone assurde e situazioni complicate....masochismo e insicurezza avanti tuttaaaa!! Come gestire tutto ciò allora? Rassegnarsi e puntare altrove invece che sugli affetti e la stabilità? Con l'AS in Toro è dura però....

    Grazie Morgana, sei sempre squisita!! :)
  4. .
    Nessuno sa dirmi altro?
    È un momentaccio e avrei tanto bisogno di una prospettiva più ampia ora....
  5. .
    In effetti questo mio ultimo rapporto è parecchio karmico, in sinastria lui ha il sole esattamente sul mio Nodo Nord....
    Storia soffertissima e ineluttabile, un legame primordiale che porca miseria non si scioglie...chissà se i transiti lenti di cui sopra aiuteranno a sciogliere qualche nodo importante?
    Spero solo che il debito karmico non mi accompagni alle soglie della menopausa!!....
  6. .
    In effetti è larga, ma me la dà sempre congiunta al Sole sia su Astrodienst che altrove....congiunta al MC e dominante dell'AS comunque si fa sentire, garantisco!! ^_^

    E' così bello Chirone all'AS? L'ho preso pari pari dal mio babbo! Ho studiato un pò Chirone, ma non ne conosco molto gli effetti....

    Il mio avatar so che si trova in un manoscritto medievale tedesco ma non so dirti altro mi dispiace, l'avevo trovato a giro in rete cercando degli erbari!
  7. .
    Ce l'ho fatta!!!
    Grazie mille Morgana :)
  8. .
    Ciao a tutti,
    vorrei condividere con voi il mio TN e le mie riflessioni sulla mia situazione e chiedervi un parere in proposito....
    Eccolo (spero mi riesca postarla!)

    IMG_20180501_113832

    La mia Venere come potete vedere non è ben messa: retrograda, in X in Capricorno quadrata a Saturno e Plutone in Bilancia in VI. Venere insicura, bisognosa, manipolatrice sottile, selettiva e ostinata.
    Essendo congiunta al mio Sole sempre in X in Acquario e dominatrice del mio AS in Toro, risulta anche centrale nella mia vita: amante della bellezza e dell'armonia e tutto sommato impegnata quotidianamente nel realizzarle, idealista ma anche concreta.
    Se poi a tutto ciò aggiungiamo una romantica Luna in Pesci quadrata ad Urano in VII che sguazza beatamente nelle emozioni, potete ben capire che la cosa non è proprio una passeggiata di salute!...Le cose non sono state facili: ho avuto una mamma depressa da sempre, che morì esattamente al passaggio di Urano sulla mia Luna radix quasi tredici anni fa (avevo 23 anni); io ho un'ottima capacità di reagire e adattarmi (Giove in Scorpione, Mercurio ben messo) ma una sensibilità suscettibile e pungente, unita a grande senso critico e insicurezza atavica e tutto sommato piuttosto immotivata....a 36 anni mi chiedo, aspettando una famiglia che desidero da sempre, magari un bimbo....sarà possibile anche per me? L'armonia e la stabilità sarebbero fondamentali per me, ma all'ennesima sofferta rottura con quello che ho creduto il grande amore della mia vita diciamo che ho qualche dubbio ecco!!
    E poi cosa mi aspetterà al passaggio di Saturno subito seguito da Plutone nell'ordine su MC, Venere e Sole, intorno ai miei 40 anni? Sarà la resa dei miei sogni e magari anche delle mie sofferte illusioni, o un riscatto di me e della mia vita, che a volte stenta a decollare?
    Da qualche parte ho letto che i passaggi di Plutone risolvono le quadrature, o qualcosa del genere, qualcuno ne sa niente?
    I pianeti sono piuttosto alti nella mia Carta, la V in Leone favorirebbe un figlio e Urano ben messo col Sole mi aiuta nei rapporti, e mi è stato detto che la situazione parrebbe buona anche se tardiva. Ma non è facile tenere duro, e vi chiedo quali sono secondo voi i miei punti di forza e di debolezza....io li cerco nella vita come nel TN ma forse un occhio imparziale può cogliere altre sfumature spero!
    E sì, in effetti la speranza sarebbe di trovare speranze, ma un onesto parere sarebbe molto utile lo stesso!! ^_^
    Analizzo molto e punto a comprensione ed evoluzione, anche se con risultati discontinui :rolleyes: :rolleyes:
    Spero di non avervi appesantito con le mie lagne e ringrazio chiunque vorrà rispondermi!

    Edited by Polvere_di_Stelle - 5/1/2018, 11:54 AM
  9. .
    Ciao, grazie mille per la risposta!
    Purtroppo, mancandomi ancora il quadro d'insieme, non valutavo tutte le possibili influenze....

    Hai perfettamente ragione, gli attacchi sono da parte di donne coalizzate contro di me ed effettivamente mi ha lanciata in una crisi nera che però mi sta facendo fare un lavoro su me stessa che forse avevo lasciato un pò in sospeso, i nemici in effetti sono nascosti e mi lasciano nell'ansia di vederli dappertutto non trovandoli, mi stanno facendo perdere fiducia in tutto.

    A cosa ti riferisci quando parli di esordi e progressi sorprendenti? L'imprevedibilità del mio Urano potrebbe ribaltare tutto da un momento all'altro?

    Tra l'altro il lavoro che faccio adesso non è proprio la mia massima aspirazione, quindi magari Plutone sta scardinando una routine lavorativa che andrà abbandonata per trovare la mia vera strada? (ma di questi tempi mi sembra una bestemmia dirlo!...)

    La voglia adesso sarebbe ritirarmi a leccarmi le ferite, farmi questo bel lavorino su di me, lasciare le vipere a scannarsi coi loro giochi di potere e rientrare dopo qualche tempo e magari in congiunzioni astrali più favorevoli....sarà chiedere troppo alla protezione di Giove?

    Grazie ancora OnceUponATime, mi hai dato delle indicazioni utilissime!!
    A buon rendere spero quando riuscirò a destreggiarmi meglio :)
  10. .
    Ciao, ho due domande da farvi:
    la prima è quale, secondo voi, è il sito migliore per ricavare la Carta del Cielo. Io di solito usavo Astropoli che mi piace molto a livello grafico, poi mi è stato consigliato Astrodienst, che però calcola diversamente i gradi dell'AS e di conseguenza quelli di tutte le altre Case....e nel mio caso (es. con Giove che con Astropoli mi cade in cuspide della VII) fa la differenza! Quale dei due siti credete sia il più attendibile?

    Seconda domanda: ho Giove in transito in VI casa, in Vergine ma con all'interno Marte, Saturno e Plutone in Bilancia, da quando è transitato su Marte mi stanno succedendo grossi problemi a lavoro (mobbing) e non so bene come gestirli, se prendermi un'aspettativa....Giove non è nefasto ma amplifica, quindi non so quanto la mia visione delle cose al momento sia chiara (Giove è anche in quadrato a Mercurio e Sole natali e un pò di conflitti con l'autorità ce li ho già di mio...). Sapendo che superato il primo transito mi arriveranno subito gli altri due, non so bene cosa aspettarmi! Malefici del tutto non saranno -spero!- ma c'è da tenere d'occhio la depressione con Saturno e sono già con i nervi abbastanza a pezzi solo con Marte...

    Grazie in anticipo per ogni eventuale consiglio vorrete darmi!



    Edited by Polvere_di_Stelle - 5/17/2017, 06:00 PM
  11. .
    Ciao a tutt* mi chiamo Sara, sono di Firenze e ho 35 anni.
    Sono una quasi neofita dell'astrologia, alla quale sono approdata dopo varie esperienze di....studio? evoluzione meglio forse! (le più importanti delle quali al momento restano la meditazione Vipassana e lo gnosticismo).
    Sto ciacciando tra i posts del vostro forum già da diverso tempo e devo ringraziarvi perché mi siete stati utilissimi nel darmi molte nozioni interessanti.
    La parte più difficile del viaggio si dice sia uscire dalla porta di casa, e voi mi avete aiutata a muovere i primi, incerti passi in maniera più sicura!
    Spero avremo molto da dirci e da darci!
    Un saluto a tutti :)
26 replies since 17/5/2017
.