Comprare casa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    67
    like
    +2

    Status
    Ciao a tutt* e buon 2019!
    Per me oltre al nuovo anno sta arrivando la realizzazione di un sogno lungo una vita:avere una casina in campagna tutta mia!

    Un bravissimo astrologo mi disse che l'atto di acquisto sarebbe stata la nascita dell'"entità" casa,col suo relativo Tema Natale. Vi chiedo,secondo voi si riferiva al rogito vero e proprio,quindi all'effettivo passaggio di proprietà dal notaio,o anche solo al compromesso,che comunque sancisce un impegno scritto?
    Ho già fatto il compromesso ieri e ve lo posto,ma se influisse il rogito su cosa dovrei basarmi secondo voi per decidere quantomeno il giorno e l'orario della firma,che comunque avverranno tra gennaio e febbraio? Quando sarà meglio farla nascere? :)
    Non so se basarmi sul suo tema natale in sé o in sinastria col mio...forse un bel sole al medio cielo come il mio,considerato che saranno in Capricorno (trigono al mio AS in Toro...la casa é in collina/montagna e ci sta a fagiolo in Capricorno) e conterei,oltre che di viverci,di lavorare la terra,metterci tanti animali (leggevo il topic sugli animali domestici....la mia VI in Vergine pullula di pianeti!) e magari un giorno vivere il più possibile di questo...altri sogni!

    Non so tra l'altro se considerare la mia casa rappresentata dalla Luna (IV in Cancro) o da Mercurio (II in Gemelli)....o essendo anche un ideale di vita Saturno per la X.
    Tante domande ma tanta gioia!!
    Allego TN del compromesso e mio!
    Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi!astro_compromessoastro_sara
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    67
    like
    +2

    Status
    Dai nessuno mi dice nulla?...
    Nullanullanulla? :( :(
    Forse ho sbagliato titolo,ma il post non mi sembrava così indegno...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Member
    Posts
    15,505
    like
    +6,579
    Location
    Plutone 🧐

    Status
    Up
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    67
    like
    +2

    Status
    :rolleyes:
    Grazie :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    Ciò che chiedi è astrologia elettiva e qui non siamo molto dedite a questo studio. Mi spiace. Aspetta un po', magari passa qualcuno che ne sa più di noi.

    Qui puoi leggere qualcosa al riguardo, in modo da farti tu stessa un'idea

    https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=66576765
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    67
    like
    +2

    Status
    Fantastico....mai sentito parlare!!
    Mi leggo subito qualcosa :)
    GRAZIE MILLE!
     
    Top
    .
  7. change
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Polvere_di_Stelle @ 5/1/2019, 10:35) 
    Ciao a tutt* e buon 2019!
    Per me oltre al nuovo anno sta arrivando la realizzazione di un sogno lungo una vita:avere una casina in campagna tutta mia!

    Un bravissimo astrologo mi disse che l'atto di acquisto sarebbe stata la nascita dell'"entità" casa,col suo relativo Tema Natale. Vi chiedo,secondo voi si riferiva al rogito vero e proprio,quindi all'effettivo passaggio di proprietà dal notaio,o anche solo al compromesso,che comunque sancisce un impegno scritto?
    Ho già fatto il compromesso ieri e ve lo posto,ma se influisse il rogito su cosa dovrei basarmi secondo voi per decidere quantomeno il giorno e l'orario della firma,che comunque avverranno tra gennaio e febbraio? Quando sarà meglio farla nascere? :)
    Non so se basarmi sul suo tema natale in sé o in sinastria col mio...forse un bel sole al medio cielo come il mio,considerato che saranno in Capricorno (trigono al mio AS in Toro...la casa é in collina/montagna e ci sta a fagiolo in Capricorno) e conterei,oltre che di viverci,di lavorare la terra,metterci tanti animali (leggevo il topic sugli animali domestici....la mia VI in Vergine pullula di pianeti!) e magari un giorno vivere il più possibile di questo...altri sogni!

    Non so tra l'altro se considerare la mia casa rappresentata dalla Luna (IV in Cancro) o da Mercurio (II in Gemelli)....o essendo anche un ideale di vita Saturno per la X.
    Tante domande ma tanta gioia!!
    Allego TN del compromesso e mio!



    Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi!astro_compromessoastro_sara

    Ciao Polvere di stelle, innanzi tutto congratulazioni! Che bello il tuo entusiasmo , sono felice per te e per il raggiungimento del tuo " sogno" !!!!
    Mi spiace, posso risponderti solo ora, almeno in parte ;).

    Premesso che di elettiva so poco o nulla tenderei a considerare valido il tuo grafico del Compromesso anche perchè non mi pare proprio che ci siano indicazioni negative circa l'atto finale ovvero il rogito. Ma il problema è che non si capisce se lo hai fatto il 4 o il 5 gennaio ed i transiti che hai inserito non fanno che confondere ....

    Guardo quindi la tua carta TN e TR. E' bellissimo vedere che questo acquisto rappresenta davvero il coronamento di un sogno - la nona, il lontano, l'ideale - e che a breve ( transiti che uno dopo l'altro andranno a congiungersi al MC ) diventerà realtà, la tua realizzazione e totale cambiamento di vita e progetti per te ( nel senso che ti dedicherai a cose concrete e tangibili con Urano in Toro dalla primavera ..)

    Anche il ritorno dei Nodi segnala il momento topico della casa, dedicarti a questa è la tua evoluzione - medicina evolutiva.

    Giove in casa 8va mi fa pensare che forse hai chiesto un mutuo o che avrai prestiti o ancora che spenderai denaro non totalmente tuo. Occhio solo a progetti di " innovazione" che hanno a che vedere con liquidi o gas, impianti idraulici o di riscaldamento, liquidi e/o gas e parti elettriche o elettroniche, non vorrei che Venere T su Urano in aspetto dinamico alla tua Luna pescina ti facessero fare spese più grosse del dovuto ;).

    Che altro dire, il compromesso è nato sotto l'influsso dell'eclissi , ovvero i nuovi inizi ! Boa vida cara, ti aspettano momenti di gioia anche se a volte previa fatica ;).
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sedendo e quiesciendo anima efficitur sapiens
    .....

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    2,172
    like
    +545
    Location
    Dall'undicesima

    Status
    Per me il passaggio proprietà dal notaio conta,l elettiva in sinergia col proprio tn è più forte, si capisce !
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    67
    like
    +2

    Status
    Grazie mille per le vostre risposte!
    Change il compromesso é stato fatto il 4!in effetti si vede tutto sovrapposto nel grafico,i transiti sembrano precedenti! :)
    Il denaro non é del tutto mio in effetti ma del mio babbo e in parte una piccola eredità che dovrebbe arrivare fra poco! Giove in ottava ha portato buoni frutti pare :D
    Grazie per i consigli sugli interventi,ma credo che anche volendo non potrei permettermeli finanziariamente...non corro rischi!!

    Ad essere sincera sono un pò preoccupata per i transiti pesanti che avrò successivi al MC (Plutone e Saturno in X su Venere,Sole e Mercurio),per quello sto cercando di evitare catastrofi con l'elettiva...sarà la mia fantomatica Luna pescina che mi fa già preoccupare per la sicurezza del mio sogno?
    Credevo di fissare il rogito per il 18 per sfruttare la "capricornietà" del momento e la congiunzione di Giove a Venere,rappresentante del mio AS. Ma un'occhiata agli aspetti del giorno mi rende perplessa....credo che rimanderò. Posto il grafico più sotto.
    In ogni caso credo che punterò intanto a limitare Marte e Saturno e a tenerli lontani dalla XII casa della mia Casa ^_^ E un pò accetterò la Qualità che arriverà....a volte arrivano cose buone pare!! ;)
    Non so se i giorni intorno al mio compleanno saranno l'ideale però,considerando che sono notoriamente poco fortunati...che ve ne pare?
    Ok,stop alle elucubrazioni per il momento!
    Grazie ancora!!
    astro_rogito
     
    Top
    .
8 replies since 5/1/2019, 10:35   529 views
  Share  
.