Venere mia croce e delizia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    67
    like
    +2

    Status
    Ciao a tutti,
    vorrei condividere con voi il mio TN e le mie riflessioni sulla mia situazione e chiedervi un parere in proposito....
    Eccolo (spero mi riesca postarla!)

    IMG_20180501_113832

    La mia Venere come potete vedere non è ben messa: retrograda, in X in Capricorno quadrata a Saturno e Plutone in Bilancia in VI. Venere insicura, bisognosa, manipolatrice sottile, selettiva e ostinata.
    Essendo congiunta al mio Sole sempre in X in Acquario e dominatrice del mio AS in Toro, risulta anche centrale nella mia vita: amante della bellezza e dell'armonia e tutto sommato impegnata quotidianamente nel realizzarle, idealista ma anche concreta.
    Se poi a tutto ciò aggiungiamo una romantica Luna in Pesci quadrata ad Urano in VII che sguazza beatamente nelle emozioni, potete ben capire che la cosa non è proprio una passeggiata di salute!...Le cose non sono state facili: ho avuto una mamma depressa da sempre, che morì esattamente al passaggio di Urano sulla mia Luna radix quasi tredici anni fa (avevo 23 anni); io ho un'ottima capacità di reagire e adattarmi (Giove in Scorpione, Mercurio ben messo) ma una sensibilità suscettibile e pungente, unita a grande senso critico e insicurezza atavica e tutto sommato piuttosto immotivata....a 36 anni mi chiedo, aspettando una famiglia che desidero da sempre, magari un bimbo....sarà possibile anche per me? L'armonia e la stabilità sarebbero fondamentali per me, ma all'ennesima sofferta rottura con quello che ho creduto il grande amore della mia vita diciamo che ho qualche dubbio ecco!!
    E poi cosa mi aspetterà al passaggio di Saturno subito seguito da Plutone nell'ordine su MC, Venere e Sole, intorno ai miei 40 anni? Sarà la resa dei miei sogni e magari anche delle mie sofferte illusioni, o un riscatto di me e della mia vita, che a volte stenta a decollare?
    Da qualche parte ho letto che i passaggi di Plutone risolvono le quadrature, o qualcosa del genere, qualcuno ne sa niente?
    I pianeti sono piuttosto alti nella mia Carta, la V in Leone favorirebbe un figlio e Urano ben messo col Sole mi aiuta nei rapporti, e mi è stato detto che la situazione parrebbe buona anche se tardiva. Ma non è facile tenere duro, e vi chiedo quali sono secondo voi i miei punti di forza e di debolezza....io li cerco nella vita come nel TN ma forse un occhio imparziale può cogliere altre sfumature spero!
    E sì, in effetti la speranza sarebbe di trovare speranze, ma un onesto parere sarebbe molto utile lo stesso!! ^_^
    Analizzo molto e punto a comprensione ed evoluzione, anche se con risultati discontinui :rolleyes: :rolleyes:
    Spero di non avervi appesantito con le mie lagne e ringrazio chiunque vorrà rispondermi!

    Edited by Polvere_di_Stelle - 5/1/2018, 11:54 AM
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,194
    Location
    Avalon

    Status
    Il grafico è troppo piccolo...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,194
    Location
    Avalon

    Status
    https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=66439540

    Sì certo...qui ci sono le modalità
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    67
    like
    +2

    Status
    Ce l'ho fatta!!!
    Grazie mille Morgana :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .

    SCRIBO TANTOX
    ......

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    6,159
    like
    +1,117
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    Ciao, può essere che la tua venere non è congiunta al sole (forse troppo larga) ma comunque al MC acquista rilevanza?
    Bello chirone all'AS.

    OT: posso chiederti la fonte del tuo avatar?
    Se non sbaglio è un manoscritto della collezione Richel-Eldermans ma non ricordo il titolo del manoscritto perciò chiedoti.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    67
    like
    +2

    Status
    In effetti è larga, ma me la dà sempre congiunta al Sole sia su Astrodienst che altrove....congiunta al MC e dominante dell'AS comunque si fa sentire, garantisco!! ^_^

    E' così bello Chirone all'AS? L'ho preso pari pari dal mio babbo! Ho studiato un pò Chirone, ma non ne conosco molto gli effetti....

    Il mio avatar so che si trova in un manoscritto medievale tedesco ma non so dirti altro mi dispiace, l'avevo trovato a giro in rete cercando degli erbari!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .

    SCRIBO TANTOX
    ......

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    6,159
    like
    +1,117
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    Grazie, gentilissima.
    Chirone ti karmicizza ancora di più la venere; forse Giove al Ds con i suoi aspetti un po' nuoce ma sei caparbia.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    67
    like
    +2

    Status
    In effetti questo mio ultimo rapporto è parecchio karmico, in sinastria lui ha il sole esattamente sul mio Nodo Nord....
    Storia soffertissima e ineluttabile, un legame primordiale che porca miseria non si scioglie...chissà se i transiti lenti di cui sopra aiuteranno a sciogliere qualche nodo importante?
    Spero solo che il debito karmico non mi accompagni alle soglie della menopausa!!....
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    67
    like
    +2

    Status
    Nessuno sa dirmi altro?
    È un momentaccio e avrei tanto bisogno di una prospettiva più ampia ora....
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,194
    Location
    Avalon

    Status
    Ciao, no la tua venere non è congiunta al sole..sono anche in due segni diversi.

    Per quanto riguarda i figli, difficile da fare una previsione simile...il governatore della tua V è il Sole, ma il Sole in Acquario è in debilità, quindi non è forte...ma ciò non toglie tu possa comunque averne, sei sempre una luna pescina...e la casa IV (utero) in Cancro...altra nota positiva.

    Ma........affrontando l argomento relazioni col maschile...c è la quadratura del sole (in debilita') con Giove... aspetto che potrebbe portare maretta nelle relazioni. Inoltre la luna quadra urano....forse sei anche tu che (probabilmente in modo inconscio) cerchi di sfuggire ad una relazione monotona. Insomma se è troppo reale non ci piace e rompiamo tutto. La luna pesci è nettuniana, si nutre di sogno e magia.

    Anche il sole fa aspetto con urano...ti piace il tipo fuori dagli schemi? Urano è sempre fattore di irrequietezza... tira tu una conclusione.

    Per quanto riguarda la tripla congiunzione dei malefici...siamo un po' tutti preoccupati ma è presto x tirare le somme...sicuro si manifesterà a seconda del significato della Casa...quindi carriera, status sociale...un lavoro nuovo, una promozione...

    Per Urano in Toro....ci vorrà molto prima che tocchi il tuo asc e poi Chirone e I Casa. Hai letto il post che abbiamo qui sul suo transito?

    Ti toccherà prima la XII opponendosi a Giove in VI..(Ma parliamo del 2019).
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    67
    like
    +2

    Status
    Urano mi transita già da un bel pò in XII e mi ha quadrato Venere fino a poco tempo fa,incasinandomi tutte le certezze....anche per quello mi ritrovo col fiato corto: è una maratona questa, e la sto correndo in ciabatte :(
    Comunque corro subito a leggermi il post sul transito!!
    Adesso mi è cominciata anche una bella quadratura biennale tra Plutone in transito e Saturno radix che non mi rassicura neanche un pò...ancora prove,con Urano in Ariete a dare man forte? Forse una cura del sonno a lungo termine come unico aiuto!

    Ed ebbene sì, anch'io ci metto del mio per trovarmi persone assurde e situazioni complicate....masochismo e insicurezza avanti tuttaaaa!! Come gestire tutto ciò allora? Rassegnarsi e puntare altrove invece che sugli affetti e la stabilità? Con l'AS in Toro è dura però....

    Grazie Morgana, sei sempre squisita!! :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    Guardando meglio la tua Venere è in mutua ricezione con Saturno,così si attenua un po’ la quadratura,invece credo che pesa di più la quadratura a Plutone (masochismo)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,194
    Location
    Avalon

    Status
    Prego, grazie a te :*
     
    Top
    .
12 replies since 30/4/2018, 21:50   198 views
  Share  
.