La Chioma di Berenice

Votes taken by Euphème

  1. .
    Paul Newman
    Paul Newman
    Paul Newman
    Paul Newman
    Paul Newman
  2. .
    CITAZIONE (*Morgana @ 20/6/2021, 11:37) 
    Oggetto: qualcosa di tagliente e veloce.

    I cavalli sono mezzi di trasporto, mezzi che consentono di raggiungere un luogo, un obiettivo, uno scopo. Notare dove guardano: se guardano una figura ne possono indicare l'atteggiamento.

    Riscontro come viaggio in macchina (guidava un uomo) e poi prenotazione di svariati viaggi in treno, decisione presa in un batter d’occhio a causa di scadenze.

    - Polemica.

    Riscontro polemiche e discussioni.

    - Avvenimenti negativi improvvisi.

    Visto più come notizie negative relative a un corso e attestato conseguito; la cosa mi ha lasciato alquanto perplessa e stava per partirmi l’embolo… 😡 Ora attendo chiarimenti.

    - persona priva di scrupoli, totalmente incapace di dominarsi

    - avversario temibile, agguerrito e subdolo, capace dei peggiori comportamenti, dall'odio alla calunnia, dalla falsità al cinismo.

    Mi è tornato in mente il mio ex e alcune cose che devo sistemare; speravo di togliermelo davanti per sempre ma mi sa che non sarà così… 😠
  3. .
    IMG_6328

    Fonte: Pixabay
  4. .
    CITAZIONE (marco trento @ 31/3/2024, 14:09) 
    Porto riscontro: non ha accennato nulla sulla secessione però mi ha fatto sapere che verrà quest'estate come al solito e che ci vedremo. Io penso che chiamerà a maggio per darmi le date del suo arrivo e probabilmente li verrò avvisato, ma se così non fosse cercherò di indagare. Una cosa è certa, l'avvocata non la chiamo più, dopo aver visto la prima stesa. 😁

    Eh, forse era da attribuirsi anche alla polarità: Re Coppe/Re Bastoni - Acqua/Fuoco… Viene gettata acqua sul fuoco e quel Re Bastoncino è negativizzato, quindi è penalizzato a livello d’azione (forse anche così si poteva vedere il no).
    Per me la Regina Spade rovescia rappresenta la signora che è morta e la situazione complicata che c’è (relativa a questioni amministrative), non l’attribuirei più di tanto all’avvocatessa.
    Comunque sì, magari aspetta maggio e poi fai un’altra stesa per capirci meglio sul rallentamento da parte di tuo cugino… Ok le questioni emotive della casa materna ma poi inizia a essere un po’ strano…
  5. .
    La riscontro come ambivalenza e mancanza di chiarezza.
    Ho ricevuto delle notizie (in merito a una questione relazionale) negative su cose che in precedenza erano sempre state positive e ora mi hanno portato totale confusione… e anche sconforto, shock, se vogliamo. Sono rimasta molto male, come se mi fosse caduto il mondo addosso.

    Tutto e il contrario di tutto, in pratica.
  6. .
    Urano retrogrado in 7a…
    Il profumo del divorzio! 😈😂
  7. .
    Anche io propendo per un sì… E, anzi, ti vedo pure intraprendente verso la questione (quindi al massimo, sarai tu a tirare fuori la cosa/chiedere info se vedi indecisione/rallentamenti dall’altro lato)… Sei un Re Bastoni e con un Re Coppe e Regina Spadina rovescio comunque non escludo rallentamenti…

    La Regina di Spade al rovescio effettivamente è “strana”…
    Ho avuto recentemente questa carta in una stesa relativa a questioni di legge/burocratiche… In pratica rappresentava proprio una grossa mancanza di lucidità, il fatto di andare in confusione, non riuscire a gestire le cose con la razionalità opportuna… Ovviamente si parlava di questioni serie in ballo, situazioni complicate da gestire… A tratti anche ingigantire in senso negativo cose che sotto certi punti di vista potrebbero essere meno pesanti di ciò che è nella realtà… Però era proprio una figura femminile in questa situazione, non si rendeva conto delle cose…
    Rappresentava anche questa persona come nemica di se stessa…


    Ci possono essere delle motivazioni per le quali questo Re Coppe non sa come gestire/occuparsi di certe cose relative all’eredità e tenta di passare la mano per una sua comodità (in qualche modo)?
    Oppure magari è a conoscenza di qualcosa di particolare in merito all’eredità e che a lui fa comodo quindi levarsi davanti? 🤔

    La persona deceduta è uomo o donna?
  8. .
    CITAZIONE (*Morgana @ 21/3/2024, 08:56) 
    E' una donna...sua amica.

    😂😂😂😂😂😂 Che rimbambita, pensavo fosse uomo!!
    E allora la devo rivedere…
  9. .
    Sono arrugginita con le Sibille e non leggo al solo dritto.

    Per me la richiesta la lascia in sospeso; le carte parlano soprattutto di te, del tuo stato di attesa e della “mancanza”/nostalgia che senti (anche se dovesse accettarla non vedo chissà quali sviluppi o azioni nei tuoi confronti) e lui che è Nemico di questa situazione.
    Inoltre suppongo lui abbia famiglia, vero?
  10. .
    E niente: persone tarate e rozze proprio, litigi.
    Ma gesti proprio maleducati e irrispettosi, invadenti è dir poco.
  11. .
    Ah, vi volevo aggiornare in merito a questo abbinamento…
    Riassumendo, a quanto pare queste pratiche non sono state fatte per ora (quindi non nel tempo richiesto) e la persona in questione non è sicura di doversi e volersi muovere in tal senso, forte nervosismo e stress sono presenti come avete scritto…. Ci sono stati dei piccoli cambiamenti ma poco rilevanti in merito alla questione, la sostanza non cambia.
  12. .
    Non so per quale motivo ma non riesco a citare il tuo messaggio per risponderti… 🤔… Provo ad andare per punti:

    - In merito al Re Coppe… Dunque, io ci credo bene che lui sappia di piacere alle donne e a tratti mi ha anche dato questa impressione. Oggettivamente, te lo posso descrivere come la persona più magnetica che io abbia incontrato (dico sul serio!), trasuda un magnetismo animale allucinante… Le ha tutte ai suoi piedi…
    In relazione a me, cioè intendiamoci… Io non ho sviluppato dei sentimenti nei suoi confronti perché usava qualche arte particolare o faceva il seduttore con me o perché mi fa piacere essere nel cuore di uno che piace a tante (non me ne può fr3gà di meno)… 😂 Sinceramente non mi sono nemmeno mai preoccupata più di tanto o ingelosita poiché non ho mai visto nulla di eccessivo o invadente o compromettente nei suoi atteggiamenti, ed era evidente (e se notavo che al limite diceva qualcosa a qualcuna o non so, cose simili, a me pareva molto palese che non ci fosse alcun secondo fine o intenzioni particolari, anzi a tratti alcune mi facevano pure tenerezza)… Mi spiego?
    In merito a ciò che è nato, almeno da parte mia, è accaduto tutto in maniera naturale… Anche e soprattutto per una questione sia di interessi in comune (ogni tanto gli chiedevo anche dei consigli ad esempio poiché lui molto competente), sia di carattere (a prescindere dall’estetica)… Sai quando trovi quella cosa che cerchi in qualcuno e ti fa dire “ho trovato quello che cerco”? Ecco… È anche come se fosse stata una versione di me, però al maschile…
    Riflettendoci, col tempo, ho visto in noi l’uno lo specchio dell’altro… È stato proprio come se uno fosse stato il riflesso dell’interiorità dell’altro, e dico questo proprio in merito a quanto affrontato durante il periodo in cui eravamo in contatto…
    Però, comunque ero guardinga… La previdenza non è mai troppa (e per fortuna ne ho tanta)… Seppur (in ipotesi estrema) si fosse andati oltre in qualche modo, chi ti dice che lui poi, alla fine della fiera, una volta ottenuto quello che voleva non se ne usciva con “arrivederci e grazie”?…

    A prescindere dalla stesa, il Re Coppe mi sembra un personaggio un po’ ambiguo perché in teoria l’essere coinvolto nei confronti di una persona e fare il piacione sembrano quasi due cose che si auto-annullano… Del resto le coppe sono emozioni e cose astratte, la logica è più delle spade…

    - per il 6 Coppe invece, difatti è stata proprio tutta la situazione che si era creata in relazione al fatto di non aver riconosciuto il valore di ciò che avevo fatto, il mio impegno e il resto poi a portare il rapporto su altri “binari” poiché io non sono stata zitta e non ho abbassato la testa, gliel’ho fatto notare… È stato un atteggiamento che lui ha cambiato di punto in bianco (non che io volessi essere incensata o cose del genere)… L’ho presa proprio come una mancanza di rispetto e mi eclissai, ridussi il rapporto proprio al minimo, ero diventata molto fredda e sospettosa soprattutto, diffidente… Come in parte avevo già accennato nella risposta a Switch che, secondo me, ci sta comunque anche il fatto del 6 Coppe come amore (in questo caso vogliamo parlare di affetto?) perduto…
    Mi ero chiusa ancora di più a riccio…

    Mentre il significato del 6 Coppe come “sentirsi libero/come i bambini/senza obblighi” lo intendevo come un sentimento suo non mio.

    Ci sono stati momenti in cui ho pensato anche che quel Fante Coppe+10 Coppe potesse simboleggiare l’ambiente di lavoro/colleghe (ambito delle Coppe)… Nel libricino del mio mazzo Art Nouveau alla descrizione del Fante di Coppe parla di simbolo di gelosia e attaccamento eccessivo… Anche se poi ho lasciato perdere perché mi sembrava di discostarmi troppo dalla domanda…

    Edited by Euphème - 18/3/2024, 13:31
  13. .
    CITAZIONE (*Morgana @ 10/3/2024, 09:12) 
    Aaah notizie positive.

    Il giudice in Procura è stato assegnato alla mia denuncia. Venerdì ho portato la richiesta al mio avvocato che lunedì la depositerà lì, per sapere chi è. In modo da poter denunciare anche l'altra attività 👹

    Notizie positive anche per me in relazione all’ambito legale.
  14. .
    😅😅😅😅😅
  15. .
    CITAZIONE (marco trento @ 25/2/2024, 20:16)
    Ciao Euphème
    Io credo che le carte ti stiano dicendo che quelle pratiche saranno fatte dopo il tempo che hai chiesto, di conseguenza, ne potrebbe nascere un periodo di sofferenza e stress per questa pratica che non parte. Credo voglia dire questo.

    Ciao Marco, quello che dici a livello di tempistiche è molto probabile. Dovrebbe essere una pratica che dopo essere stata fatta, viene analizzata per un po’ di tempo in base al quale poi hai l’esito…
    Probabilmente le carte hanno voluto mettere in particolare evidenza lo stato della persona, anche se per come la penso io le carte rispondono sempre… E, a parte la questione stress ecc., non la vedo proprio una bella accoppiata questa di Appeso (R)+Forza (R)...

    CITAZIONE (*Morgana @ 25/2/2024, 21:45)
    Grazie ❤️

    Grazie Morghy 🥰

    CITAZIONE (Switch @ 27/2/2024, 12:21) 
    L'esito con queste due carte è un po' incerto. Le energie in atto sono deboline, sicuramente può riferirsi a un periodo di stallo in cui la persona si sente sfiduciata. Sicura che vuole muoversi in questo senso? Forse non è molto motivata.

    Eh, può essere... A meno che con quell’Appeso R non si cambi prospettiva in merito a qualcosa e ci si pieghi (Forza R) a ciò che comporta questo cambio di “prospettiva”… Forse c’è qualche sacrificio da fare in qualche modo, un tipo di sacrificio che porta a sbloccare la situazione in qualche modo…

    Edited by Euphème - 28/2/2024, 08:56
319 replies since 24/12/2016
.